Di anno in anno
di umavez

21/02/14, ore 18:20

Ciao. ^^
Non so davvero da dove iniziare, perciò scusami se per le prima due o tre righe leggerai cose senza senso.
Non avevo mai apprezzato la figura di Sakura così a pieno fin quando non ho letto sta mattina l'altra tua storia he ho commentato. Mi è piaciuta talmente tanto che volevo leggere qualcos'altro di tuo, così appena tornata a casa ho aperto questa storia. Sono rimasta scioccata. Hai un talento pazzesco per esprimere i sentimenti. Trovo sempre che le storie con una buona dose di introspezione siano difficili da scrivere, principalmente perché si rischia di essere ridondanti e alla lunga di annoiare. Questa storia è piena di introspezione e io non so come tu abbia fatta a scriverla, a me avrebbe ucciso. Non c'è u punto solo in cui ho pensato "Vabbè, ma questa cosa già l'ha detta". Ogni riga è un'emozione in più che Sakura condivide con il lettore, è qualcosa di davvero eccezionale.
Mi è piaciuta molto l'idea di scandire il tempo di anno in anno e di attribuire ognuno ad un personaggio diverso. In questa storia si ha un bellissimo lieto fine che non mi sarei mai aspettata, pensavo che Sakura avrebbe continuato a morire dentro, o chissà cosa.
Ancora una volta i miei complimenti e, che dire... sono semplicemente felice di aver trovato una scrittrice come te. :)
Alla prossima <3

04/01/14, ore 16:21

Sono rimasta... Scioccata direi. Non so esattamente che sentimenti hanno scatenato le tue parole ma mi hanno agitata. È una cosa strana, mi è piaciuta e mi ha scosso nel profondo!

11/12/13, ore 00:11

Ciao,

ho letto la tua storia ancora prima di iscrivermi a questo sito e appena mi sono decisa ho pensato che dovevo assolutamente ritrovarla e commentare. Ovviamente per farti i complimenti! Hai il dono di saper trasmettere sensazioni con la scrittura e la capacità di aver reso la storia in modo maturo. I tuoi personaggi sono veri, reagiscono come esseri umani... anche se in effetti... poveri... li hai fatti aspettare davvero tanto prima di dare loro la possibilità di (provare a) essere felici. Ma del resto è proprio questo il bello della storia. ;) Ancora complimenti.

Spero di rileggerti presto

25/11/13, ore 13:04

Ehy^^
Che storia...originale! Wow, credo di non aver mai letto nulla del genere. Anche io sono una scrittrice di SasuSaku, ma a differenza tua non "torturo" per così tanto tempo Sakura prima di lasciarla stare in pace con il suo Sas'ke-kun, e per questo questa storia mi ha colpito molto, poichè è molto diversa da quelle che normalmente si trovano in giro. Il passaggio da un anno all'altro è scritto molto bene, e la storia rispetta una sua linearità. Solo il Decimo anno mi lascia un po' perplessa, perchè non si capisce bene (o meglio siamo io e la mia mente bacata secondo me che non riusciamo ad intenderlo xD) cosa abbia innescato in Sasuke questo cambiamento. T
Ad ogni modo la recensione non può che essere Positiva!
Spero di sentirti presto!

Flyonclouds.

06/11/13, ore 22:31

O.Mio.Dio!! Ho solo una parola "meravigliosa" ci credi che ad un certo punto mi sono messa a piangere ??? >.< ho pensata per un secondo che Sasuke fosso morto davvero dopo la guerra...Se mi facevi morire Sakura lì si che mi prendeva una crisi di pianto alla "Titanic"
Okkk basta con questo sproloquio ti saluto ciaooo :D !!!!

02/11/13, ore 10:55

Sono stata con il fiato sospeso fino alla fine pensando che si concludesse tutto in maniera tragica e angosciosa invece il finale mi ha stupita non poco. Nonostante non sia esattamente il mio genere di fic mi è piaciuta in modo particolare.
Ripercorri l'apprensione dei personaggi e quella di Sakura dopo un ipotetico ritorno di Sasuke. 10 anni mi sembrano troppi anche per lui, però ovviamente è anche irrealistico che dall'oggi al domani si reintegri e dimentichi tutto. Ti faccio i complimenti per questa perla inaspettata (come lo sono tutte le tue shot). Riesci a spaziare dalla commedia romantica all'angst con happy ending in maniera egregia. Sono stata in tensione e sono riuscita a provare una forte empatia con Sakura. Il parallelismo del prato poi l'ho apprezzato molto. Avrei apporofondito di più la parte successiva al risveglio di Sasuke (ma questo perchè sono un'egoista romantica e vorrei sempre vederli in scene che li vedono insieme) però non contesto assolutamente questa tua scelta perchè è totalmente coerente con i toni che ha assunto la fiction.
Complimenti ancora. Spero di vedere ulteriori fic pubblicate da te con la stessa cura e stessa bravura!

02/11/13, ore 10:50

No, credimi, il talento ce l'hai eccome.
La recensione che ti ho lasciato qualche tempo fa, viene riconfermata dal tono di questa storia. Mi ricordi i bei tempi quando una buona storia era scritta con frasi complete, tempi verbali giusti, e soprattutto quando avevano davvero un significato. Mi ricordi suni, kodamy, rory-chan,arwen5786...mi ricordi la creme de la creme di questo sito. Se vuoi ti spiego il perchè ma sinceramente non dovresti avere tante difficoltà nel trovare delle risposte a questo quesito. Tu emozioni e non fai come ultimamente si fa qui, che emozionano parlando solo di sesso. Così è troppo facile. Tu emozioni in modo diverso fai venire le lacrime agli occhi.
Questa storia è un esperimento ben riuscito, c'è tutto, c'è la Sakura che in fondo non smette mai di sperare che è stanca ma che alla fine viene ricompensata. Ho trovato bellissimo il contatto tra lei e Kakashi, per quanto una prospettiva di quei due assieme io non ce la veda, ho trovato dolcissimo Naruto che torna per fare l'eroe e che è lento come lui. Per non parlare di Ino, che è una fiorista ma che non consiglia bene Sakura su come piantare quel prato. La mia preferita è sempre Tsunade, la Tsunade materna, dalla risata forte. Sasuke si è risvegliato alla fine e riesce a consolarla con poche parole, con una promessa di speranza. E la metafora del prato è qualcosa di meraviglioso. Davvero complimenti.
baci
sae
(Recensione modificata il 02/11/2013 - 10:52 am)