Il nome dell'amore
di Artemide12

22/07/20, ore 03:49

Buon salve! Premetto che sono una grande fan di questo anime/manga e amo i personaggi di Ichigo e Masaya (Strawberry e Mark), oltre a shipparli come coppia.
La storia è carina e interessante, ma sopratutto è scritta bene. Le uniche cose che sinceramente mi hanno confusa sono due.
In primis, perché dopo dieci anni Quiche va sulla terra a vedere se Strawberry è cambiata in quel lasso di tempo? Sia l'anime che il manga termina con lui che ci mette una pietra sopra la questione, perché capisce che non ci sarà mai un posto per lui nel cuore della ragazza. Ecco, forse dovevi approfondire questo aspetto.
Ma la cosa che più mi ha lasciata basita è l'affetto che Strawberry dimostra nei confronti di Quiche, il ragazzo che l'ha molestata, perseguitata, stalkerizzata, attaccata e che ha cercato in tutti i modi di farla sua senza rispettarla come persona. Ok, sono passati dieci anni. Ma comunque è assurdo che provi affetto verso di lui. Fosse stato Ryou sarebbe stato già diverso (hanno un rapporto completamente diverso). Ma addirittura arrivare ad abbracciare Quiche e a chiamare il proprio figlio col suo nome... Mi pare un po' troppo OOC. Non rispecchia il carattere del personaggio. Masaya poi che accetta tutto pacificamente senza nemmeno guardarlo male (sa bene cosa ha fatto in passato alla sua ragazza, e voleva rifarlo in quel momento a casa sua.. eddai, su. Un po' di realismo XD) mi pare esagerato. Masaya/Mark è molto controllato, è verissimo, però dubito fortemente che avrebbe mantenuto la calma davanti una scena simile. Vero anche che ha una vena "stronzetta" diciamo, e mi è piaciuto il fatto che lo hai mostrato anche qui (citato la scena: "Diavolo, è chiaro che anche Mark sia contento di vederlo. Contento di sbattergli in faccia la propria felicità. Di mostrargli che lui non era solo un altro adolescente che si era preso una cotta per la leader delle MewMew. Mark è quello che era rimasto. Mark e Strawberry hanno superato la stramaledetta adolescenza insieme.") perché è ciò che fa anche nell'anime (l'episodio in cui Strawberry è malata, va a trovarla e quando è in strada incrocia Ryan. Se si fa attenzione si nota che mentre gira e se ne va ha un sorrisino furbetto, come a dire "Pf, cosa vuoi fare tu? Sai già di non avere speranze. Lei vuole me.").
Comunque da fan di Mark/Masaya ti ringrazio dal profondo del mio cuore per non aver fatto la stessa cosa che fanno tutti qui nel fandom: trasformarmelo in un Quiche dei poveri, psicopatico, cattivo e pericoloso per Strawberry/Ichigo. G R A Z I E
In breve: la storia è carina, scritta bene, ma ci sono delle cose che non funzionano appieno.

09/02/16, ore 22:00

ciao,ho appena terminato questa os e m è piaciuta(inoltre x ql poco che s è visto dato che è una storia breve,il figlio d strawberry&mark è troppo carino)!tra l'altro ho apprezzato che,come nelle altre tue ff,per quanto nn sia il tuo preferito mark nn è vittima d character bashing(il che su efp è una cosa rara[dato che sta sulle scatole a molti,tra chi lo odia nel caso+estremo e ki lo trova solo indifferente nel caso-estremo]anke se qst vale in italia xkè in giappone nn è così anzi è il personaggio maschile+popolare)!
l'unica cosa che m ha lasciato qualche perplessità è xkè dopo anni d lontanza l'alieno s è fatto rivedere d punto in bianco(ok in quegli anni avrà evitato d vederla x evitare d soffrire ma x piombargli in casa tra capo&collo rimane cmq strano,inoltre xkè non ha cercato d scoprire prima se i suoi dubbi erano fondati o meno?cosa lo ha tenuto bloccato x anni nei suoi dubbi?)
ah proposito scusa se nn ho rece l'ultimo cap d figlia d ogni giorno ma in 'sto periodo avevo poco tempo a disposizione,in ogni caso quando ho visto che l'avevi cancellata la cs m aveva rattristato un  visto che avevi detto che forse l'avresti lasciata ed io in 'sta cosa c ho sperato fino all'ultimo visto che era una bellissima storia!

