ODI et AMO
di B e l l e

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/12/15, ore 13:05

La storia é molto bella , mi piace come scrivi e mi piace come tu hai caratterizzato i personaggi .
I miei preferiti sono in assoluto Lucius e miriam ...😍
Comunque quando posti il prossimo capitolo ..? Ormai è da molto tempo che non aggiorni ed io sto perdendo le speranze ...
Baci
😘😘
Rossa_xoxo

10/07/15, ore 01:27

spero tu decida di revisionarla e continuarla al più presto. E' davvero una bella storia.
Achiko

10/08/14, ore 19:10

ciao, secondo me piton è un pò troppo OCC..coè può essere bastardo quanto vuoi ma non in quel senso...

16/05/14, ore 23:20

Oddio, non dirmi che il ragazzo è gay XDDD
Ciiiiaaaoooo! Che bello vedere un nuovo capitolo *^*
Personalmente devo dirti che mi sembra scritto un po' troppo di fretta XD

10/05/14, ore 10:13

Diciamo che ti sei fatta perdonare per questo ritardo Belle ^^ penso che anche come forma sia più curato, sarà il font che hai scelto, sarà il carattere minimo con cui hai scritto, però mi è piaciuto abbastanza :D ci sta che Paul abbai tardato così tanto il bacio, per fare un regalo alla ragazza che ama XD bene, bravo ^^ e anche Miriam che si fa tanto complessi... insomma, i tuoi personaggi perdono tempo a farsi castelli mentali quando poi la situazione è più semplice di quello che sembra. Anche quando, Lucius non può mettersi a scrivere per quella che lui considera un'avventura e Piton... Piton dov'è finito? Che cosa trama questo OOC? XD di sicuro Paul ha molti soldi da spendere, no? Comprare una collana di diamanti non è semplice, e ci sta che abbia qualcosa di oscuro e pericoloso dietro, ma sono curioso di sapere che cosa ^^ staremo a vedere gli sviluppi, e poi è venuto fuori anche questo ragazzo babbano. Immagina se scoprisse se è veramente una strega colei che ha baciato XD insomma, tanti aspetti da sviluppare nei prossimi capitoli ^^ ben fatto e alla prossima ^^

09/05/14, ore 21:06

Questo capitolo dedicato alle due ragazze ed ai loro problemi mi è piaciuto. In fondo, anche se non c'erano i due serpeverde più "in" di Hogwarts, erano sempre nei pensieri di Miriam. Quest'ultima ha tutte le ragioni per rimuginare su Piton, ma soprattutto su Lucius. Perché non si sono sentiti più? Cos'è successo? Davvero lui non la calcola più? O forse la vuole allontanare perché c'è qualcosa di oscuro sotto. Una cosa così oscura come quella che, forse, c'è dietro l'atteggiamento di Paul nei confronti di Jada. Mi sembra troppo facile il fatto che lui fosse solo lì per cercare consiglio a Miriam su un regalo da prenderle. Dunque, anche secondo me sta nascondendo qualcosa e di sicuro Jada e Miriam dovranno scoprirlo al più presto. Loro due poi dovrebbero parlarsi assolutamente, almeno per chiarire questa situazione. Io le farei incontrare nel prossimo capitolo, ma aspetterò per leggere cosa succederà veramente. Alla prossima! =D
(Recensione modificata il 09/05/2014 - 09:10 pm)

14/03/14, ore 20:50

Madonna mia... io me l'aspettavo che Lucius l'avrebbe picchiato XD Certo, mi sarei aspettata di vedere la scena, ma vabbè! D'altronde la storia è narrata dal punto di vista di Miriam XD Povero Severus ç_ç Sono sempre più curiosa di vedere come evolverà il rapporto tra Miriam e Severus!
Aspetto l'aggiornamento, continua così :D

13/03/14, ore 10:13

Ciao belle ^^ eccomi qui a recensire questo capitolo, in cui non succede granché, per la verità XD insomma, c'è soltanto l'aspetto della spilla di Lucius che mi incuriosisce, inoltre anche queste assenze del professor Piton sono sospette: che cosa sta succedendo ad Hogwarts? Mah, chi lo sa XD di sicuro, è che Lucius è stato con Severus fino a poco prima della lezione... che avessero litigato per Miriam? Poco credibile, vero? Due adulti che litigano per una ragazzina XD ma in fondo chi lo sa, ti pare?^^ un buon capitolo, questo, anche se come detto non succede tantissimo, dunque aspetto il vero punto cruciale di questa scena , che sarebbe la risoluzione il mistero della spilla scomparsa XD c'è un piccolo errore qui: "nella sua mentre"--> mente; è tutto dunque :D alla prossima cara!

12/03/14, ore 23:11

Ecco! sono riuscita a leggere nonostante io sia dal cellulare anche se non con poca fatica. Devo ammettere che questo capitolo é senza dubbio migliore del precedente, é scritto con piú cura. Anche se l'altro serviva ai fini della storia e comunque non era male affatto. Povero Piton peró, scommetto che al professore gliene stanno succedendo di cotte e di crude, magari proprio a villa Malfoy, visto che dovrebbe essere il quartiere generale di tu-sai-chi. Peró trovo un po' strano che si faccia curare da Madama Chips perché se, ad esempio, fosse stato cruciato, credo che lei se ne sarebbe accorta, lo saprebbe riconoscere un incantesimo del genere. Comunque non possiamo sapere ancora con certezza cosa é successo a Piton, dunque aspetteró e non vedró l'ora di scoprirlo, sono curiosa. Per il resto ti faccio i complimenti perché é un capitolo che mi é piaciuto ed é completo, brava, continua presto! AGGIORNAMENTO: non sono riuscita a leggere bene come dicevo prima, a causa dello schermo del cellulare, dunque tornando un po' indietro nel capitolo ho capito varie cose e cioé che, secondo me, Lucius e Severus se le sono date di santa ragione, ecco perché Miriam ha trovato la sua spilla. Credo che scopriremo tutti i particolari nel prossimo capitolo.Penso pure che sará piú difficile per lei seguire la lezione di pozioni da ora in avanti, dunque povera Miriam. Mi chiedo se anche Lucius ha un occhio nero o qualche ferita ahahahah, poverino pure lui, che cavaliere comunque!censio ne modificata il 12/03/20c14 - 11:18 pm)
(Recensione modificata il 13/03/2014 - 12:04 am)

