Il mio unico desiderio
di kjria91

29/04/15, ore 10:52

Adesso penserai... chi è questa che viene a recensire la mia storia!?
Eh... scusa, ma non ho resistito... ho letto tutte le tue storie, anche la prima, e quando ero visitatore controllavo ogni volta efp per vedere se avevi scritto altro ^^
Okay okay, sono agitata/emozionata... sto recensendo la storia della persona che mi ha fatto conoscere il sito e non voglio sparare cavolate...
Lo sto già facendo. Che figura >.<"
Allora, la storia mi è piaciuta molto. Tenera e dolce, mantenendo i personaggi IC. Ha meritato il premio, congratulazioni in ritardo di anni xD
Che dire oltre che mi è piaciuta? Beh, solo complimenti.
Ora vado,
ciao ciao!

25/01/14, ore 16:40

Questa storia è davvero, davvero fantastica. La coppia C18/Crilin mi è sempre piaciuta, soprattutto quando lui fa il tenero e lei, alla fine, accetta i suoi gesti, malgrado all'inizio si comporti freddamente. E' scritta molto bene e... mi piace! La scena che ho preferito di più è stata quella dove C18 dice «Ah! Io sto bene da sola.» e Crilin risponde «Nessuno sta bene da solo.» Non ho altro da aggiungere, è una fanfiction stupenda e quella scena mi ha colpita. Ciao! ^^

26/11/13, ore 19:43

Davvero molto carina e dolce, oltre che ben scritta :) mi piace l'atmosfera di pace e serenità che hai descritto all'inizio, perchè rispecchia perfettamente l'animo di Crilin nonostante i dubbi interiori che lo assillano. Perfettamente IC sia lui che la cyborg, la quale continua a mostrarsi fredda ed impassibile, eppure non riesce a non accettare di andare a vivere con Crilin e quindi di non essere più sola. La battuta finale è molto simpatica... in effetti anch'io penso che sia stata proprio la lei ad ordinare a Crilin di farsi crescere i capelli XD
Complimenti, alla prossima.

Soly Dea

04/11/13, ore 15:46

Wo..wo..wow OaO
Intanto complimenti per l'ottimo piazzamento al contest :)
E poi... mi hai lasciato spiazzata! Un lavoro ben fatto, capperi se ne vedono pochi in giro di così!!
E' uno di quei capolavori che mi lascerò nel cuore per veramente tanto tempo.
Mi hai messo pure freddo >_< (nel caso tu mi stia dando dell'idiota percchè è normale che ci si freddo ti avverto che sono siciliana e qui ieri il mare era affollato e stamattina sono uscita con le maniche corte, per darti l'idea xD)
Comunque, le risate dei bimbi, la solitudine di testa pelata, le foglie che scendono, insomma hai proprio talento!
In quattro righe hai fatto ciò che io non ho mai fatto in tipo 36 storie O.o
Sei proprio grande!! Wow...Wow....Wow... senza paroleeee :)

03/11/13, ore 15:32

Kjria91
Il mio unico desiderio.
Vincitrice del premio “ Miglior Dolcezza Invernale “

IC del personaggio/Coppia in generale:
Sull' IC dei personaggi, e della coppia, non ho molto da dire. Sei stata davvero bravissima a modellare – o scolpire – il carattere di Crilin nel miglior modo possibile. Mi è piaciuto come hai caratterizzato la sua indole impacciata, insicura – ma coraggiosa quando serve – e quella sua dolcezza nel rivolgersi a C-18 e osare nel chiederle che vuole restare al suo fianco – invitandola alla Kame House – e che non vuole rimanere solo. Si percepisce – molto bene – quel sentimento puro che prova per la cyborg.
Perché lui non vede una macchina crudele, vede una donna sola e che ha bisogno dello stesso amore di cui ha bisogno lui. C-18 l'hai resa magnificamente: brusca, fredda ed istintiva.
Mi è piaciuto come si è rivolta a Crilin, dopo la sua domanda di venire con lei, dicendogli
«Ah! Io sto bene da sola.»e mi ha colpita, anche, la risposta di Crilin «Nessuno sta bene da solo.»
Hai reso perfettamente l'idea di come Crilin abbia bisogno di lei, di non sentirsi più solo proprio a Natale e hai reso, anche, perfettamente C-18 nel capire che forse quel nanerottolo provava qualcosa per lei. Un sentimento che non aveva mai provato. Quindi ottimo lavoro ^^

Originalità/Utilizzo del Prompt:
Io non ho mai letto qualcosa di questo contesto, ma posso dire che l'originalità c'è ed presente, seppur lievemente.
Innanzitutto mi fa piacere che al prompt tu abbia dato un significato diverso dalla sola “foglia”, ma che le abbia dato maggiore importanza.
Sei riuscita a giostrare benissimo il prompt con il significato che “ ogni foglia caduta – da un albero vicino – sia la fine, perché appassita, ma è anche l'inizio perché quella “foglia” ha dato inizio all'amore tra Crilin/C-18. Come se, cadendo al suolo, avesse trasmesso ai due protagonisti un incipit per comprendere i loro veri sentimenti.
E questo mi è piaciuto tantissimo.

Trama:
La trama è di per sé molto semplice, ma molto costruita intorno al coraggio di Crilin di invitare la cyborg a venire con lui – alla Kame House – sino alla consapevolezza di C-18 nel capire cosa vuole davvero, anche se non lo lascia a vedere.
Complimenti ^^

Scena Invernale:
Hai creato un atmosfera invernale – con un accenno al Natale – che mi è piaciuta.
Perché si poteva benissimo immaginare Crilin – tutto solo – camminare per le vie della città, tra negozi e famiglie, pensando a C-18 e come – in quel momento – si senta solo.

Bravissima, davvero ;)

Perché il Premio Miglior Dolcezza Invernale e Miglior Fluff d' Inverno:
Ti ho dato questo premio con grande soddisfazione, perché leggendola ho provato dolcezza. Una dolcezza, molto concentrata, che mi ha trasmesso maggiormente il personaggio di Crilin. Quel suo rossore nel chiedere a C-18 quella richiesta mi ha sciolta come neve al sole :').
Davvero, tanti – tantissimi – complimenti.