Dulcia Incantatam
di Sara Scrive

19/04/14, ore 17:39

So benissimo che siamo a Pasqua e che Halloween è passato da in po' ma meglio tardi che mai! Mettere Shadowhunters, Clace, Jamily e Halloween nella stessa one shot, a mio parere, è una genialata megagalattica e a chi poteva venire in mente una cosa del genere se non a te? Mi sento ripetitiva quando lo dico ma tutte le tue storie sono originali, nulla è dato per scontato! La strega la immagino come Madame Dorothea lol Detto ciò, evaporo Fabi ( che spera ogni giorno di più che la Collins e Campbell Bower tornino insieme) xx

19/02/14, ore 22:02

Devo dire che l‘idea di lily e jamie che diventano clary e jace è strana, ma me piasa(?) sei tornata che bello. corro a leggere shari hug_me_Tommo

11/02/14, ore 15:01

Halloween é già passato da un bel po', ma io leggo la storia solo ora!
Ho talmente tante cose da dirti che penso che finirò per il 2030.
La os è scritta magnificamente, è stupenda! Le tue idee sono originalissime e sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine!
La vecchietta mi metteva sul serio i brividi!
Io sono una fan scatenata di Jamie, Lily e Shadowhunters, e naturalmente anche una Jamily shipper!
L'idea di come formulare le varie parti della oneshot è stata originlaissima e quando ,alle ultime righe, ho letto della vecchietta che mostra a Lily/ Clary i dolcetti stregati ho spalancato la bocca! Ero felicissima che la serata in discoteca non sia stata tutto frutto del subconscio di Lily!
Mi sono innamorata di questa os, e ora la rileggerò u.u
Vorrei chiederti due cose:
1. Quando aggiorni "shari"? Non voglio sembrarti oppressiva, ma quella storia è la mia droga!*•*
2. Ti andrebbe di passare alla mia os della giornata della memoria? Anche qui, non voglio sembrarti inappropriata e lo so che il 27 gennaio è passato da un bel po' di tempo, ma mi piacerebbe condividere anche con te i miei pensieri sull'accaduto e sarei felicissima di leggere la tua opinione sulla oneshot! Mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi! :3
Ora ti lascio, non voglio stancarti con questa mia recensione!
Un bacione x

05/01/14, ore 04:08

Oddio ho amato questa fanfiction! Davvero, sei bravissima e hai un sacco di fantasia! Complimenti :)

02/01/14, ore 18:31

Ciao Sara,
sono sempre io. Stavo cercando Shari per recensirla e ho deciso di leggere questa one shot e di recensirla. Quindi eccomi qui.
Prima di iniziare ti voglio far notare un errore di battitura che c'e' nello spazio autrice. Parlando dell' incontro tra Jamie e Lily hai scritto ''6 dicembre 2013'' invece che ''6 dicembre 2012''.
Leggendo questa one shot ho notato che hai maturato il tuo modo di scrivere. Sembra di vivere di persona questa piccola storia. Adoro la penultima parte, dove Jamie/Jace e Lily/Clary combattono i divoratori/demoni, soprattutto quando Lily/Clary uccide il demone che Jamie/Jace non era riuscito a scacciare. Ci sono degli errori di distrazione ma di poco conto.
Pero' ti voglio far notare una cosa: in questa one shot e anche nelle altre storie usi spesso o sempre questi segni ''<<'' e ''>>''. Ecco, e' sbagliato usarli su Efp, soprattutto se devi usarli per i discorsi diretti. Prima di aprire la pagina per l' editing del testo c'e' una scheda che devi compilare. Vicino c'e' un riquadro blu (credo, non ricordo) che parla proprio di questo. Leggilo se non l'hai fatto ancora. Ma e' da tanto che io non apro quella pagina, quindi qualcosa potrebbe essere cambiata o quella regola potrebbe essere stata anche levata.
Detto questo, alla prossima.
Leah

21/12/13, ore 20:04

ciao sara!
amo shadowhunters e indovina un po' chi è stata a farmelo scoprire? tuuuu lol ma grazie mille è bellissima la saga *^* come d'altronde questa one shot. è bellissima sopratutto l'idea di farli trasformare in Clary e Jace wow <3
ormai le tue os/ff sono diventate una fissa per me qualsiasi sia l'argomento o i personaggi anche perchè devo ammettere che grazie a te ai tuoi post su fb li sto scoprendo, conoscendo e amando anche io.
quindi ora spero farai qualcosa anche su hunger games eh! ù.ù
bene. credo sia inutile che ti faccia gli auguri sin da ora di Natale anche perchè avrò modo di farteli alla prima pubblicazione di Shari che sto aspettando con ansia *o*
quindi solo... ciao(?)
un bacione :**
ele <3

