PREQUEL Battle Spirits-Brave - Parte Prima
di HikariMoon

09/12/13, ore 13:08

Hikari-chan,
e così, eccoci alla conclusione del Prequel! Scusa se non scrivo tanto stavolta, ma non è un buon momento per me...
Comunque, sappi che intanto, ti ringrazio per aver accontentato le mie richieste (Yuki e Kajitsu, poi la fantasia di Mai su un piccolo Dan, sei stata adorabile), e ti faccio i complimenti perché anche questo finale è stato incredibile. Ho rivisto praticamente il finale di Gekiha, ma con le giuste integrazioni e l'ho trovato molto completo ed esaustivo. I ragazzi sono magnifici, Mai è qualcosa di più unico che raro e Dan è il solito, se non arriva in ritardo lui... mi sa che arriverà in ritardo anche il giorno delle sue nozze... u_u
Ehm... e la parte sul Governo Invisibile è un preludio davvero intrigante... mi piace il modo in cui approfondisci le questioni, è davvero molto dettagliato e ben definito, per cui, complimenti, cara D'Artagnan!
Niente, finisco col dire che ci risentiamo nel prossimo episodio, per ora, complimentoni sia a te che al Maestro dei Duelli, ovvero tuo fratello!
Alla prossima! :)

08/12/13, ore 21:18

Buonasera Hika; grazie per avermi risposto

E così si chiude anche il secondo episodio della serie nonché prima parte del prequel di brave.
Il capitolo è come al solito ben scritto e pieno di particolari molto belli.
Le parti migliori sono ovviamente quelle di Mai che si immagina i maestri della luce da grandi a ritrovarsi ancora a casa di Kenzò, magari con i loro figli (e qui c'è la perla assoluta dell'immaginario piccolo Dan che noi sappiamo benissimo che potrebbe avere i capelli viola, qualcosa dalla madre dovrà pur prenderlo no?) e il momento in cui si raccontano come sono sfuggiti ai giornalisti e tutti si applaudono a vicenda, soprattutto applaudono Kenzò, per la loro capacità di fregare quel branco di imbecilli.
Bello anche che a richiedere il duello sia stato Yuuki e non Dan; il nostro amato guerriero rosso nella prima serie non è proprio un campione di sensibilità ma a certe cose ci arriva anche lui e chiedere un duello a Yuuki sarebbe potuto sembrare da insensibili e Dan non è un insensibile (per fortuna poi ci pensa lo stesso guerriero bianco a togliergli il dubbio).
Per concludere in bellezza abbiamo il ritorno in grande stile, con una presentazione eccellente, del "governo invisibile" che devo ammettere in una minima parte mi piace, ma solo perchè non è proprio il solito "nemico da anime", mache odio profondamente per essere stato la causa della morte di Yuuki prima e, indirettamente, di Dan poi.
A questo punto non vedo davvero l'ora di leggere anche la seconda parte del prequel per poi entrare nella storia vera e propria.

complimenti vivissimi e arrivederci

ShawnSpenstar

08/12/13, ore 00:49

AAAAAAAAAAAAA che bello questo capitolo, la parte in cui Mai pensa al futuro con il piccolo Dan mi ha fatto sclerare non poco. Per quanto riguarda il ''Governo Invisibile'' penso che quelli là vogliano morire prima del tempo (??) se solo si azzardano a toccare Dan e gli altri Maestri della Luce se la dovranno vedere con me e il mio pugno, penso che faranno molta amicizia, e poi li farò conoscere anche l'amico piede e l'amico stinco -si scrocchia le dita-. Beeeeeeeene dopo queto ricatto di morte ( se così si può definire) ti saluto, salutami anche tuo fratello che il questo capitolo si è fatto un pochino valere XD... CIAOOOOOOOOOO
P.S Scusa se non ho recensito gli scorsi capitoli è che la scuola mi sta facendo sudare sette camicie XD

01/12/13, ore 17:51

Bentornata Hika

Non ti preoccupare per i ritardi, sono cose che capitano e poi l'università richiede impegno, e quindi tempo, altrimenti si è spacciati... ok, sto divagando
Veniamo al capitolo.
Bisogna ammettere che ormai con te i complimenti vengono naturali; anche questo capitolo è notevole sia da un punto di vista tecnico sia da quello del contenuto.
Come per lo scorso capitolo, i fatti narrati sono tutti molto credibili (e dire che, come hai fatto notare, la Sunrise non ti ha dato una mano, specie con Yuuki) e i personaggi sono tutti ben rappresentati.

