A story ever told
di kiara_star

11/04/15, ore 20:50

Avevo già intravisto (perchè mi era capitata sotto gli occhi per caso) questa fanfiction, ma non avendo visto "Only lovers left alive" ero passata oltre ("non conosco il personaggio di Adam" mi ero detta, "meglio aspettare"). Ieri sera però sono finalmente riuscita a vdederlo e mi sono imposta di tornare qui. E' da una settimana che nei momenti di noia mi leggiucchio le tuo One-shot sul fandom di Thor (e sulla coppia Hemsworth/Hiddleston), ma il mio scarso tempo libero mi ha impedito di recensire <.< Ora però sono qui per dirti che, davvero, scrivi benissimo *-* E io ti adoro, quindi almeno un segno del mio passaggio dovevo lasciarlo. Come dici tu, forse Adam qui è un pò "Lokieggiante", ma non importa: è un eprsonaggio ben strutturato così come ce l'hai mostrato e calza a pennello nel ruolo che gli hai dato, così come Eric. L'atmosfera che aleggia in questa fanfiction, così cupa e ansiogena mi ha catturato fin da subito e ho amato questo Crossover, che cambia la storia dei due personaggi, sì, ma lo fa con classe. Soprattutto la fine mi è piaciuta molto, la lenta discesa di Eric verso il suos tato di "ubriacone" che tanto ricorda il Cacciatore di "Biancaneve e il Cacciatore". Per un sitante ho temuto che la morte di Sarah richiamasse la morte della moglie di Eric nel film (ci dicono in continuazione che lei è morta e lui non è riuscito a salvarla e mi sono detta "oh, magari la farà uccidere da Adam e la storia si ripeterà!"; non è successo ma forse è stato meglio così. Inoltre, ho apprezzato il fatto che, alla fine, Eric non sceglie l'Eternità: penso sia la giusta conclusione per il personaggio e per la sua storia, per quanto unf inale così lasci l'amaro in bocca. Che altro dire? L'ambientazione, il contesto in cui si svolge il tutto, sono chiare e ben descritte; ho apprezzato questa fanfiction in ogni sua aprte, quindi mille bandierine verdi per te! Con questa e altre storie sei già volata tra i miei autori preferiti, qundi credo proprio che continuerò a seguirti! Grazie per aver scritto questa piccola meraviglia *-*
Lulu

24/11/14, ore 15:14

oooohhhh finalmente sono riuscita a leggere l'ultimo capitolo, e mi e piaciuto davvero, era triste certo, ma neanche così tanto....diciamo è stato un finale "giusto".
Mi è dispiaciuto per Sarah, e ho trovato molto triste il momento in cui Eric muore e desidera rivedere suo figlio, ma nel complesso è proprio un bel finale, e mi è piaciuto molto il risvolto "umano" di Adam, che dopo anni e anni si è affezionato ad Eric e lo vorrebbe con sé per sempre, ma rispetta la volontà del cacciatore di morire e andare in pace.
Complimenti per questa storia e a presto!

09/11/14, ore 19:31

E' la disperazione che in questo epilogo la fa da padrone.
La disperazione di Sarah che sa di non aver mai posseduto per intero quell'uomo che ha sempre amato e per il quale è vissuta fin quando le forze non l'hanno abbandonata.
La disperazione di Eric che si è trovato preso in trappola contro la sua stessa volontà in una lotta senza fine con le forze del "male" che non è mai riuscito ad amare Sarah come meritava d'essere amata e che si sente in colpa, come l'ultimo dei depravati, per quel sentimento di odio ed amore che prova per il suo atavico nemico.
La disperazione di Cornelius che vede i suoi amici perdersi e spegnersi e che solo per loro e per l'amore che per essi nutre si carica del compito di allevare il piccolo Christopher.
Poi c'è la disperazione di Adam che è quello che è ma che vorrebbe essere altro. Il suo amore odio per quel nemico che gli è toccato in sorte e che per lui è una tentazione continua, un tormento che vorrebbe eterno come il rimpianto che prova quando Eric rifiuta di diventare suo per sempre.
Una disperazione che rende il giorno oscuro e la notte ancora più buia ma che ritrova un barlume di speranza in quell'ultima breve riga.
Complimenti!
Bella storia, toccante e tenebrosa quanto basta.
Ben scritta ed ottimamente congegnata.
E, lo confesso, mi hai fatto spargere fiumi di lacrime.

