La vera storia di Finnick ed Annie
di finnicksahero

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
15/02/15, ore 20:14

Ciao.
Dove c'è Hunger Games spunto sempre io e anche dove ci sono Finnick ed Annie, che ho sempre trovato adorabili (vengo dal gruppo "in cambio di una recensione in più", per farti capire).
Ammetto che l'incontro tra Finnick ed Annie è stato carino e tenero. Annabelle è dolcissima. Mi si stringe il cuore nel vederla in quello stato, povera piccina.
Però devo anche farti notare che il testo presenta davvero parecchi errori, che sono il motivo della mia recensione neutra. Per esempio:

Rimasi sdraito sulla sabbia calda dal sole, che ormai stava tramontando, tutto era rosa e calmo, sorrisi per quella tranquillita, fra un mese ci sarà la Mietitura, ma volevo godermi al meglio il mio piccolo paradiso, aprì gli occhi sentendo un rumore diverso da quello delle onde che si infrangevano sulla riva e quello del canto dei gabbiani, mi tirai a sedere scuotendo la chioma bronzea ricoperta di sabbai:

Già solo in questo primo pezzo ce ne sono diversi. Ha scritto "sdraito", anziché "sdraiato".
"Sulla sabbia calda dal sole" non suona bene come frase. Avrei detto "sulla sabbia riscaldata dal sole" oppure semplicemente "sulla sabbia calda".
Hai dimenticato l'accento in "tranquillità".
Hai scritto "aprì gli occhi", ma se parli in prima persona allora dovresti scrivere "aprii".
Hai scritto "sabbai", invece di "sabbia".
Inoltre, ti sconsiglio di scrivere il testo in grassetto. Non so se sia contro il regolamento o meno ma visivamente parlando non è molto bello.

Anche il resto della storia presenta errori di vario genere (accenti mancanti, punteggiatura non proprio corretta, ripetizioni che secondo me non sono molto utili perché appesantiscono le frasi). Io lo rileggerei e cercherei di perfezionarlo, perché il momento che hai scelto è molto bello e dolce, come già ti ho detto. Approfondirei il paragrafo in cui si incontrano, magari cercherei di approfondire le sensazioni che provano i due, i loro pensieri, aggiungerei qualche battuta al dialogo per renderlo più sciolto.
Insomma, la storia non è male, ti ripeto, ma necessita di una revisione. E' solo il mio punto di vista, ovviamente.

15/12/14, ore 20:58

bella l' idea del siero davvero dovrebbero farci un fil su questo :)

15/12/14, ore 20:41

ho gia detto che ti amo perchè sei l' unica che scrive sulla omason? Penso di si, comunque il capitolo è buono anche se hai interrotto la dichiarazione di johanna

15/12/14, ore 20:29

te l' ho gia scritto nell' altra recensione ma io schippo la omason quindi ti amo per aver fatto questo capitolo ma ti odio perchè so che non si metteranno insieme

15/12/14, ore 19:52

Innanzi tutto non fa cagare perche o schippo johanna e finnick e poi finnick assomiglia molto ad heimicht(scusa se l' ho scritto male ma non mi ricordo mai come si scrive)

ciao, è la prima volta che ti scrivo una recensione per questa storia, la seguo da moltissimo (l'ho scoperta però gia iniziata), ma non trovavo mail il tempo di recensire :( :( :(
che dire, scrivi davvero benissimo, hai uno stile fantastico e riesci a trasmettere benissimo le emozioni...
la storia è magnifica, mi ha emozionato tantissimo e negli ultimi capitoli ho pianto! ;)
Io non ho così tanta immaginazione e ammiro persone come te, complimenti davvero!!!!!

alla tua prossima ff, credo che sarà bellissimà, la seguirò in qualunque caso!!!

SimoGue

Ciao eh così siamo arrivati alla fine della storia. Mi è piaciuta tanto la tua storia, mi è piaciuto come hai raccontato tutti i dettagli, come immaginare la storia nella propria testa. Come al solito mi hai fatta emozionare. Brava brava veramente spero di leggere un'altra tua storia prossimamente adesso ti saluto e buona fortuna ciao