La mia parte preferita è quella di Hideto, che, devo ammettere, tra i tre personaggi qui presentati è il mio preferito; i botta e risposta tra l'assurda realtà delle cose e la sua mente in vena di ironia mi hanno fatto piegare in due dalle risate (tra l'altro Hideto anche nell'anime è il personaggio che fa più ridere, come nell'episodio di "Dan il guerriero rosso" in cui viene posseduto da uno spirito malvagio e altre cose) e la sua fuga dai giornalisti è stata fenomenale (del resto è o non è un ladro semiprofessionista).

Anche quello di Kenzò, in cui, come ha detto Lacus, è fantastica la risposta che da ai giornalisti ammutolendoli, e quello di Yuuki sono veramente belli.
Per il primo è venuta bene l'idea che comunque poco sia cambiato in famiglia rispetto a prima, anche se devo ammettere che non ce li vedo i cogniugi Hyoudo ad abbandonare il loro bambino (Secondo me, ma è solo una mia idea, Kenzò è il primo ad essere andato nel futuro e non era ancora stato abbandonato).
Per Yuuki invece è bellissima l'atmosfera che hai creato nel suo incontro con la direttrice dell'orfanatrofio in cui alloggiava; la direttrice è venuta davvero bene, è attenta a non turbare Yuuki ma riesce comunque ad essere persuasiva, ma forse è anche Yuuki che non ha più molta voglia di discutere; l'incontro del terzo tipo tra Yuuki e i giornalisti poi tutto sommato è andato bene, per i giornalisti ovviamente, Yuuki si è adeguatamente trattenuto dall'avere reazioni eccessive un po' perché a difendere la sorella ci aveva già pensato Dan, un po', secondo me, per non dare corda ai giornalisti; in fondo a lui piace stare tranquillo.

Per chiudere in bellezza poi, ci hai annunciato nel tuo spazio dell'autore il "gradito" ritorno del "governo invisibile", ovvero degli unici che odio più di Barone (mi spiace essere in disaccordo con te stavolta Lacus), dopo una notizia del genere non posso proprio perdermelo questo epilogo della prima parte del prequel.

Ti saluto, ci rivediamo al prossimo capitolo.

P.S: Se non ti disturba e ne hai il tempo; ti dispiacerebbe leggere la mia FF e darmi un opinione oggettiva (non è ancora finita).
(Recensione modificata il 02/12/2013 - 03:28 pm)

