Al collasso
di Ayumi Yoshida

19/01/14, ore 12:07

Ciao Ayumi Yoshida!
Che dire di questa tua fan fiction? Davvero molto carina!
Il finale apre la porta ad un'altra fan fiction, sai? :) Chissà se Kagami chiederà a Kuroko di vivere insieme dopo il diploma? E cosa risponderò Kuroko? Sarebbe bello se tu la scrivessi! Io la leggerei con entusiasmo! :)
Questa parte della fan fiction mi ha fatto sciogliere:

“Come fai?” gli chiede Kagami: è talmente stanco che se provasse anche a  muovere un muscolo gli verrebbe una paresi facciale.
“A fare cosa?” gli chiede a sua volta Kuroko, incuriosito.
“A sorridere in quel modo dopo l'allenamento di oggi.”
“Se ti guardo, mi viene naturale.”

Che dolce Kurokocchi! *__*!
Detto ciò, spero che ne scriverai altre su questi due teneri basket-boy tanto imbranati! :)
Un saluto!

03/11/13, ore 21:00

Questa è la tipica fic “quotidiana” che riesce sempre a farmi sciogliere.
Mi è piaciuta tantissimo.
Hai reso Kagami e Kuroko in modo divino.
Sì, anch’io li “vedo” esattamente come li “senti” tu.
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai usato il termine “collasso”. Gli hai donato una connotazione più “simpatica” della consueta.
E’ una fic che si può leggere e rileggere di continuo visto quando bella è.
La metto tra le ricordate.
Solo un appunto, se Kyoshi e Hyuga sono ancora in squadra è impossibile che per Kuroko e Kagami manchino solo due mesi al diploma, essendo più giovani di un anno.
Per il resto, la fic è perfetta.
Complimenti.

02/11/13, ore 21:53

Ciao! Dire che la tua fanfiction mi è piaciuta da morire è dire poco! Ce li vedo tantissimo Kagami e Kuroko in una situazione simile! Intanto perché Tetsu, secondo me, è il tipo di persona che non si fa tanti problemi a dire quello che pensa, perciò potrebbe ammettere benissimo che il suo sorriso è dovuto a Kagami. Che, per come la vedo io, fa tanto il duro e lo spaccone ma di fronte a due paroline dolci arrossisce come una scolaretta e si arrabbia per nasconderlo! Quindi, IC approvato a pieno. I personaggi dunque mi sono piaciuti tantissimo, l'immagine che hai descritto anche, e il tuo stile si adatta benissimo a una storia del genere, che per quanto breve mi ha fatto emozionare tantissimo. L'idea del "collasso", che ha anche dato il titolo alla fanfiction, l'ho trovata interessante e ben inserita nel contesto, una vera chicca. L'unica pecca sono i piccoli errori di distrazione (come "tutti capelli" o "Ehi,tu" senza spazio dopo la virgola), ma son cose che una rilettura veloce può eliminare all'istante. Nemmeno ci ho fatto tanto caso, presa com'ero dalla lettura. Un testo molto piacevole, brava, e ci tenevo a dirtelo. Va subito tra le preferite!
Ancora complimenti,
shirangel
(Recensione modificata il 02/11/2013 - 09:55 pm)

02/11/13, ore 11:58

Fluff. Tanto fluff. Era proprio quella di cui avevo bisogno oggi, mi fa quindi ultrapiacere che tu abbia pubblicato questa drabble. Premetto con dire che mi é piaciuta davvero molto sia per il modo in cui l'hai scritta che per il tuo modo di trattare il personaggio di Kagami. Parlando di lui, ho apprezzato davvero molto questa sua goffaggine nell'esprimere i suoi sentimenti nei confronti di Kuroko. "Purtroppo" é il classico che ci mette trent'anni prima di riuscire ad affermare il suo amore tramite gesti e parole, le sue azioni rispecchiano quel lato timido ( e, a mio parere, adorabile ) del suo carattere e non aiutano per niente Kuroko a capire cosa voglia e non voglia fare. Parlando di quest'ultimo ( che si rivela essere non piú sveglio di un riccio appena uscito dal letargo ) sembra ugualmente negato per le relazioni amorose, ma in modo diverso. Se Kagami non riesce nemmeno a dire qualcosa, Kuroko parla senza pensare e rivela ció che prova senza darci nessuna importanza. Quasi fosse una cosa scontata. E nemmeno si rende conto che un simile comportamento porta la perdita di vent'anni di vita parte di Kagami. Considerando che vedo questa coppia alla stregua del canon e li vedo perennemente circondati da cuoricini ed arcobaleni, trovo questa drabble davvero dolce e carina. Hai i miei piú sinceri complimenti, sei stata davvero molto brava. munghetto