This is the last time.
di Shellyng

10/03/14, ore 10:47

In parte concordo con Jolie, anche a me molte parti sono sembrate prive di un certo senso, un pò frettolose più che asettiche.
Tuttavia il mio è un commento positivo e spiego subito il perchè: di fatto le ultime due frasi racchiudono un messaggio importante e che mi ha colpito molto.
Per assurdo il resto sembra quasi irrilevante, i punti fondamentali sono il suo senso di colpa, la sua ultima vittima, ma non solo in senso spirituale, anche pratico.
Dexter ha perso il controllo, ha raggiunto l'apice, ha sacrificato tutto (Debra) e forse si, si può leggere anche come se fosse stato lui stesso ad ucciderla, ma adesso da quel punto può risalire, dire basta a tutto.
E' stato QUEL Dexter per l'ultima volta.
Cosa succederà in realtà dopo? In effetti non è chiaro, ma d'altra parte anche la serie televisiva ci lascia con questo immenso dubbio.
Insomma pollice in sù comunque =)

21/02/14, ore 18:18

Una fic davvero emozionante.Ricca di colpi di scena e drammatica nel senso più stridente e triste della parola.
Eppure,nonostante questi siano complimenti,perchè questa è una critica e non,purtroppo,una recensione positiva?
Perchè questa fic è incompleta,indecisa,incompiuta.E' un qualcosa che dovrebbe dire qualcosa ed invece ne dice un altro.E' del tutto priva di un senso morale ed obiettivo.
Dexter non era obbligato ad ucciderla;legalmente poteva "spegnere la spina" essendo l'unico a fare le veci della sorella in quella tristissima circostanza.
Dunque l'omicidio di Debra da parte di Dexter è del tutto priva di un senso morale e di un senso collegabile alla storia stessa,visto che Dexter avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di salvare Debra,o,per lo meno,non si sarebbe macchiato le mani addirittura con il suo sangue.
Inoltre l'apparizione di Harrison nella storia è fuori luogo,poichè viene semplicemente citata e non ha un senso compiuto all'interno della descrizione della circostanza.E,seppur sia presente una scena in cui è Debra ad alimentare la sua mente,è come se Debra non fosse nemmeno presente.Sembra quasi che la pallottola non abbia trapassato la sorella del killer,se non per "il dolore sordo nel petto".
Cavolo,per come è stata descritta la storia sembra quasi che non senta praticamente nulla o che per lo meno non sia una cosa a cui ha fatto molto caso.
E dunque, questa non è un'incitazione a frenare la tua vena creativa,bensì la mia semplice opinione,che spero tu accoglierai come consiglio e non offesa.
With too sweetness,
Jolie.