Alone
di MissysP

16/11/13, ore 23:51

Mi par di capire, dal poco che ho letto, che il tuo punto forte sono le descrizioni degli ambienti e soprattutto il tuo proiettare su queste il mondo interno dei personaggi che descrivi: a uno stato esteriore sembra corrisponderne uno interiore, e questo di permette di essere indiretta e far lavorare l'immaginazione di chi legge (e questo mi piace molto). La storia scorre fluida, nitida e semplice e, sebbene sia piuttosto ovvia (nel senso che non ci sono colpi di scena e scorre abbastanza prevedibile e senza scossoni - ma non è affatto un difetto, almeno, non nella storia in questione) assolutamente non ci si annoia nel leggerla. Veramente brava.

A presto
MissD

05/11/13, ore 11:10

Piccola premessa. MissyP, se non hai ancora visto i risultati del contest, non leggere questa recensione, che è il riassunto della tua valutazione.

Come ti ho già detto in altre occasioni, il tuo stile è molto arioso, attraverso periodi articolati si prende il tempo necessario per raccontare la storia, mostrare i personaggi e descrivere gli ambienti. È come se tu prendessi per mano il lettore e lo accompagnassi in una lunga passeggiata fino alla conclusione del racconto, soffermandoti a indicargli tantissimi particolari senza risultare mai noiosa o pedante. E' una capacità da non sottovalutare affatto.
Ho già avuto modo di imbattermi nei tuoi OC e ora come allora non posso far altro che complimentarmi con te per il modo in cui riesci a caratterizzarli. Trovo che tutti i personaggi originali di questo racconto siano convincenti e realistici: il cinismo, la… cattiveria (passami il termine) e il degrado che contraddistingue alcuni di loro si adattano molto bene all’atmosfera cupa e carica di negatività tipica del Nolan!verse. In particolare mi sono piaciuti il padre e la nonna di Alex. Ovviamente non mi sono piaciuti come persone, perché umanamente sono individui orribili. Mi sono piaciuti per come li hai caratterizzati, per come li hai resi e introdotti nella storia: penso che siano gli OC più riusciti di questo racconto. Si avverte che non sono solo comparse messe lì per fare numero, ma che hanno una storia alle spalle, anche molto dolorosa, che li ha trasformati nelle pessime persone che sono adesso.
Jonathan Crane, per quel poco che appare, mi è sembrato abbastanza in linea col personaggio. Bella la scena del corvo dagli occhi rossi, che fa l’occhiolino al nome originale del villain (Scarecrow) e al personaggio del fumetto: l'ho trovata molto suggestiva e ben resa.
Complimenti.

02/11/13, ore 18:24

leggerissima ansia dopo aver letto questa one shot...ma solo leggera niente di che *comincia a guardarsi attorno con aria sospettosa mordendosi le unghie e sobbalzando ad ogni minimo rumore* ok, dopo aver ripreso il controllo di me posso finalmente fare una recensione decente e beh...che dire?! mi è piaciuta un sacco...scrivi veramente bene, riesci proprio a far calare chi legge nella storia :D brava ti faccio davvero tanti tanti complimenti :D Ho notato una sorta di velo oscuro su tutta la storia, ed è proprio questa che riesce a dare una vena di mistero quasi ;) *o forse sono solo io che sono un po' paranoica quando si tratta di queste cose ;)* comunque sia ti faccio ancora una volta tanti complimenti e ti mando un bacione grande grande
tua
C.L.
P.S. se ti interessa e non so, magari non hai nulla da fare, ti dico che anche io sto scrivendo una fan fiction su batman e così...magari se hai voglia di fare un salto e farmi sapere cosa ne pensi...mi farebbe molto piacere :DD
ti mando ancora un bacione <3