A trip to the cemetery in a Halloween Night
di Euphemia

12/08/23, ore 14:36

Non puoi capire da quanto attendessi di leggere il finale, questa fanfiction era una delle mie preferite ai tempi del liceo (ero a malapena adolescente quando ho iniziato a leggerla) e ora mi sembra di essere tornata di nuovo ragazzina. So che l'ultimo capitolo è stato pubblicato anni fa, non so nemmeno se leggerai questa mia recensione, ma mi sento in dovere di scriverla per ringraziarti per gli attimi di spensieratezza che mi hai permesso di trascorrere.
Ma ora basta essere smielata perché non è nel mio stile. Ho apprezzato ogni singola cosa scritta in questa storia, dalla caratterizzazione dei personaggi alla lunghezza dei capitoli, che non è affatto eccessiva. Ammetto di non conoscere bene Drew perché non ho mai recuperato la generazione di Hoenn a parte il remake di Rubino, dove non è presente, ma posso dire che gli altri personaggi sono davvero IC, compreso Paul che come puoi vedere dalla mia pfp è uno dei miei personaggi preferiti (e la Ikari è la mia vita insieme alla Poke). Ho apprezzato anche la tua OC, che mi è sembrata molto ben integrata all'interno della storia, ma soprattutto ho ADORATO gli scambi di battute dei personaggi e le situazioni divertenti che si sono venute a creare... addirittura mi sono ispirata a certe scene per inserire alcuni elementi della mia storia, perché da quando le ho lette per la prima volta per me sono diventate degli headcanon (ad esempio Paul fissato con i suoi capelli che nessuno gli deve toccare. È così, punto e basta).
E niente, ti ringrazio ancora una volta per aver scritto questa storia :)

22/10/22, ore 23:18

ELENA CARA CIAO! Non mi ero assolutamente accorta dell’aggiornamento, al tempo ;_; e non sono per nulla in grado di fare una recensione lunga come quella di anni fa, mio dio, avevo proprio tanto tempo da perdere, mi viene male solo a pensarci. Però ci tengo lo stesso a lasciare un commentino, oki?
Anche perché sono contenta di aver letto la fine. Questa storia mi era piaciuta fin da subito, con l’atmosfera tetra di Halloween e i nostri personaggi preferiti di sempre in situazioni scomode condite con commenti divertenti. Con il passare degli anni, ti dirò, sto iniziando a sopportare leggermente di più la Ikari, perché sono meno legata indissolubilmente al fandom. Quindi li ho trovati quasi carini (e non aggiungerò altro).
Barry mi fa sempre spaccare! Iniziando la lettura avevo ormai dimenticato l’esistenza di Elena, cioè adoro troppo che ti eri fatta l’OC fidanzata di Barry, ahaha. Ti sei integrata bene nel gruppo <3
Non ho avuto testa di segnarmi gli errori di battitura, sorry- comunque non erano assai, il tuo stile di scrittura come sempre è pulito, preciso e si vede adulto (in senso buono, molto diverso dai ragazzini che scrivono a cavolo, intendo questo).
Intanto mi ha sorpresa che mancasse un solo capitolo alla fine, me ne ero aspettati 2-3 e pensavo la storia finisse in maniera più tragica. Tipo loro intrappolati, un nemico oscuro o bla bla soliti cliché da storia di paura.
Purtroppo il Mister Fuji dell’anime, eh, sarebbe bello che morto nel film dopo l’incendio di Mewtwo. Però ci stava come inserimento nella storia. Penso che Gengar sia il Pokémon Spettro più utilizzato in questo tipo di situazioni: forse perché il suo design rimane tra i più intriganti, nonostante abbiano inventati altri trecentomila Pokémon? Piccino, comunque, tanto caro.
Anche la scena di Gary che chiede scusa mi ha fatta spaccare, troppo IC, idem il sorriso di Paul, ci sta troppo~ adoro che tu abbia lasciato un po’ nell’aria questo alone di mistero, un po’ tetro fino alla fine. E riguardo alla sorpresa dell’antenato: peccato che non ci sarà mai un eventuale incontro scritto di Gary con lui. Se non sapessi che ormai hai poco tempo da dedicare alle ff (ahimè siamo cresciute, gli anni d’oro di EFP sono solo un ricordo) ti suggerirei di fare un seguito, ma mi rendo conto che non è un’idea praticabile. È solo bello immaginarla.
Sappi che me la rileggerò questa storiella qualche volta e l’ho apprezzata davvero tanto, come hai detto alla fine delle note purtroppo ormai la gente scrive di personaggi che noi non conosciamo. Ed è un peccato perché secondo me i nostri beniamini delle prime generazioni hanno ancora molto da dare.
Beh, è stato un piacere cara <3 spero di sentirti presto!
Bye!
H.H

