Hopelessness
di arwen5786

15/02/13, ore 12:40

“Io ti amo con tutta me stessa. Chiamala ossessione. Chiamala follia. Chiamala…pazzia. O stupidità. Ma la verità è che io non smetto un secondo di pensare a te. E quando ti vedo io…sto così male, così male…vorrei solo…”
Ma che bello *_*
Ma tu sei...geniale.
Fantastica.
Meravigliosa.
E non posso non metterti tra gli autori preferiti.
Perchè cavolo, meriti eccome!
E nel tuo profilo hai scritto di un addio ed efp...
Da lettrice, vorrei dirti una cosa...
Spero che tu non lo faccia!
Perchè hai tutte le carte in regola per continuare a scrivere questi capolavori!
E far allietare molte persone con queste fic cariche di sentimenti ed emozioni!
Perchè regali emozioni!
Davvero!
Spero che, quando leggerai questa recensione, tu possa almeno prendere in considerazione l'idea di tornare.
Davvero.
Complimenti ancora.

03/09/09, ore 20:25

complimenti per il primo posto! allora premetto che sono una leopardiana...purtoppo...e quindi quando e' arrivata la lettera ho pensato che fosse la come-si-chiama che avvisa i parenti e\o gli amici di una morte...fidde faccio pena...fortuna che non era cosi'! comunque la mia frase preferita e' quando naruto dice che hinata non lo ama perche' altrimenti non si comporterebbe in quel modo, povero pirla(senza offesa sia chiaro),.nel complesso mi e' piaciuta molto-molto la tua fic angst

16/04/09, ore 22:15

Ciao! Sarà passato un anno da quando hai pubblicato questa fan, però io te la recensisco comunque! Accidenti ho pianto tutto il tempo, povero Sasuke e povera Sakura...Non è la mia coppia preferita però soffro sempre quando penso che trovano sempre degli ostacoli davanti a loro...!!! Sig sig...comunque è bellissima, sono masochista perchè amo le fan tristi e dramattiche, però le so riconoscere molto bene le opere d'arte...non sarò una cima a fare congratulazioni e complimenti, quindi semplicemente ti saluto e mi congartilo ancora...! continua così che vai alla grande!=)Maxi bacino!

