Diario di una Potter-Nerd Superstar
di Fiamma Erin Gaunt

21/03/14, ore 15:39

Ciao Fiamma! Beh, che dire, amo le storie ad OC e così eccomi approdata anche qui.
La storia ha un'idea di fondo molto carina, per cui la seguirò senz'altro (ti prego, continuala! *-*), e ti manderò un personaggio, se li accetti ancora.
Detto ciò, spero che aggiorni presto, saluti
- Cissy

03/03/14, ore 17:30

Nome: Hollie

Cognome: Kettelburn

Età e anno frequentato: 14 anni, quarto anno

Stato di sangue: nata babbana

Orientamento sessuale: verso gli uomini(?) non so come si dice, capiscimi.

Eventuali relazioni (se volete accoppiarlo a un personaggio della new generation o a un altro OC chiedete e valuterò se potrò accontentarvi senza esulare dalla storia che mi sono prefissata): mi piacerebbe stare con Fred 2

Casa (se il vostro OC frequenta Hogwarts): Tassorosso

Breve descrizione fisica: alta, magra (o grassottella, basta che mangio tanto.), decentemente bella, almeno in una fanfiction!, capelli non troppo lunghi e castani, occhi castano chiaro, occhiali

Breve descrizione caratteriale: NERD, timida, molto timida, irascibile, istintiva, prottetiva, permalosa, tenera, assurda, stupida e intelligente insieme, pasticciona, terribilmente pasticciona, e disordinata.

ah, ti prego, CONTINUA!

(Recensione modificata il 03/03/2014 - 05:36 pm)

18/11/13, ore 22:20

Ciao. Allora l'idea mi piace.
È così vorrei partecipare.
Posso sapere quale personaggio libero della new generation?!.
A presto.
Baci

Nali ♡

13/11/13, ore 12:18

Ciao! Sono Terremoti ma tutti mi chiamano Terr. Ho appena letto la storia e mi è piaciuta tantissimo! Io amo Lily all'inverosimile e in questo capitolo me la sono proprio immaginata. Riguardo ad un personaggio che mi è venuto in mente eccoti la "breve" descrizione:
Nome: Elisabeth detta "Lisa"

Cognome: Finger

Età e anno frequentato: 17 anni, settimo anno.

Stato di sangue: lontana cugina di Scorpius, quindi Purosangue.

Orientamento sessuale: etero.

Casa: Grifondoro.

Eventuali relazioni: James Sirius Potter (AWWWW *^*)

Breve descrizione fisica: statura media, magra e normale. Capelli lunghi fino alla schiena, marroni e perennemente boccolosi e spettinati. Occhi azzurri ma non quegli occhi che ti oltrepassano o ti immobilizzano, no, normali, occhi azzurri sempre sorridenti.

Breve descrizione caratteriale: pazza, in senso buono, non si sta mai ferma, finisce in punizione un giorno sì e l'altro pure, fa esplodere le pozioni, è molto simpatica, non molto popolare, gentile, comprensiva e immensamente dolce solo con le sue amiche e -magari- Lily. Odia fino al midollo James Sirius Potter, che invece la considera la sua ossessione e le chiede di uscire dal primo anno, ovviamente il tutto si è sempre concluso con uno Schiantesimo. La sua qualità migliore è di riuscire a far sorridere o ridere tutti sempre, anche quando sono tristi. Orgogliosissima e testardissima. È una ragazza forte ma a volte nasconde la tristezza dietro un sorriso. È una fanatica di Quidditch e gioca come cacciatrice. Un'ultima cosa, Lis sorride e ride sempre, anche senza un motivo, solo perchè lei è così, un po' pazza.

Ok, questa è più o meno l'idea. Spero che ti piaccia.
A presto! TWA
(Recensione modificata il 13/11/2013 - 12:37 pm)

12/11/13, ore 13:42

Bellissima, brava. Carina come idea, sei un'ottima scrittrice.
Brava Lily così è sicuro che Scorpius ti veda, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