19/03/17, ore 20:19

Finalmente sono arrivata all'ultima parte pubblicata! Non credevo che ce l'avrei fatta, quando inizialmente ho visto il numero dei capitoli – mi lascio scoraggiare facilmente, sì.
Sono stata parzialmente accontentata, siccome avevo sperato in una scena Contest all'inizio di questo capitolo. Madò, Drew povero cucciolo che cerca di salvarla, farebbe qualsiasi cosa per lei...
Quando ho letto la parola “ascia”, non so perché, per un attimo mi sono spaventata. Ma per fortuna era solo Paul, che per quando mi stia antipatico ammetto che può essere un eroe anche lui quando vuole – poi qui e sottolineo qui sta con Lucinda, quindi penso che gli importi un minimo di lei, altrimenti ci dovrebbe finire lui sul rogo delle streghe.
La Coldcoffee è sempre meravigliosa. Ecco perché al posto tuo avrei messo Lucinda con Gary e Barry con Paul, però capisco la voglia di usare la piccola Elena, d'altronde anche a me piacerebbe far gruppo con le Pokégirl e sentirmi una di loro (ma come ragazzo vorrei o Drew o Gary, quindi se non voglio rovinare le mie OTP purtroppo sarebbe infattibile).
Mi sembra un po' forzato che Paul, in tutto quel caos, si sia tranquillamente allontanato dal gruppo per prendere un'ascia. Ma è una fanfiction e ti serviva così, quindi non facciamoci troppe domande e apprezziamo il fatto che abbiano un'arma...
Sei riuscita a rendere in un certo modo solenne la scena tra Ash e Gary, che in questa storia è più acido e malizioso del solito, ma è stato carino a riconoscere la forza d'animo di Ash – anche se, oltre a quella, Misty potrebbe aver scelto Ash anche per la sua ingenuità e altre mille ragioni. Comunque ripeto, molto solenne, anche se penso che Gary abbia scelto proprio lui e Barry per andare al capanno per liberarsi di loro – gli idioti del gruppo – così da avere campo libero con Misty-
Mi sta salendo la shipping tra Elena e Barry, ottimo lavoro. Solo una innamorata come Elena potrebbe sopportarlo e trovare carini i suoi modi di credersi vagamente figo (nessuno sarà mai figo neanche un briciolo di quant'è Gary, se non il mio amore Drew).
Abbiamo bisogno di più Barry nelle storie, perché non c'è una sua battuta che non sia epica. Quindi o hai un talento innato, o te le studi di notte, o entrambe le ipotesi (?)
…......... Frena frena frena frena. Tesoro, mi dispiace, ma hai fatto un madornale errore Contest! D: Ho capito l'episodio a cui ti riferisci, ma è stato il contrario: Vera ha salvato Drew. Drew si è sporto per vedere una bacca, il terreno è franato, Vera gli ha teso la mano ma sono stati trascinati nella corrente insieme, e dalla cascata in poi è Drew che ha perso i sensi e Vera ha dovuto sorreggerlo – in molti collage, infatti, fanno il parallelismo con la scena Poké del secondo film.
A parte questa pignoleria – scusami, lo sai che sulla Contest sono un po' severa – trovo che tu abbia descritto bene il suo stato d'animo terribilmente frustrato, impotente e tutto il resto.
Soffoco. SOFFOCO. Signori quella battuta va nella mia lista di battute da ricordare – ne ho sul serio una, non scherzo – perché abbiamo raggiunto l'apice dello sclero. Veramente. Quel dammela è la cosa più geniale che io abbia mai letto in tutta la mia vita. Non ho parole, solo applausi.
Appena leggo falce io penso a Soul Eater. È grave? Direi di sì. Oddio sarebbe bellissima una AU dove Gary interpreta Soul e Misty Maka, ci pensi?
"Oh, certo. Magari dopo ci prendiamo anche un the, che ne dici Barry? Prima però lo prendiamo a pugni." l'epicità sta raggiungendo livelli mai visti. Ancora applausi
E dalla premessa, sembra proprio che i nostri ragazzi stiano per andare in guerra :')
Principessa dagli occhi color zaffiro, viva la Contest, sono così dolci ma personalmente per Drew avrei scelto un altro tipo d'arma, la motosega la vedo di più per un pazzo come Barry (?)
Madò poverini, sfigati anche in una situazione del genere, tanto per fare ancora un'altra volta la figura degli idioti. Peccato, perché magari avrebbero potuto riscattarsi un po' no, è più bello privarli completamente della dignità, ehehe.
Ash, prima di prendere a palate Gary ricordati chi dei due ha la falce e chi la pala. Sigh.
Questa cavolo di pianta è astuta, non c'è che dire. Ma in tutto questo, il custode dov'è? Piccola curiosità random- oppure il mostro è il custode? Il mistero s'infittisce.
Un po' mi dispiace che Gary sia stato liquidato così, ma il bello della loro shipping è proprio che Gary farebbe di continuo battute idiote a cui Misty terrebbe testa. E lui, se analizziamo bene la sua psicologia, l'ha presa come una specie di sfida.
MI HAI ILLUSA. Per un attimo ho sperato in un momento Cavalier, un piccolo accenno, piccolissimo... E invece no- piango ancora inside.
La scenetta Ikari ammetto che non è così male, mi hanno fatto tenerezza, e complimenti perché sai la buonissima opinione deve morire sotto un treno che ho di Paul.
Anche quella Contest molto carina, solo che un bacio ce l'avrei fatto stare, dal momento che il suo fidanzato le ha appena salvato la vita. E poi anche Vera è sensibile come Lucinda, quindi secondo me un piccolo pianto anche per lei ci stava (non far caso a me, cerco di mettere il fluff ovunque altrimenti non sono contenta-)
Barry non è sfigato solo il giorno di Halloween. Barry è sfigato tutto l'anno, perennemente, calcolando che anch'io nella mia long invernale lo farò schiantare con piacere contro alberi e chi più ne ha più ne metta. È una povera vittima di noi fanwriter.
Hai fatto bene, comunque, a mettere più avanti un po' di spazio solo per lui e per i suoi deliri mentali. E credo che la descrizione di Paul – misticamente iperattivo e insensato – sia perfetta per racchiudere tutta l'essenza di ciò che Barry, in effetti, è.
Ma noooo! Oddio, è stupendo che la pianta si sia arresa non per chissà quale colpo d'arma ma semplicemente per averli sentiti parlare. Sto ridendo di nuovo, tra poco cadevo dalla sedia, giuro
La multa poi è la ciliegina sulla torta. Sei un genio, meriti una medaglia, proprio da parte di Barry – sono certa che te ne darebbe una personalmente per averlo utilizzato così bene.
C'era da aspettarsi che Misty si sarebbe liberata da sola, insomma, se avesse aspettato loro sarebbe potuta diventare tranquillamente mattina. Perché lei è una donna indipendente e la citazione ad Oak ci stava perfettamente.
Però, dopo il mega sclero di Misty, non puoi lasciare noi lettori appesi così. Devo sapere assolutamente se quel mostro è un Gengar o chissà cos'altro. Per un attimo mi ero illusa che ci sarebbe stata una rivelazione finale, e invece- sigh.
Comunque questa storia mi è piaciuta un sacco finora, sei bravissima a trovare le battute e anche con i colpi di scena non te la cavi male, peccato per le coppie (non ascoltarmi).
Spero di cuore che aggiornerai, non vedo l'ora di sapere come finisce tutto quanto.
E complimenti per la lunghezza! (Direi che anche la mia recensione è la più lunga, non so se la più lunga che abbia mai scritto, ma siamo lì-)
A proposito, scusa per la lunghezza, ma ci tenevo a commentare parte per parte e c'erano troppe battute epiche per non commentarle tutte.
Alla prossima, cara!