11/06/08, ore 13:33

Seratina di sconforto. Sono qui con una camicia larga due volte me e lunga neanche la metà - il che significa stoffa ovunque tranne sulle gambe, che quindi sono gelide - e ho appena litigato furiosamente con la mia stupida linea telefonica. Dopo aver constatato che né con le buone, né con le cattive ottenevo un risultato, ho deciso che non sarei andata a dormire senza aver fatto almeno una buona azione: studiare o commentare fanfiction. Scelta scontata.
E quindi eccomi qui, finalmente, a parlare di Hopelessness. L'avevo letta in anteprima, l'avevo apprezzata, e avevo cercato di dare fiducia a Cami quando era imparanoiata e diceva che non ne era convinta. E poi, come volevasi dimostrare, ecco che ha vinto il primo posto! Dunque, innanzitutto, congratulazioni! - anche se con mesi di ritardo. Non so se sia perché ho letto il famoso 402 o cosa, ma rileggendo la storia mi sono trovata a capire perfettamente Sasuke, e a trovare splendida la sua descrizione. C'è sempre qualcosa che mi fa storcere il naso quando si parla di lui, sempre; ma questa volta non è svenevole all'improvviso, non dimentica in un baleno le convinzioni di una vita, non si getta tra le braccia di Sakura solo per un bacio, e non si sveglia un bel mattino pieno di gioia e voglia di vivere. Sasuke è sempre il solito stronzo, abulico e depresso testa di cazzo autodistruttivo, e, accidenti, ci piace proprio così! Anche nei momenti in cui sembra propenso a cedere, c'è sempre qualcosa che gli ricorda chi è e cosa vuole, e noi tutti sappiamo che il personaggio è così di suo, e quindi siamo contenti di leggerlo - frustrati, ma contenti. D'altronde è una fiction spiccatamente angst - ma a lieto fine, e anche sul finale, con l'accenno a Naruto e Hinata, insieme all'atmosfera leggera aleggia sempre una suspense grigia, che ci fa ricordare che Sasuke è ancora ipoteticamente immerso nelle tenebre - e ci si aspetta che l'angoscia resti tale. Ho parlato di lieto fine, tra l'altro, ma necessita di una spiegazione. E' lieto in prospettiva: Sasuke non si è presentato alla porta, Sakura non ha posato la lettera ed è andata a guardare il sole che luminoso sorge ad est, e bla bla bla. Niente di tutto questo. Sakura ha trovato una lettera, l'ha aperta, e noi possiamo solo immaginare la sua reazione, perché probabilmente è simile a quella che proviamo noi leggendo le parole di Sasuke, ma amplificata un milione di volte. Ed è bello che sappiamo tutto di Sakura e della sua ossessione, di Sasuke e dei suoi incubi, di Naruto e della sua frustrazione nella prima parte, e, di fatto, non sappiamo nulla nella seconda, perché crea un finale così aperto ma improntato alla felicità che per una volta non finiamo di leggere insoddisfatti, chiedendo di sapere di più. Per una volta arriviamo all'ultima riga e in qualche modo siamo certi del lieto fine, ce lo sentiamo nelle ossa.
Naturalmente, ciò che ho scritto potrebbe essere tutta un'unica castroneria, ma è ciò che ho pensato io di fronte a questa fic. E, Cami, quando ti chiedi se sei riuscita a emozionare, sappi che la risposta è sì. E' sì nel 90% delle cose che scrivi, comunque, ma tanto anche se te lo dico non mi ascolti. U_U Tsè, sciccosa!
Una ritardatarissima Susi

22/04/08, ore 21:33

Q-E-S-T-A F-I-C è B-E-L-L-I-S-S-I-M-A... stupenda, fantastica, meravigliosa,sublime,ineccepibile.... e posso andare avanti ancora.... davvero mi è piaciuta moltissimo! la dedizione e la determinazione di sakura nel continuare ad amare sasuke... una forza di volontà cosi' grande.... e poi l'ambientazione mi è piaciuta da impazzire... bella ... e non c'è nulla d'aggiungere...

22/04/08, ore 16:08

non posso dire altro che questa storia si è davvero meritata il primo posto! leggendola ho trovato i personaggi completamente IC e alla fine mi sono pure commossa... bravissima!

18/04/08, ore 18:21

rieccomi di ritorno, nel mio momento di pausa XD
allora? dov'eravamo? Ah, si...avevo appena finito di dirti che i personaggi gli hai resi alla perfezione!
Passando all'originalità: perfect anche lì!
Cioè, ci sono molte AU banali ma la tua è superba: insomma, la storia caratterizzata con Sasuke ormai stanco della vita e che si lascia andare alla droga e all'alcool... e di Sakura che lotta nonostante tutto, e poi la parte finale, sembra tutto realistico.
In particolar modo il finale. ti dirò, mi aspettavo che Sasuke cercasse di cambiare assieme a Sakura, ed invece...il fatto che lui voglia riuscirci da solo, che la lascia con la sola promessa che un giorno lui riuscirà ad amarla...sì, credo che questo sia un finale effetto shock! (appunto per questo la me romantica vorrebbe leggere una spin off sulla tua ff XD)
La grammatica come infatti ti è già stato detto, e come difatti non ho nulla da dire, perchè hai uno stile complesso e scorrevole al tempo stesso, che piace a tutti per la sua semplicità ed articolazione (in poche parole un 9 meritato in pieno!)
Per quanto riguarda il complesso: ottimo. Cioè non so se mi spiego bene (caso mai fammi sapere) ma sei riuscita a mantere IC Sasuke (anzi credo che Kishimoto s'ispirerà a te per il suo personaggio) e a farlo parlare dìamore e non allo stesso tempo.
Il complesso quindi non è buono è assolutamente ottimo!
Leggendo questa tua storia, ti dirò che aspetto già con ansia la fic sul crack-paring... (sarebbe forte se entrambe fossimo di nuovo sul podio XD)
Vabbè ora devo ritornare a studiare, comunque la tua storia va dritta sui miei preferiti, e ti faccio ancora i più vivi complimenti per il primo posto!
BRAVISSIMA!
Un bacio
Giorgia