14/12/13, ore 14:23

Ciao sono la ragazza di twitter @sofi984
Questa storia anche se breve mi è piaciuta moltissimo.
Hai una scrittura molto lineare e fluida, il lessico è abbastanza ampio e quindi brava! :)
Vorrei darti un consiglio: Lily si ritrovò a chiacchierare con tre ragazze simpatiche che l’avevano riconosciutain mezzo aquel "macello" non è molto a datto come termine semmai potrestidre:"... in mezzo a tutta quell'enorme confusione".
Oltre aquesto non devo dire altro perchè è una storia molto originale e il film lo adoro!
Spero ne farai altre di questo genere. A presto, Sofy98drew

17/11/13, ore 23:15

Ieri sera ho riguardato per la terza volta "Shadowhunters" ed ero tipo "Mod on: shippare Jace e Clary", quindi mi sono ricordata di questa os che avevi pubblicato ad Helloween e che io non avevo ancora avuto il piacere di leggere!
Quindi eccomi qui!
Tu hai una fantasia unica e senza confini sul serio!
Mai avrei immaginato che qualcuno potesse avere l'idea di scrivere un crossover su Jamie e Lily in cui loro, nella notte di Helloween avrebbero preso le sembianze del loro personaggio nel film!
Comunque smetto di parlare della trama che è, a mio avviso, favolosa.

La grafica.
La grafica è, dopo la trama, la prima cosa che guardo in una os o longer che sia e quindi se trovassi testi tutti appiccicati e soprattutto illeggibili non mi farei scrupoli a farlo notare all'autrice/autore, poi secondo me può dare una prima impressione fondamentale nel giudizio del lettore, quindi deve essere curata fin nei minimi dettagli.
In questo campo tu riesci appieno!
La grafica è sicuramente un punto a tuo favore, i banner, ma anche la presentazione del testo, nelle tue storie, dalle prime fino a quelle più recenti, è davvero clamorosa, fatta da vero professionista!

La grammatica.
Sono sicura che tu abbia letto molti libri, cosa che anche io ho fatto perchè la lettura è una mia passione, ma che ti sia anche studiata molto bene le varie regole grammaticali per riuscire a raggiungere un livello pari a quello che hai adesso, dato che questa storia non presenta errori di grammatica di nessun tipo, parlando sia della scrittura delle parole, sia la struttura delle varie frasi e periodi.
Questa è una dote che apprezzo molto, considerando che la maggior parte dei racconti contenuti in questo sito, specialmente nella sezione "Artisti musicali" e "One Direction" che è quella che io seguo maggiormente, facendo parte del fandom delle Directioner, siano completamente sgrammaticati e molte delle autrici non abbiano mai o letto un libro, o aperto un libro (perdona la ripetizione) di grammatica!

Il linguaggio.
Il tuo linguaggio è davvero buono e completo.
Usi termini che molte ragazze neppure conoscono.
La padronanza nell'uso del vocabolario linguistico è un'altra prova della passione per la lettura, quindi non posso far altro che approvare, davvero brava!

Bene adesso ti saluto, scusa il sermone, ma ci tenevo a fartelo sapere, inoltre se ti andesse vorrei farti un paio di domande perchè avevo in programma di scrivere un articolo per il giornalino della mia scuola (ovviamente questa è una mia iniziativa, quindi non ti assicuro che sarà pubblicato) sugli scrittori adolescenti e chi meglio di te per rappresentare questa categoria?

Un bacio!!!
Ciao :)

09/11/13, ore 16:11

La tua OS mi piace anche se per Halloween mi sarei aspettata un po' più di azione. Poi ci sono Lily/Clary e Jamie/Jace quindi un punto in più haha mi sembra anche scritta bene quindi brava c: Pri :3

08/11/13, ore 16:19

Eccomi qui, sono xlikealightning di twitter, finalmente recensisco :)
Il tuo stile mi piace e non ho visto errori grammaticali o di battitura.
Avrei curato un po' di più la descrizione dei locali e la vecchietta, ma va benissimo anche così.
Sei molto brava, e poi adoro Lily e Jamie, è la prima volta che leggo una os su di loro.
Beh, complimenti e alla prossima.

xlookingforlove
(Recensione modificata il 08/11/2013 - 04:20 pm)

05/11/13, ore 18:45

Eccomi qui di nuovo,lol.
Il mio Ipad è taroccato è appunto l'ho portato a far riparare all'apple store :)
Parlando della tua FF,mi piace tantissimo.
Non è il mio genere è credo che si a per questo che non ho capito molto all'inizo.
In ogni caso è scritta benissimo,forse un po troppo lunga per me (sono una fan delle FF con capitoli corti).
Scrivi benissimo e passerò a leggere altre tue storie.
LarryDrug.