29/11/13, ore 10:47

Hikari-chan, bentrovata!! :D
Eeeh, capitoli che danno il tormento con la loro difficoltà... ç__ç
Sappi che però, anche stavolta te la sei cavata benissimo!! Sarò veloce su Hideto e Kenzo... sempre azzeccati, Hideto l'ho trovato più maturo e coraggioso, come del resto è in Brave, dopo aver superato, grazie all'avventura a Gran Rolo, i suoi limiti e le sue incertezze! Oltretutto, mi pare che in Brave non si mordicchi nemmeno più le unghie! Poi come al solito, ecco i falsi amici che si fanno vedere giusto nel momento in cui si diventa famosi... aaaah, che categoria infida, ma per fortuna Hideto non è tipo da farsi giocare... non più almeno! u_u Dolcissimo anche Kenzo, che si ritrova davvero nella famiglia perfetta... -_- Povero bambino, capisco che sia un genio, ma i genitori sono tremendi... soprattutto la madre... mai sentito parlare di attaccamento madre-figlio, Atsuko-san? u___u *spupazza Kenzo* ç_ç Il padre mi è sembrato un attimo più normale, ma soprattutto, mi è piaciuto da morire il discorso che Kenzo ha fatto ai giornalisti!! Oddio! XDDD Kenzo for president!! XDDDDDDDDDD Grandissimo, quanto a dialettica batte tutti, nonostante sia il più piccolo!! XDDD
Magisa: ooooh, Shippò è il mio preferito!!
Stella: no, è Gonzò!!
Magisa: ma che dici, è Frappò!!
Stella: mh... un frappò me lo berrei vol--
Kenzo: BASTA!! MI CHIAMO KENZO!!!
XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD Povero fruscolo! XDD
E poi... lui!! Yuki!! Che devo dirti se non che ogni volta che leggo di lui e di Dan mi sciolgo come neve al sole? Perché entrambi sono meravigliosi!! Poi va beh, te l'ho già detto, Yuki è doppiato da Sakurai che adoro perché doppiava anche il mio personaggio preferito di Code Geass... :Q____ Ok, devo dire che mi è piaciuto moltissimo il giocare sui suoi ricordi... e sì, la Sunrise sia maledetta perché non ci ha mostrato un cavolo di lui e Kajitsu... ç___ç Mi ha commossa il dialogo con la direttrice dell'orfanotrofio e la consapevolezza di Yuki che lo rende così maturo, nonostante in fin dei conti, sia solo un ragazzo... mi è piaciuto che lui abbia accettato di avere un posto in cui tornare, una casa che oramai non aveva più, non tanto da quando quella in cui viveva con Kajitsu era andata distrutta e non tanto nemmeno Gran Rolo che sì, per loro aveva rappresentato qualcosa di più che per gli altri Maestri della Luce. C'è ancora qualcosa. Per Yuki, casa era dove c'era Kajitsu. La sua famiglia. Senza di lei, non ci sarebbe stato altro. E probabilmente è ancora così, ma in lui ora si avverte quella piccola scintilla che gli dice di andare avanti, di non arrendersi e di provare a ricominciare, anche se la sua sorellina non c'è più. Ed è terribilmente triste, ma al tempo stesso ti rincuora. Davvero, mi commuovo ogni volta che leggo di loro... ç_ç Poi Yuki vs giornalisti... mi è piaciuto che tu abbia detto che li ha liquidati in fretta. Eh sì, effettivamente, è bastata l'occhiataccia gelida per farli smettere di parlare male di Kajitsu. Ora come ora, Yuki non avrebbe reagito con più forza. Del resto, ci ha già pensato Dan a stroncarli, difendendola. Penso che sclerare sarebbe stato nocivo, invece... E se Dan agisce come testa calda, Yuki è quello che agisce con freddezza... un'altra dimostrazione di come entrambi si compensino. Sintesi tra loro che invece vedo in Barone (aaaaaahhhh!! Ci sarà anche lui, prima o poi, vero, vero??)! E per finire... IL RICORDO DI YUKI E KAJITSU BIMBI CHE GIOCANO SULLA SPIAGGIA E IL CASTELLO DI SABBIA!!!!!!!!!!!!!!!!! ;______;<3 *riprende fazzoletti* "Avrebbero fatto il più bel castello di sabbia: insieme." è questo il segreto. Quell'insieme che dà la misura di quanto entrambi siano importanti l'uno per l'altra. Quell'insieme che trascende l'amore fraterno, qui ancora evidente, ma che da grandi sappiamo, diventerà altro, per via del loro essere le reincarnazioni di due amanti e per il futuro... no, quello no, sono regrediti alla fase "Anii-sama, vuoi un the?" e "No, preferisco mangiare un tulipano carnivoro alla faccia di Barone"... XDDDDDDDDDDDDDDDDDD Ehm... u_u Ok, un'ultimissima cosa in risposta alla tua risposta, scusando il gioco di parole... XDD Non è che non mi fido di voi... è la Sunrise che ha tradito la nostra fiducia!! ç___ç Ergo, aspetto trepidante i figlioletti di Dan e Mai!!! *----------------------------*<3<3<3 Ok, basta! XD Alla prossima!!!

