Stralci di vite tralasciate.
di Dreamer_imperfect

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/03/15, ore 02:36

Io non so se effettivamente leggerai mai la mia recensione, ma io te la scrivo lo stesso perché in qualche modo te lo devo.
Non ti ho seguita da subito, ho scoperto la tua storia... Un'ora fa, e l'ho finita adesso.
All'epilogo, quello che tu dici essere senza capo nè coda, io mi sono commossa. Ho letto di tutto, storie più belle e storie meno belle, ho letto autori che si sentivano gli eredi di Dante ed altri che più o meno sembrava potessero avere la licenza
media.
Questo te lo dico non per screditare o osannare gli altri autori davanti ai tuoi occhi, perché sono io stessa un'autrice (e bada che ansia mi dà definirmi tale), te lo dico perché con troppi giri di parole -lo so parlo troppo- volevo dirti che la tua storia mi ha toccato il cuore.
Ti ringrazio a nome di tutti i personaggi tralasciati, dimenticati, inutili, tenuti ai bordi delle vite altrui.
Ti ringrazio perché io, scrivere dei personaggi dimenticati, lo trovo più bello. Alla fine dai una speranza a qualcuno. Lo so che definire un personaggio come 'qualcuno a cui dare una speranza' sembra una follia, però per me sono reali, loro.
Io scrivo di Pansy, della quale avrei voluto sentire di più dalla penna della Rowling, di Daphne, di Asteria, dei Serpeverde in generale perché odio il modo in cui la Rowling si ostini tutt'oggi a levare loro tutta la dignità. Lo odio perché Pansy io la amo, Pansy sono io e nessuno l'ha mai capita fino infondo.
ora, penserai che io sia una schizzata da TSO immediato, però mi ero infervorata ^_^'
spero che tu legga presto :)
un abbraccio,
Chevrefeuille

04/07/14, ore 11:22

Hola Lele,
precipizio di disperazione per la nostra povera e mal amata Gabrielle. Non mi è piaciuta molto questa storia, non che tu non sia riuscita a renderla emozionante. Ma mi sembra confusionaria, non so precisamente come definirla. Per essere una storia così corta affronti moltissimi temi e io, forse è un problema della mia testa bacata, non riesco pienamente a capire cosa vuoi dire. Per esempio, hai accentuato un ipotetico cambiamento della ragazza senza però dire esplicitamente da cosa è partita per diventare cosa. Parli poi della sua sfortuna, ma non si capisce se è una sfortuna emotiva o fisica. Insomma parli dell'ospedale ma prima accenni anche a un complesso emotivo. Non ci ho capito molto, ma forse deve essere un problema mio. Bandierina bianca per questa volta, perché comunque dal punto di vista grammaticale e lessicale è perfetta.
Scusa ancora, Molly

04/07/14, ore 11:18

Sto morendo dalla vergogna, si perché non posso crederci. TU mi hai nominato in una storia ed è un po' come donare una parte di se stessi. Ti ho lanciato una sfida, assai molto ardua perché è molto difficile scrivere sui sentimenti umani e altrettanto lo è quando si parla di qualcosa di talmente complesso come come la paura. Sinceramente ho adorato il modo in cui hai affrontato l'argomento, e posso dichiarare che sei riuscita a superare pienamente la sfida. Lo so che questa recensione un bel po' di tempo fa, ma cosa ci vuoi fare, io non ho mai detto di essere una tipa molto puntuale. Ora devo mettermi in marcia per recensire anche le altre storie.
Adios Lele

02/07/14, ore 18:56

E con estremo ritardo, eccomi qua! Non ho molto da aggiungere a ciò che ti hanno già detto. Dalle tue parole si capisce quanto tu sia affezionata a questa storia e ti assicuro che è stato un piacere leggerla :"3 Aspetto altro di tuo, alla prossima ;)

