Allora canta per me
di Deb

16/03/14, ore 13:40

DEb....mia dolce e cara DEB...
tu scrivi una missing moment del genere e neanche ti ricordi di linkarmela!!!!

no ti giuro....mi sento una 15 enne innamorata....MA QUANTO SONO CARINI INSIEME <3 <3 <3 <3 <3 (si beh prima o poi imparerò a fare i cuoricini con EFP...prima o poi...)...e PEETA....è così PEETA, ironico, simpatico, brillante, innamorato!!!!! Uno dei personaggi più perfetti e puri nella storia del fantasy...Mi piace leggere di questi momenti che hanno reso Kat consapevole del suo amore...(si perchè diciamo la verità, Kat ama Peeta già nel secondo libro e su questo non voglio discussioni...)

Ora non mi nascondere altre storie del genere...altrimenti mi arrabbioooo (si guarda sono spaventosaaaaaa.... :D :D :D :D )....

Ancora complimentissimi per la storia
un abbraccio gigante
VAle

12/02/14, ore 00:14

Mi è piaciuta molto avrei voluto non finisse qui, è possibile avere un seguito?? :)

08/11/13, ore 19:32

Cara la mia Deb, eccomi qui, dopo secoli e secoli (amen) di assenza imperdonabile.
Ti racconto tutto in chat. Anche se non c'è poi molto da dire. XD
Comunque, conosco questa storia a memoria, è forse una di quelle che mi è rimasta più in presso delle tue. Chissà perché? XD
Mi hai fatta sciogliere con tutti quei ringraziamenti nelle note d'autore, sei dolcissima e davvero esagerata. L'idea di base, anzi, l'idea tutta era tua, io ho solo dato qualche consiglio qua e là. Quella domanda "Amici?" ha messo in crisi anche me, non credere! u.u
Come sempre, sei meravigliosa! Sei una mamma che sponsorizza la sua bambina. ♥ Tanto amore per mamma Deb!
Ora passo a recensire, anche se l'acqua scarseggia e la papera non galleggia il tempo scarseggia e mamma urla invocando il mio aiuto. Silence, mamma!
Prima di tutto, e questo te l'ho già detto tempo fa, credo, trovo questa idea innovativa rispetto agli standard del fandom. Sì, è una Everlak, e ce ne stanno a bizzeffe qui, ma il tema che hai deciso di trattare è nuovo, ancor di più se accostato a questi due piccioncini.
Anche a me piace cantare, e quando ho letto che Katniss ha questa passione a lei trasmessa dal padre, sebbene tenti sempre di nasconderla, perché è locca, non c'è altra spiegazione, comunque, dicevo, quando ho letto di questa passione per il canto l'ho amata un po' di più.
 «che dici? Sei stata fantastica. Mi hai... mi hai ammutolito. Come.. Sei fantastica».
Amore mio, balbetta! ♥
Ovviamente parlava con me, non con quella tardona di Kit-Kat. Sì, aspetta e spera, eco!
Finalmente, dopo la fatidica, ostica domanda di Peeta, Katniss capisce, dopo ottant'anni, dopo la morte di tre Papi e dopo che Snow si è reincarnato in serpente, che Peeta si è fatto un cu...ocomero così per lei, e lei nemmeno riesce a cantare per lui. Gioia, cosa c'è di sbagliato in te?
Questa recensione è alquanto sclerotica, pardon. D:
Comunque, devo tirare le fila del discorso: questa storia l'ho vissuta, probabilmente perché ho assistito alla sua genesi, e sicuramente perché diventi sempre più brava a far immedesimare il lettore nella storia. Mi è piaciuta tanto, anche se hai fatto soffrire Peetuccio nostro. :c
Ti mando un bacio enorme! Ci si sente ♥
S.

07/11/13, ore 16:15

Ehilà, salve :D
Allora, piccola, microscopica (?) premessa: questa è la prima recensione che scrivo nel fandom degli Hunger Games, benché segua e legga da un po'le fanfiction relative a questa saga che è entrata nel mio cuore dalla prima volta che ho letto il primo libro. Dunque, ti avviso che non so dire con esattezza cosa ne verrà fuori, anche perché, pur piacendomi molto recensire, sono davvero un disastro nei miei commenti. Prolissa come non so cosa, disorganizzata all'ennesima potenza... insomma, hai capito bene: ti sei appena tramutata in una povera, vittima sacrificale, quindi... Perdonami, perdonami infinitamente. E buona fortuna.