19/03/17, ore 19:18

Non so perché io avessi sospeso la lettura – diciamo che dopo un po' che lascio recensioni ho bisogno di un periodo di astinenza – ma eccomi qua, con la buona intenzione di riprendere e finire.
Immagino che paura i nostri poveri e “coraggiosissimi” ragazzi al sentire delle urla così agghiaccianti in un cimitero potenzialmente stregato. Barry è sempre un bimbo dolcissimo da proteggere e anche un po' Ash, ma Barry in questo è decisamente imbattibile.
La battuta di Gary è stata epica, tanto perché si sa che vuole un mondo di bene ad Ash e lo dimostra proprio con commenti carini di quel tipo. Ti segnalo però la frase successiva: “La risposta del castano fu come spontanea, considerando il carattere del giovane ricercatore.” penso che dovresti togliere il primo soggetto e lasciare solo il secondo, perché risulta troppo ripetitivo altrimenti. E sì, penso che Gary si comporterebbe proprio in quel modo, da bravo scienziato che è – perché lui, di sicuro, cercava una spiegazione razionale. È così carino che si esalta per una spedizione in un cimitero, come un bambino davanti a un pacchetto di caramelle.
Oddio povere ragazze, menomale che stanno bene. Ho capito subito che la protagonista della frase iniziale era Misty, i suoi occhi smeraldini sono inconfondibili~ è molto tenero a proposito il pensiero su Ash e che riprenda coscienza lentamente della situazione.
Ammetto che non mi aspettavo venissero catturate, ero già pronta a un combattuto inseguimento e che si nascondessero da qualche parte, o cadessero in un fosso... E qualcosa mi dice che o sono state catturate da un fantasma o da un Pokémon che la mia immaginazione per ora non riesce a indovinare. (Forse un Dusknoir? Ma no, siamo a Kanto... Allora un semplice Gengar?)
Ho trovato davvero affascinante il paragone con i roghi delle streghe, ed anche elaborato, insomma, perfetto! Immagino che tu abbia scelto Kalos perché introduce le Streghette come classe Allenatore, correggimi se sbaglio – mi ci è voluto un po' per arrivare a questo ragionamento, non è stato immediato, ma è l'unico che mi sembra plausibile e ha dannatamente senso.
Direi che quel paragrafo l'hai chiuso in grande stile, l'ho letteralmente divorato, perché mi sono piaciuti molto i termini che hai usato per la descrizione del presunto mostro e come hai evidenziato il terrore generale. Continuo a credere che sia un Gengar, perché è l'unico Pokémon che mi sembra abbastanza maligno da rapire delle ragazze e di cui gli occhi possano essere il punto più importante su cui soffermarsi – mi sta venendo in mente il famoso quadro dell'Antico Chateau.
Gary è sempre più tenero, anche se voglio vedere quanto rimarrà calmo quando sveleranno il mistero di questo fantomatico cimitero – sperando che non sia tutto un grandissimo troll che appunto avrà qualche spiegazione logica.
Complimenti perché sei riuscita a rendere l'IC sempre molto bene, ce li vedo Drew e Gary a discutere come persone serie, Paul che si è rassegnato a quella situazione e l'animo sensibile di Ash che si sofferma sulle lapidi. È l'unico lì tanto dolce da poter pensare alle persone morte che gli stanno attorno...
La scena Pallet è semplicemente epica. Sto ridendo tantissimo. Gary quando prende in giro Ash è pura arte, e poi c'è il mio Drew con la sua risata meravigliosa di sottofondo, è pura poesia (e puro sclero, il che è ancora meglio)
Anche il dialogo successivo sulle coroncine di fiori mi ha fatta morire, veramente il top, ti sto stimando tantissimo per la genialità di tutto ciò.
Però... No Elena ti prego non cadermi così. Il mio cuore sta soffrendo. La Ego, sì, approvo... Ma la Cavalier? Dov'è la Cavalier in tutto questo? Piango dentro
Comunque geniale l'idea di far trovare ai ragazzi gli oggetti delle fanciulle, anche se mi aspettavo che trovassero direttamente loro. Chissà che brutto essere sepolti sotto una tomba D: cioè, ovviamente intendo se sei vivo-
E per fortuna le ragazze ancora sono vive, povere care. Mi aspetto qualche scena di pianti nel prossimo capitolo, dammi qualche soddisfazione almeno con la Contest, voglio Vera che si attacca al petto di Drew e lui che la consola~
Phew, ce l'ho fatta a terminare la recensione. Ora mi aspetta l'ultima parte pubblicata e spero con tutto il cuore che aggiornerai presto, perché sarebbe un vero peccato lasciarla incompleta!
Alla prossima, cara!