01/03/14, ore 08:52

Ciao Belle! Molto interessante il capitolo! Certo, forse non ti piace perché un po' frettoloso, infatti la parte sottintesa della Powell che cerca di mettere zizzania poteva essere gestita meglio soffermandosi su come e perché stia cercando di separare Jada e Paul, però nel complesso questo capitolo è scritto bene, quindi non preoccuparti ^^ certo, io avrei preferito che le studentesse rimanessero ad Hogwarts, ma questo mi pare di averlo accennato in un'altra occasione XD c'è una svista qui: "Mancava un ora e mezzo" manca l'apostrofo a un'ora. Bene dunque, alla prossima!

28/02/14, ore 21:43

Oddio e io che avevo il timore che avessi abbandonato di nuovo questa storia! Infatti avevo pensato: questa poverina si blocca sempre qui XD
Per fortuna invece sei riuscita ad aggiornare :D *abbraccia* Grazie!
be', che dire? Non mi aspettavo che Miriam avesse reagito in questo modo. In effetti anche io avevo notato delle analogie con la situazione che, tempo fa, aveva vissuto con Severus, ma avevo anche pensato che sarebbe andata avanti, facendo semplicemente un paragone e che Lucius non sarebbe stato come Severus. Invece c'è stato proprio questo colpo di scena. Eh... povera ragazza... è rimasta proprio traumatizzata.
Adesso io mi aspetto un litigio fra i due Serpeverde XD
Jada si vede parecchio che è insicura, ma come al solito la Powell deve rompere le scatole, sennò non è contenta! Paul invece è troppo carino! Ce lo vedo tantissimo con Jada ^_^
Aspetto il seguito! Pregando che non arrivi troppo tardi XD
(Recensione modificata il 28/02/2014 - 09:43 pm)

28/02/14, ore 19:16

"Miriam strappò via la cravatta dell'uomo con i denti" wow che denti forti! :D ahahahahaha. Il capitolo è interessante, non sarà bello come volevi, però serve per quello che dovrà succedere dopo, direi che è fondamentale. A me, personalmente, è piaciuto. Riesco a vedere l'atmosfera nella tetra villa dei Malfoy, e sicuramente Lucius sarà pieno di domande e di dubbi e già lo immagino che penserà di cercare Piton per farsi dare qualche spiegazione. Oppure chiederà direttamente a Miriam, pur sapendo che, quasi certamente, quella ragazza non potrà dargli delle risposte esaustive. Ovviamente è troppo scioccata da quanto è accaduto precedentemente con il professore. Io spero che la continui da qui a breve, l'idea è bella ed i personaggi "nuovi" ci stanno bene dentro una fanfiction del genere. Quindi brava, continua pure! :)

17/02/14, ore 15:18

che storia! wow oltre alla fantasia che hai avuto x i personaggi inventati ho adorato che non fosse incentrata sui soliti 3 (e poi lucius è sempre stato il mio personaggio preferito), complimenti davvero
spero che aggiornerai presto (fammi sapere:))
un bacio

04/01/14, ore 10:31

Ciao Belle ^^ eccomi qui di nuovo a recensire! devo dire che questo capitolo è stata una sorpresa, molto veloce e strutturato per essere di passaggio, ma una cosa la devo proprio dire: è troppo facile che gli studenti fanno entra ed esci da Hogwarts. Da quello che si nota dai libri nessuno esce dal castello se non durante le vacanze di Natale o di Pasqua, mentre qui si vede che una volta perché c'è il compleanno di Lucius, una volta per Halloween... si direbbe proprio che Lucius abbia un potere incredibile XD e non è più nemmeno nel consiglio di amministrazione, visto che era stato allontanato alla fine del secondo libro ^^ ciò che voglio dire è che se forse si può fare uno strappo alla regola per Draco, mi sembra difficile credere che si possa farlo in continuazione anche per tutti gli altri^^ solo questo, tutto qui. Vero comunque che si deve chiedere l'autorizzazione al Preside, ma non mi basta XD perché altrimenti se per esempio Molly Weasley decidesse di fare una festa di Halloween partirebbero tutti i Grifondoro compagni di Ron, ad esempio, e a scuola non rimarrebbe nessuno, il che mi sa di forzatura :D Per il resto, credo che il fatto che Piton non vada alla festa di Halloween a villa Malfoy sua stato un insperato colpo di fortuna da parte di Miriam XD staremo a vedere! Alla prossima, spero che non te la prenda, sentivo di doverti fare notare questo dettaglio ^^

03/01/14, ore 22:28

Ad Halloween mi travesto da Piton ahahah
Che ridere quando Miriam ha fatto cadere l'elmo alla statua, ho subito pensato che Piton  l'avrebbe messa in punizione per disturbo alla quiete pubblica ( che scusa!!),peccato. Silente sà qualcosa, non è vero ?  Pito non vai dai Malfoy, evvai !! Stimo Silente,grand'uomo!
Ci sarà sicuramente da divertisi dai Malfoy.
Ciaoooo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]