Autumn in Baker Street
di Ceci Princessofbooks

14/11/13, ore 17:56

Adoro sempre di più questa storia, Sherlock e John sono proprio teneri, pazienza se leggermente OOC. E devo dire che il tema trattato in questo capitolo è, come per quelli degli altri, una parte importante della vita dei due. E' bello pensare che John possa sempre arrivare in tempo e salvarlo, ma mi sa che non sarà sempre così... In fondo sappiamo com'è finita la seconda stagione, no? (lasciando perdere il dopo, ovviamente u.u)

12/11/13, ore 21:50

Davvero molto molto dolce.
John Watson è l'uomo che tutti vorrebbero amare, e si, arriverà sempre in tempo per salvare il suo Holmes.
Alla prossima, ti seguo! (Ma non come stalker)
Lauur

09/11/13, ore 22:53

Ehilà! Mi spieghi com'è che i capitoli siano sempre più belli? Davvero, io non lo capisco. :)
Non era cosí tanto smielato,dai! E poi, ogni tanto un po' di fluff non fà male a nessuno ù.ù
Riguardo alle fanart, se solo fossi capace di disegnare decentemente sarei la prima a farmi avanti. Peró purtroppo il disegno non rientra tra le cose che so fare anche solo in maniera accettabile... :(
Perdona il commento poco dettagliato e i probabili errori di scrittura, ma se c'é una cosa che odio é scrivere col cellulare touch screene... >.<
Al prossimo capitolo!

Delia :D

09/11/13, ore 16:55

Mi sono appassionata da veramente pochissimo tempo a questa serie fantastica - e anche per caso - e subito ho trovato difficile trovare ff di una certa qualità che non fossero crossover o ambientate dopo la fine della seconda serie, basandosi su episodi che ancora non ho visto. La tua è una delle poche che hanno soddisfatto entrambe le caratteristiche; come ti ho già detto apprezzo molto la caratterizzazione che dai ai personaggi, esaminando aspetti lasciati un po' nell'ombra nella serie. Purtroppo devo ammettere che questo capitolo mi ha comvinto meno degli altri, perchè mi ha dato l'impressione di essere leggermente OOC, pur intuendo le ragioni dietro la tua scelta di mostrare questo lato dei due fratelli. Non so, per qualche ragione non mi ha convinto completamente, pur continuando ad apprezzare la storia. Spero sia solo una cosa passeggera che non mi ricapiti con i prossimi capitoli.
A presto, Viviana

08/11/13, ore 21:33

Ciao! Wow, devo ammettere che la tua fic non è affatto male! In genere non leggo volentieri le storie con più capitoli, per quanto corte siano; sai com'è, spesso non si sa mai quando sarà il prossimo aggiornamento. Però la tua la seguirò volentieri! Dev'essere il titolo… Mi ha ispirata davvero!
Scherzi a parte, è davvero poco tempo che seguo Sherlock, ma mi sono appassionata tantissimo. Soprattutto a Sherlock e John. Beh, come si fa a non amarli? E soprattutto a non immaginarseli insieme? Persino mia madre ha colto il sottile -beh, dipende dai punti di vista- filone omoerotico che caratterizza il loro rapporto!
Quello che più mi piace della tua fic è che non è sdolcinata e OOC, perché per me questi sarebbero comportamenti che da Sherlock e John mi aspetterei. Forse Sherlock è stato un po' troppo gentile e disponibile con Mycroft, ma devo ammettere che così mi piace molto di più.
Eh, il caro, vecchio Mycroft… secondo me ci ha visto giusto, con la storia dell'ancora e tutto il resto. L'ho sempre detto io che quell'uomo è un genio! Non all'altezza del fratello, ma pur sempre un ottimo osservatore.
E con ciò, ci salutiamo.
Al prossimo capitolo! :D

