A Week Of Enjavert
di saitou catcher

27/04/14, ore 15:28

L'insulina ci voleva! E no, non mi è bastata, infatti sono morta di dolcezza e adesso devo fare la recensione da una nuvoletta in Paradiso.
Ma che sono belli questi due insieme!
Enjolras che è ridotto uno straccio perché è stressato per l'esame ed ancora deve riprendersi dalla botta della litigata è descritto molto bene. La sveglia, poverino... ma Courf non poteva trovare un'altra suoneria?
Mi è piaciuto tantissimo come spunta in aula Javert: non si annuncia, non si fa notare, ma alla fine c'è per dare anche lui il suo sostegno (per fortuna non ha avuto l'idea di entrare sbraitando "and I'm Javert" XD). Ed Enjolras lo sente, capta la sua presenza come un metal detector ed in qualche modo lo capisce che l'Ispettore è lì perché ci tiene a lui.
Aww... dolshezza...
Valjean che cerca di convincere Eponine a mettere una gonna più lunga e non ci riesce è troppo carino XD poverino, avrà anche lui i suoi problemi a gestire una relazione con una persona che ha la metà dei suoi anni!
Mi è piaciuto quando Javert si avvicina sornione dopo il bacio "poco casto" tra i due.
E poi, inutile dirlo, mi è piaciuto tantissimo il chiarimento tra Enjolras e Javert!
"Non ho rifiutato di venire al tuo esame per ripicca. Ho rifiutato perché non volevo vederti mentre... mentre ti allontanavi da me" Javert è cucciolissimo (?) nella sua paura di essere abbandonato! Perché, sì, lui lo sa che "sarebbe" giusto che Enjlras trovasse qualcuno della sua età, ma allo stesso tempo l'idea che lui possa andarsene veramente lo uccide.
Adesso una settimana di rilassamento ci vuole per tutti e due, sono d'accordo.
Accidenti, però adesso la storia è finita =(
Anche a me resta sempre la tristezza quando finiscono le storie, soprattutto queste storie.
Ti ringrazio tantissimo per la dedica =D anzi sono io a doverti ringraziare ancora di più per aver creato questa coppia e per avermi fatta sbrodolare per ben sette capitoli.
A presto, con la storia che parte dalla "premessa mooolto strana" *curiosità da scimmia mode on*
Bacioni =*
Makoto

13/02/14, ore 15:25

Eccomi qua, sono il solito coccodrillo! Il paragone zoologico è particolarmente azzeccato per questo capitolo perché l'ho proprio divorato, a partire dal titolo che è perfetto. Certo, hai ragione, non poteva mancare la litigata "seria" tra due tizi come loro, e stavolta si sono scorticati per bene.
Javert scambiato per il padre di Enjolras... che figura! Immagino la scena "Ah, voi dovete essere il padre del ragazzo" "No, veramente sono il suo compagno".
Non so come fai ma quando metti riferimenti a cose successe da qualche parte nel passato, anche se non hai mai scritto la scena vera e propria, si incastrano alla perfezione, viene quasi da pensare "Ah, certo, quella volta!".
Comunque Javert che ha paura di essere lasciato è qualcosa di irrimediabilmente tenero. Mi piace questa paura segreta dell'Ispettore perché è una cosa da persona sensibile (cosa che lui fa di tutto per non apparire) ha paura che Enjolras si stanchi di lui e lo scarichi. Come si può non volerlo coccolare? Ed Enjolras non ha capito un tubo -_-"
Adesso sarà difficile che facciano pace, no? Dopo le parole che sono volate e considerato le testacce dure che hanno >_>
Io preferisco considerare questo capitolo come una prima parte, se tu sei d'accordo, perché quello successivo sarà dipendente da questo. Ma sarà anche l'ultimo... nooo! Accidenti quanto è brutto quando finiscono le storie a cui mi affeziono ='(
Vabbè, aspetto il prossimo capitolo. Mako

29/01/14, ore 15:58

Dire a me "Ehi, c'è un nuovo capitolo Enjavert" è un po' come mettere un pollo intero davanti al naso di un coccodrillo XD Questo capitolo era carinissimo! Enjolras con l'influenza XD certo, lo stress abbassa le difese immunitarie! Ed il povero Javert che gli deve fare da infermiera... "Ho già controllato. Con tre termometri" Spero per lui che abbia un amico farmacista, se no il prossimo stipendio se ne va in termometri.
E Grantaire che è tutto allegro dopo essere stato quasi investito è qualcosa di impagabile.
Cooomunque, la parte senza dubbio più riuscita è quella in cui Enjolras "confessa" di essere un isterico intrattabile a causa dell'esame e da fondo a tutta la sua dolcezza nell'ammettere che Javert è tanto paziente.
Che ci vuoi fare, Enj... le persone fanno sempre cose pazze quando sono innamorate *Citazione Hercules*
La fine non è senza senso, è dolcissima! Javert che ama Enjolras nonostante quello che gli sta facendo passare è di una tenerezza incredibile. Sì, fa salire il livello di zuccheri, ma io amo queste cose dove l'amore si vede tutto nei gesti *-* Aspetto il prossimo capitolo =)