22/11/13, ore 11:11

Eccomi!! Anche Aramis è presente! *__*7
Ed eccoci finalmente coi giornalisti (rognosi e voltabandiera) all'attacco dei nostri beniamini! Devo dire che hai scelto bene dividendo, altrimenti il capitolo sarebbe stato davvero lungo, ma anche così, c'è di che deliziarsi! *_* Intanto, complimenti come sempre perché i ragazzi sono perfettamente IC, sia che si parli della serie regolare, sia che ci siano elementi di invenzione come le varie famiglie (te l'avevo già detto, ma in questi altri scorci di vita quotidiana, tutto si amalgama alla perfezione) e come sempre, il tuo stile così leggero e piacevole rende la lettura scorrevole e al tempo stesso interessante! Nella fattispecie, sposo la posizione di Shawn nel dire che Dan è stato magistrale e che lo scatto di rabbia con presa di posizione difendendo Kajitsu sia stato un momento meraviglioso! Ed è vero anche che Dan è una testa calda come diceva Mai, ma l'ho trovato molto forte e incisivo nel parlare, mi è piaciuto! Poi il momento con la sorellina... povero Dan, il suo sconforto nel dover giocare con le bambole è stato secondo solo a quello per aver perso contro il Re del Mondo Altrove... XD Poi dolce anche il momento tra i genitori... *pensa che a meno che non ci sarà un miracolo, e nemmeno Bernkastel potrebbe riuscirci, non vedremo manco tra cent'anni Mai e Dan genitori... ç___ç* <3 E venendo alla nostra Mai, grandissima come al solito!! C'è poco da fare, ma tra i Maestri della Luce, a esclusione di Yuki che è più grande, lei l'ho sempre vista come quella più matura e anche qui non si smentisce! Anzi, mi è piaciuto molto il vedere quel lato che lascia trasparire di rado in Gekiha, ma che in Brave è mooooooooooolto più evidente, ovvero quello dell'imbarazzo quando le si fa notare che forse c'è qualcuno che le piace... u__u Mi è piaciuto anche il riferimento a come e quando ha cominciato a usare le carte viola e alla fine, il pensiero che va ai compagni... tipico di lei! <3 E infine abbiamo il nostro Clarky! *__* Oddio, già ce lo rivedo a soffrire disperato mentre il razzo decolla per lo spazio... XDD Ma le allusioni a Brave qui hanno raggiunto il massimo! *__* Mi piace tanto, poi adoro vederlo in azione visto che nell'episodio 0 per ovvi motivi non c'era... e vederlo alle prese col fratello, così affiatati e complici, mi ha fatto pensare che se Clarky ha tanto savoir faire, probabilmente è proprio perché deve avere avuto qualche modello di riferimento del genere anche in originale! *_* E anche lui, alla fine, è riuscito a eludere i giornalisti... ma il pensiero finale su Dan è stato illuminante... Clarky è un veggente!! XDDD Ha capito che Dan era il solo che non si sarebbe sottratto al supplizio... e anche questo mi sa tanto di anticipazione... ç___ç Aaaaw, capitolo meraviglioso, e non vedo l'ora di leggere di Yuki!! *prevede che il cavaliere bianco manderà a quel paese un po' di gente* Alla prossima!!

