Pezzi di me
di malpensandoti

03/11/13, ore 15:12

Questa one shot è una di quelle cose che leggerei e rileggerei all'infinito.
Non è lunghissima, eppure, mentre leggevo, il tempo è come se si fosse rallentato, tutto ciò che era attorno a me era sfocato, la mia concentrazione era su questa piccola meraviglia.
Hai descritto la mancanza di una certa persona non solo con le parole, ma con l'anima.
Non sono solo frasi, sono emozioni.
Questo, secondo me, è un dono.
Leggo sempre in silenzio le tue storie e le adoro.
Qualunque cosa tu scriva, so che mi farai emozionare.
Potrai scrivere qualunque cosa, het, slash, su larry... A me piacerà tutto.
Non sono le solite storielle, oh no, non lo sono affatto. Hanno una magia inconfondibile.
Il tuo modo di scrivere mi affascina. E' elegante, quel tipo di scrittura che trovi solo nei libri.
Hai qualcosa in più agli altri.
Non ho consigli da darti, perchè non ne hai bisogno. Vai già come un treno.
Ti faccio i miei complimenti per le tue fantastiche storie, le ho lette tutte e dire che le ho amate è poco.
Sciao!

-xxchiara

02/11/13, ore 10:40

Ti ho appena scoperta e scrivi da Dio :3 Mi è piaciuto davvero moltissimo questo racconto ! Sei stata capace di arrivarmi, sei stata capace di emozionarmi ! Continua così :) **

01/11/13, ore 23:17

Il concetto che regge tutto il testo è: "non sono speciale ma sono io e spero di andarti bene", è uno di quei pensieri che attraversano la mente di chiunque almeno una volta nella vita e mi ha stupito il fatto che tu non abbia cercato di rendere il pensiero più profondo o aulico. È semplice, spontaneo ma non per questo meno bello, anzi! Ci sono espressioni che si ricordano come uno schiaffo in pieno viso: "guarire dalle ferite dei nostri luoghi" è quella che mi è rimasta nel cuore. È la sintesi perfetta di una serie di sensazioni. Tutto questo per farti i miei complimenti!

01/11/13, ore 21:26

Sto scrivendo questo con le lacrime agli occhi. Voglio sfogarmi e lo sto facendo adesso, con questa recensione. Con te.
Mi è appena scesa la prima lacrima, adesso la seconda.. così, solo per dire.
Come diamine farei senza di te? Senza tutti questi tuoi scritti mi sentirei persa in un mondo mio che non conosco neppure.
Ogni momento della giornata in cui ho bisogno di chiudermi in me stessa cerco te. Vengo in questa pagina efp e digito direttamente il tuo nome. Su questo sito seguo anche altre persone, che scrivono benissimo e vorrei avere il loro stesso talento.. ma tu.. Tu sei tu. Scrivi da dio, amo le tue storie introspettive e le fanfiction che ti fanno vibrare anima e cuore. Collega la mente ai battiti cardiaci. Ad ogni lacrima un battito in più..
Malpensandoti: ti rendi conto che è una parola perfetta per te?
Ti prego, non smettere mai di scrivere. Ti chiedo aiuto, con tutta me stessa. Ho bisogno di te e di quello che scrivi, mi ci perdo dentro e vorrei non uscirne più. E caspita, per favore, quando puoi, quando hai anche un misero secondo di tempo, ti prego, potresti farci sognare ancora con nuove one shot e flashfic?
Concludo dicendoti che vivo di questo, ormai. Vivo di te e di quello che scrivi.
E ti ringrazio, perchè la mia tristezza a cui non riesco ad abituarmi, in certi momenti si dissolve.
Indovina un po'? Succede solo quando ti leggo.

grazie.

01/11/13, ore 20:34

buonasera cate.
girellavo stancamente per la home di facebook, e ho trovato questo link. l'ho aperto senza esitare, ho cominciato a leggere, l'ansia si è ingigantita e non ce l'ho fatta proprio a non piangere.
una lite furiosa con i miei alle 19:47 di sera, tutto che va male e niente che c'è, la tua os e queste parole. ho letto ogni singola frase con il cuore che martellava nel petto; avevo paura potesse scoppiare.
non so come spiegarmi, caterina. il fatto è che scrivi ciò che io sento, come se potessi leggermi nel pensiero. mi ritrovo in ogni parola, in ogni articolo, ogni nome, aggettivo. mi ritrovo in questa os e in questa serata di merda che peggio non poteva andare.
sai che sono una tipa di poche parole quando si tratta di recensire, ormai dovresti averci fatto l'abitudine. ma oggi sento di dovertela dire qualcosa in più, forse perché sono davvero troppo stanca di rimanere in silenzio o forse perché te lo meriti. forse perché sono stanca e tutto sommato sì, te lo meriti.

Io lo so di non essere perfetta, giuro. Ho i fianchi grossi e le dita corte e non trovo mai gli anelli giusti perché puntualmente mi sento in gabbia. Non so tenere lo smalto e non riesco a non dire parolacce, lo so. Ti giuro che so di non essere in grado di parlare piano quando sono arrabbiata, di prendere le critiche senza tremare, di attraversare la strada guardando da entrambi i lati, di fare la mia firma sempre uguale, ti giuro che so di non essere nulla di speciale.

questo pezzo è allucinante. 'ho i fianchi grossi e le dita corte', allora fa niente vuol dire che lui saprà stringerti abbastanza. "puntualmente mi sento in gabbia", magari lui riesce a tirarti fuori. "so di non essere in grado di parlare piano quando sono arrabbiata", allora urla. urla e fatti sentire perché non c'è cosa migliore che farsi sentire dalle persone, da chi crede di ascoltare senza capire. "ti giuro che so di non essere nulla di speciale". lo sei.

Sono sempre in ritardo, quanto ci metterò per arrivare da te?

mettici tutto il tempo che ti serve. perché le persone aspettano, sempre e comunque, e credo che la persona alla quale hai dedicato questa os saprà aspettarti con le mani in mano, pensando che l'orologio alla fine poteva anche non tenerlo perché ti avrebbe aspettato comunque e tu sei importante.

Farti capire che gli angoli li crei solo tu e anche se siamo scomodi siamo insieme.

la scomodità piace, si sa. piace a me e piacerà sicuramente anche a te, piacerà al ragazzo di cui parli sempre un po' nelle tue storie (forse) e piacerà a chi sarà capace di aspettarti tutta la vita.
secondo me ne vale la pena: i fianchi grossi e le dita corte ci sono per un motivo. i fianchi grossi inghiottiscono tutto, anche le cose più brutte, quindi imparerai ad apprezzarli. le dita corte potranno essere allungate con quelle di qualcun altro caterina, e quel qualcun altro bisogna solo aspettarlo.
arriverà, prima o poi. o è già arrivato.
magari è ritardo come te.

è forse la recensione più stupida che io ti abbia mai lasciato, ma sentivo il bisogno di farlo.
grazie mille caterina, sempre.

01/11/13, ore 20:12

Devo ammettere che è  scritto a dir poco divinamente.
Sono riuscito ad entrare nel personaggio della ragazza che trovo a dir poco adorabile.
Ogni singola parola è studiata e il fatto che la protagonista parli a noi rende il tutto più realistico.

Mi spiace ma sta volta non riesco a trovare nemmeno un difetto.
(Recensione modificata il 01/11/2013 - 08:12 pm)