Uh, che bello, un altro capitolo! Bene, bene, l'ispirazione è arrivata al momento giusto! Questo capitolo è bello perché c'è anche il mondo "esterno" cioè non solo gli amici dell'ABC che sanno della relazione tra Javert ed Enjolras. Insomma, per coppie non esattamente convenzionali a volte è parecchio complicato relazionarsi con degli estranei perché non tutti sono dell'avviso "ok, se piace a te fai pure". Cooomunque, Javert travolto dalla folla in metropolitana è comprensibilmente irritato, lo posso capire, anche io ne ho passate di tutti i colori con i mezzi pubblici, ed Enjolras che lo abbraccia perché nel suo scleramento pre esame non sopporta più Grantaire è tanto tanto dolce. "A tre giorni dall'esame, capra immonda?" mi ha fatta scoppiare a ridere senza ritegno! Mi ha parecchio ricordato Sgarbi XD Poi sempre Enjolras che cerca rassicurazioni perché ha paura che l'Ispettore si vergogni di lui, bè, è molto carino, insomma, ci sta che un ragazzo di vent'anni che sta con uno di quasi cinquanta abbia qualche dubbio. E Javert è sempre bravo a rassicurarlo e a dimostrare il suo affetto senza essere sdolcinato, questa è la cosa che mi piace di più. Comunque i vicini di casa non devono pensare male, devono farsi gli affaracci loro o in alternativa convertirsi anche loro alle fiction Enjavert XD Adesso aspetto il prossimo capitolo.
Un abbraccio =) Makoto

No ma cioè...ç.ç voi mi volete uccidere *ç*
Enjavertite acuta mood on *accende*
Awnawnawnawnawnawnawnawnawnawnawnawnawnawnawnawnawnawn *^*
La parte finale poi *^*
SEEXY BODYYYYYY
IIIIIIII WAAAANT YOU'RE BODYYYYYY
BABY YOU'RE HOT!
~Body Language~Queen~Vedetevi quel video che ad un tratto è epico X"D
Allora, andiamo con ordine.
L'inizoo è epico, io è Javert abbiamo in comune la stessa mania del "tutto deve essere come dico io.E BASTA."
Okay X"D Nausicaaaaaa e Alcinooooo fanno male X"D
Poi beh, Enjy (?) fa morire in alcuni punti X"D
Uma canzone eh...Body Language/Get down make love~Queen, oppure Bad boy di Cascada :3
Alla next, e penso alle canzoni :3

AWWWWWWWWWWWWWWWWWWN
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
ENJAVEEEEEEERT *-*
No sul serio, non ho parole *^*
La dolcezza fatta ff *^*
la fine è stata la parte migliore, Javert is the boss u.u
Daje J! <3
Poi all'inizio mi ha fatto morire, mentre sente il notiziario con le cuffie, che bravo pimpo (?)!
meglio che vada a recensire gli altri eh!
Vado amurucci <3
Alla prossima <3

Ecco, io ed Enjolras possiamo andare in giro a braccetto: lui senza cellulare ed io che ho esaurito i giga della chiavetta internet XD Cooomunque... che carino questo capitolo dove ci sono anche tutte le altre coppie! Sai che per un attimo, con Javert e Valjean in macchina a lamentersi dei rispettivi fidanzati, avevo sperato che finissero a consolarsi a vicenda? E invece no, Javert è sempre spinoso come un cactus! Sono scoppiata a ridere ad immaginarmi la sua faccia quando ha visto la multa indirizzata a lui, cioè, Javert, il signor "io sono la legge" che prende una multa... Ed Enjolras che cerca di nascondersi! Avrebbe dovuto capirlo che era inutile: a Javert non si sfugge neanche in un bunker! Ho apprezzato particolarmente che Eponine voglia essere indipendente. Magari è come me che quando mi aprono la portiera mando fumo dalle narici XD La fine è sempre bellissima, con Enjolras che cerca di corrompere Javert, senza sapere che lui ha già visto, previsto e ricomprato il cellulare che gli serve tanto per far sclerare i suoi colleghi prima degli esami. Sì, sì, mi è piaciuto! Piuttosto, non mi ricordo una cosa: Enjolras è il nome o il cognome? E a proposito di cognomi, hai intenzione di spiegare come mai neanche qui si dice mai il nome di Javert (Cioè, noi lo sappiamo che si chiama Asdrubale... ma non lo divulgheremo in pubblico XD) Sì, dai, dici di sì *-* Bel capitolo, spero di vedere presto il prossimo =)
Ps: per le canzoni mi viene in mente "Happy now" dei Bonjovi, o magari, considerato che si tratta di una relazione tra uomini, anche "Living in sin"

