The Dramatist
di mairileni

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
18/03/17, ore 02:18

Ma non puoi lasciare così questa storia!!!! Ti prego devi continuarla! L'ho letta tutta oggi ed è SPETTACOLARE!
Ho bisogno di sapere come continua, anzi come finisce questa storia così ingarbugliata please! Ç.Ç
Tu non ti rendi conto della bellezza della tua storia, io sono rimasta senza parole... è scriita da Dio, ha delle atmosfere meravigliosamente inquietanti, i personaggi sono degli autentici CAPOLAVORI, e io ti assicuro che non sono una persona che si perde in tanti complimenti, ma tu li meriti davvero... questa è una di quelle storie che so che mi rimarranno dentro... e il fatto che sia incompiuta mi spezza davvero il cuore... spero veramente che prima o poi la riprenderai perchè devi capire che c'è gente a cui interessa sul serio! Non credere che non la segua più nessuno! Io per l'ultima volta ti prego di continuarla perchè è assurdo lasciarla così... riflettici
(Recensione modificata il 18/03/2017 - 02:28 am)

16/05/15, ore 10:46

Ciao pwo_!
Stavo iniziando a pensare che avessi abbandonato questa storia, ma sono contenta che tu non l'abbia fatto.

Purtroppo non ho molto tempo per commentare per filo e per segno questo capitolo causa uni, quindi ti espongo solo le linee generali.

Matt è un personaggio che, almeno per me, affascina e inquieta allo stesso tempo, e in questo capitolo non è da meno, per quanto la sua apparizione sia breve. Fa parte di quelle persone che ti mettono ansia, ma che proprio per quel motivo ti attraggono, non so se mi capisci... ha una sicurezza in se stesso tale che probabilmente riuscirebbe a convincere anche i muri. Poi con quell'atteggiamento sornione, e quelle sue frasi da deliri di onnipotenza 'lui sapeva tutto', 'lui vedeva tutto'... mi danno proprio l'idea di un regista primonovecentesco, di chi ha tutto sotto controllo, di chi ha tutto e tutti nelle proprie mani.

Praticamente la seconda parte è totalmente incentrata su Oliver e Shane, e mi piace come tu l'abbia collegata all'intreccio generale della storia alla fine, con quel biglietto che cade distrattamente dalla tasca di Oli. Loro due mi piacciono un sacco come coppia, e devo ammettere che mi si è stretto il cuore per Shane alla fine... si vedrà!

L'unica nota negativa - che poi negativa non è - è il paragrafo 7, quello del flashback. Non mi faintendere: è scritto molto bene e mi è piaciuto, come il resto del capitolo, e capisco che tu abbia voluto darci una spiegazione più dettagliata della vita di Shane e di Oliver, però ho come la sensazione che spezzi un po' il resto della narrazione. È un paragrafo molto lungo, che apparentemente ha poco a che fare con il filone principale della storia. Poi magari si scopre che invece è di fontamentale importanza e mi sentirò un'idiota per averti fatto un'osservazione del genere. Purtroppo questo è il lato negativo di conoscere la storia solo in parte e non nella sua totalità. È una cosa che mi ha sempre turbato un po' delle fanfiction. In ogni caso, ti ripeto: mi è piaciuto, e la parte di me che tifa per Shane e Oliver ne è stata assolutamente soddisfatta!

Una cosa che ho sempre adorato di questa storia, e che probabilmente adorerò sempre è la tua capacità di dare un titolo appropriato ai capitoli. Ti danno un'idea del contenuto del capitolo e allo stesso tempo ti incuriosiscono. Mi piacciono troppo!

Ora ritornerò alle sudate carte, sperando di non diventare gobba.

