British Reckless Souls.
di Part of the Masterplan

17/03/14, ore 21:32

Quando hai descritto la parte in cui si stringono la mano presentandosi sono morta. Poi, andando avanti, sono morta altre mille volte.
Mi piace come è strutturata la storia; dopo il lavoro, rifugiarsi nell'alcol solo per stare con i propri pensieri, mi ha sempre affascinato. E tu sei riuscita a descrivere in modo lineare, leggibile e senza sbavature tutto ciò.
L'unica parte che avrei saltato - dando un parere assolutamente personale - è stata quella in cui lei, mentre ascolta Alex, vorrebbe baciarlo; avrei lasciato solo la parte finale.
Per il resto reputo il tutto perfettamente perfetto.
Spero di leggerne ancora,
a presto.
Olga.

21/02/14, ore 22:25

E' assolutamente stupenda! Scritta benissimo, semplice e stupenda allo stesso tempo.
Certo che se dovessi trovarmi Alex in un bar, fianco a fianco, forse non manterrei bene la calma come la protagonista, però rimane comunque una delle migliori di sempre!

03/01/14, ore 00:40

Sai V, io non conosco gli Arctic Monkeys.
Non conosco le loro canzoni. Non conosco Alex Turner.
O meglio, non li conoscevo. Tu me li hai fatti conoscere, usando semplicemente le persone.
Ora come ora, sto scrivendo questa canzone ascoltando Reckless Serenade. Poi ho aperto Tumblr e ho scritto Alex Turner.
Grazie alle tue parole, io sono riuscita ad immaginarmi la copia del vero Turner. Giuro.

Non sono io quella che è brava a parole, sei tu.
Scrivere d'amore è facile.
Ma scrivere di amore con un retrogusto amaro, anzi acido e aspro, è molto difficile. Perché bisogna imparare a non cadere nel banale, nel già visto e rivisto Trainspotting.
Hai un modo di scrivere che ti fa vivere la città, i personaggi primari e secondari, le comparse.
Io amo Cisco, solo per te. Solo grazie a te.
Non ti so nemmeno spiegare quanto mi manchi Hope, quanto mi manchi quel negozio di musica.

Sei brava V.
E sono io ad essere fiera ed orgogliosa di te.
Ti voglio un bene dell'anima.
Tua Mart.

04/11/13, ore 18:20

Come già detto altrove, con nostalgia (perchè avevo tempo libero a mia disposizione) penso a quando i miei racconti erano egemoni in questo fandom, a quando ricevevo recensioni a centinaia: ora tutto il tempo che ho è quello per scrivere a mia volta recensioni, neanche troppo accurate. Ma scriveró.

Amo particolarmente i racconti, i romanzi brevi, le one-shot, cosa che da parte di un'assidua lettrice di Stephen King non ci si aspetterebbe, considerati i mattoni che sforna... eppure anche il mio amore per lui nasce da "Scheletri", una raccolta di racconti neanche fra le migliori: il dono della sintesi è un dono raro. Troppa sintesi peró non la apprezzo, e qui vedo un'ottimo compromesso fra la concisione della puntata unica e l'accuratezza di una storia non troppo striminzita.

La formattazione, a mio parere elemento da giudicarsi nella forma "da blog" di EFP è essenziale, non delle migliori ma tollerabile (nb. per intollerabili considero l'assenza di paragrafi, l'uso di font illeggibili o troppe font diverse e dimensioni troppo grandi o troppo piccole, colori che minacciano la cecità).

Premetto che considero l'uso della prima persona fra le tecniche piú difficili da usare con efficacia, in particolare al presente, pertanto non ne sono un'appassionata (basti pensare a tragedie letterare quali "Twilight"!) anche se talvolta mi ci sono avventurata io stessa con risultati che considero apprezzabili ("Calm like you" nel fandom Last Shadow Puppet): devo riconoscerti una certa manualità nel modellare un materiale sfuggevole e in parte limitante; dovendo costringerti alla visione frontale è sicuramente un volersi complicare le cose!
Lo stile è scorrevole, non pretenzioso e per questo piacevole, con un buon equilibrio fra dialogo e narrazione e soprattutto senza uscire dai confini della personalità interpretata e dal tema della scena, che trovo ben delineata. La prosa è fluida, non frammentaria come ho visto altrove, ma che si limita ad essere riflessiva.

Il contenuto è semplice, curato e creativo senza essere originale, dato che in una fanfic non vedo come necessario; una lettura gradevole.

Un voto potrebbe essere un onesto 7+.

02/11/13, ore 13:41

Mia cara amica,

Scopro con piacere questa piccola perla che vuol dire molto.
Spero che in mi sgriderai, ma il racconto che ho appena letto nelle mie orecchie risuona come un lavoro originale, per cui sono la felice.
Della band di cui mi parli non so nulla o quasi, sono una persona peggio, lo ammetto. Ciò nonostante io bevuto ogni singola parola, riga, segno di interpunzione come nettare e come manna. Questo racconto da' infatti riprova di come le tue storie siano Vere: trame, stili, annessi e connessi.
Tu sei una scrittrice, poche storie. E questa volta l'hai dimostrato a me lettrice, estasiata da questo lavoro che, per me, è totalmente originale.
Adoro le tue donne, vorrei leggere di loro sempre più e mai me ne stancherei. Keira ha una sua voce e non è una mera mutuazione della nostra Sally. Perfetta, la tua penna diventa ad ogni passo.
Un ringraziamento personale per le molte volte in cui, qui come altrove, hai reso l'onore delle armi alla mia Seattle ed a Kurt. Sono le descrizioni migliori che abbia letto sull'argomento, perché non lo scimmiottano, ma propongono una opinione che ti rimane dentro e vuol dire molto.
Grazie amica e se vorrai regalarci un racconto nella sezione Nirvana, te ne sarò riconoscente.
Infine, un messaggio promozionale non concordato con l'Autrice.
Signorine e signorini di questo fandom,
Come avete letto qui abbiamo a che fare con una ottima penna. L'Autrice conduce mirabilmente le redini di un romanzo, si avete letto bene, nella sezione Oasis: You sing, you shout, you turn the world around.
Vi consiglio caldamente di dargli una occhiata, sarà una lettura di cui non vi pentirete.

Flashbax

02/11/13, ore 00:57

Ok, va tutto bene. Non riesco minimamente a immaginare un Alex Turner così. Ma proprio no.
Come non riesco proprio a capire di quale esibizione stai parlando nel tuo racconto.
Sappi solo che hai c'entrato esattamente il mio pensiero su cosa stia succedendo ad Alexander.
p.s. Non vale il fatto che tu abbia nominato Live Forever, Wonderwall e una marca di sigarette A CASO nella tua fan fiction. Ti piace vincere facile :)