08/11/14, ore 12:13

Ehy, prima di iniziare, ammetto che sono molto felice di poterti risentire.
 Purtroppo sto affrontando anche io un periodo in cui trovare del tempo libero per accendere il pc e recensire si è trasformato in qualcosa di raro; ma, dopotutto, per te del tempo lo trovo sempre, come ogni tipo di amica-semi stalker che si rispetti u.u ♥
Leggendo questo capitolo mi sono resa conto che è passato davvero un anno e mi sembrava impossibile, lo giuro, pensavo fosse ieri che avessi pubblicato la storia, però questo capitolo è così bello che ti perdono l'attesa, calcolando anche che mi hai tenuta impegnata con la tua Long precedente (la scusa per perdonarti in qualsiasi cosa l' avrò sempre, in ogni situazione).
Lasciami dire che considero il tuo finale intenso e che rende giustizia ai capitoli precedenti, lo sapevo che non poteva finire in un matrimonio rosa e luccichii alla Twilight, sarei morta leggendo qualcosa di simile da te, tuttavia questo finale tragico e angst ci sta a pennello, lo adoro :3
Ogni personaggio è tenero, persino Adam, che è stronzo nel 98% della storia, nel finale mi fa pena, dopotutto lui amava Eric, che secondo me ha fatto una scelta intelligente: proteggere suo figlio.
Si, è vero, è egoistica, ma nella situazione in cui si trovava era la cosa più giusta da fare, anche a parer mio.
Vederlo combattere solo soletto (e ubriaco) è molto triste, non potendo contare sull'aiuto del suo prete preferito.
Ho avuto paura che Cornelius fosse capace di crescere Christopher per poi farlo diventare prete, per fortuna non è successo XD
Non ci crederai mai ma quando ho scritto che tutti i personaggi mi facevano tenerezza intendevo anche e particolarmente Sarah, forse l'ho valutata male fin dall'inizio o forse oltre a essere lenta di cmprendonio sono pure bipolare... uhm... mi sta venendo il dubbio.
Comunque mi dispiace, ma anche no, che sia morta. Sarebbe stata una buona madre, con molte probabilità.
Parlando molto in generale, compreso sesso tra Adam e Eric, questo finale è strepitoso. Si adatta alle mie aspettative in una maniera assurda. Sembra proprio una di quelle storie impossibili e antiche riportate su libri dallo stile gotico e impolverato, una di quelle che leggerò ai miei figli prima di mandarli a dormire ...
Ovviamente scherzo, non voglio traumatizzare dei bambini, non sono così sadica AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
C'è da dire che la morte di Eric mi ha sciolto, è davvero una morte poco degna per un Mastro, ma almeno c'era Adam che gli ha proposto di salvarlo u.u
E' stato un vero piacere leggere questa storia, mi ha distrutto i feels più volte ripetutamente , ma in qualche modo ne è valsa la pena. Non mi pento assolutamente di averla seguita.
Soprattutto sono contenta di ritornare a leggere qualcosa di tuo e recensirlo, visto che oramai mi è difficile, diciamo pure che mi sei mancata, molto anche. ♥
Bhè... adesso devo scappare però, ti abraccio tantissimo e ti spupazzo altrettanto, Chiara! Alla prossima! (♥)

04/11/14, ore 10:31

Onestamente? Non ho molto da dire, Chiarina.
Spero tu mi perdonerai, ma a volte la storia in sé dice già tutto e quello che devi sapere, essenzialmente, è che hai scritto una piccola e dolorosa meraviglia. Una storia che parla d'amore, nonostante ne affronti il lato oscuro, quello che ti consuma, ti brucia da dentro, che rifiuti, rinneghi, che combatti con tutte le tue forze, eppure riesce a sconfiggerti comunque, sicché in punto di morte, tutto ciò che riesci a fare è abbandonarti ad esso, sussurrando quel nome che in vita ti ha logorato pezzo dopo pezzo.
E' vero, la figura di Adam è rimasta avvolta da molti misteri, ma così doveva essere o non sarebbe così affascinante, non sarebbe così bella nella sua crudeltà. Un barlume di cuore lo hai dato anche a lui e il suo cuore era tutto Eric.
Un uomo forte eppure fragile, che pensava di aver sbagliato tutto nella sua vita, di non aver amato abbastanza chi doveva e troppo chi non poteva, che in realtà invece ha legato a sé molte persone che gli volevano bene sinceramente, così com'era, con i suoi fantasmi e le sue ombre.
Grazie, Chiarina.
Grazie per avermi regalato questa storia, perché è una perla, perché mi ha fatta piangere e battere il cuore, perché non smetterò mai di dirti che ho bisogno delle tue storie come dell'aria.
Un bacio grande <3

