Hold you.
di Loreparda

03/06/14, ore 17:22

Eccomi, come promesso sono passata, con un po' di ritardo ma l'ho fatto.
Allora, che dire? Innanzitutto mi scuso se verrà una recensione chilometrica, ma io ce la metto tutta per non essere noiosa o divagare troppo, tuttavia è più forte di me.
Ma andiamo con ordine:
1. Stile: mi piace come scrivi, mi piace davvero tanto. Il tuo stile è semplice, per nulla pretenzioso, il che non vuol dire povero, scarno o simili. Anzi, semplicemente non fai uso di tutti quei paroloni che a volte disturbano anche il lettore. Il testo scorre via velocemente, piacevolmente e l'atmosfera che si crea è calda.
Si legge con un sorriso amaro sulle labbra e qui si arriva al punto 2.
2. Contenuti: anche qui tocca procedere ordinate, perciò:
"I secondi, i minuti, le ore, scorrono inesorabili, e, quando gli ultimi raggi solari luminosi, inghiottiti dal mare, lasciano il posto a quelli lunari soffusi, donne e uomini si abbandonano ai ricordi, nel modo che più rispecchia la loro anima: la musica."
Inutile dire che già da qua mi hai incuriosita, perchè? Perchè suono il piano, per me la musica è tutto e come dici tu la considero lo specchi della mia anima.
La verità e che tu ogni tanto metti queste frasi nascoste qua e là, come se stessimo parlando di nulla e invece c'è molto altro dietro ogni tua singola parola.
Per esempio, nelle righe finali, qui:
"Nina Nesbitt piangeva per lui, Ed Sheeran.
Ed Sheeran singhiozzava per lei, Nina Nesbitt.
La bionda e il rosso cantavano di quegli Ed e Nina che non sarebbero stati mai."
C'è molto altro. Credo che Ed e Nina rappresentino tutti noi, tutti quegli amori andati a male, quelli che non sono mai sboccati e che sono rimasti rami secchi e avvizziti.
Loro incarnano ogni singola persona sulla faccia della terra ed è questo che mi piace di questa song-fic (tra l'altro è la prima volta che ne leggo una), che parla di noi, che ed e Nina altro non sono che due semplici mezzi, che quella descritta potrei essere benissimo io, ma magari mi sto immaginando tutto, magari sto sbagliando alla grande, ma dettagli.
Perciò detto questo, la smetto col mio monologo insensato e ti lascio.
Grazie mille per la lettura e alla prossima :)
P.s. chiedo venia per gli errori o ORRORI che posso aver commesso in questa mega recensioni, spero chiuderai un occhio.
(Recensione modificata il 03/06/2014 - 05:22 pm)

25/04/14, ore 22:34

Ciao, sono Sureness, la ragazza di facebook :)
Ascolto e ammiro molto Ed Sheeran, lo stesso val per Nina Nesbittm, anche sein maniera inferiore, per questo ho deciso di leggere questa song-fic.
Mi è piaciuta molto, forse anche per il fatto che ho una predilezione naturale per le cose tristi e malinconiche, come si è rivelato essere questo scritto. Non è molto lungo, ma sei riuscita ad esprimere tantissimo in poche rime, scegliendo anche la canzone adeguata, quella che ci sta a pennello. Perché entrambi piangono l'uno per l'altro, sebbene si trovino a chilometri di distanza. E le loro canzoni esprimono quello che vorrebbero essere.
Il finale mi ha persino commossa, pensa.
Non so cos'altro dire, è scritta benissimo e non c'è nulla di negativo, per come la vedo io.
Ti faccio tantissimi complimenti per quello che sei riuscita a scrivere.
Dark xx