12/02/17, ore 11:10

Come vedi, proseguo, perché adoro fare punti recensendo cose che mi fanno sclerare e con cui quindi è più facile straparlare~
Te la sei cavata bene con la descrizione della tomba, e sono felice di aver azzeccato stavolta, non come sulle altre due ipotesi che alla fine si erano rivelate entrambe sbagliate.
Trovo originale appellare Barry con tanta naturalezza come multatore: se mai mi capiterà di usare lui in qualche storia, penso che lo userò anch'io come sinonimo, insieme al classico e intramontabile biondino.
Concordo, le labbra di Gary sono davvero seducenti per questo ancora non capisco perché non la Cavalier. Sigh. Paul poteva benissimo essere shippato con Barry insieme a te, si condivide, così come la mia OC e Vera condividono il buon Drew (?)
La tenerezza di Gary che prende in giro Ash e Ash che si offende è immensa. Anche questo è un qualcosa di classico che non stancherà mai, un po' come Misty che insulta Ash senza complimenti, o come Drew che si crede il re del mondo e sfotte Vera scostandosi il ciuffo~
“dato il tuo essere capra.” Bonjour finesse
Credo che Paul penserebbe che Barry non si deve permettere di toccarlo in generale, non solo sui capelli, e che la sola idea di averlo vicino lo disgusti, ecco perché insieme sono così shippabili. Soprattutto perché il multatore (~) non fa che tirarlo in ballo, convintissimo di essere suo amico, quando se fosse a capo di un treno e ci fosse Barry sulle rotaie, Paul farebbe andare il treno più veloce (???) (questa era bella, ammettilo. Se mai scriverò un'altra Coldcoffee giuro che metterò un paragone del genere)
Mi farai amare troppo Barry di questo passo, sul serio. È così dolce mentre tergiversa sulla crema solare e penso che Paul avrebbe voluto dargli un pugno già molto tempo
Quisquilie. Wow. È la prima volta che vedo questa parola scritta, fa un effetto un po' strano, lol.
Amici, compagni o semplici idioti – Questa era stupenda. E così IC. Gary, we love you; anche la sua adorabile convinzione di essere infallibile solo perché è un Oak che si porta dietro dagli albori. Anche se ho la sensazione che questa storia non finirà esattamente bene come crede-
Le ragazze sono così tenere a farsi forza a vicenda, aw! Anche se credo fermamente che dovrebbe essere Vera quella profondamente impaurita che si guarda di continuo attorno. Insomma, ce le vedo a tenersi la manina e battere i denti dalla paura (?) A proposito, ho apprezzato molto l'accenno alla loro unione! Le uniche vere best, lì, dovrebbero essere loro.
L'animo crudele-sadico di Misty qui si manifesta completamente, che bello.
Immagino che siano state loro a vedere per prime il fantasma, ed è un peccato, perché siccome hanno urlato così i casi sono due: o hanno spaventato i ragazzi ancora di più e Barry si è scavato una fossa per nascondersi, o verranno scoperte e prese in giro. Sigh, peccato, mi sarebbe piaciuto scoprire qual era la loro vendetta – ma non tutte le speranze sono perdute!
Un piccolo appunto è che spesso non si capisce quando ti riferisci a Elena perché anche Vera è castana, quindi forse potresti trovare un altro sinonimo esclusivo per lei! A proposito, davvero carina l'idea di renderti una di loro e integrarti nel gruppo, mi ero dimenticata di dirlo nel capitolo precedente!
Ripeto che questa storia nella sua semplicità mi sta catturando molto e mi è anche di ispirazione, perché queste sono le storie che vorrei sul fandom, piene di momenti divertiti e interazioni tra tutti i principali personaggi dell'anime – che per qualche strana ragione la maggior parte dei nuovi utenti snobba.
Chiudo qui anche stavolta, bye bye!