01/11/14, ore 01:30

Ciao Kiara.
Devo ammettere che sei una delle autrici che più seguo e solo ora posso recensire. Trovo questa storia stupenda: come il personaggio di Eric affronta la vita fino alla fine, è qualcosa che ricorda i classici della letteratura. Non credevo che avrei pianto ANCHE QUI. Bella, bella, bella...

31/10/14, ore 21:45

Ciao!!!
Odino quando ho aspettato questo capitolo!!! XD è stato meraviglioso ; illuminante; fantastico; emozionante e splendido!!! XD
Davvero nn ho mai amato così tanto una ff con così pochi capitoli!!!! <3 <3 <3 <3
Se nn fosse che domani mi aspetta il Lucca Comics...la ricomincerei a leggere ! Ahhahah
Ma vabe me la tengo in serbo per quando torno ;) ahhahha
Davvero l'ho amata dall'inizio alla fine!
Però vorrei sapere un pochino di più su Adam :'( ahhahah è meravigliosa si questa ff...però Ora mi Adam mi è entrato dentro e voglio sapere più di lui! <3 <3
Spero che almeno avverassi questo mio piccolo desideri *si inginocchia e prega* ahahhahaha
Bella da impazzire...ormai è inutile che lo ripeto ma è da dirlo migliore di volte xk questa ff è unica! XD
Spero che scriverai o un seguito...o anche storie sempre su Adam e il Cacciatore <3 ahhaha
Bacioni!!!!

12/04/14, ore 12:34

Mio Dio non sai quanto adoro questa storia. Quest'ultimo capitolo mi ha veramente lasciato senza fiato ç_ç L'unico difetto che ha è che è troppo breve, vorrei continuasse all'infinito anche perchè secondo me hai introdotto tanti aspetti che sarebbe interessante approfondire (tipo tutta la questione tra Sire e Mastri) ma sono cosciente che le cose belle non sono eterne quindi mi preparo al prossimo capitolo che come hai detto sarà l'ultimo, sperando in un finale che non mi faccia letteralmente annegare in un mare di lacrime X'DD Si perchè insomma, non mi aspetto un lieto fine T_T
Premetto che amo il personaggio di  Adam nel film e -sebbene il tuo sia molto diverso( per forza di cose se te la fai con Chris sei meno depresso ^w^ )- amo moltissimo anche la tua versione e il rapporto che ha instaurato e sviluppato con Eric,che d'altro canto cerca di resistergli ma fallisce miseramente (ebbene si,non si sfugge ai Bambi-eyes di Adam! XD),descrivi i personaggi con totale naturalezza e hai un'incredibile capacità di evocare immagini chiare e suggestive che mi illudono quasi di star guardando un film senza però dilungarti in descrizioni prolisse e sterili. Insomma il tuo stile mi piace molto, soprattutto in questa fic! Bello anche il personaggio fraterno di Cornelius. Inutile dire che ho sbrodolato senza vergogna durante la scena del faggio (siano benedetti i faggi!).Grazie per il suggerimento musicale, la sonata di Scarlatti è bellissima. Complimenti per questa storia! <3
Mi scuso per recensire davvero poco ma come ti ho già detto non sono abituata e sono pure mooolto pigra, senza contare il fatto che alla fine dico sempre le medesime cavolate... >_>
Un abbraccio
Nox