20/11/13, ore 20:38

Bella storia complimenti!!!!
Anch'io sono un'amante di Battle spirits e volevo chiederti: qual'è la tua coppia preferita dell' anime ?
Io adoro Dan e Mai e Kajitsu e Yuki.
grayie per le tue splendide ff.
O-chan

19/11/13, ore 14:49

Ciao Hika

Nuovo capitolo ma vecchi complimenti; oramai è una piacevole abitudine salire su efp e leggere un altro bel capitolo di questa storia (un abitudine che, ovviamente, spero proseguirà ancora per molto).
Il capitolo è secondo me uno dei migliori tra quelli che hai scritto finora, forse il migliore, e visto che il livello medio è alto questo è sicuramente un segno delle tue capacità.
Perché questo capitolo mi è piaciuto molto? Beh, magari può sembrare poco ma mi piace perché è tremendamente credibile.
Nulla di quello che hai scritto è esagerato, ne in un senso ne nell'altro; è normale che dopo la loro avventura tutti vogliano parlare con loro, che un sacco di gente ipocrita (e non solo i giornalisti, anche i compagni stessi) tutto d'un tratto si dichiari "ammiratrice da sempre" e che a uno come Dan, che è sempre un piacere rivedere in vita, dopo un po' girino le balle e gli venga da dire quello che pensa, soprattutto su Kajitsu (tra l'altro è stato anche piú educato di come mi aspettavo).
A fronte di ciò hai comunque creato per ogni personaggio un piccolo gruppo di amici veri che, pur non potendo fare a meno di essere curiosi, sono molto piú discreti.
Mi è piaciuto molto anche come hai lavorato sulla caratteratterizzazione dei personaggi (non intendo dire che nella serie non siano stati ben definiti, ma avere "l'obbligo" di almeno un duello a puntata spesso rende difficile dare un caratterizzazione completa) dando anche qualche indizio sull'evoluzione caratteriale che avranno in "brave" (altra cosa che la Sunrise avrebbe secondo me fatto bene a mostrarci).
Per concludere ti dico che secondo me hai fatto bene a dividere in tre e tre, sarebbe davvero venuto troppo lungo e poi, secondo me, Hideto, Kenzò e Yuuki sono anche quelli un po' piú complicati da descrivere in questa situazione (Hideto perché lo sappiamo come veniva trattato al suo liceo, Kenzò perché è il più piccolo e Yuuki perché lui con i giornalisti potrebbe anche diventare violento dato che ha quasi rotto un braccio a Belga per impedirgli di toccare la sorella).
Nonostante tutto so che farai un ottimo lavoro e quindi aspetterò con ansia il prossimo capitolo.

Un saluto, da Athos

18/11/13, ore 00:17

Poveriii i nostri maestri della luce,per non parlare del mio Dan,insomma, spero che non li manderanno in un manicomio (??) con tutte le domande dei giornalisti e dei loro amici... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere come saranno le ''avventure'' dei restanti maestri della luce. La mia parte preferita...bèèèèè quella di Dan, lo capisco bene,anche io ho una sorellina più piccola che mi ricatta di dire o fare una certa cosa se io non faccio ciò che mi dice lei -.-'' insomma un vero incubo!
Bene ti saluto,non ho più niente da dire (??), e mando sia a te che a tuo fratello un immenso bacione
Anche se tuo fratello non si sta facendo onore,ma che comunque ci farà vedere il suo talento (??)...Bye bye ^.^