12/02/17, ore 10:13

Ma come zero recensioni? No no, non va bene, ci pensa Ale a rimediare, don't worry.
Mi piace come hai impostato l'inizio, partendo – piuttosto che direttamente dalla casa interessata – dalla città intera, che al contrario di Lavandonia dove ci sono solo vecchietti è decisamente più attiva. Anche se personalmente non credo che Ash avrebbe cacciato via i bambini, anzi, li avrebbe accolti con molta più pazienza meravigliandosi per i costumi... O si sarebbe imboscato con loro andando in giro a raccogliere caramelle e vantando la sua bravura di Allenatore (?) point of view, insomma, ma io accetto tutte le interpretazioni senza problemi finché non si sfiora l'OOC palese.
Comunque trovo che, se nelle descrizioni dell'aspetto fisico sei un pochetto banale, in quelle dell'ambiente invece te la cavi splendidamente, da come hai descritto il lussuoso appartamento di Misty, usando tutti quei termini originali e specifici, proprio un bel lavoro.
Ecco, sono scoppiata a ridere di nuovo in mezzo al silenzio, damn. Colpa tua e colpa di Barry e delle basi segrete perché è una cosa fottutamente epica e non ce la faccio a rimanere seria, poi il silenzio imbarazzante dopo è quel tocco di epicità ancora maggiore.
Quel best di Lucinda lo trovo IC perché solo lei, la più piccola e moderna tra tutte, potrebbe esprimersi così. Poi c'è Vera che qui dice parole complicate come adombrare che nemmeno io conosco, ma dettagli-
Sto immaginando l'Urlo con la faccia di qualche Pokémon sopra e questa storia mi fa decisamente un brutto effetto perché tu produci cose troppo epiche, non va bene (?).
Paul non farebbe mai una cosa del genere perché in realtà è un vampiro, Lucinda. Un vampiro cattivo e senza cuore.
Ci sta che Drew potrebbe guardarsi più volte allo specchio, anche se nella serie Battle Frontier è più maturo dell'esordio e sembra il classico principino perfetto, ahimè – secondo me siamo noi autrici a enfatizzare un po' troppi questi suoi lati, ma d'altronde il divertimento altrimenti dove sarebbe?
Sì, concordo ragazze, diteglielo. Diteglielo. Anche se più che emo, secondo me Paul è un dark. Ecco. (Okay, calmo la mia ira)
Il dialogo con Elena è qualcosa di stupendo, veramente. Non so come ti vengano tutte queste scene stupendamente ironiche una dopo l'altra, ma è una cosa che adoro.
“La vendetta è un piatto che va spaccato in fronte ad Ash” NO VA BEH, SOFFOCO. AHAHAHAHAHAHA
Ma vogliamo parlare dell'eleganza dello schiocco di dita di Drew? Pura poesia, puro amore. Ed effettivamente mi ero accorta che fosse l'unico a essere sparito durante la situazione, o di cui quantomeno non avevi descritto la reazione al vedere il mostro. È così bello che lui e Gary abbiano collaborato per uno scherzo, i due amori della mia vita insieme, ah che commozione.
Qui lo trovo molto più elegante del capitolo precedente, si vede che ci sei stata attenta!
Anche se, lo ammetto, mi aspettavo che fosse quello il famoso piano delle ragazze! Sei riuscita a sorprendermi, ecco; qui le sorprese non finiscono mai~
… No, ti prego, Gary non può insultarlo così. Non avrebbe mai detto mangione, non è un insulto, cioè, suona quasi come una cosa dolce e positiva-- penso che avrebbe detto idiota o qualcosa su quel genere, ecco. Il resto del dialogo ci sta, anche se quel “e io sono figo” mi lascia un po' perplessa, nel senso che non capisco se è IC o meno :')
Originale l'accenno allo Swinub – nella mia vita ho sentito tanti paragoni di Pokémon, ma mai su Swinub e code di Poochyena – ed è bello vedere come in un secondo entrambi possono tornare bambini insultandosi come avessero cinque anni, come si fa a non amarli? Anche se in realtà qui li sto amando tutti, tranne TuSaiChi.
“Paul è troppo figo per essere multato!” ohohoh shiiiipping
Anche se sono zuccherosi, gli angoli autrice troppo lunghi non vanno bene, ow
Comunque complimenti per il finale, che mette ancora più curiosità. Anche se penso di aver capito, di sicuro si riferivano alla lapide senza nome dell'inizio del primo capitolo, ohoh. Gary che chiude con quella frase in bellezza quanto può essere bello?
Insomma, se non si fosse capito la storia mi ha catturata completamente~ e mi hai fatto venire voglia di scrivere dei boys di Pokémon tutti riuniti, ma ahimè le idee non piovono dal cielo.
Continuerò al più presto darling (cuoricino verde come Drew~)

12/02/17, ore 09:22

Mi ero detta, no, non recensisco. E invece eccomi qua, sfruttiamo il mio fangirling interiore per trarne qualcosa di buono, ossia i punti.
Come ti ho già comunicato, la scelta di Ikari e non Cavalier mi ha delusa profondamente. Paul è una lastra di ghiaccio e merita di essere single per sempre maaaa sorvoliamo e passiamo al resto~
Si vede che Barry è il tuo love, ci metti così tanto sentimento per descrivere i suoi comportamenti da persona con qualche problema mentale che quasi mi commuovi. Trovo che più o meno siano tutti IC e a proposito, è geniale l'idea di averli messi tutti insieme, perché non capita quasi mai che i bellocci di ogni saga siano radunati nella stessa storia e possano interagire, ecco cosa fa aumentare il mio fangirling a uno a diecimila.
Una cosa che ti segnalo è che il carattere è piccolissimo, ugh, non riuscivo a leggere e ho dovuto ingrandire il font con Google. Spero che lo ingrandirai, se mai ti verrà voglia di aprire EFP!
Comunque, ripeto, è così bello vederli intenti in qualcosa tutti insieme... E mi piace l'atmosfera che hai creato, molto halloweeniana, poi anche l'idea di un simpatico picnic in mezzo alle lapidi. Non può esserci cosa più zuccherosa e carina, ovviamente.
Ho amato soprattutto il modo in cui Drew interagiva con Barry. Quei “potrei commentarti” molto minacciosi erano fantastici e ti giuro, mi sembrava di sentire il suo tono esasperato da “vi prego qualcuno mi salvi, perché non sono rimasto a casa con Vera-”
Ma il meglio del meglio è stata quella battuta.
Lo so, le qualità che mi descrivono sono molteplici...”
“... Mi fai salire il nazismo, Thunder.”
“C’era una volta un bimbo”

Ti giuro. T i  g i u r o. Sono saltata dalla sedia ridendo come una deficiente per l'epicità di tutto ciò.
E posso intuire dalla fine di questo primo capitolo, che o dietro Barry c'è un enorme Pokémon dagli occhi rossi che intende mangiarlo, o ci sono le ragazze, il che sarebbe decisamente epico, perché avrebbero preso un infarto per nulla, e la mia stima nei tuoi confronti per aver prodotto tutto ciò salirebbe a livelli ancora più superiori.
Hai usato uno stile piuttosto semplice, ma in una storia del genere è meglio, così ci si concentra di più sul contenuto comico che su inutili descrizioni.
Sarò breve perché so che probabilmente non leggerai/risponderai e mi dispiace che questa storia non avrà mai una conclusione, era partita bene, ow.