Ok, dopo aver dato libero sfogo al mio umorismo scadente ed essermi scusata a sufficienza per questo abominio, devo però confessarti che mi ritengo contenta, oggi, perché non potevo capitare fanfiction migliore come innocente vittima del mio perfido esperimento...! :) Insomma, la tua storia è <i>perfetta</i>, e non esagero. Mi è piaciuta davvero moltissimo, soprattutto perché l'ho trovata molto originale ed assolutamente verosimile. Ma andiamo con calma, e partiamo da... dal titolo.
Il titolo. Quando ho letto quella frase, credo che i miei occhi si siano trasformati in qualcosa di molto simile a due cuori giganti, così giganti che sono usciti con un balzo dalle mie orbite e si sono incollati allo schermo, in corrispondenza di quella espressione così... romantica. 'Romantico' penso sia l'aggettivo giusto per descrivere il titolo che hai scelto: ho sempre avuto un problema colossale nella scelta dei titoli per le mie storie, e ti ammiro molto, invece, per l'abilità che hai dimostrato in quest'operazione a mio parere così delicata! Può apparire stupido, ma secondo me intitolare bene il proprio racconto è un ottimo biglietto da visita. Non posso far altro se non rinnovare i miei complimenti :)
Oltre al titolo, però, il tuo racconto mi ha entusiasmato per lo stile che hai adottato. Posso dirti che sei stata bravissima in questo? Sì, lo posso dire, perché è la verità :D Sarà che hai adottato lo stesso punto di vista sfruttato nei libri, quello di Katniss che narra in prima persona, ma... ti confesso che, in molti stralci, la mia impressione era quella di star leggendo delle righe estrapolate direttamente da un romanzo di quella brava donna della Collins. Il suo modo di scrivere non è artificioso, ma si nutre di semplici, genuine espressioni, rese con un lessico comune, ma, al tempo stesso, proprio per questo capace di entrar dentro il cuore di chi legge... La stessa cosa si è verificata anche durante la lettura di questo piacevolissimo racconto :D
Inoltre, sei riuscita a rendere in modo perfetto anche i personaggi della storia! Pur essendomi cimentata solo una volta, diversi anni fa, in una fanfiction relativa al mondo di Narnia, so bene quanto sia difficile curare questo aspetto: riuscire ad adattare i personaggi a situazioni totalmente nuove e diverse, studiare e pensare le loro reazioni, i loro comportamenti... non è così scontato, e a volte capita, anche involontariamente, di deformare alcuni lati della loro personalità! Tu, al contrario, ci sei riuscita benissimo, e ne ho avuto più volte la conferma.
Mi viene in mente il rimuginare infinito di Katniss, i suoi silenzi che si collocano agli antipodi, rispetto alla parlantina di Peeta, o ancora il suo "istintivo" egoismo e impulso alla fuga... come anche i sensi di colpa onnipresenti, e la confusione sui sentimenti che prova, sovrana incontrastata anche in questa storia. Insomma, niente da ridire sulla resa della Ragazza di Fuoco :) Lo stesso, ovviamente, vale per quel magnifico ragazzo che è Peeta. Hai ricreato la sua dolcezza e il suo amore imperituro per Katniss in un modo... tenerissimo, davvero. Mi stavo sciogliendo, a leggere le sue parole, come sempre accade quando mi trovo di fronte a dei dialoghi che coinvolgono il Ragazzo del Pane. Ti faccio davvero i miei complimenti :)
Infine, mi sembra doveroso spendere almeno qualche parola sulla trama. Perché ne sto parlando come ultima cosa? :( Che cattiva persona che sono... non pensare che sia perché non mi è piaciuto l'intreccio... tutt'altro! :) Confesso di non aver mai letto storie nel fandom che trattassero, magari anche di striscio, l'argomento, e la ripresa delle abilità canore di Katniss - associate alla sua perenne insicurezza - devo dire che è stata una bellissima trovata :D Anche perché, naturalmente, mi ha riportato alla mente quella dolcissima scena in cui Peeta, nella grotta, ammette di essersi innamorato di Katniss, la prima volta, proprio sentendola cantare. Basta, mi sto sciogliendo, ritorno sulla retta via.
Che dire ancora? Hai avuto una splendida idea e sei riuscita a svilupparla in modo veramente accattivante e assolutamente realistico :)
Sono veramente felice di aver letto una storia simile :) E spero di poter presto avere occasione per godermi qualche altro tuo scritto! :)
Ti mando un bacio e tantissimi complimenti ancora :-*