07/04/14, ore 20:49

Chiara ...
dopo una lunga riflessione e dopo questo capitolo ho deciso di ricoverarmi in un ospedale psichiatrico e sperare che ci sia un cicatrizzante anche per il cuore perchè, davvero, non ho la minima idea di cosa sta succedendo là dentro. Ammetto che mi sono lasciata trascinare troppo e con molto piacere nell'avventura di Adam e Eric come in molte - se non tutte - le FanFiction che scrivi e che io leggo, ma questa mi ha straziato il cuore e al contempo l'ha anche riempito di emozioni indescrivibili.
Ma sì dai, diamo la colpa all'atmosfera sia della storia sia quella che non include la storia, in quanto le tre di notte danno un chè di allucinante; anche se la sola e indiscussa artefice sei tu, non ti voglio far pesare tutta la tragicità che mi avvolge in questo momento, sappi che ti voglio troppo bene e, come ogni volta, non mi stancherò mai di ringraziarti per aver condiviso questa nuova incredibile avventura con i tuoi lettori*w*
Sono stracontenta che hai ancora in mente altre idee nuove, almeno sappiamo che ci rivedremo (riscriveremo) e ... non vedo l'ora!
Non riesco a spiegarmi :'3 ... tu cerca di immaginare, okay? AHAHAHAHAHAHAHA
Non so da dove cominciare, essendo un capitolo un tantino complesso (a me piace il complesso, sappilo
 ) e che ha scatenato uno tsunami di emozioni mi sento un po' incasinata con le idee ... immagina, devo ancora, indubbiamente, assimilare il tutto quindi sarà -tanto per cambiare- una recensione alquanto stupida e degna di un bambino di quattro anni XD
Cornelius, Dio Mio, quel ragazzo più che un Cacciatore mi sembra un angelo sceso in Terra per portare nella vita travagliata di Eric tanta felicità, dolcezza e immenso aMMore, e più di una volta mi è apparso possibile shipparli in questo capitolo, sono entrambi dannatamente uniti e coccolosi; ma, visto che ero al corrente che Corny (?!) è un prete che vuole solo evitare un divorzio ed Adam e Eric avrebbero tentato di ammazzarmi stanotte se ci avessi fatto un pensiero concreto tra loro due, ho lasciato perdere la bromance, e quindi, per la mia incolumità, ... tanta pace e tanto amore c':
Sai, sarebbe stato bello anche la Corny e Sarah ... senti, a dirla breve, io a Cornelius l'avrei shippato perfino con il paletto d'argento, sono abbastanza aperta a queste cose, il problema è che l'hai fatto prete! L'ho sempre detto che i più fighi sono o gay o preti, e questa è solo l'ennesima prova concreta! X'D
Passiamo a Sarah ... eh, qua è complicata la cosa. Voglio dire, Eric è stato indubbiamente altamente cretino a sposarla ma a metterla pure incinta. Mi dispiace molto ed è un fattore che contribuisce alla malinconia che provo, tutto quello che non voleva\voleva Eric è accaduto.
E devo per forza dirlo: questo mi fa paura. E devo per forza affermare un'altra cosa strana e sembra anche stupida detta così: giuro che il mio cuore ha iniziato a pulsare forte ogni qual volta che veniva affermato che lo stesso cuore di Eric cominciava a pompare velocemente; non gliene importa a nessuno e veramente non ha molta importanza ma è per far capire quali scene mi hanno ammazzato di emozioni.

Inutile commentare che Victor (che nome stupendo, per giunta *_*) è stato secondo me un grande padre, che ha cercato fino alla fine di proteggere suo figlio, anche colpendo il nemico alle spalle e … non riesco a immaginare la sua faccia se avesse visto cosa fa suo figlio con lo stesso nemico che avrebbe dovuto finire la sua opera.
A ripensarci adesso mi viene da ridere … :’)
Che poi, la loro scena è stata meravigliosa,ho corso il rischio di morire con quei due.

Non ho parole, magnifico, proprio come solo tu sai scrivere e descrivere e proprio come mi aspettavo mi mandasse in tilt le funzioni vitali, nuovamente. :3
Per un momento ho pensato che Adam sarebbe morto lentamente a causa del sangue di Eric e quest’ultimo fosse ucciso da Adam prima di morire … un po’ confusionario ma mi ricorda tanto l’apocalisse dell’Edda, dove praticamente si ammazzavano a vicenda gli dei;tu credimi se ti dico che mi rallegra sapere che non sono morti in questo modo. ^w^
Or dunque Chiaruzza mia, ho evitato di commentare alla solita ora poiché, ripeto, mi sentivo scombussolata (in senso positivo, tranquilla
) e, anche se sono passate più ore da quando ho letto questa meraviglia, sono altrettanto stordita e sbalordita ...
Adesso vorrei soltanto stringerti forte forte forte e aprire davvero una bottiglia insieme a te per festeggiare, oltre al tuo compleanno, questa emozionantissima avventura di Eric e Adam.
❤  ❤
Love You A presto mon amour