26/04/16, ore 21:15

Ciao Euphy! (Ti posso chiamare così?)
Sono Annabeth_Granger1 ed è davvero un piacere leggere questa storia, anche se non siamo ad Halloween!
L'ho letta tutta d'un fiato ed i primi capitoli sono qualcosa di divertentissimo!
Parlando della grammatica non ho visto errori particolari, tranne qualche spazio di troppo. Ho trovato invece un piccolo errore nella descrizione di Paul: c'era scritto nel primo capitolo che aveva gli occhi viola, in realtà li ha neri, ma nulla di importante, un piccolo errore rimediabile!
Passando all'IC: quasi del tutto perfetto! Paul secondo me è il più IC, ma lo sono moltissimo anche Barry, Ash e Gary. L'unico che mi ha messo un po' di dubbi è stato Drew, ma solo nei primi capitoli, per esempio in questo mi è sembrato IC tanto quanto gli altri.
Ammetto: questa storia la adoro. Il mostro pianta battuto dalla parlantina di Barry e Elena (oltre che da super-Misty) è letteralmente epico XD.
Ho adorato poi le parti contest (sono in fissa con questi due) con Vera che vuole mangiare mentre il povero Drew rimane con la bocca asciutta, povero XD. Lui che vuole salvare la sua principessa è davvero dolce (aw).
Poi la competizione tra Ash e Gary ricorda tanto le prime stagioni, ma questa volta lo fanno per la capopalestra (che oramai si è davvero rotta i sappiamo cosa).
Le battute di Barry su Paul sono ciò che mette ancora più pepe alla storia! La parte dei bigodini poi è davvero bellissima, per non parlare di tutte le multe del ragazzo (ma non finiscono mai i foglietti?).
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo! Per ora l'unica cosa a cui collego gli occhi rossi è Red, ma non penso centri qualcosa.
Annabeth_Granger1.

29/03/16, ore 15:56

Tu non sai da quanto aspettavo questo capitolo. No ok, questo inizio è minaccioso(?)

Ciao Euphy! (così va meglio) Ti avevo detto che sarei  passata a leggere e recensire, quindi... iniziamo!--

La grammatica è a posto, non mi pare di aver trovato errori o cose simili, tranne una maiuscola che non andava, qui: ""Ma non volevi farci amicizia?" Domandò Barry, più ingenuamente che in tono ironico. " Quel Domandò andrebbe con la minuscola. Il resto è okay, invece! ^^

Passando alla trama: oddio, non puoi immaginare quanto abbia amato questo capitolo! L'ho trovato davvero divertente, ho adorato la Misty incavolata di brutto, Barry che fa battute idiote e dice a Paul che è figo (Coldocoffeeshipping confirmed(?)) e la "competizione" tra Ash e Gary per la bella Capopalestra. <3

Ma andiamo con ordine, ehi. Sinceramente non mi aspettavo che il mostro fosse una pianta, mi aspettavo qualcosa del tipo una coalizione di Pokémon di tipo Spettro e Buio, ma la tua idea mi è piaciuta molto! Visto che poi Misty si libera da sola da quel vegetale con manie omicide-compulsive e trolla alla grande sia Gary che Ash, ahahah. Non ho tante parti preferite, perché mi è piaciuto davvero tutto, ma gli scleri di Barry e di Misty mi hanno fatto davvero ridere, bravissima! XD

Un'altra cosa che ho apprezzato molto è la gara, la competizione che c'è tra Ash e Gary: certo, c'è sempre stata, in fondo Oak è stato il miglior rivale nonché il primo unico e inimitabile ma è sempre stato il mio sogno vederli lottare(?) per Misty, nonostante lei abbia già scelto Ash. E Gary mi fa pure un po' pena, lo ammetto, perché prova, tenta a riprendersi Misty (la parte del filmino mentale è stata epica e ne è la prova(?) ahah) anche se sa che non ce la farà mai, perché lei sta con Ketchum e punto.

I personaggi sono tutti perfettamente IC, non ho altro da dirti se non i complimenti! <3

Ora vado, devo pensare a chi possano appartenere gli occhi rossi (a proposito, non lasciarmi troppo sulle spine! XD)

Ci sentiamo! <3

-Chià

03/11/15, ore 21:04

"Ma per cortesia Ketchum, dimostra di avere un po' di palle!"  Ahahahah oh mio Arceus ho le lacrime agli occhi xD Ok, non è il modo migliore per iniziare una recensione ma... sei un genio. Questi quattro capitoli mi hanno fatto morire sono veramente divertenti :D Io adoro questi scemotti *-* Soprattutto Barry e Gary xD Complimenti, questa ff è scritta molto bene ed è molto simpatica! Ancora complimenti! (uffa come sono ripetitiva , eh? ^^" ) Ti prego continuala! Un bacio! ♡ Chiara

22/07/14, ore 00:14

Ti giuro che sto ridendo tantissimo.
La tua storia mi fa morir dal ridere, Barry poi ahaha. E' da un po' di giorni che cercavo una ff sui Pokémon che mi attirasse davvero e devo dire che la tua storia è proprio quella che fa per me; un po' (molto) comica e soprattutto originale. A parte il tuo modo di scrivere che mi piace davvero moltissimo, la trama è diversa dalle altre e mi è piaciuto molto il tema di Halloween e che, nonostante questo, la storia sia abbastanza demenziale ahah. Adoro i personaggi e, nel complesso, la ff è davvero bella e divertente.
Spero che aggiornerai presto, sul serio, almeno mi faccio due risate! :)
Un bacio!

08/06/14, ore 18:42

Salve ephy cara! ( adoro i soprannomi l,i do a tutt(?)i, anche alle piante(?),
come quando chiamo il mio cactus cachy(?) wtf)
Allora, iniziamo una recensione decente! MISSIONIMPOSSIBLE.