02/01/14, ore 10:43

Ehi ciao :3 non so mai come iniziare una recensione per cui perdonami ahah (?)
Ribadisco per la millesima volta che scrivi bene e che a me il tuo stile piace.
Passiamo al contenuto. Il fatto che non è presente nemmeno un dialogo mi piace, perché dimostra come si possa scrivere bene, esprimere determinati sentimenti e determinate sensazioni anche senza uno scambio di battute fra due o più persone. A me piace Ed, magari non come ai tuoi livelli ma piace *-* e anche questa piccola storia mi è piaciuta. La descrizione iniziale, prima che inizi a parlare di Nina e di Ed, è perfetta a mio parere. E quando hai descritto il momento in cui la protagonista è Nina, in un certo senso mi sono rispecchiata in lei. È una grande capacità quella di riuscire a scrivere facendo sì che il lettore si immedesimi nei personaggi, per cui davvero complimenti.
Adesso vado a fare i compiti (pft -.-) però ci sentiamo più tardi su Facebook. Bacioni <3

hemmomarryme_xx

16/11/13, ore 18:27

Aloha!
Sono qui per recensire per conto dell'iniziativa del gruppo Facebook. c: Conosco Ed Sheeran, ma non sono una sua ascoltatrice, dal momento che propendo per un genere musicale più pesante, ma la cosa non ha inficiato affatto sulla lettura. La storia è scritta bene, non ho trovato errori e lo stile è molto fluido e scorrevole. Ora, io non so chi sia Nina Nesbitt (scusami per questo), ma la frase finale della storia mi ha letteralmente uccisa. Cantare quello che non si sarebbe mai stati, che cosa meravigliosa e triste nello stesso tempo. Mi è sembrato un po' eccessivo che un ragazzone grande e vaccinato come Mr.Sheeran singhiozzasse per una ragazza con cui si è esibito, se non ho capito male, per una sola notte, ma alla fine i grandi amori possono anche nascere da un colpo di fulmine, ad ognuno il suo. Per il resto, come ho già accennato, la storia mi è piaicuta, anche se quella frase di chiusura mi ha fatto crollare addosso una tristezza indicibile. Un buon lavoro, complimenti!
Alla prossima,
                       Class

16/11/13, ore 09:00

Prima di tutto vorrei precisare che non ascolto Ed Sheeran, ma ti confesso che m'hai davvero incuriosito, tanto da farmi andare su youtube e cercare una sua canzone U.U
Cmq sia, mi stupisci ogni volta perché anche questa storia è bellissima. Hai la scrittura scorrevole, fluida e corretta (si può dire corretta?? O.O)
Ti faccio i miei complimenti, sei davvero brava :3
Un bacione e alla prossima
Krystal
P.S: mi dispiace se la recensione è cosi corta (strano per me che di solito scrivo papiri pieni di cavolate xD) ma purtroppo le drammatiche mi mettono sempre una strana sensazione addosso.. :(
ah, ultimissima cosa, il banner è davvero stupendo *.*

15/11/13, ore 19:33

Ehilà ^_^
Finalmente sono qui a recensire la mia amata Anerol. Complimenti tesoro!
Io adoro Ed e non ho potuto non apprezzare questo scritto. Sei riuscita ad incanalare più emozioni in poche righe e questa non è una cosa da poco. Mi è piaciuto il modo in cui hai collegato i due personaggi con la canzone e ho trovato strepitose le tre righe finali.
L'unica cosa che ti vorrei consigliare è di distanziare poco di più il banner dal testo. Per il resto, lo stile è semplice ma efficace, la lettura è scorrevole e non ci sono errori particolarmente evidenti.
Complimenti.
Con affetto,
Atarassia_

15/11/13, ore 17:12

Che dolce!!!
Non ascolto Ed Sheeran, ma apprezzo molto chi fantastica sulle canzoni che ascolta.
Questa OS è scritta bene. Mi piace il tuo modo di scrivere, sai?!
Mi piace davvero molto.
Ho trovato alcune frasi molto belle da leggere, non solo per la scorrevolezza o il contenuto, ma per il tuo modo di usare le parole. Brava! Se trovo una tua originale la leggerò sicuramente.
Mi piace la OS perché ha un inizio, una fine, una descrizione, un messaggio, cioè, in poche parole ha tutto.
Brava davvero!!
Un abbraccio.
Bloom
(Recensione modificata il 15/11/2013 - 05:14 pm)