07/04/14, ore 00:00

Beeeelllllooooooooo!!!
Ammetto.. ci sono capitata per caso.... ma che c*lo che ho avuto!!! XD
Meravigliosa questa ambientazione dark..e i personaggi sono micidiali! Eric/cacciatore è proprio come nel film, nessun dubbio, Adam/vampiro invece, non so perchè, a me ricorda molto Marius in "La regina dei dannati" *sarà per la giacca rossa, mboh!* XD
Ciao
Rosa

(Recensione modificata il 08/04/2014 - 07:09 pm)
(Recensione modificata il 08/04/2014 - 07:10 pm)

06/04/14, ore 17:35

O.O OMG!!!!!
non so che dire!!! <3 <3 XD questo capitolo è stato...wow...fantastico!!!! e..ho ascoltato la musica...fantastica anche quella!! <3 <3
ahahah non faccio altro che pensare che Adam sia l'esatta identica copia di Loki...hai fatto una grande scelta per mettergli questo atteggiamento!!! ahhahaha
poi...wow...Cornalius un po' brillo ahhahaha è stato meraviglioso vederlo!!! hahahaha cioè posso solo immaginare con quanto astio abbia raccontato mezza Bibbia!! ahahah e...infetti anche secondo me sembrava più felice lui di Eric per la scoperta del figlio.
oddio quando alla fine ho letto della luce spenta in camera di Sarah..ho potuto solo pensare il peggio! T-T poi...bho spero con tutto il cuore che mi sbaglio!!! ahahhaha mi dispiacerebbe da morire se morisse! :'(
carina la stanza di Adam! :) hahahaha si oddio li poteva morire in qualsiasi momento Eric ed io per tutto il tempo pensavo: "bellina la stanza!" ahhahah madonna certe volte mi chiedo se il cervello ce l'ho bacato!! hahahaha ineffetti...a pensarci hehehehe
poi...anche se penso che Adam è un pochino stronzo (resta sempre il fatto che io stimo l'attore ed il suo carattere quindi non posso odiarlo del tutto hahah) un po' mi è dispiaciuto sapere della ferita nella sua schiena da parte di Victor...parino!!! ahhahah
insomma un po' sleale (ma geniale) da parte di Eric strozzare Adam mentre lo 'baciava'. XD geniale!! wow non mi aspettavo che lo faceva.
oddio...a pensarci penso che sto amando questa coppia alla follia!!! XD
poi che posso dire...è stato tutto fantastico!! rileggerei questo capitolo mille volte!! hahaha
oddio sono contente che scriverai altre Hiddlesworth! XD
spero che il prossimo capitolo venga a breve!!!
alla prossima! (P.S. spero di non averti annoiato con le mie parole frenetiche hahah)
un bacione!!!

28/03/14, ore 15:43

Ma quanto sei brava? Spero proprio che sia questa la long che vuoi finire a cui accennavi nell'altra. Non sono solo i personaggi che scegli ma la tua scrittura a piacermi. E Adam....non c'è bisogno di parole.
Non smettere mai di scrivere le tue fiabe, non voglio smettere di leggerle
Un bacio
Silvia

04/03/14, ore 15:13

Ow...parto dal fatto che sono stata iniziata alle Hiddlesworth AU da una mia amica *che Dio la benedica* e dato che ne sentivo la mancanza, intrigata dalla trama, mi son letta tutti e 3 i capitoli di questa storia proprio ieri sera XD! Che dire...è bellissima e mi piace molto questo stile *.* ovviamente dato che sono rimasta a "bocca asciutta", dato il finale che fa rimanere sulle spine :') spero con tutto il cuore di vedere un tuo capitolo al più presto...sono curiosissima ora XD! Perdonami! So che sicuramente avrai il tuo bel da fare, ma la speranza è l'ultima a morire perciò intanto aspetterò con ansia il prossimo ^^! xoxo
(Recensione modificata il 04/03/2014 - 03:14 pm)