Grazie per averci dato questo capitolo, alla prossima! :*

13/05/15, ore 22:39

Pwo_ che spendida sorpresa!!! Non sai quanto sono felice per il tuo ritorno- se così posso dire. Mi ero abituata a vedere per luuungo tempo quel 8/08/2014 e, quando ho visto l'aggiornamento, ho lanciato una sorta di urletto °-°
E allora... cosa dire?
Primo, che, anche se non sono stata lì lì a dire: "aggiornaaa", l'ho pensato molte volte e sapevo che rima o poi lo avresti fatto. Per me hai fatto più che bene a prenderti questa pausa, voluta o non che fosse. Ho trovato il tuo stile migliore. Se prima mi prendeva, questa volta sono stata travolta ma allo stesso tempo ho letto in modo... calmo. Non so come spiegarmi. Una cosa certa è che, se nei capitoli precedenti vedevo molto la tua mano, la mano dell'autore inserita tra le righe, questa volta ho percepito solo i fatti e i piensieri e i sentimenti dei personaggi.
Hai fatto benissimo ad inserire qualcosina dei precedenti capitoli perché, non volermene, ma non ricordavo alla perfezione tutto! T.T
Mi sembra di averlo già detto che adoro Matt, in questa storia, e la sua genialità. Perché io concordo con Emma: è geniale. Trovo la sua figura ambivalente: lo considero un protagonista, uno dei personaggi principali, eppure con il tuo modo di scrivere è una sorta di vedo- non vedo, con lui. Questo mi rende il personaggio molto più interessante!
Un'altra cosa che mi piace è che ci sono più personaggi: le storie sono separate, ma si intrecciano; sembra che tutti si conoscno, eppure non è così. Per non parlare del fatto che c'è ancora un assassino a piede libero e io non ho capito ancora di chi stiamo parlando! Forse, se riuscissi a leggere la storia dall'inizio, riuscirei anche a trovare qualche indizio... ma ora come ora, non mi viene in mente proprio nessuno.
Credo fortemente che siamo arrivati ad un punto che, o inizi a spiegare tutti i rapporti e a fare luce su tuuutto, oppure aspettati una rivolta XD
Scherzo, ovviamente.
L'ultima parte è stata tanto dooolce. Io l'ho letta sono la chiave "awww", che non saprei descrivere a parole ahahah
Oddio Shane... piccolo cucciolo... :'( Questo, e dico QUESTO è uno dei punti che devi chiarire! Assolutamente!
Faccio il tifo per troppe coppie io °-° Tra un po' anche per quelle inesistenti ahahahah
Pwo_ ti segnalo un paio di errori, ma solo e soltanto perché sono quelli che scappano a prescindere: c'è una parte in cui si parla della casa di Oliver, in cui ripeti proprio "di Oliver che Oliver", o una cosa del genere (non sono buona neanche a segnalare w_W), e l'altro riguarda proprio le ultime righe: "«Se vuoi possiamo vederci martedì sera. Al Vendetta», gli disse.
«Oh, ehm… no. Lunedì sera non posso.»"
Ripeto: te lo dico solo perché so che lo vorresti ^_^
SOno stramegafelice di rileggerti! Io spero vivamente che non ci sia da aspettare un altro anno prima di rivederti :P
Ci sentiamo presto,
Wellsie ^_^

10/08/14, ore 15:34

Ah! Finalmente leggo il tanto atteso capitolo! Grazie per la dedica *arrossisce*, ma sappi che quando ti chiedo il seguito di qualcosa lo faccio solo perché sono estremamente curiosa.
Allora, la mia impressione principale è che questo capitolo sia stato scritto molto di getto. Non ci avrei scommesso che la vittima potesse essere la madre di Dom, e sono rimasta a bocca aperta. Secondo il mio parere, però, questo capitolo avrebbe dovuto contenere un po' più di accuratezza nei dettagli, in particolar modo per il legame che la vittima aveva con il protagonista.
Comunque, il capitolo mi è piaciuto: la piega che ha preso è stata inaspettata e sono preoccupata, a questo punto, di ciò che farà Matt. Quello che è rimasto in questo capitolo è il fatto di non sapere mai ciò che avverrà ^_^
Ti segnalo alcuni errori, perché so che quando si scrive si fa fatica a trovarli subito, o almeno per me vale così:
"La mamma di Dominic si lasciò girare. Bolle. Era coperta di bolle, sfigurata, la faccia di un colore tra in giallo e il rosso. ", "In uno sprazzo di lucidità, Dom afferrò la cornetta del telefono fisso e compose il 999, le mani che tremavano talmente tanto che sbagliò il numero più di tre volte.
«911, in cosa possiamo aiutar...?»"
Ora mi è sorta un dubbio: non so come organizzerai il resto dei capitoli, ma puntare il dito per tutti gli omicidi su Emma non è esagerato? Può passare per quello della madre, ma per il resto io starei in dubbio, nonostante la connessione delle Bibbie. Penserei più che l'omicida degli altri individui abbia preso di punta la signora Howard. In fondo Emma è solo una ragazza, no? "Atterrare" ragazzi più grandi di lei sarebbe difficile! Questo è quello che penso, almeno :3
Bene, come al solito ti dico che pretendo (muahuahua) il prossimo capitolo al più presto. No scherzo su "al più presto": prenditi tutto il tempo che hai bisogno, è estate anche per te: per quanto la scrittura sia un tuo hobby, stacca un po' e non pensare alle lettrici che tanto non ti lasciano sempre una recensione. E poi, così, organizzi bene tutte le storie che stai portando avanti.
Un'infinità di cuori e baci <3 <3 <3
Wellsie
(Recensione modificata il 10/08/2014 - 03:34 pm)