13/11/13, ore 10:30

Eccomi!!
In ritardo, ma anche Aramis è presente!! *_* Intanto scusa davvero se arrivo ora a recensire, ma non sono stata a casa in questi giorni... ç_ç
Cooooooooooooomunque, inizio col dire che ho adorato la tua scelta di usare lo stesso numero di parole per tutti i Maestri della Luce! Trovo che questo li abbia messi tutti allo stesso livello, nonostante i vissuti differenti, per ovvi motivi... è stata una trovata geniale!! *_* E nella fattispecie (devo dire che sulle prime avevo pensato che per ognuno avresti scritto un capitolo, ma così, come una raccolta di piccole OS, l'effetto è stato decisamente migliore, più cumulativo e in grado di rendere ancor meglio le atmosfere che i singoli personaggi respiravano), passo a dire che al di là di averli trovati tutti perfettamente IC (la famiglia di Mai è un amore, pervasa di gioia e di buonumore - Kaoru promette bene *_* -, la famiglia di Hideto è molto tradizionalista, a dispetto del suo voler vivere all'occidentale - quella di Kenzo fa capire bene quanto questo ragazzino geniale senta il desiderio della presenza dei genitori - quella di Clarky con Andrew che lo ricorda tanto e mi è sembrato in qualche modo, la controparte di Kaoru, per i ruoli - oltretutto profondi i pensieri sconsolati di Clarcky riguardo al suo amore ideale *Angers dalla sua incubatrice spaziale fa ciao*) e infine abbiamo il nostro Yuki... nel suo caso, che tra tutti, è quello che per ovvi motivi mi ha più colpito, ho sentito tutta la tristezza che si porta dentro... come ho avuto modo di dire in passato, il suo legame con Kajitsu è talmente profondo che lei è davvero la sua ragione di vita e ogni volta che leggo qualcosa di lui post-Kajitsu, sento tanta amarezza per lui... *coccola Yuki ç__ç* E tu sei bravissima a rendere così bene i sentimenti e le sensazioni (il giardino di rose!! ç_____ç), sia nei contesi allegri, sia in quelli drammatici... per fortuna, comunque, alla fine, i nostri ragazzi hanno saputo cosa fare e quella parte finale sull'importanza dell'amicizia è stata un toccasana, sia per la mia tristezza, sia per l'animo torturato di Yuki... ç_ç<3 E poi c'era anche Dan! U_U<3 Parte finale finale... l'assalto incipiente dei giornalisti!! O___O Oddio, penso proprio che già nel prossimo, ne vedremo delle belle... O___O Riguardo a ciò che vorrei leggere... mh... più momenti Dan/Mai mi vanno benissimo!! E magari qualche altra scena di Yuki e Kajitsu, anche quand'erano bambini! *--* Si vede che mi piacciono le coppie, eh? XD Alla prossima, complimenti!! :D

12/11/13, ore 15:47

O-ok quando ho visto le famiglie (tranne quella di Yuuki...povero) dei maestri della luce tra poco mi mettevo a piangere non uno di più non uno di meno, e con Yuuki la stessa cosa, purtroppo la sua unica famiglia non c'è più ed è rimasto apparentemente solo; per fortuna ci sono i nostri guerrieri della luce che lo aiutano. Detto questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Do un bacione a te e a tuo fratello ( anche se in questo episodio non si farà valere) ma che comunque ci fa compagnia (??) Va bene dopo questo poema vi saluto! Ciaooooooo ^.^

10/11/13, ore 20:04

Bentornata Hika

Sei sempre puntuale come un orologio negli aggiornamenti.
Siamo al secondo capitolo della puntata e abbiamo già una panoramica generale della situazione post-re del mondo altrove decisamente completa ed esaustiva, nulla è lasciato al caso e tu sei sempre molto precisa e attenta; è segno di grande bravura, se continuerai così andrà benissimo.
Venendo al contenuto.... confessa, vuoi farmi piangere vero?
No perchè non mi puoi creare delle così belle situazioni familiari e pretendere che io non pianga quando verranno spietatamente distrutte.
Scherzi a parte, le presentazioni delle famiglie sono veramente stupende.
I personaggi sono ben caratterizzati anche con solo poche frasi e tutti i sono credibili e perfettamente in linea con i personaggi della serie, l'idea di usare lo stesso numero di parole per la descrizione di ogni situazione familiare è giusta e semplicemente geniale (in fondo anche questo è il bello di B.S., Dan sarà anche il protagonista, ma l'avventura è molto "corale") e la parte finale è la conclusione adatta per introdurre il capitolo successivo.
Sulle singole situazioni poi, i complimenti non finirebbero più: Mai molto schietta e sbruffoncella (del resto è solo con brave che è diventata dolce e gentile) che arrossisce alle domande della sorella (magari mi sbaglio, ma mi pare che a lei piacesse già nella prima serie Dan); c'è poi Clarky (tra l'altro, complimenti per esserti ricordata che lui è più grande di Dan e Mai, si vede che sei una grande fan) che non vuole diventare astronauta per i traumi infantili e che non riesce a trovare la sua anima gemella e la cosa, per noi lettori, è fantastica, visto che sappiamo bene che proprio tra le stelle incontrerà Angers; Hideto che forte della sua riscoperta sicurezza parla con il padre e il nonno di ciò che è successo a Gran RoRo, decidendo per una volta di affrontare le possibile conseguenze di ciò che è accaduto e dimostrando quanto sia cambiato; poi Kenzo, felicissimo perchè per una volta i suoi genitori hanno messo da parte il lavoro per stare un po' con lui; e infine Yuuki che torna alla casa vuota in cui lui è cresciuto con la sorella e si lascia andare ai dolorosi ricordi almeno fino a quando, da veri amici, Dan e gli altri non lo riportano alla realtà (a proposito di questa parte; è triste certo, ma è anche assolutamente in linea con l'anime e Yuuki continua ad essere perfettamente I.C.; quindi non ti preoccupare, è esattamente così che questa parte andava scritta)
Ok, non è rimasto niente da dire se non che aspetto con ansia il prossimo capitolo e che rinnovo i complimenti a te e a tuo fratello.