28/06/14, ore 17:48

Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww *.*
Perdonami ma non riesco a esprimere i miei sentimenti sulla fredda tastiera di un computer però, se ti incontrassi, giuro che ti abbraccerei piangente. Davvero!
Hai espresso tutto quello non solo che pensavo io, ma che ho capito che pensavi tu, leggendo le risposte alle tue recensioni ecc ecc
Dato che non riesco a esternare i miei sentimenti, come al solito nelle situazioni importanti e commoventi, ti dico solo:
GRAZIE
GRAZIE per i tuoi personaggi senza considerazione, ma che adesso anche loro hanno una vita
GRAZIE per la tua autoinsoddisfazione, che ci ha fatto capire quanto bisogna credere nei propri sogni
GRAZIE per le strane citazioni, che mi hanno fatto entrare un gigantesco Nargillo in un occhio
GRAZIE per il mio ringraziamento, che so di non meritare
GRAZIE per...beh...come dire...

GRAZIE PER TUTTO. DI TUTTO. NON SOLO NOI TI ABBIAMO FATTA SOGNARE A OCCHI APERTI, ANCHE TU L'HAI FATTO FARE A NOI!
E PER QUESTO IO, E SCOMMETTO ANCHE TUTTO IL POPOLO DI EFP, TI RINGRAZIAMO, LELE.

Ele12 e le sue strane recensioni ti augurano buone vacanze, e tanta tanta gioia, perchè te la meriti mia cara Lele, te la meriti!

26/06/14, ore 22:47

piango con te, mia cara amica!
Nonostante non abbia seguito la storia dall'inizio ho constatato che sei cresciuta e anche molto! Non vergognarti, o stranizzarti, nel dire che vuoi bene alla tua storia perché ogni autore DEVE voler bene a ciò che scrive.
Sinceramente? Ti ringrazio.
Ti ringrazio per ciò che hai detto e fatto per tutti questi poveri personaggi messi come sfondo alla storia. ce li hai fatti conoscere ad apprezzare e noi (o almeno io) te ne saremo immensamente grati.
Grazie mille! :*

26/06/14, ore 16:56

Lele,
è stato un piacere scoprire la tua piccola ma grande storia.
E' stato un piacere recensire ogni vita tralasciata, un onore sentirti quando mi dicevi che avresti pianto quando, la parole fine, sarebbe finalmente arrivata.
La fine non arriva. Non sul serio, almeno.
Questo non è che l'inizio di un lunghissimo percorso: crescerai, diventerai grande, maledirai il mondo, gli vorrai bene, sognerai di bruciarlo e lo amerai ogni notte di più.
L'epilogo racconta dell'unica vita che abbiamo e che non DEVE essere tralasciata. Non deve essere oggetto di una semplice storia banale: deve essere solo NOSTRA.
Grazie, Lele.
Grazie perché sei saggia. Grazie perché mi fai credere in tante cose. Grazie perché mi riempi di speranza. Spero non cambierai...crescere non vuol dire cambiare.
Sono io a doverti ringraziare, alla fine. Io ho fatto ben poco. Io ho fatto quello che i lettori fanno e che sempre farò.
I libri sono il rifugio di noi, anime perse e deluse che cercano la bellezza.
Non dimentichiamoci di vivere.
Grazie ancora, per tutto.

Con affetto,
Gil

25/06/14, ore 14:31

oddio! questa penso che sia la parte più bella di tutto ciò che hai meravigliosamente scritto. La Morte... non me l'aspettavo, hai osato molto ed è una cosa che mi piace.
Hai fatto qualcosa di straordinario!
Hai preso tutti coloro che erano stati messi sotto una luce minore, li hai valorizzati e poi hai 'completato' con la morte che collega ogni singolo personaggio di Harry Potter, quindi non hai solo parlato di quei personaggi minori ma anche, in un solo capitolo, di tutti i personaggi della saga.
Cosa dirti?
Fantastica!

