Il gabbiano
di Miss Ravenclaw

03/11/13, ore 16:03

veramente bella, profonda e drammatica questa storia. purtroppo pare che descriva il mondo moderno. prendendo spunto da una frase famosa che racchiude tutto ciò che voglio dire: "Siamo in un mondo spietato e bisogna essere spietati per difendersi" è una drammatica verità. e tu l'hai descritta molto bene. BRAVISSIMO/A

30/10/13, ore 17:54

Ma ciao, Apples e ... scusami per il ritardo pazzesco ma solo adesso ho trovato il tempo di recensire la tua one-short. Recensire, appunto, perché ho avuto l'immenso onore di leggerla "dal vivo", inchiostro su carta, quel giorno all'ora di italiano ... Grazie mille per averla pubblicata, Apples, davvero!
Cosa posso dire? Che ogni volta che la leggo questa short mi da le stesse emozioni: riesco a immedesimarmi sia con Marika che "é la perfetta rappresentazione del troppo" ed è la protagonista della storia sia con l'amica che vorrebbe aiutarla, salvarla, ma non ci riesce. Tutti noi lettori siamo in questa storia "l'amica" di Marika. Quindi .... l'hai impostata perfettamente! Mi piace moltissimo anche lo stacco tra il racconto dell'amica e la lettera di Marika: ho apprezzato particolarmente che non ti sia soffermata su dettagli che avrebbero solamente allungato la storia ( come "prendo la lettera tra le mani, la rigiro e poi decido di aprirla,etc.). Hai regalato un fantastico effetto-sorpresa che mi ha aiutato a immedesimarmi ancora di più nel racconto!
La mia parte preferita è però la citazione da cui prendi spunto anche per il titolo: intensa e significatvia! Insomma, la tua storia è proprio una di quelle che non puoi dimenticare perché è troppo bella e, allora, sai cosa?, prendo il mio diario e ci scrivo un pò di citazioni di questa storia. Perché se lo merita. Perché hai fatto proprio un bel lavoro ... a presto con nuove storie, Apples!