05/11/13, ore 09:03

Ed eccomi qui a recensire una storia che personalmente adoro. L'ho letta non so quante volte, dalla sera in cui l'hai pubblicata mi dico 'non so che fare? Leggiamo qualcosa...' Quel qualcosa è o questa os o le fanfic di desiree. Oppure Percy Jackson. Ho ben due parti preferite: la prima è quella dove scocca la mezzanotte, durante il bacio. Quella parte ti lascia mille emozioni che ho apprezzato tantissimo; la seconda parte, invece, è l'ultima frase, dove incontra la vecchietta dei dolcetti. Che dire? Quella parte è dolcissima. Poi, l'unica cosa che ammetto mi abbia dato fastidio, è solo il fatto delle virgolette <<>> anzichè «», ma queste sono mie paturnie e sono sicura che se hai usato questo era perché, stando male, era molto più comodo trovarle sulla tastiera. Ho notato alcune ripetizioni, ma nulla di grave o che comprometta la os, che è molto intrigante di per sè. Soprattutto, è molto originale e ben dettagliata, anzi è descritta benissimo. La scena dove vengono uccisi i dimenticati è bellissima e la si può immaginare perfettamente.
Con questo, ho finito la mia recensione, ti avverto che sono molto curiosa per Shari, sai pur certa che la leggerò.

Un bacillo, Vale.

04/11/13, ore 19:10

Uei, sono qui!!!!! Ok, tralasciamo il fatto che ci ho messo mezz'ora, dico, mezz'ora, per leggere la OS! Allora, premetto che non ho ne visto il film ne letto il libro della saga dei Shadowhunters, quindi all'inizio ero un pochino spaesata! Ma piú avanti sono riuscita, insieme alla mia cara coscienza, a capire che si trattava degli attori, Lily e Jamie, e non dei personaggi/protagonisti! Devo ammettere che la tua é stata una trovata non geniale, ma fantasticosamente-genialosa! Insomma, la cosa della strega.... I dolcetti a forma di zucca... Chi se lo sarebbe mai aspettato? Io sicuramente no! C'é, intendo dire, non pensavo che l'anziana signora fosse la strega, l'ho capito solo alla fine! Bene, credo di non dover aggiungere altro anche perché il tuo modo di scrivere è impeccabile, e scommetto che curi molto il tuo lessico e anche il contenuto. Come voto ti darei dieci se fossi la tua prof di italiano! LOL Quindi ora scompaio definitivamente dalla tua vita (Non è vero!) anzi, no, sentiamoci su twitter! Ciao!
xoxo

02/11/13, ore 14:04

Ehi :)
Ho letto di questa storia ieri, quando sono finita praticamente per caso nel gruppo facebook. Mi ha incuriosito parecchio, infatti non puoi immaginare quanto sia stata contenta di vederla pubblicata, stamattina.
L'idea è originalissima. Mi ricorda un episodio di Halloween di Buffy l'Ammazzavampiri, non se se l'hai visto :) Tu però l'hai sviluppata in modo diverso e ovviamente l'hai shadowhunterizzata (?)
Mi piace il contesto in cui hai inserito la storia, le riprese del film e l'affiatamento tra Jamie e Lily (che io adoro, sia presi singolarmente che come coppia ahah) Sei riuscita a stendermi con la gif finale c:
Il tuo stile è molto dettagliato, l'unica cosa che vorrei farti notare è che mancano i punti nei dialoghi. Esempio: << Certo- rispose senza pensarci due volte – arrivo >> Io avrei messo il punto tra "arrivo" e le virgolette. C'è anche qualche piccolo errore nei verbi, ma niente di particolarmente grave. Una cosa che ho visto hai ripetuto più volte: il "sé" non vuole l'accento solo se è seguito da "stesso". Se vuoi scrivere "verso di sé", oppure "tra sé e sé", devi necessariamente mettere l'accento.
Ok, sono una pignola insopportabile :) Devo davvero scappare, quindi ti saluto.
Ancora complimenti per la os,
-Gaia

P.S. non vedo l'ora di leggere Shari e When I was 15 c:

02/11/13, ore 12:42

Oh per l'angelo!
Tu scrivi fottutamente benissimo!
Non ti giudico il titolo perchè sono solo agli inizi con il latino lol
Il banner è qualcosa di favoloso (e anche la tua gif nuova) io adoro gli jemily e con la gif sotto mi hai ucciso *0*
Ripeto che scrivi benissimo, tu hai già trovato il tuo stile (beata te) ed è perfetto :)
L' idea è stupenda e lo sarà anche shari!
Ma a quale libro sei arrivata?
Baci Bree! ;) xoxo
(Ci vediamo, spero, a Natale) *^*