La dame blanche
di BekySmile97

17/12/16, ore 18:12

Una Storia soprannaturale, adoro questo genere, midono tufdata nella storia da un trampolino alto mille metri per atterrare in gran stile.

Ho trovato queste drabble molto belle ed amando questo genere non mi ha messo paura no no ú.ù

Sono praticamente sei drabble collegate tutte tra loro, l'ultima è quella che mi ha colpito di più, quando il povero giovane vola e muore, grazie alla dama bianca.

Mi è piaciuto tantissimissimissi*sei ore dopo*missimo =D

Una curiosità, il titolo è francese?

Comunque sia non ho notato refusi, anche se avendo divorato la storia non lo ho praticamente considerati.

Alla prossima ;)

Alexalovesmal💖

20/07/15, ore 10:19

Ok, questa è inquietante!
So che potresti prendere questa cosa come un complimento, trattandosi di una FF sovrannaturale XD
Non sono abituata a leggere di questi generi, perché sono un'irrimediabile fifona, quindi se ti dico che mi è venuta la pelle d'oca vuol dire che hai fatto centro nello scrivere le drabble!
All'inizio c'è un'errore di battitura, te lo copio:
' mentre il buio di avvolge'.
Così lo puoi correggere ;)
Comunque molto bella, singolare l'episodio di cui narri, di questo ragazzo che non ha paura (Io sarei morta d'infarto) di fronte al fantasma di una donna, che la segue nei meandri di una casa abbandonata e buia fino, addirittura, ad innamorarsi di lei e scegliere di morire per passare lì, in quel posto tetro, tutta un'eternità.
Da brivido!!
Un bacione cara, alla prossima!

13/09/14, ore 14:51

Beh, io, personalmente, l'ho apprezzata questa one-shot/raccolta di drabble :).
Forse non è propriamente "terrificante", poiché non si concentra molto sulla paura che si prova davanti a qualcosa che non può essere umanamente affrontato in alcun modo, né sul terrore psicologico generato dall'inspiegabile e dal sublime.
Tuttavia, ha sicuramente un'aura di mistero e di sospensione, con atmosfere piuttosto rarefatte, che suscita una certa inquietudine nel lettore, anche se si può immaginare fin dall'inizio come andrà a finire: è "l'angoscia dell'inevitabile" la vera protagonista di questa storia, che, tra le altre cose, ho trovato molto ben scritta, nonostante io non apprezzi particolarmente l'uso della seconda persona. È un tipo di storia che, comunque, ti rimane impressa e probabilmente sarebbe ancora più efficace se tu ci suggerissi una bella "colonna sonora" nelle note introduttive, da ascoltare mentre si legge, poiché la musica ha un ruolo certamente molto importante in questa storia.
Anyway, come ho detto, questa raccolta di drabble è stata molto gradita e ti faccio i complimenti :).

Lilith

08/11/13, ore 13:06

Amo le drabble, le trovo piene di emozioni compresse in poche parole. La tua raccolta è splendida e sofisticata. La terminologia che hai usato è coerente e ricercata. Molto adatta a questo tipo di racconto. Le stanze, la casa, il valzer è tutto sistemato in modo perfetto in questa composizione. L’eterea dama, riesco ad immaginarla, bella e terribile; dolce e malvagia. Splendida. Proprio come l’ultima drabble, un finale, un po’ scontato ma comunque bello. Appena entrato nella casa si ha la sensazione che il ragazzo morirà ma la descrizione del come mi ha lasciato senza parole. L’analogia tra la morte ed il volo è meravigliosa. Proprio come l’espressione: “Lei la afferra rimanendo nell’ombra, cercandoti di spiegare quanto sia orribile l’eternità in questa trappola mortale. Non c’è posto per l’amore.” Questa frase insieme a quast’altra: “La paura ora è bianca come il volto della dama che ti guarda ed è costretta a decidere il tuo destino.” Mi hanno davvero regalato un bellissimo brivido. Una buona trama scritta in modo egregio.

Baci Baci
Jogio