Impaginazione:
Trovo l'impaginazione sempre curata ed ordinata, lo stile Georgia poi rende tutto
molto professionale^^
I titolo di quell'arancione brillante spicca sullo schermo bianco, e ricorda Hallowen, lo adoro<3

Grammatica:
In primo luogo AMO il tuo " indi per cui", è così gentleman, raffinato(?), insomma, mi piace!
Nella sezione grammatica mi soffermo poco perchè è tutto meravigliosamente perfetto(?).
La lettura scorrevole ed il lessico ricercato rendono tangili le atmosfere, i luoghi ed i sentimenti
provati
, good joob*****
Trama
Tantissimi punti a tuo favore! Penso che sia una delle idea migliori sul fandom, complimenti!
Personaggi:
Allora, premetto che conosco solo i pg Barry, Paul ed Ash, gli altri due sono andata a cercarli su wiki, quindi non
so se siano IC o OOC.
Aw, Barry mi strappa sempre un sorriso, è così iperattivo, puccioso e ama i bigodini(?) WE LOVE BIGODINI (?)
E poi sempre con le sue multe :"""") credo che alla fine della sua vita avrà più soldi di chiunque altro nella regione di
Sinnonnh.
E quando agita i pugni per aria:"""") lo amoH quel pazzoide^^
Quindi IC, sicuramente.
Ash in alcune parti è IC, mentre Ooc quando dovrebbe "difendere" Barry.
Non so, io ash lo vedo come " un prete"paragonesexy, ossia vuole sempre difendere quelli presi in giro.
Per il pezzo in cui si ingozza, beh, riuscivo perfettamente ad immaginarmi la scena.
Per Paul, invece, non so...non avrebbe mai voluto partecipare alla serata, ma sorvolando questo particolare IC sicuramente!
Mi immagino la sua faccia quando Barry gli chiede dei Bigodini :'DDDDD TROLLLLLLDANCE(?)
Gradimento personale:
Credo sia la miglior storia in questo fandom, dico davvero, la trovo perfetta in tutti i sensi.
Ora scusa, vado e ti lascio in pace^^

T o k i d o k i

02/06/14, ore 17:51

Ehila' :) Mi e' capitato solo oggi di notare questa fan fiction e subito la trama mi ha incuriosita. Devo ammettere che ho letto i due capitoli senza interruzione e ti assicuro che e' davvero difficile tenermi incollata allo schermo in questo modo ;) Per cui un punto a favore perche' la storia mi ha attirata così tanto! Inoltre mi piace davvero il tuo modo di scrivere...Sei stata in grado da generare uno stupendo effetto di tensione che non avrebbe nulla da invidiare a romanzi horror :) Mi e' dispiaciuto per Ash...E' risultato il secondo idiota del gruppo… Povero :( Tutto sommato, bella fan fiction e complimenti! Spero di vederla aggiornata al più presto possibile! Alla prossima! Hermione_W P.s: Se vuoi passa a leggere la mia nuova fan fiction. Te ne sarei grata :D

01/11/13, ore 11:58

ahahha! ok questa storia mi è davvero piaciuta!
la classica prova di coraggio nel giorno di Halloween, i classici sacchi a pelo, marshmallows (o come diavolo si scrive), ecc ecc..... ma è raccontato tutto cosi bene che mi hai tenuta incollata allo schermo fino alla fine!
Gary mi ha fatta morire, ce lo vedo proprio a fare comunella con Drew! ma poi tutti i personaggi, davvero tutti secondo me erano IC.
però lasciarci così in sospeso ..... è veramente crudele!! T.T
aspetto con ansia il seguito! ciao!!

01/11/13, ore 10:18

Euphyyyyyyyyyyyyy! Quando leggo storie scritte da te non posso che sorridere, lo sai? Questo capolavoro di Fic merita una recensione coi fiocchi, sei d'accordo? Bene, ed allora procediamo con gli scleri con i commenti a proposito. Tieniti forteeeeeeeeee!!!

L'idea di fare una fic su Halloween ce l'avevo anch'io, da Dicembre in realtà, e l'ho pubblicata soltamto ieri; che dire, ti comprendo alla perfezione. Eppure, c'è una differenza: a te è fuoriuscito uno splendore! E' molto originale mettere come situazione i cinque ragazzi, davvero ottima! Brava, Euphy *patta*.
Quindi, come trama mi piace davvero molto. Posso capire che la ritieni un po' scontata, visto e considerato che la "Prova di Coraggio" è un'idea molto diffusa, ma dipende tutto da come qualcosa venga strutturato; hai una nota di merito per quanto riguarda questo ma, devo confermarlo, l'idea non è tra le più originali. Ha un che di comico in qualunque pezzo che leggi, sa davvero come prendere il lettore da un punto di vista molto ironico. Me gusta
Anche l'idea di come far partecipare tutti i ragazzi è stata epica - ed io mi immagino il nostro amato Barry che salta da un cespuglio mentre seguiva Paul per chiedergli l'ennesima sfida oppure si trovava lì per rifilare qualche multa - e molto spassosa, tant'è che non ho potuto evitare di sorridere.Anche il modo in cui hanno scaricato le ragazze - che poi, dai, ho deciso di convertirmi anche io alla RoyalShipping. Sai perché? L'immagine del tuo profilo è eccezionale *^* - che, sicuramente, saranno infuriate - specialmente la nostra macché, mia Misty.
MA ORA, PASSIAMO ALLE COSE SERIE: questa storia è epica, ragazza mia. Dio, dio! Cosa vuole quel mostro dal mio piccolo e puccioso Barry? Oddio, il suspence che sei riuscita a lasciare! Davvero, è una storia bellissima! Cioè, Gary sceglie di raccontare una storia tanto per far spaventare Barry e... quella storia si trasforma in realtà?! E poi, dov'è finito Drew? Che sia lui il mostro? Oppure è l'amico scomparso? Che succederà?!!!!!!!!! Voglio il seguito, sia chiaro, sfornalo all'istante. SUBITO!