06/02/14, ore 11:56

Ehi eccomi finalmente.
Sono rimasta indietro questa settimana.
Comunque grazie per aver aggiornato. Mi piace moltissimo il persiaggio di Cornelius, è simpatico, e credo che presto o tardi Sarah se ne andrà con lui (non so perchè ho certe idee...).
Apprezzo veramente molto tutte queste vicende sulla vita devi vampiri, quelli comuni, quelli speciali, il fatto che il sangue del cacciatore sia x loro letale...a me i vampiri sono sempre stati simpatici, peccato che ora se ti piacciono i vampiri ti devi ciucciare robe tipo Chica Vampiro (su quei canali x ragazzi tipo Boing), e similari. Non ci sono piú i vampiri di una volta (e neanche le mezze stagioni).
Quindi veramente grazie per questa storia con dei vampiri "seri".
Povero Eric però, ora i suoi sogni da sanguinolenti sono diventati anche erotici, Adam lo ossessiona sempre piú, e ora ha anche qualcosa di misterioso da dirgli, la resa dei conti è vicina.
Al prossimo capitolo.

06/02/14, ore 05:19

Non ho parole da scrivere, questo terzo capitolo é perfetto quanto i precedenti. Sono molto contenta che finalmente il nostro Cacciatore abbia qualcuno che lo aiuti in caso di necessità, ed anche qualcuno così adorabile come Cornelius; a quanto hai fatto capire, si tratta di un personaggio molto simile a quello di Eric, sia caratterialmente che fisicamente e, inoltre, altrettanto abile nel cacciare Solo un po' più giovane del protagonista, sappi che mi sta molto simpatico questo prete, perché il precedente non mi stava molto a genio u.u
Allora, a quanto pare, si scoprono cose inquietanti anche in questo capitolo, se é vero che il sangue di un cacciatore é letale ad un vampiro, credo che Eric non dovrebbe preoccuparsi così tanto, in una situazione simile a quella dei suoi incubi (anche là c'ho parecchie cose da dire, soprattutto quegli ultimi che gli procurano un bel rigonfiamento di primo mattino XD) morirebbero entrambi ... Oh, cavolo ... devo smetterla di immaginare cose tragiche.
Sarebbe una sorta di autolesionismo, ma ribadisco: sono abbastanza realista, e quindi non mi aspetto di certo un matrimonio da fiaba, siamo in un atmosfera del tutto opposta. Per sfortuna T^T.
Lo sai, si può capire perfettamente perché il Cacciatore non voglia avere figli, e anche volendo non ci riuscirei comunque a credere che voglia averne, ha le sue ragioni, dopotutto.Mi stupisce che Sarah sia ancora viva, scusa, non pensarla a male, ma se io fossi Adam a quest'ora l'avrei ammazzata da un bel pezzo, poiché mi sembra piuttosto irrilevante la sua presenza, preferirei averla fuori dai piedi XD
Ecco, la mia serietà delle cinque di mattina può andarsi a benedire. Eeeeeeh, non ti sembravo troppo seria?
Figurati, io mi sento male se faccio la seria per troppo tempo U.U Scherzi a parte, io mi sto chiedendo se nel Medioevo (o in qualunque periodo si trovano questi due) c'è mai stata, chessò, una sperimentazione del viagra o roba varia X'D perché non saprei spiegarmi altrimenti la reazione di Eric ... no, okay. Quel particolare del risveglio mi ha praticamente ... divertito (?!). Sarà che sto diventando sadica a leggere tutte le cose che scrivi, comunque sia era ora che si svegliasse con un erezione! E che capisse che quello che prova per Adam non é solo paura. Ma qualcosa di molto più intenso (e fisico ).

Allur, io non sono chissà chi per dire come finire la vicenda o in quanti capitoli, ma tu che mi lasci con un incognita da ... TA-TA-TATAAAAAN! X'D deprimente.
Un bacione della Buonanotte ^~^

P.S. Mi é venuto un dubbio, veramente due. Il primo é: quando Eric va in Chiesa, e vede quel ragazzo al clavicembalo con i riccioli e molto magro, non ho potuto fare a meno di pensare a Tom, é stato qualcosa di volontario o é solo un osservazione mia?
E seconda curiosità mia: in una probabile scena a luci rosse, l'attivo tra i due chi sarebbe? X'D Vabbé dai, all'ultima non sei obbligata a rispondere ;) Ciaaaau