06/11/13, ore 20:34

Complimenti per la storia, mi piace tantissimo come inizio e l'idea di far partecipare anche i lettori come protagonisti è davvero originale
Questo è il mio OC
Nome: Sailor
Cognome: Fones
Età e anno frequentato: 15 anni frequenta il sesto anno (so che dovrebbe praticare il quinto, ma la sua lettera è arrivata un anno prima, ancora nessuno le vuole rivelare il perché, e si ritrova a frequentare come la più piccola) compleanno 9Dicembre
Stato di sangue: Purasangue
Orientamento sessuale: etero
Eventuali relazioni: sorella di qualche altro personaggio più piccolo finito a serpeverde a cui è stata affidata la più completa responsabilità(per qualsiasi cosa va sempre a finire che la colpa cada su di lei) è innamorata dell'idea del principe azzurro delle favole babbane che con tanta devozione si era ritrovata segretamente a leggere. Amica di tutte le persone che sono riuscita a comprenderla. Prova un profondo rispetto per Lily e spera che un giorno diventeranno amiche, purtroppo lei troppo timida per fare il primo passo pensa che nemmeno l'ha notata. Si sbaglia di grosso e non solo con lei.
Casa: Finita in Corvonero, dopo un gran bel discorso del cappello tremendamente indeciso, non ci rispecchia ma appunto non ci si rispecchia in nessuna delle altre case
Breve descrizione fisica: Capelli dorati come il grano, sottili, talmente lisci da essere definiti babbanamente a "spaghetto" da molte sue compagne e perennemente impicciati. Occhi marroni chiari, trasparenti per le emozioni proprie e altrui. Fisico magro e semplice, molte non hanno tenuto neanche nascosto di esserne invidiose. Alta? Bugia o presa per i fondelli. Forse non arriva nemmeno al metro e sessanta. Il trucco solo quando è obbligata, per esempio dalla madre in qualche cerimonia "importante"
"Breve" descrizione caratteriale: Timida, estremamente timida. Un'amica leale senza ombra di dubbio. Non riesce a difendersi o a farsi rispettare ma al contrario farebbe di tutto per le persone che ama ed a cui vuole bene. Non cede molto facilmente la fiducia ma se accade non la ritira più indietro anche dopo di tutto. Genitori Purosangue figli di Purosangue che forse nemmeno si amano. Affermano di voler il meglio per lei ma tutto passa in secondo piano rispetto al fratellino. Intelligente e sprizza consigli a chiunque(a cui però non ascolta direttamente), non ama studiare ma si ritrova sempre la pagella piena di Eccezionali per compiacere la madre e il padre. Tremendamente testarda riesce a far valere le sue ragione su tutto non per niente anche solo scherzando le era stato rifilato più volte il volantino di Magisprudenza a partire dal secondo anno a cui voleva sicuramente partecipare da grande ma sicura di fallire.

Ok.. So che forse.. Forse.. È un po' lunga come descrizione.. Ti chiedo scusa ma mi sono lasciata andare con l'idea di questo personaggio..
Ps. Mi faresti tanto tanto felice se mi rispondessi spiegandomi la tua impressione ed i tuoi pensieri su di lei :)

-Baci Miriana, Miry-99 ;)

06/11/13, ore 15:54

Ehii :3
La tua storia mi piace un sacco!
Anche perché io sono una grande fan di "Diario di una nerd supestar" e vedere Lily in una versione di Jenna mi fa impazzire!
Quindi boh... Io non sono brava con le recensioni ma volevo farti davvero i complimenti! :)
Ecco il mio OC, spero che lo inserirai :)

Nome: Consuelo
Cognome: Ramos
Anno: Quinto
Stato di sangue: Nata babbana
Orientamento: Etero
Casa: Grifondoro.
Descrizione fisica: Una ragazza non molto alta, e con una bellezza tutta mediterranea.
Un seno abbastanza prosperoso e dei fianchi pieni con una vita stretta. Capelli neri come la pece e penetranti occhi scuri su una pelle olivastra.
Descrizione caratteriale: E' una ragazza dolcissima ma che non vuole innamorarsi poiché ha paura delle delusioni. Classica grifondoro orgogliosa e coraggiosa fino all'inverosimile.
Eventuali relazioni: Lysander Scamandro. (Adooooro *w*)

A presto e ancora complimenti! :)
-Felpata 8

05/11/13, ore 18:23

Salve fiamma!Che dire,inizio fantastico!
ti do il mio oc:
Nome:Sylthrin Kobura
Cognome:Mefyst
Età e anno frequentato:6 anno,16 anni il 4 dicembre
Stato di sangue:purosangue(U.U)
Orientamento sessuale:etero!
Eventuali relazioni :James Sirius Potter(Che dire,mi piace di più Scorpius ma è già occupato)
Casa:Serpeverde(naturalmente U.U)
Breve descrizione fisica:Occhi neri,capelli rossi come il diavolo(caratteristica di famiglia),pelle pallida. è alta e magra.
Breve descrizione caratteriale:Ama stare da sola,quando qualcuno le rompe scaglia cruciatus a raffica,ma solo raramente. Ama leggere e scrivere.

03/11/13, ore 20:36

Ciao!!
Ho scoperto la tua storia per caso e devo dire che mi incuriosisce moltissimo! Mi piace questa cosa della lettera anonima, mette anche un po' di mistero che non guasta proprio mai! :) E anche l'idea dell'inserimento di personaggi OC creati dai lettori è davvero bellissima... quasi quasi adesso ci faccio un pensierino e ti mando la descrizione ;)
Intanto, la storia fila dritta tra le seguite!!
A presto!!