Prima che me li scordo, ci sono alcuni errori che vorrei segnalarti: "basso ,", "le  dieci", "moltissima  cura"  e " prossima  volta" come vedi, in quei casi hai aggiunto uno spazio di troppo; non è un errore grave, sia chiaro, ma ci tenevo a dirtelo perché so che sei brava e, quindi, errori come questi ti fa piacere correggerli. Forse potrei consigliarti di non usare troppo spesso i modi gerundio e participio perché rendono la lettura abbastanza faticosa, pesante ecco.
Ti dirò, non ho notato altri errori - il che è semplicemente epico - e la grammatica è pulita, ben fatta. I miei complimenti.

Il lessico, comunque, è fenomenale: sai come rinchiudere il lettore in un piccolo universo tutto suo, facendolo prendere per coglione dalla madre che lo vede ridere o rabbrividire all'improvviso, usando termini appropiati per qualunque situazione. Sai passare perfettamente dal comico al dark oh, yeah e rendi le tue storie semplicemente magicose.

Ora, andiamo ad una questione importante: IC or OOC. Andiamo con ordine, perché ce ne sono alcuni appartenenti al primo gruppo {la maggioranza} ed altri appartenenti al secondo. Barry, per esempio, è IC. Il suo comportamento iniziale, la rabbia incontrollata per un ritardo di un solo piccolo minuto, sono proprio da lui; anche il comportamento rompipalle è dal mio amore e posso tranquillamente immaginarmelo a spuntare da dietro una siepe. Inoltre anche il suo comportamento decisamente esuberante ed irritante - come direbbe Gary - o patetico - come direbbbe Paul - anche è da lui, sei riuscita a farlo alla perfezione! Ed anche la parte in cui se ne frega altamente di mettere il suo sacco a pelo in modo ordinato è epica! Ed i bigodini... dio Santo, i bigodini no! Ahahah, davvero, hai voluto cogliere una sfaccettatura tutta tua ma, d'altronde, chi non immagina che il biondino abbia delle particolarità? *^*
Ora, andiamo ad Ash: io direi che le battute iniziali sono proprio da lui, così come rivolgersi a Paul quando Gary gli chiede un terzo partecipante, ed anche mantenere la calma e fare da deviatore tra Barry e gli altri. Quindi, sotto questi punti di vista t'è venuto bene, ma forse quando tutti quanti si divertono a deridere Gary io credo che lui avesse detto tipo: "Dai, ragazzi, lasciatelo stare!" oppure: "Vabbé, dai, ora basta." o che so io. Però, mettergli la mano sulla bocca è un gesto proprio da lui; quello che intendevo dire è che prima di quello avrebbe dpovuto difendere in qualche modo il biondo. Comunque è anche vero che la caratterizzazione dei personaggi è differente per ognuno di noi, quindi posso tranquillamente affermare un "IC".
Passiamo a GaryIC fino al midollo! Lui, proprio come Barry, ti è riuscito perfettamente! Già anche solo l'idea di sfidare il suo acerrimo rivale è da lui, anche il comportamento altezzoso che assume con Barry è perfettamente da lui! Gary è una persona un po' acidella con tutti, e sottolineo tutti, quindi il suo comportamento con il biondino è perfetto. Anche il modo in cui è lui ad organizzare il piano, a lui piace sentirsi il capo e ha le qualità per esserlo {sbav}. Però tu hai preso in considerazione il primo Gary, quello della prima generazione! Perché il secondo, della terza, è maturo e molto meno presuntuoso. Comunque, sai che il ghigno "finale" mi ha letteralmente uccisa? Me lo sono immaginato e... *^*
Ora, Paul: lui non so bene come dire... credo che, forse, sia una mezza cosa tra OOC e IC. Tutti i suoi comportamenti all'interno della storia sono IC, davvero, sono riuscita a vederlo in ogni suo comportamento; però, io non ce lo vedo proprio a partecipare! Dai, davvero. Lui lo riterrebbe qualcosa di patetico e liquiderebbe tutti in tutta la sua fighezza. Però, posso capire che ti serviva sia per la Ikari - oddio, bleah - sia per la situazione in generale, perché Paul è figo - e non mi stancherò mai di ripeterlo. Ma poi, la parte in cui fa "NO" con l'immagine di tutta quella scena - dove solo LUI può non ridere all'impazzata - è epica. Quindi, d'accordo, IC
Ed ora, DrewOOC. Davvero, lui non sono riuscita a riconoscerlo. Certo, il fatto di scostarsi costantemente la frangia è da lui ed anche qualche battutina ma lui, nelle sue derisioni, nasconde sempre una raffinatezza senza limiti, eleganza da vendere. Già dalle prime battute ho capito che non era lui, non poteva esserlo. E poi accanirsi così tanto su Barry è più da Gary che da Drew. Scusa ma, a parte su alcune cose, non sono riuscita a riconoscere Drew-chan.
Per le ragazze sono d'accordo con tutte tranne che con Misty, credo che si sarebbe lamentata molto più che riunirsi con le altre... però, dai, te la do buona.
Comunque sia, sei stata molto brava! Usare i personaggi è una cosa complicata, i risultati non sono pessimi né altro. Anzi. Ottimo lavoro.

Questa storia è stata perfettamente di mio gradimento, stupendo. Aspetto il seguito con grande impazienza. Alla prossima, Euphy!
Ale