10/08/14, ore 03:46

Ci avevo preso!! Era tra le alternative! Ma mi ha sconvolta lo stesso... A questo punto la mia teoria è che Matt stia uccidendo chi lo separa dai suoi cari (la madre che vuol far tornare Dom a casa) o chi gli è antipatico (Hendrix), ma non capisco cosa c'entrino la prima vittima e Frank... Tutto si fa più emozinante! A presto pwo_, non ti smentisci mai, i tuoi capitoli sono uno migliore dell'altro!

10/08/14, ore 03:30

Carne fresca, eh? Hai fame? Sgranocchia un dito! Sete? Fatti un bicchierino di lacrime! Matt artista... E macellaio di umani... E cannibale... Chissà se Gremory e Oli lo sanno, secondo me sì... Cosa cosa cosa lega le vittime? D: la prossima... Mmm... Emma/la signora Bxxxx francese di cui non ricordo il nome/il preside/Chris/la signora Howard? Mmm... E Matt e Oli con la cinepresa, pronti a fare un grande film! Ok, passo al prossimo capitolo!

10/08/14, ore 03:10

*rinuncia a tutti i suoi sogni idioti di Emma e Matt* mmm, mi piace, questo Matthew! Ci serviva questo capitolo! Pensavo che la fic sarebbe stata più lunga D: ma guarda quante novità! E la cassetta si riempie... Scommetto che in qualche modo Matt l'ha ripresa a Dom... Gli sarà caduta davvero per sbaglio quel giorno? E come sceglie le sue vittime? Nn vedo l'ora di scoprire lo spettacolo che Matt sta montando, perciò, geniaccio di una pwo_, continuo a leggere!

10/08/14, ore 02:40

Dovevo proprio leggere questo capitolo alle due e mezza di notte eh? -.- accidenti a me! Vabbe' dai, penserò a altre cose belle del capitolo... Emma sbrigati a lasciare Oliver! c: fantastica la cena, fa sbellicare! Uhm, un po' meno l'onnipresente Bibbia accanto ai corpi... Opera di Matt? Mmmm... E poi quel poveretto di Dom che crederà di essere da ospedale psichiatrico ormai... Certo che Matt potrebbe dargli un paio di spiegazioni! E potrebbe darle anche a noi T^T ma siccome Matt sei tu, pwo_, non devo che chiedere a te di spiegarci le soluzioni! Sei un vero genio, la storia in ogni capitolo risolve un mistero e ne crea altri dieci, la lettura è scorrevole e molto piacevole... Complmenti :) corro al prossimo capitolo!

10/08/14, ore 02:18

*danza della vittoria mentre fugge dalle fan dello yaoi* Oliver fuori giocoooo Oliver fuori giocooo :D mmm, a parte l'ovvia gioia da parte mia per la sua relazione più o meno stabile con Shane che lascia spazi a Emma e Matt insieme, mi è piaciuto come hai approfondito il suo carattere! E mi chiedo il perché di tutte quelle morti, come quelle del vecchio paese di Matt, e il perché di quello che è successo a Dom tra uno svenimento e l'altro... Per un memento mi era venuto da pensare che ci fossero due Matt O.o io non resisto, leggo il prossimo capitolo!