Delia :D

08/11/13, ore 10:43

E' davvero bellissima.
Ti fa passare dalla tristezza/tenerezza per quel piccolo Sherlock indifeso, rannicchiato e travestito, pronto a quel minimo di divertimento e di normalità che riesce a concedersi, allo Sherlock adulto stravolto nella sua routine da quell'uragano amoroso che è John Watson.
Complimenti...
Lauur

07/11/13, ore 18:13

Questo capitoletto secondo me andava espanso perché è dolcissimo e volevo leggerne ancora. Ecco ç___ç
E' bruttissimo quando un genitore ti rovina un'unica cosa bella che hai e che vorresti portare avanti all'infinito, quando un genitore di toglie l'unica cosa (e qui l'unico giorno) in cui puoi sentirti normale. Ma alla fine, anni dopo, arriva John. E questa è una cosa che mi è sempre piaciuta da matti, il fatto che John, in un modo o nell'altro, cambi qualunque cosa. Johnlock! ç__ç

07/11/13, ore 15:06

(Premessa: Non ho mai amato tanto una coppia come il Johnlock, e Sherlock in particolare (ma del resto chi può resistere a quel cappotto blu, i capelli ricci e gli occhi chiari?), quindi se la recensione sarà intervallata da "Oh Sherlock" è totalmente normale!)

Haloa!!!
Cominciamo con il dire che io mi sono letteralmente SCIOLTA leggendo tali "Slice of Life"!
I personaggi sono descritti molto bene, e non vengono "sacrificati" (non mi viene termine migliore pardon) nelle descrizioni flash (oddio, cosa ho scritto? Vabbè...).
John si dimostra come sempre una specie di gattino puccioso che ha bisogno di affetto, un po' come il Gatto con gli Stivali quando fa gli occhioni dolci; del resto un po' a questo serve no? Compensare il carattere da incredibile bastardo sexy e sputasentenze di Sherlock e preoccuparsi per lui quando si mette nei guai. (<3)
Quest'ultimo invece (oh Sherlock <3) dimostra un'umanità che raramente c'è data di vedere (ad eccezione di rari momenti e della 3x03 non è che sembri umano).
Ho adorato la frase "la paura è una bestia che divora il cuore" perché mi ha fatto venire in mente Devils&Dust di Bruce Springsteen. E tra tutte credo che le mie preferite si rivelino essere questa di Halloween ("Sono con John. E questo basta." OhMioDio! Che cosa immensamente dolce e probabilmente immensamente vera) e poi "Cold" ("Non ricordava quanto caldo potesse essere l'Autunno." Che cosa pucciosa. E poi "La pista che aveva ipotizzato si è rivelata del tutto inutile." molto in stile Baskerville con lo zucchero nel caffè).
Ho apprezzato anche l'uso corretto della punteggiatura, si riesce a prendere fiato nei punti giusti per proseguire poi la lettura in modo scorrevole. Quindi recensione assolutamente positiva.
La mia ultima curiosità, visti i trailers della BBC, sta nell'attendere la reazione di John al "Two of us against the rest of the world", ahimé temo che lo zampino di Mr. Moffat si faccia vedere nella risposta (dopo Doctor Who sono psicologicamente preparata a qualsiasi reazione).
Alla Prossima allora! See ya!!!!
Marta

03/11/13, ore 23:18

....... ammetto di essere rimasta conquistata fin da subito dalla descrizione, già da lì si capiva che questa non era una storia qualunque. Proseguire nella lettura ne è valsa la pena, sarà che sto ascoltando De Andrè, sarà perchè qui è autunno inoltrato, quasi inverno, ormai, ma mi hai conquistato con le tue parole. E' corto come capitolo, è vero, ma c'è una delicatezza nel tuo descrivere la scena che non è difficile immaginare la scena. Poi, mi ha colpito molto il periodo che inizia così: "Per questo, Sherlock ha scelto per così tanto tempo di legare a sé solo cose che non possono morire.." E' proprio da Sherlock....
Complimenti davvero,
aspetto il prossimo capitolo sperando non sia troppo lunga l'attesa,
Viviana