14/11/13, ore 23:34

Ok, no anzi, niente è ok.. sono Nina ed Ed, perchè hai fatto questo?!
è la cosa brutta è c'ha la storia mi piace davvero tanto e non scherzo!
scrivo davvero bene, il discorso fila ed hai saputo veramente descrivere al meglio ogni se a che hai scritto, un capolavoro!
Quando ho sentito per la prima volta Hold you mi sono messa letteralmente a piangere, quindi ti lascio alla fantasia per la mia reazione adesso dopo che ho letto la tua storia hahaha
passerò senza dubbio a leggere qualcos'altro di tuo!
un bacio,
Elvass

14/11/13, ore 18:28

Ciao cara, eccomi qua! :)
Premetto col dirti che non so proprio nulla nè di Ed nè di Nina e che, quindi, non posso darti un parere oggettivo sulla trama. Però, sorvolando la mia ignoranza in materia, ti faccio i complimenti perchè, come ogni volta, il tuo modo di scrivere è molto buono: scorrevole, fluido, semplice ma azzeccato. Non ho notato nessun errore, forse perchè è piccola e molto veloce da leggere. E' un pò malinconica, si parla di amore, non è il mio genere ma mi è piaciuta :)
Un bacio, Vale :)

14/11/13, ore 13:55

Ed Sheeran e Nina Nesbitt? Non potrei essere più felice di leggere su di loro. Personalmente li adoro insieme, e adoro la loro musica.
Innanzitutto, scusa se mi permetto, ma aumenterei un pochino lo spazio tra il banner e il testo della storia e anche le parti contenenti pezzi della canzone.
Detto questo, devo dire che è scritta bene, senza errori e molto scorrevole. Mi è piaciuta molto, nonostante sia malinconica.
Avrei inserito anche un piccolo spazio autore alla fine, ma se a te piace così non c'è alcun problema :)

Un abbraccio, spero di non averti dato fastidio coi miei "consigli".

13/11/13, ore 22:44

Ciao Anerol,
direi... Piacere di conoscerti, visto che è la prima, primissima volta, che leggo qualcosa di tuo ed è stato davvero... Piacevole!
Non leggo tanto nel fandom di Ed Sheeran, credo di aver letto una sola fanfiction, per giunta AU, però mi piace particolarmente come cantante. Di Nina Nesbitt so poco e niente, mi dispiace.
A conti fatti, la mia sarà una recensione piuttosto obiettiva, spero che possa risultarti utile, in qualche modo!
La storia mi piace, il tuo modo di scrivere è lineare, non genera confusione ed è descrittivo al punto giusto: il lettore riesce a vedere ciò che circonda i protagonisti con minuzie di particolari, senza però annoiarsi!
Le scene evocano un'atmosfera piacevole, calda e rilassante, adatta a quelle giornate in cui si rimugina un po' troppo su pensieri anche tristi. Per giunta piove, perfetto! La pioggia, anche se usata molto spesso, è un cliché (non prenderla in modo negativo) che non passa mai di moda, anzi è piuttosto evocativo e romantico, direi...!
La storia, beh non c'è propriamente una trama, li definirei più dei momenti... Quindi le scene sono descritte molto bene, permettono anche a chi è estraneo a quel mondo di scorgere quel tanto che basta da comprendere il comportamento dei personaggi.
Nel complesso mi piace, è molto dolce anche se un po' malinconica e sono riuscita a immergermi nelle tue parole in modo spontaneo e naturale, dunque è un buon segno!
Ti faccio i miei complimenti, scusa se ho divagato nella recensione, ho provato ad analizzare i vari punti. Spero, possa farti piacere!
A presto :)