10/08/14, ore 01:38

*ritorna in punta di piedi rasente i muri* eeehm... Ho perso un pochetto la fic di vista... Per... Qualche mese... Sei mesi... Ehm... Perdono D: in compenso l'ho riletta tutta e ora devo andare avanti! Le parti più belle di questo capitolo sono state sicuramente quelle in cui Dom era felice come una Pasqua per Rachel e la sua esibizione :'D sono troppo romanticona (?)! Sento puzza di licenziamento per Chris, ma Matt potrebbe metterci il suo zampino per creare la band a parte che tutti conosciamo... Intanto mi chiedo ancora parecchie cose, innanzi tutto cosa dovesse dire Oli a Dom... Io non resisto e vado avanti! A presto, rimane una delle mie fic preferite se non la mia preferita, te l'ho mai detto? ^^ *coscienza: ma che dici?! Hai detto tu stessa che non la segui da mesi! / Ma visto che non entro su EFP da tantissimo ed è una delle uniche ff che seguo salein classifica!*

09/08/14, ore 11:47

Povera signora Howard. Ammetto che non mi aspettavo che fosse lei la vittima designata. Tra l'altro ha fatto pure una brutta fine :/

Continuo a non capire una cosa: se sono le punizioni di Dio, perché proprio queste persone sono state punite? Trovo una spiegazione solo alla morte di George Weston, secondo questo ragionamento.
Altra domanda: il modo in cui le vittime sono state uccise segue la logica del contrappasso? Sono improvvisate? O hanno un'altra motivazione dietro?

Sarò stupida, ma fino ad ora ho dato per scontato che la storia fosse ambientata in Inghilterra la storia... a quanto pare invece siamo negli Stati Uniti. Cioè, siamo a Teighmough, Devon, ma con i dollari e il 911?

Ho molte riserve riguardo all'omicidio perfetto, comunque. Emma sarà anche stata l'unica persona ad essere stata in casa ecc., ma incriminarla come sospettata principale mi pare esagerato data la situazione.
In generale ho notato molte incongruenze, e questo capitolo mi ha dato l'impressione di essere stato scritto di fretta e non con la stessa cura per la quale di solito tu ti distingui. Probabilmente dipende dal fatto che stai aggiornando tante storie contemporaneamente e non hai modo di concentrarti con la dovuta attenzione su tutto, e lo capisco, però personalmente preferirei aspettare di più e leggere un capitolo più consistente.
Per darti un'immagine retorica dell'impressione che ho avuto, è come se qualcuno avesse pigiato il tasto 'forward' del telecomando, facendo scorrere troppo velocemente le immagini di questa scena.
Questa è la mia impressione, comunque. Potrebbe essere non condivisa dagli altri lettori.

In ogni caso attendo il prossimo capitolo nella speranza di schiarirmi le idee!

Alla prossima! ;)

26/07/14, ore 13:08

Dunque... sospetti e congetture? Penso di averne già fatti anche troppi! Ahahah comunque.
Oliver è al corrente dell' "hobby" di Matt, e a quanto pare colleziona film amatoriali con tanto realismo; alla fine quando Oli si complimenta, Matt dice che è il suo lavoro, il ché mi fa pensare che il film gli sia stato commissionato (magari dallo stesso Oliver).
Chi è il prossimo? Bella domanda. La prima persona che mi è venuta in mente è stata Dom, ma ho come l'impressione che Matt lo tratti troppo bene per fargli fare una brutta fine; penso che, in ogni caso, Dom abbia un ruolo rilevante in qualsiasi cosa Matt abbia in mente. Poi, in un altro schizzo, ho pensato addirittua a Oliver (in pratica ho pensato subito che a morire debbano essere i miei personaggi preferiti, escluso Matt... oddio, e se muore Matt? D:). Comunque sono abbastanza sicura che abbiamo già fatto la conoscenza della prossima vittima, ma non me la sento di sbilanciarmi troppo.
La scena della carne fresca mi ha fatto storcere il naso, ma è una perversione molto da Matt.
Dom, povero, è confuso più di noi tutti messi insieme. Però è un ingenuotto e tontolotto adorabile <3
Continuo a non capire il senso della Bibbia però... *si mette in posa "pensa, pensa" stile Winnie the Pooh*
No, non ci arrivo proprio. Sono tarda.

