Easy like sunday morning
di Will P

07/12/13, ore 13:23

A me gli zero delle storie belle mettono tristezza, perciò spero che non ti dispiaccia se imbratto un po' io (e mi riprometto, a questo punto, di recuperare tutta la serie).
La coppia Gottlieb-Geiszler è, a mio avviso, uno dei dettagli narrativi più azzeccati (oltre che umanamente più belli) di un film che ho adorato proprio per come sfodera grandinate di cliché senza complessi. Sono del tutto fuori di testa (ciascuno a suo modo) e in grado d'interagire a un livello di bromancitudine 'deviata' che puoi tranquillamente spostare su un piano più intimo senza devastarne la credibilità.
Come nelle altre storie tue che ho avuto il piacere di leggere, si respira una grande naturalezza nel relazionarsi dei personaggi e il fatto che l'azione li presenti in un 'contesto intimo' non ha intaccato la mia totale disponibilità a vederceli (e approvarli). A piacermi in modo particolare è il tuo modo di giocare con un dettaglio (i tatuaggi di Newton) per raccontare la relazione, intesa come presa orgogliosa di possesso, ma anche l'assoluta "parità" di Hermann e Newton nel loro essere coppia.
So benissimo che è un'ambizione sbagliata per partito preso, quella di cercare 'la vera relazione omosessuale' nelle fanfiction slash, tuttavia continuo a sentirmi molto grata per autrici che, come te, raccontano l'amore e le relazioni non come un affare di sesso e di genere, ma una questione di cuore.
Grazie mille per aver condiviso :)