ps. fammi gli auguri che ho fatto il compleanno!! ahaha xD

25/06/14, ore 12:53

Wow *.*
Beh se non ti basta questo commento sappi che è l'unico che mi viene.
Wow, sì.
Questi stralci di vite sono molto profondi e misteriosi. Solo una persona con una gigantesca fantasia o con uno spirito un pò sadico, masochista...capito che intendo? Tipo psicologo pazzo!
Non so se tu sei tra quelli ma ammiro la tua capacità.
Wow *.*
Ok, adesso basta con questi wow...
Comunque ho notato che durante tutti questi mini-capitoli ti sei molto tirata giù di morale pensando che facessero schifo. Non è affatto così! E poi lo dici anche tu che sorridere è la cosa più bella!!!

L'ultimo pensierino (forse è meglio pensierone) per noi lettori è stato veramente commovente e dolcissimo!!! :3 Awwwwwwwwww:3
Grazie, grazie di cuore.

P.S. Aspetto l'epilogo per vedere cosa ti inventerai stavolta!

P.P.S. Contattami!

P.P.P.S. Per me sei una ragazza dai capelli castani molto chiari, quasi biondi con grandi occhi nocciola. Poi non so se ho indovinato...;)

24/06/14, ore 23:19

La Morte. La signora con la falce. La vera regina di questo mondo. Mi sono bastate due righe e ho capito che nessun finale- nessuno suo serio- poteva considerarsi migliore e più azzeccato di questo.
Sono onorata di aver scoperto una storia come questa. I tuoi capitoli mi hanno fatto compagnia per interi mesi: la pioggia, il sole, la neve, il freddo, il caldo...i tuoi capitoli mi hanno accompagnata per quattro stagioni e sono onorata di aver trascorso così tanto tempo in tua compagnia.
La Morte non è una Vita Tralasciata. Conosciamo bene la vecchia e potente signora: ella è l'unica protagonista.

Tra due giorni per l'epilogo.

24/06/14, ore 17:52

la speranza... che cosa fantastica la speranza.
Fiorenza è un personaggio che calza perfettamente la speranza.
Bravissima, cara, come sempre:*

24/06/14, ore 10:35

I pomodori non mi piacciono quindi potrei anche tirarteli...diciamo che sei fortunata: non ne ho uno sotto mano e, con te, non serve.
Manca pochissimo.

Questo su Fiorenzo, forse, non è uno dei tuoi capitoli migliori ma rientra in quelli nella media. Rimani sempre bravissima e, quando saranno finite le vite tralasciate, spiccherai il volo per raggiungere nuove terre.

Aspetto il prossimo capitolo,

22/06/14, ore 22:07

toccante, devo dire!
Ho sempre odiato Allock ma mi ha sempre fatto una certa pena! questo capitolo mi tocca particolarmente perché la pena che provo per lui si acuisce!
Sia come sia, aspetto il prossimo capitolo cara
ciao ciao :*

20/06/14, ore 23:22

Buonanotte e dormi bene.
Allock non è esattamente una vita tralasciata. Non rietra nel catalogo di freddi e sconosciuti nomi che hai fatto vivere fino ad adesso...la vita di Allock è dimenticata in un altro modo altrettanto complesso. Le bugie l'hanno resa tralasciata, non vissuta, vuota...come le altre, lui però è destinato a non averla indietro mai più.
Mi piace come l'hai resa e divento sempre più curiosa.
Finita col botto, me lo sento.

Con affetto,
Feynman

P.S: non ti libererai di me tanto facilmente...neanche dopo.

17/06/14, ore 12:58

Finalmente ho tempo per recensire <3
Cosa posso dire? Brrrrrrrrrrrrrividi. Soprattutto per l'ultima frase. Dà un'impressione strana quel "l'alba quando sarebbe arrivata?"
Brrrrrravaaaaaaa
PS: aspetta... ora mi è venuto in mente un nome che potrebbe essere il tuo... Elena? *spera di sì*
Baci, Fleur

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]