Sunflowerbud

06/11/13, ore 19:23

Questa volta sono davvero, davvero in ritardo... Scusami, è che anche ora dovrei essere a studiare storia perché quellì lì, *indica i prof* quegli assassini, hanno messo tutte le verifiche e le interrogazioni insieme! *piange*
Che poi ho anche iniziato una corrispondenza con una ragazza finlandese che doveva conoscere l'italiano e invece niente, conosce l'inglese ma l'italiano no, quindi ci metto tre ore per assicurami che i termini che ho usato nelle mail siano giusti e perciò 'sti giorni li ho passati così... Awww, abbracciami, AmantA, ne ho tanto bisogno  *la stritola*
Ecco, dopo averti delucidata sul perché ultimamente sono sempre in ritardo, so late everywhere, posso cominciare la vera e propria recensione!
Peeta è sempre aghslgdhJDJ *ç* A parte il fatto che mi hai uccisa quando ho letto che lei lo spinge e lui cade perché ha la protesi! Il mio piccolo, povero, innocente Peety viene brutalmente spinto dalla tardona? No, aspetta che prendo l'ascia della mia Johannina bella! Cioè, un minimo di delicatezza ci vuole, anche se sappiamo tutti che la carissima KitKat ne è sprovvista da sempre U.U Basta pensare che quando è depistato all'inizio e pure arrabbiata con lui, guarda se è possibile... Ma babbeh, la pianto altrimenti mi scaldo ^^
KitKat al cioccolato bianco: spudoratamente IC, che tradotto significa che è come al solito troppo tardona. Anche se la capisco quando non vuole cantare, io sono talmente timida che rimarrei bloccata guardando tutti con gli occhi da coniglio in autostrada xD Forse solo per Peety bello farei un'eccezione, ma non lo so nemmeno
La mia parte preferita che mi ha fatto stringere il cuoricino: Lui sospira, lasciandosi aiutare, ma poi lascia la mia presa. Sembra quasi offeso o c'è qualcosa che lo turba che io non riesco a capire (e quando mai capisce qualcosa, dico io?)
«Katniss, non farlo».
«Cosa?» Gli domando sinceramente curiosa.
«Illudermi», mi guarda negli occhi con un'espressione quasi sofferente, e non è per il dolore alla gamba, ma per il mio comportamento. «Non voglio sperare che ci possa essere qualcosa tra noi, se poi non è così. Anche il bacio... per me sicuramente ha avuto un significato diverso dal tuo»

Non lo so, mi sono vista Peeta tutto cuccioloso che finalmente le dice di non fare quello che invece lei ha fatto fin dall'inizio, illuderlo. Vieni da me, che ti consolo io *^*   Brava KitKat, che almeno gli dai la consolazione della tua voce e lui è contento!
Ah, e hai visto che nel frattempo è uscito anche l'ultimo trailer di Catching Fire? C'è anche un assaggio della scena sulla spiaggia che mi ha fatto fangirlare come una deficiente! *abbraccia il cuscino*
Vado, cavissima :3 *lancia i dolcetti di Halloween* (?) Sì, non te li avevo ancora lanciati, o almeno mi sembra :3
Stupenda shot, e ribadisco che ho adorato quella parte *o*
Un bacione, nella speranza di essere puntuale la prossima volta

P.S: pensa che la recensione originale mi si è pure cancellata, ma l'ho riscritta, only for you

02/11/13, ore 23:31

Ce la posso fare! Dai che ce la faccio a non arrivare due mesi dopo! ^^
Comunque è la mia impressione o il fandom in questo periodo è un po' morto come questo 2 novembre? Non so, mi sembra che siamo tutti un po' più fiacchi. Io per prima, che ho 36 ff nella lista di quelle da recensire. E non sono nemmeno tutte. Mi faccio un po' schifino, a dirla tutta. Dove posso comprare una sosia che si occupi delle faccende di tutti i giorni mentre io resto tutto il giorno a fare la fangirl?
Ma ora basta divagare e concentriamoci sulla tua storia! Già il titolo mi piace, mi sa che sentiremo Katniss cantare ♥ Avevo iniziato anch'io a scrivere una post-MJ con questo tema, ma mi sono arenata. Devo smetterla di iniziare dieci fic contemporaneamente, che poi va a finire che non riesco a terminarne nessuna.
Oddio, sta provando a scrivere una canzone. Anch'io l'ho fatto, una volta, sempre per quella fic di cui parlavo, ed è stato quasi impossibile! Buona fortuna, KitKat! xD
"Ma soltanto per lui, per sdebitarmi del fatto che...". E anche qui è già IC. Katniss, però, che palle, tu e il tuo sdebitamento.
Sto esultando internamente perchè in futuro si sposeranno e avranno anche due adorabili toastbabies! Katniss, you know nothing.
"
No», ammetto, pensando di cantare per il presidente Snow. Nemmeno tra mille vite". Qui davvero mi è sembrata una cosa che Katniss potrebbe dire, perchè è così che andrebbe. Si dovrebbe vestire elegante, mettere su un palcoscenico di fronte a Snow e ai vertici di Capitol City e fare il proprio spettacolo. Brrr.
"
«Va bene, canterò solo per te», rispondo dando sfogo ai miei pensieri senza volerlo realmente e non so perché l'abbia fatto." Perchè vuoi farlo! Perchè vuoi che Peeta apprezzi un tuo talento, perchè sotto sotto anche tu cerchi la sua approvazione, perchè tieni a lui e al suo parere! E questo anche senza necessariamente amarlo. Oddio, quant'è tarda. Quasi quasi mi somiglia xD
Che bellezza vedere Kat che gira in tondo come una cretina e Peeta che la osserva chissà da quanto! xD
In un certo senso mi dispiace per lei. Cantare di fronte ad altri quando ti vergogni è una cosa terribile, non riesci più a respirare normalmente e quindi non ti arriva abbastanza aria nei polmoni e più che altro sembri un animale morente xD E intanto sei lì che pensi oddio sto facendo schifo io sono molto meglio di così che cosa mi prende perchè quando sono a casa da sola mi sento Maria Callas e qui sto per avere un'embolia? xD