A presto, da Shawn/Athos

P.S. hai ragione; non possiamo più fare i moschettieri, però se riusciamo a reclutare ancora qualcuno potremmo diventare la compagina dell'anello :)

03/11/13, ore 20:00

Salve D'Artagnan.

Sono molto felice di rivederti e di poter leggere questo secondo episodio della terza serie di B.S. sui maestri della luce e posso dire che anche questo capitolo promette molto bene.
Come ha giustamente detto Lacus/Aramis sul capitolo in se non c'è molto da dire in quanto in gran parte riprende il finale di "Dan, il guerriero rosso" e frammenti del tuo episodio precedente, ma ci sono comunque alcune cose molto belle.
La "delicatezza" di Kenzo, che probabilmente crede per qualche secondo di trovarsi di fronte ad un fantasma, nel far notare a Yuuki che lui, stando alle fonti ufficiali, dovrebbe essere morto mi ha fatto piegare in due dalle risate (c'è da dire che alla giovane età di dieci anni questo ragazzo le ha viste proprio tutte!).
Altra parte che mi è piacuta molto è quella che va dal racconto del viaggio nel futuro alla reazione di Yuuki alla notizia della morte di Dan; è tutta molto credibile e il fatto che tutti parlino di Dan glissando però sul finale della loro avventura e una cosa che ho particolarmente apprezzato così come la reazione di Yuuki (a proposito, non preoccuparti; la mia non era una critica era solo una considerazione personale, vedere che l'hai presa così sul serio mi ha fatto piacere ma non merito tanta attenzione), l'accenno all'amicizia che legava il guerriero rosso e il guerriero bianco, bisogna ricordare anche che Dan è stato il primo a fidarsi di Yuuki e che ha convinto anche gli altri a farlo, e infine la dolcezza di Mai che gli mostra la foto che scattò il giorno in cui sconfissero il re del mondo altrove facendo fare a tutti un triste ma liberatorio viaggio nei meandri della loro memoria.
La palma di "Parte più bella" tuttavia non può che spettare al reincontro della famiglia Bashin, da te descritta splendidamente.
Il fatto che Dan avesse fratelli e sorelle più piccoli non so perché ma l'ho sempre immaginato e vedere qualcuno che la pensa come me mi fa sempre piacere; la presentazione dei vari membri è molto bella: per prima la sorellina piena d'energia (a proposito, Hinata va benissimo come nome) poi il genitori e il fratellino piccolo a creare uno splendido quadro familiare (il fatto che anche il padre di Dan giochi a B.S. è decisamente credibile, del resto Dan ha duellato anche con il presidente!); giuro che leggendo mi è quasi venuto da piangere anche perché so, lo dice Dan stesso in "Brave", che questa bellissima situazione sarà distrutta in modo terribile (spero che tu ti sia immaginata qualcosa di diverso da quello a cui ho pensato io in questo caso) dai nemici più stronzi, odiosi e schifosi mai apparsi in tutto l'anime.
Concludo dicendoti che secondo me tutti i maestri della luce dovrebbero essere inseriti tra i personaggi principali (è più la denominazione della sezione ad essere sbagliata per me; avrebbe dovuto essere solo "Battle Spirits") e salutandoti con l'ormai consueto "Tutti per uno, uno per tutti"