18/04/08, ore 16:11

sempai!!! E questa ti sembra una storia da primo posto?? Di più!!! Dovrebbe avere un merito ad honorem! XD Sul serio è bellissima, e mi è piaciuta da morire (anzi spero in uno spin off su questa storia...posso sperarci?)
Prima di tutto perdonami se ti sto recensendo solo ora, ma ho avuto (e continuerà fino alla prossima) la settimana di fuoco...con interrogazioni e compiti -_- ( e perdonami se ti avevo promesso una recensione più lunga)
Dicevo... primo posto meritato, anzi di più!
Allora innanzitutto la storia l'hai ben struttarata, si capisce subito che è il tuo stile, e la psicologia di ogni personaggio è perfetta!
Sasuke drogato, alcolizzato...(povero sfigato) ma comunque veramente IC, in particolar modo in...tutto! In ogni minimo gesto l'hai ben reso, is perfect!
Sakura perennemente innamorata di Sasuke, da ignorare l'amore di Naruto (cioè come nel manga XD) perfetta, sul serio. Lei che cerca in tutti i modi di far rinsavire Sasuke, che non s'arrende ben sapendo che lui non sappia (o non vuole) amare...IC anche lei!
Particolarmente piaciuti ancher i momenti d'autocommiserazione di Sasuke, come è solito lui, che si lascia abbattere chiedendosi persino perchè fosse ancora vivo...
Anche l'accenno a Naruto l'hai ben reso. Lui che anche se dovrebbe odia suo fratello non ci riesce, ed infatti lo va a trovare... e lo dovrebbe odiare perchè nonostante tutto è lui quello che Sakura ama, ma non ci riesce.
Cioè non so se hai ben capito, ma la tua fic la amo!
Passando alla ....scusami ti mando il resto sta sera che c'è mia madre che sta rompendo che devo cominciare a studiare... -_-
Allora il prox pezzo della recensione a stasera
baci Giorgia

17/04/08, ore 17:22

Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Camiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
Che bella! Posso dire con certezza che è la più bella AU SASUSAKU (Eh si resteremo sempre così anche se Kishi ci massacrerà o tenterà di avvelenarci e di "scardinare la nostra esistenza") comunque dicevo è la più bella sasusaku au che io abbia mai letto oh il primo posto merita senza dubbio a te!!! Ah! (sae tipo i bambini piccoli: te l'avevo detto, te l'avevo detto!) caliamo il sipario! Comunque si lui reso perfettamente in una situazione reale che si lasciava distrurre dal gin dalla vodka dalla pena dall'autocommiserazione e lei, crocerrossina anche nella vita, che ora di certo non cambierà più appartamento perchè lui sa che sta lì e mi sciolgo. Punto mi sciolgo come neve al sole tesoro, amica mia, ti voglio bene e grazie per questa sasusaku!