13/11/13, ore 18:52

Parto dicendo che non conosco né Nina né Ed, dunque hai l'opinione oggettiva di qualcuno che del fandom non ne sa assolutamente nulla.
Sono davvero contenta di aver letto questa one-shot perché scrivi bene -non conoscevo nemmeno te, questa è la prima volta che ti leggo- e ho amato molto il modo in cui hai inserito i pezzi della canzone, che di solito trovo fastidiosi all'interno di una OS [già, non sono fan delle song-fic].
Non ho notato errori, non riesco a pensare a nulla che non vada, anzi, penso di essermi anche un po' immaginata al loro posto.
Ti faccio dunque i miei complimenti, secondo me sei stata davvero brava.

Nitrogen;

12/11/13, ore 11:35

Ciao bella
Sono sommersa di cose da fare e non ho ancora recensito la os di cui mi avevi parlato so sorry
Peró questa flash fix l ho giá letta e sai cosa penso in merito. Arriva al cuore, utilizzi un buon lessico con frasi ben costruite e ad effetto. Quindi complimenti!
Un bacio Marika

02/11/13, ore 23:56

Ok, aspetta un secondo.
*si dirige nel buio viale che separa il palazzo dov'è situato il suo appartamento e quello giusto di fronte e inizia ad urlare come una pazza isterica che Ed Sheeran e Nina Nesbitt devono stare insieme. Passano tante persone, ognuna si ferma per un unico motivo: perché questa povera ragazza invoca un'amore alle 23:30 di un 2 Novembre?
Dal cielo arriva un'oggetto misterioso che fisso per circa un secondo. Mi accorgo che era la pantofola di un cittadino a cui non importa di questa storia d'amore. "Sta zitta" mi ha urlato.
Continuo a urlare singhiozzando, come se non ci fosse un domani. Arriva una vettura che dovrebbe portarla nel manicomio più vicino, ma lei si libera dalla crudele presa in cui era stata immobilizzata. Ma lo fa solo per un motivo. Lei lo fa perché...*
Perché devo -maledettamente in ritardo, ma ok- recensire questa storia.
Tu. Anerol. Come puoi?
Cioè loro si amano, cavolo.
Ora tu, Anerol, fai un seguito dove s'innamorano, si fidanzano, si sposano ed hanno tanti piccoli Ed. Ok? BENE.
GUARDA CHE VENGO A CASA TUA, SO DOVE ABITI.
*Urla*
Ok, ho finito.
Questa è davvero, in assoluto, la miglior flash-fic che io abbia mai letto.
E' corretta grammaticalmente ed è molto fluida.
Mi piace la disposizione di scena-emozioni-canzone, credo di morire per questo.
Mentre si legge non si fa confusione con i personaggi della storia come molte volte capita. (Io sono la prima a far confondere le persone. Bene, direi).
Una storia davvero commovente, non sono io troppo sensibile. Ho pianto. In realtà lo sto ancora facendo.
Il punto è: entrambi sanno che non succederà mai nulla tra loro, ma piangono l'uno per l'altro e CAVOLO, amo questo tipo di cose.
L'inizio mi ha attirata molto. Lo svolgimento mi ha fatto commuovere. La fine mi ha dato il colpo di grazia.
Lacrime a parte, sei davvero brava.
Amo il tuo modo di scrivere perché sei così... WoW.
Infine, complimenti. Davvero, sei meratica!
Quindi ora finisce la recensione...
No.
Si.
No.
Ah, si!
Scusa per il ritardo! Ma solo ora ho trovato il tempo per risponderti!
Ora posso dileguarmi prima che mi lanci una scarpa in testa come il cittadino di prima a cui non importa di questa storia d'amore.
La tua Jessie <3
P.s. questa storia merita di andare nelle scelte.