るりはもろし - ruri wa morishi
di A q u i l e g i a

16/11/13, ore 20:00

Troppo triste... pure... questa... ;A;
Ti consiglio di vederti un film allegro...! Però è meno sconvolgente della scogliera, questo sì. Nonostante mi deprima non poco (e deprimere me è cosa non da poco!!) posso affermare con certezza che i tuoi prodotti siano assolutamente divini. Divini e incantevoli. Ti lasciano pensare e ti fanno riflettere e riesci a descrivere le scene nonostante tutti i pensieri e tutte le tue osservazioni. Hai talento, cara.

31/10/13, ore 22:40

Finalmente sono qui.
Mia dolce Saku!
Eccomi qui a recensire anche questa tua meravigliosa OneShot che non poteva di certo non basarsi sull'altrettanto meravigliosa Pokéshipping! <3
Ok, vado dritta al punto e ti ripeto ciò che ti avevo detto in chat: nemmeno io mi ero mai soffermata prima su questa riflessione, ovvero il mutamento del rapporto tra Satoshi e Kasumi nel tempo.
Ho sempre pensato che, andiamo, il loro rapporto sarebbe rimasto per sempre lo stesso... Ma in effetti, Satoshi che non va mai a trovarla, o non la contatta mai... Pensare a questo mi mette un'immane tristezza addosso, in quanto io shippo quei due fino al midollo, diamine. E lui non può essere davvero così crudele...
Questa tua storia mi ha fatto riflettere su molte cose. Non solo per quanto riguarda il possibile "caso" sulla Poké, ma anche nella vita reale... Molto spesso le relazioni mutano con il tempo, e ciò a volte rende felici e a volte tristi, ma non ci si può far nulla. E, assieme ai rapporti, anche le persone cambiano... La sincerità di una persona può trasformarsi progressivamente nel suo esatto contrario, la falsità. Non si sa mai, nella vita.
Le riflessioni di Kasumi sono dolorossissime: ancora spera nel ritorno nell'amato, che quella lettera - probabilmente datale da lui in un tempo ormai lontano nel tempo - non sia una semplice menzogna, ma pura realtà. E ancora continua ad aspettarlo...
Io non smetterò mai di amarli insieme, Kasumi e Satoshi. I produttori sono stati crudeli nei confronti della Capopalestra d'Acqua, concentrandosi maggiormente su Ash che sulle sue relazioni con le sue vecchie compagne di  viaggio, facendole apparire giusto qualche puntata - e unicamente una volta - nella serie seguente alla loro. Ormai Kasumi è nel dimenticatoio... Queste parole mi feriscono, ma purtroppo credo sia la dura e cruda realtà. Per fortuna che ci siamo noi shipper che ricordiamo che anche lei, un tempo, è stata amica di Ash, anzi, migliore amica, anzi, oso pure dire quasi fidanzata, ecco! (?) {Io mi faccio trasportare troppo dai miei feels Poké, lo so bene. çuç}
Che altro dire... Come al solito hai scritto il tutto molto bene <3 Inutile dire che questa OS va nelle preferite, hai saputo comunicare un sacco di sentimenti e merita, dannazione, merita
Ti voglio tanto bene, Saku, e ti ringrazio per aver scritto questo. Sì, hai capito bene, ti ringrazio: è un gioiello e noi lettori dovremmo ringraziarti per avercelo mostrato. <3
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro sulla Poké <3
Alla prossima e ancora brava brava <3
Bacii,
La tua Euphy >.^

30/10/13, ore 21:57

Spero di avere l'onore di essere la prima a recensire.
Come credo tu sappia, la Poké non è il mio pairing preferito, ma mi piace molto il modo in cui lo tratti. Troppo volte ho visto roba terribilmente fuori dal personaggio o eccessivamente smielata perfino per un'amante del fluff come me, ma il modo quasi malinconico con cui descrivi questi due mi piace. Mi piace quando la scrittura fa riflettere, perché diventa ancora più bella. Penso che il concetto del tempo che scorre inesorabile sia un concetto ormai famoso - Orazio docet - , ma dubito che i grandi poeti dell'antichità si siano degnati di soffermarsi un attimo davanti allo specchio per riflettere su se stessi. Sì, è proprio questa la cosa che mi ha colpito: le cose cambiano senza che le persone se ne accorgano, perché se ci si vede allo specchio sembra che niente sia cambiato, anche se dipende da con che occhi ci si guarda. Non avevo mai pensato a ciò che effettivamente il tempo può fare, pur sapendo bene che in molti casi potrebbe succedere come a Kasumi e Satoshi, succede che le promesse rimangano a vuoto. ^^"
Chissà perché le tue storie mi fanno pensare un sacco (non che sia una cosa negativa) e credo che il merito sia anche del tuo particolare modo di scrivere che, personalmente, trovo molto delicato e suggestivo. Perdonami per la recensione così breve e forse priva di cose particolarmente interessanti, ma credo che storie del genere parlino da sole. ^^
Alla prossima,
Class