Awww ma che bel finale :) Mi è piaciuto tutto, niente che non fosse perfetto di per sé. Fin è tenero, certo non ha quel sex-apeal (si dice così?) del padre. È bello il modo in cui lo hai fatto assomigliare a Finnick ma non troppo, perché sai sono contraria alla somiglianza perfetta. Insomma, Finnick è Finnick e Fin è Fin. Amo Annie per la sua forza d'animo (la pioooggia è uno stato d'animoooo. Ok scusa, ma ci voleva :'D) ed è proprio ciò che volevo che lei rappresentasse. Johanna, Katniss, Annie ed Effie e tutte le altre donne di Hunger Games sono sempre state di mia grande ispirazione (soprattutto Johanna). Mi è piaciuto davvero tantissimo questo finale, complimenti. Spero che scriverai al più presto un'altra storia come questa, magari in un'altro ambito, perché sei bravissima.
Un bacio
AngyHufflepluffOdair
P.S: mi mancherai ♥
P.P.S: si, ho letto Cercando Alaska ed è bellissimo come libro in ogni sua sfaccettatura.

ciao :)
Io piango, non potrò nemmeno dire alla prossima nemmeno io! D:
Che dire del capitolo, è stra maledettamente bello.
Idea! E se farai: "La storia di Fin e Meggie"? Tanto per cambiare, ahah.
L'ultimo capitolo è sempre il più bello, ma triste.
Mi mancherai anche tu <3
Grazie, che mi hai sempre avvisato!
Allora... Alla prossima fanfiction, se la scriverai :D

Mi hai distrutto. Mi ricordo ancora quando ho scoperto questa storia. Ero sul letto della camera di mia sorella, con il cellulare a cercare storie su efp invece che studiare. "Oh! Una Odesta! Non ne ho mai letta una, ma questa mi ispira. Proviamo!" Dissi quando trovai questa storia, e mi pare che eri già al 16esimo capitolo, forse. E con questa storia ho passato momenti importanti nella mia piccola adolescenza. L'esame di terza, l'addio ai miei amici, e in ogni capitolo trovavo lo specchio di sentimenti che provavo. E mi sentivo colta nel segno.
Ma.... Adesso passiamo al capitolo. Fin e Annie sono tenerissimi, non puoi farla suicidare però! Deve esserci per il povero Fin! E... Particolare tecnico! Si uccide lí così? Non sarà uno schock per suo figlio? Vabbé. Ora posso piangere. Un bacio, Reby. Possa la fortuna essere sempre a tuo favore. <3<3<3

16/07/14, ore 23:15

...
non ci sono parole per descrivere le emoziini di questo capitolo. Sul serio. Johanna che non riesce a ricominciare. E decide di impiccarsi. "Are you coming to the tree?" Secondo me la canzone di The hanging tree l'hai proprio resa, nel senso che hai azzeccato il significato. Un bacio dalla Svizzera, Reby.

15/07/14, ore 22:14

hello !!. Sono sempre io devo dire che ci sono rimasta un po' per johanna
ma mi è piciuta tantissimo la lettera e mi sono commossa *_* :'(
Bell capitolo come sempre a presto !! <3<3<<<<<3

15/07/14, ore 19:48

ciao :)
Bel capitolo, seppur triste...
Bastille ispira un sacco di gente... ma questa, poi... ce no Johanna! :'(
Però l'idea, di collegarsi alla canzone (per me è stata sempre moolto inquietante) dell'albero degli impiccati, è carina e mi piace molto. Solo che... veramente io... preferivo che non morisse!!
Comunque, adesso, sarebbe andata da Gale, dalla sua famiglia e da Finnick... Non voglio neanche pensare alla reazione di Anne...
Alla prossima :)

15/07/14, ore 01:22

JOHANNAAAA :'( Lei non...non doveva morire, perché?? Ora come farà Annie senza la sua "amica e confidente"?
Va bene stop allo sclero. Scusa ma dovevo sfogarmi. Hai scritto benissimo questo capitolo davvero, è una morte onorevole. Non capisco perché però. Johanna , l'incarnazione della ragazza forte e coraggiosa, vuole veramente uscire dal labirinto della vita(citazione di Cercando Alaska, John Green)? Comunque spero che questa scelta non ricada su Annie in modo brusco. È comunque la morte più bella(?) tra tutte le morti che hai scritto, e mi piace soprattutto come hai citato la canzone dell'albero degli impiccati. Complimenti.
AngyHufflepluffOdair

14/07/14, ore 23:38

Hey là, siamo qui a recensire... Allora che posso dire???? Mm mmm... Mi hai fatto piangere di nuovo non mi aspettavo un capitolo così drammatico ma anche poetico,ho immaginato come il mio solito tutta la scena, incredibile come scrivi bene, mi piace proprio come descrivi il tutto nei minimi particolari. Mi dispiace che il prossimo capitolo è l'ultimo, ma penso comunque che dovresti scrivere altre storie come questa. Al prossimo capitolo ciao

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]