Al prossimo capitolo.

P.S: Una domanda; se non ricordo male avevi detto che, salvo i troppi impegni, da questo capitolo avresti aggiornato una volta a settimana, giusto? (non ti preoccupare, non voglio metterti nessuna fretta, è solo per sapere se avevo capito bene).
(Recensione modificata il 04/11/2013 - 09:52 pm)

03/11/13, ore 16:42

Hikari-chan, bentornata!! *---* E anche a tuo fratello ovviamente!! *---*
Kyaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, ci ho messo tanto a recensire perché mi sono alzata oggi, a causa di un maledetto torcicollo... che dolore! ç_ç Comunque, devo dire che questo primo capitolo del prequel è stato davvero stupendo!! *---* Non ho da dire tantissimo visto che si tratta fondamentalmente di una ripresa degli eventi narrati nell'episodio 0 e del finale di Gekiha, che qui ho trovato raccontato benissimo, soprattutto nella parte con la foto di gruppo (Mai non si smentisce mai, è sempre la solita! *__* E la adoriamo proprio per il suo carattere brioso e pieno di iniziativa!!), mentre per quel che riguarda la parte finale, con Dan (bentornato tra i protagonisti/voci narranti, Dan!! ç_ç<3 Mi mancava!!), è stata... come dire... ti basti sapere che mi son commossa!! ç_ç<3 Ok, devo ammettere che per un attimo m'è venuto il dubbio che Dan avesse fratelli/sorelle, ma se non sbaglio, si nomina solo sua madre dicendo che è brava in cucina, mi pare... ma l'idea della famiglia completa è sicuramente interessante!! Poi Hinata (sì, il nome mi piace tanto) è un vulcano, degna sorellina di Dan e anche un altro fratellino... troppa dolcezza in una volta sola!!! >___<<3<3<3 E anche le reazioni dei genitori, che dalla normale preoccupazione per il figlio scomparso son passati all'entusiasmo (stupenda la scena in cui il padre lo prende in braccio... siamo abituati a un Dan che dalla gioia di vivere di Gekiha e la spensieratezza dei suoi dodici anni passa alla dark version di Brave, molto più maturo e in questo momento, raccontare quel gesto è stata una scelta azzeccata e davvero molto dolce! <3 Ok, che dire se non che aspetto il prossimo capitolo? Riguardo ai personaggi, mh... alla fine non cambia niente nella lista dei personaggi, penso sia arbitraria la scelta, ma se proprio, comunque dovrebbe rientrare tra i secondari, visto che il protagonista della serie comunque è Dan! o_O Ad ogni modo, vado a votare! *___*
Alla prossima e complimentissimi!! *___*

03/11/13, ore 16:03

Awwwwwwwwwwww ora muoio la famiglia Bashin è stupenda... Il ritorno di Dan alla sua famiglia mi ha fatto commuovere, soprattutto il pezzo in cui i genitori di Dan e Dan si riabbracciano dopo un tempo interminabile. Non vedo l'ora di vedere le reazioni delle altre famiglie dei Maestri della luce rimaste... Se adesso stai andando con calma ( e io già sto sclerando) quando arriverai al sodo penso che sverrò (??). Bene ora che ho finito di impazzire,dico solo che aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un saluto a te e a tuo fratello! ^.^
Ciao ciao ^.^