15/08/15, ore 23:23

E andiamo a recensire una delle one-shot più intense che ho mai trovato su questo fandom - anche se l'avevo già letta - avevo voglia di darti un parere :)
BRA-VIS-SI-MA :D
È breve ed è bella, è scritta benissimo, non servono altri particolari o caratterizzazioni, sono tutti abbastanza IC per essere passati 10 anni e soprattutto perché (essendo svenuta) l'ultimo ricordo di Strawberry di Ghish nell'anime era il suo cadavere...
È bello che il punto focale si capisca solo alla fine, è bello che all'inizio Ghish ci rimanga un attimo male, poi sia felice e "vinca", è bellissimo il bambino.
Scusa i due annetti di ritardo, spero ti faccia piacere comunque :)
Un abbraccio
Endorphin <3

04/11/13, ore 10:40

Ho letto questa FF appena uscita, e appena ho avuto il tempo, sono entrata per recensirla perchè mi è piaciuta davvero molto.
Qualcosa di diverso, un ventata d'aria fresca. Semplice e coincisa.
Dissocio da tutte le altre quando dicono che il testo è confuso, perchè non è assolutamente vero. Anzi io ho capito benissimo come sono andati i fatti, e capisco anche le reazioni di tutti i personaggi, che sono completamente compatibili con la storia originale. Se proprio devo trovare un punto dolente è il nome Marck (che però si scrive senza c - Mark), ma per il resto, mi piace moltissimo. Soprattuto il senso di vittoria che traspare alla fine, perchè il suo vero amore rimane Ghish, e Mark è solo stato un vincolo a cui lei è dovuta attenersi a causa della lontananza dalla persona che ama. Per di più il bimbo che non gli assomiglia ed il nome dell'alieno fa capire che egli, anche essendo figlio di abbraccia-alberi, è una specie di chiave fondamentale che rinfaccia il rapporto tra la ragazza ed il suo VERO AMORE.
Davvero bella!

03/11/13, ore 23:41

Stupenda... davvero molto bella!!!
Mi ha fatto commuovere il pezzo in cui lei abbaraccia Ghis e poi si scopre che ha dato il nome dell' alieno al suo bambino.
Bellissimo!! Ma io sono un po confusa... Quindi in questa fanfiction lei è innamorata di lui??? credo di aver capito cosi.
Anche se corta mi è piaciuta moltissimo
ciaooo ;)

P.S. Ma che bastardo è Mark??? Lo odio!!! ahahhaaahaahah
Ora ti saluto veramente,
ciaoook
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 11:45 pm)

03/11/13, ore 20:40

Ciao :)
Non sono per niente una fan del pairing scelto, ma la storia in sé è carina e scritta abbastanza bene :)
E' un peccato che ti sia "mangiata" l'html (che è da sistemare il più presto possibile) e ci sono qua e là qualche errori di distrazione; ho notato ad esempio che hai scritto "cepelli" invece che capelli, e "apparte" sarebbe "a parte" - rileggila un po' per correggere anche gli altri di cui non ricordo. Ah, e si scrive "Mark" senza la c :) In più, servono sempre i punti fermi o al limite le virgole anche all'interno dei discorsi diretti :)
L'unica cosa che mi da un po' di dubbi è che la storia, forse anche per la sua brevità, è un po' fuori contesto. Non si sa perché Quiche sia tornato all'improvviso dopo dieci anni, e mi sembra un po' strano che Strawberry sia così calma dopo tutto questo tempo, e soprattutto che Mark se ne stia così zitto e buono. Capisco che il bimbo sia di Quiche, ma in fondo l'ha cresciuto Aoyama e Strawberry se l'è sposato, quindi è un po' una reazione strana.
Comunque, la fic mi è piaciuta abbastanza, però magari sarebbe da approfondire un po' di più :)

A presto,

Hypnotic Poison