17/04/08, ore 16:46

Uhm, sì, è quello che dico sempre io con le ShikaIno : anche se Kishimoto mi dovesse buttare in faccia la ShikaTema (…no comment… XD) il mio cuoricino rimarrà sempre un po’ bianco! ù_ù Per cui ti comprendo! (e poi, suvvia!, io sono in ansia per la mia amatissima NaruSaku, con Sasuke di mezzo Sakura potrebbe avere una crisi d’identità – anche se sono certa che finalmente aprirebbe del tutto gli occhi XD)
Che dire? L’avevo letta in anteprima. Mi era piaciuta tantissimo. E ti meriti davvero di vincere! ^^ Dannazione a te e alla tua bravura, primo concorso e prima vincita! *_* <-- notiamo che lo dico con uno sguardo pieno di ammirazione e tutto emozionato *_*
Un’AU davvero bella, che colpisce. Una situazione che sembra paradossale, piena di ostacoli, ma in cui tu sei riuscita a mantenere i personaggi perfettamente loro stessi, Sasuke che si lascia scivolare sempre di più nel buio e Sakura che rischia di caderci, affacciandosi nel buco nero per tendere la mano a Sasuke… beh, mia cara, io adoro come rendi Sakura innamorata. Non è da tutti farmi piacere Sakura con Sasuke, credimi, ma per la tua ho un debole, da quando ho iniziato a leggere “Cosa significa…Normale?”: così innamorata, impavida, vera. Forte. Ma forte proprio per via dell’amore, a cui si lega tantissimo, che è la sua vera forza e che – come fa presagire il finale – è davvero forte. Un po’ di sano Happy Ending! (parla quella del finale tragico XD) E sai cos’altro è stupefacente? Che riesci a far parlare di amore anche l’Uchiha. Voglio dire, stiamo parlando di Sasuke. Un personaggio che non è mai rientrato nei miei preferiti (nonostante lo adori da marmocchio *_* e quando combatte con Naruto ù.ù), e sappiamo benissimo che sembra così freddo proprio perché accecato da ben altri pensieri… e invece a se stesso ammette di provare qualcosa per Sakura. è Sakura che lo salva, Sakura che è la sua luce… qualcosa che può essere in clichè e che invece non lo è affatto. Qui sta la tua bravura. *applaude emozionata*
Naturalmente, solo perché sei brava e buona e ti adoro, passerò sopra il finale di NaruHina (mentre mi godo il triste – ma bello – passaggio NaruSaku *_* scusa sono proprio fissata XD)!
Ah, nulla da dire: grammatica, stile… mi piace, sei attenta a queste cose, sei brava. Nulla da aggiungere, davvero.
Ah, solo una cosa: HIDAN E TEMARIIIIIII! *çç* (esatto, devo andare a recensire Mistakes e Cosa significa XD)
A presto! *_* bacioni! (e complimenti, tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti!)

16/04/08, ore 20:40

Non c'è nulla da dire, a prescindere dal fatto fatto che si è classificata prima (con tutti i meriti.) è... perfetta.
La lettura è scorrevole e piacevole, e la fanfiction non ha nessunissima pecca. E' scritta nel tuo stile irreprensibile che sa catturare il lettore. Mi è piaciuta dalla prima parola all'ultima. Perfino il breve, dolce ed ingenuo accenno NaruSaku era azzeccato. Si contrapponeva all'atmosfera angosciante e struggente che, invece, hai voluto creare per Sasuke e Sakura.
Come hai detto tu, il titolo fa da contrasto con il finale. Un finale bellissimo che fa sperare che succeda veramente così: che Sasuke alla fine si redima e ritorni da Sakura per ricambiare il suo eterno amore. *-*
Anche se Kishimoto dovesse annientare le nostre speranze, ci saranno sempre fanfiction come queste a far sognare noi fan SasuSaku. ^^
Complimentissimi.
Ladykiki

16/04/08, ore 19:52

Molto bella, complimenti. Questa Fic, anche se composta di un solo capitolo, riesce a catturare la tua attenzione, costringendoti a stare incollata allo schermo fino all'ultimo! Bel finale, bella trama. Coinvolgente! Complimenti! Te lo sei meritato il pimo posto!