Scusa il ritardo, mi sono persa dietro l'università in questi giorni =( Eh, sì, anche io come Enjolras XD Cooomunque, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo perchè finalmente Enjolras capisce che sta diventando esasperante con questa cosa degli esami e... e... pianta la sua conferenza per tornare da Javert! E gli chiede anche scusa per il suo comportamento! L'ho adorato in quel momento *-* Mi è piaciuto tanto anche l'inizio con Javert che si sente ferito perchè il suo compagno lo calcola poco e invece di mettersi a frignare si chiude a riccio e gli dice solo "esci". Ho adorato anche lui! E poi è bellissima la parte dei due che "recuperano il tempo perduto"... allora, un truce Ispettore di polizia ed un anarchico convinto che limonano sul divano, ecco come si risolvono le contese politiche XD No, vabbè, a parte lo scherzo, mi è piaciuta molto come era scritta quella parte, un pò piccante ma anche molto soft.
Per il fatto che i capitolo saranno otto invece che sette figurati, mi può fare solo piacere! Per le canzoni al momento non me ne viene nessuna, dovrò un pò pensarci su e poi ti faccio sapere.
Al prossimo capitolo =)

Sto rotolando in giro per la stanza in preda ad un attacco acuto di Enjavertite XD Ma... ma... come caspita fai? Tante emozioni in un capitolo solo? Enjolras più sclerato che mai, Javert che deve fare ricorso a tutta la sua autorità per frenare gli eccessi di uno studente ansioso e poi tutta la dolcezza che l'ispettore ci mette quando lo sistema sul divano *-* Quella sarebbe stata la mia parte preferita, se non fosse stato per... la fine! La chiavetta ce l'aveva Javert! Sono scoppiata a ridere in un eccesso di... di... di non so cosa! Furbo il nostro Ispettore "Quel delatore vergine, quella spia incapace di una bugia" si era fregato la chiavetta per costringere Enjolras a staccare la spina dallo studio! A proposito di film, ce l'ho io il film che potrebbe piacere ad Enjolras e che invece farebbe inorridire Javert: V for Vendetta! Operazione Valchiria l'ho visto solo in parte, ma anche quello potrebbe essere adatto per Enjolras visto che c'è di mezzo una ribellione. Mi viene da chiedere cosa studia Enjolras all'universita... magari scienze politiche? Mi sembrerebbe perfetto per lui che ci tiene tanto alla Repubblica. Questi capitoli sono come i mon cherì: dolcissimi ed uno che tira l'altro. Spero di leggerne presto un altro =) Makoto

Io ti voglio bene! Tanto, ma tanto bene *-* E visto che hai scritto almeno una cosa su EnJolras e Javert non dovrai andare a Tolone XD
Questa sorpresa è stata fantastica! Finalmente Enjolras e Javert insieme *-* Ci metterò un po' per riprendermi, quindi scusa se esce una recensione sconclusionata! Allora, Enjolras che sclera prima degli esami ce lo vedo tantissimo, lui sempre preciso e ligio al dovere, scommetto che è uno di quelli che non si accontenta di meno di trenta agli esami, ed i poveri Combeferre e Courfeyrac devono sopportarlo... poveri! Ho adorato l'entrata in scena di Javert, veramente spunta come la morte (anche nel libro, eh!) e congela sul posto i due malcapitati XD E poi il bacio era bellissimo. Insomma, prima sembra che vogliano azzannarsi alla gola e un attimo dopo sono lì, persi nella passione... fantastico! E Javert preoccupato che riesce ed esprimere il suo affetto anche mentre fa il duro e gli sequestra i libri è qualcosa di ancora più fantastico... mi viene da pensare che Javert è tenero come un riccio di castagna: sembra sgradevole e spinoso, ma all'interno è tenero e dolce. Allora dopo questo ci saranno altri sei capitoli? Io Ti Adoro! Concludo con un pensiero su Enjolras: tra le donne non ama nessuna perchè è troppo devoto alla sua Patria, per gli uomini è un altro discorso XD

Awwwwwwwwwwwwwwwww *^*
Enjavert *^*
Awn *^*
Okay la smetto xD
Dato che siete entrambe dietro di me, e mi tenete il fiato sul collo per recensire, fingiamo che voi non stiate leggendo, e che quando recensirete sarete sinceramente sorprese.
LOL comunque, iniziamo!
Allora, la ship è perfetta, PUNTO.
Abbiamo pure fatto la fan art xD
Poi, la trama è così carina *^* è comunque una cosa naturale, semi-litigio per lo studio; e poi Enjorlas studioso è così puccioserrimo *^*
anche se all'inizio sembra un pochino isterico XD povero amore xd
Eh niente, ora vi lascio questa stupida recensione, Hola ~3 (?!)