Spero davvero che ci stupirai, non aspetto altro da te. Devi distruggere tutte le nostre certezze, calpestarle finché non saranno altro che un cumulo di polvere e farci restare a bocca aperta, l'hai fatto altre volte e io ci conto! ;)

Anche io spero a presto, non lasciarci troppo sulle spine! :*

26/07/14, ore 01:29

Inquietante. Davvero, davvero inquietante.
Sarò ripetitva, ma adoro il modo in cui riesci a gestire i dialoghi senza farli sembrare un estratto di copione. In questo genere di storia, poi, il discorso di diretto serrato è particolarmente d'effetto, riesce a tenere vivo l'interesse del lettore. Non ho mai letto nulla di questo genere, quindi non posso darti delle opinioni più approfondite - nei possimi capitoli, giuro, mi impegnerò di più! Come al solito, stile molto equilibrato - soprattutto il lessico, un perfetto mix di alto e basso che fa sorridere il lettore anche in una situazione così creepy.

24/07/14, ore 12:32

Ma è Matthew Bellamy o Hannibal Lecter? O.O
Non so chi possa essere il prossimo. Dom, Emma? O qualcun'altro? No, davvero non lo so.
Come cpaitolo l'ho trovato molto calmo, quasi mi ha fatto rilassare, nonostante le varie rivelazioni, come Oliver che non è all'oscuro di un bel niente. Continuo ad adorarlo, ma quel tenerello, stupidotto ed ingenuo Dom ha bisogno di una spalla forte. Lo appoggio io, promesso u.u
Non ho ancora capito perché Matt continui a nascondere determinate cose proprio a lui, dopo avergli rivelato parte di quello che è. Continua a fargli venire dubbi, quasi a fargli credere di essere matto. E questo può significare poche cose: o, tipo, che davvero il prossimo che farà una brutta fine è Dom, o che ha paura di una probabile fuga di informazioni. Però ora che l'ho scritto, quello che penso mi sembra una scemenza perché in fondo chi è che urlerebbe ai quattro venti di essere un killer? Bah, scusami per il mio mancato fiuto da detective ç_ç
Ecco, come al solito aspetterò (in modo non paziente, sappilo!!!!) il prossimo capitolo, sperando di capire qualcosa in più *.*
Un bacione,
Wellsie.

24/07/14, ore 01:58

IO. NON ERO. PRONTA. PER UNA COSA. DEL GENERE.

...ammettilo pwo_, ti sei vendicata perché non ho ancor recensito l'ultimo capitolo di Chiamate, non è così? Perché altrimenti non si spiega D:
E ho anche avuto la malauguratissima idea di leggere questo capitolo tredicesimo all'una e cinquanta della notte. Non so se dormirò, non credo.

A parte il mini-infarto che questo capitolo mi ha provocato, direi che è stato più corto del solito, è quasi sfuggito senza che io me ne rendessi conto... Merito anche della fluidità presente in tutto ciò che tu scrivi. Mi è dispiaciuto, avrei letto altri sette paragrafi, ma immagino sia perché si tratta di un capitolo di passaggio.
E comunque , se in quattro paragrafi mi è venuta l'ansia a mille, non oso pensare cosa mi possa accadere con un capitolo più lungo! D:

La trovata della carne... Un cliché immortale, pwo_. Complimenti, è stata davvero un particolare geniale. Mi ha ricordato immediatamente una scena del Rocky Horror Picture Show (non so se conosci), perché è ovvio... Quella non è carne animale. È PALESE. AIUTO.

Oli non ha nemmeno bisogno di essere commentato. Il modo in cui se n'è uscito con Dominic per spiegargli che era gay è stato... Quasi esilarante. Oh, Oliver, ti amiamo tutte. Sei il paladino del fangirl. <3

E insomma, in poche parole ho adorato e temuto questo capitolo. Ma la verità è questa storia sta maledettamente giungendo al termine. Piangerò in cinofrancese quando scriverai a fine pagina "THE END", me lo sento.
Infine, ti mando tantissimi baci, e mi scuso ancora per Chiamate, devo assolutamente rileggere il capirlo e recensire, ce l'ho qui.
Baci e amore,
_nick.
(Recensione modificata il 24/07/2014 - 02:01 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]