Woah, bacio! Bacio! **
Momento rovinato. Ma ti sembra il modo di spingerlo? Ma sarai dannosa? C'ha la protesi, povero piccolo! ç.ç
"Non è la prima volta che cado, sai quanto ci ho messo ad abituarmi alla protesi?". Questo è stato doloroso. Mi sono immaginata Peeta dolorante, traumatizzato per i Giochi e la perdita di un arto, che cerca di essere forte, ed è arrabbiato perchè non riesco ad usare la protesi e nella foga cade solamente e... ç.ç
«Katniss, non farlo».
«Cosa?» Gli domando sinceramente curiosa.

«Illudermi».
Questa scena mi piace moltissimo, perchè mi sembra che sia ora che Peeta glielo faccia presente! Povero cucciolo. Vieni qui che ci pensiamo io e Deb a te!
"ammetto di avere l'impulso di baciarlo nuovamente, ma non posso. Non più, non ora, non qui.". E' una frase da tardona, ma per una serie di motivi l'ho adorata ♥
A me è piaciuta questa fic! E' dolce-amara e introspettiva <3 E ovviamente Peeta non lo posso amare più di così.
Complimenti cara! ^^
wip

02/11/13, ore 19:11

Ma io l'ho capito già dal titolo che sarebbe stata una cosa fluffuosa! <3 Ooooh!! Quanto mi piace questo titolo e cosi... romantico! Mi piace anche la OS, tranquilla! ;)
"«Il canto», fa una pausa per osservarmi un attimo, «non ti piacerebbe cantare?»" io lo so cosa sta pensando in quella pausa! Lo SO! Pensa a quando si è innamorato di quella tardona! *.* Peeta è terribilmente IC, e anche Katniss! Ha tutti quei mille dubbi esistenziali che me l'hanno praticamente fatta odiare in tre libri! XD E Peeta dice quello che avremmo sempre voluto sentirgli dire, quell'avvertimento che non è mai stato in grado di darle, perchè il suo amore è incondizionato: «Katniss, non farlo» «Cosa?» «Illudermi»
Bellissimo, ho sospirato e ho pensato "Si! Diglielooo!! Ti sta facendo soffrireee!!!"
"Peeta mi sorride, «non potrei chiedere di più». Abbasso lo sguardo perché so che potrebbe chiedere di più" SI! Brava! Abbassa lo sguardo!! Lui può chiedere tutto quello che vuole! ù_ù
Bene, Gabry, calmati..... DEB! Questa ff è scritta davvero bene, perchè Katniss mi ha fatto proprio innervosire! E questo può voler dire che era estremamente fedele al libro! Bravissima! Allora... suggerimenti per ringraziare _eco... E' sperduta nei meandri di qualche librone credo, quindi potremmo o farle i compiti, o depistarla per convincerla che la scuola è una cosa terribile e che deve tornare subito da noi! :D
In ogni caso... ancora complimenti!!
Bacioni,
Gabry

01/11/13, ore 20:26

Ciao! Recensione positiva, la trama mi piace, corrisponde proprio a come io vedo Katniss e Peeta. A mio parere, il linguggio lascia un po' a desiderare, ci sono troppe virgole, periodi troppo lunghi. La storia però è davvero ben descritta da far passare una sintassi un po' approssimativa in secondo piano.
Brava/o davvero, mi è piaciuta :)