16/04/08, ore 19:34

Se l'è meritato il primo posto, fino all'ultima parola, fino all'ultima sillaba dell'ultima parola, davvero. Mi è piaciuta molto l'idea di un Sasuke abbandonato a sé stesso, o meglio: che tenta di abbandonarsi a sé stesso, ma c'è sempre quella fastiosa seccatura (che frase alla Shikamaru xD) di Sakura che lo va sempre a trovare. La storia tra i due protagonisti è bellissimi e molto veritiera, ma la cosa che mi è piaciuto di più è stato il dialogo che ha avuto Sakura con Naruto, non perché mi piace il NaruSaku, ma perché è stato così terribilmente realistico; insomma, Naruto mi è sembrato tanto quello che vuole fare il duro, che vuole fare quello a cui non frega nulla di Sasuke, del fratello che non ha mai avuto, ma che alla fine... che alla fine è un fratello a tutti gli effetti; e questa è la cosa che più mi ha fatto "sognare" (se così si può dire). Mi è piaciuta anche quando Naruto e Sakura hanno parlato di Hinata, perché Naruto sa sempre essere così apparentemente cieco da non riuscire a vedere nulla. Bravissima (:
Killer Queen 7

16/04/08, ore 19:02

come hai detto tu, la speranza è l'ultima a morire...e di sicuro io non perderò la speranza di vedre sasuke e sakura insieme...soprattutto dopo aver letto questa bellissima fanfic che conferma come stiano bene insieme! hai descritto splendidamente la sofferenza e l'amore di sakura...la sua dichiarazione d'amore è stata commovente.... per non parlare di sasuke, terribilmente ic...e la lettera che ha scritto, veramente bella! bè, in poche parole mi è piaciuta moltissimo! complimenti!

16/04/08, ore 18:38

Senza speranza??! Andiamo! Noi crederemo, fino alla fine. Da brave SasuSaku crederemo anche se dovesse verificarsi l'Infausto Epilogo, cosa fra l'altro che io non ritengo poi tanto credibile. Sono sufficienti un paio di piccole, piccolissime circostanze e la partita per il SasuSaku si riaprirà - ma poi, obiettivamente, siamo davvero sicuri che si sia chiusa sul serio?!? Allora, innanzitutto volevo farti i complimenti per l'IC, dato che è tenuto benissimo nonostante la situazione sia AU (e tutti sappiamo quanto sia facile in un'AU stravolgere il carattere dei personaggi): le sensazioni, gli atteggiamenti, i comportamenti sono -tragicamente, direi- gli stessi dei Sasuke e Sakura che conosciamo. Le stesse persone eternamente complesse ed egoiste, l'uno troppo preso ad autodistruggersi per accorgersi del mondo esterno, l'altra troppo presa ad amarlo per essere davvero felice: in una parola sono loro. Già per questo direi che il primo posto è meritatissimo :D! La storia rimane davvero impressa, in fondo è la storia della Fenice che risorge dalle sue stesse ceneri, la prova vivente che può andare in un modo diverso da quello che sembra già scritto (Kishimoto, mi seeeeenti?!?!?!?!!!), che non è detto che tutto sia già stato deciso. Sasuke tornerà. Imparerà ad amarla. Non si sa quando, la storia non lo dice, ma già solo per quello, per quel biglietto scritto di fretta, noi sappiamo che qualcosa finalmente è cambiato, e che un giorno, un giorno più bello degli altri, sarà Sakura ad aprire la porta a un Sasuke giunto fino al suo appartamento. Noi ci crediamo, lei ci crede. Succederà. Ci deve credere anche quel bast**** di Kishimoto! Complimenti infine per come hai saputo gestire e dipanare emozioni non certo semplici, con cui è un attimo cadere nella banalità e nel trito e ri-trito "già scritto, già letto". Dunque davvero molto, molto brava, Arwen. E' stato un piacere averti come "avversaria" nel Concorso SasuSaku^^! E ora che ci penso, grazie mille per le splendide recensioni che hai lasciato a due mie storie, ovvero alle mie Flavours e a "The moment I said it". Grazie davvero, l'ho apprezzato moltissimo. A presto!
Tya.