Dietro la porta
di Mrs C

02/06/15, ore 20:21

Fanfic molto bella, mi è piaciuto tanto il tuo stile, hai saputo rendere i personaggi della serie molto bene con le parole. Mi è piaciuta tanto la scelta di raccontare un momento così semplice, così da riempirlo di dettagli. L'ho davvero apprezzata. Spero che ne scriverai altre su Broadchurch, credo che riusciresti a rispettare i caratteri dei personaggi

07/03/15, ore 19:37

Davvero molto bella, triste, dolce e realistica. E come si fa a non amare visceralmente Broadchurch? :)
Ancora complimenti.

17/09/14, ore 23:52

E' la prima storia che leggo su questo sito, su uno dei miei telefilm preferiti e, cavolo, mi è piaciuta davvero molto! Mi piace cme hai caratterizzato Alec e pure Ellie ** Brava, i miei complimenti!

27/06/14, ore 13:44

Sono qui a recensire finalmente questa storia. L'ho adorata, sappilo.
Broadchurch mi ha praticamente distrutto, ma è esattamente il tipo di telefilm che piace a me: misurato, che prende tutto lo schifo del mondo e te lo sbatte in faccia con una carica tale che tu non hai nemmeno il tempo di star male, perchè con i suoi tempi già ti ha trasportato in un'altra situazione. Ci ripensi dopo, all'improvviso e non sai come devi sentirti. Quindi, è stato amore a prima vista.
Così come a prima lettura è stato il mio amore per ciò che hai scritto. Meraviglioso.
Hai rispettato i tempi del telefilm, hai colto quella relazione fragile e basata sul dolore tra i due, che sono loro, non c'è dubbio. Ho adorato come hai descritto Hardy, con frasi concise e vere. Ellie poi è descritta con il suo dolore, quel dolore che abbiamo visto solo in un'ultima puntata che non ci ha lasciato tempo di prendere fiato, ed è perfetta così: con la sofferenza e il vomito e quel pizzico di orgoglio che tracciano i contorni della "nostra" Miller.
Nulla da ridire, hai un modo di scrivere eccezionale. L'unica cosa: "Preferirei non vomitarti le scarpe", non so, non dovrebbe esserci un "sulle scarpe?".
In ogni caso, questa va dritta nei preferiti!
ps. la citazione dei Simon and Garfunkel ti ha dato anche più punti :DD

23/06/14, ore 15:23

Ma che bello constatare che c'è chi scrive riguardo a Broadchurch, gli standard televisivi si sono talmente abbassati, che il fatto che una serie di qualità riscuota ascolti dignitosi non può far a meno di stupirmi piacevolmente. Ho particolarmente apprezzato la tua fanfiction. Alec ed Ellie sono due persone ferite e il loro dolore è più simile di quanto possa apparire a un primo sguardo, dato che entrambi sono stati, in un modo o nell'altro, traditi dalla persona che amavano. L'ispettore riesce a comprendere ciò che la collega prova, sa che certe ferite sono troppo profonde per rimerginarsi, vorrebbe recarle conforto, ma, come hai detto nel tuo incipit geniale "Alec è un poliziotto, prima di essere una persona". Tuttavia non l'abbandona, le sta accanto, la consola come può con un sostegno fatto più di sguardi silenziosi che di parole. Ed Ellie pare di sentirla mentre, pur affranta, si rivolge al superiore con la solita, onesta schiettezza. Un lavoro ben fatto, dall'inizio alla fine, non potrei aggiungere altro.

17/11/13, ore 11:25

Pensa che secondo me hai scelto la lunghezza giusta per questa storia e la cosa che ho apprezzato di più è stata come tu sia stata misurata sia con le parole che con il modo di rapportarti ai personaggi. Broadchurch è una serie, per me ovviamente XD, che fa della misura uno dei suoi punti di forza e tu sei riuscita a rispettarlo. Non hai detto troppo, non hai detto troppo poco. Non sei andata a giocare sul dolore, su un evidente dolore che c'è in Hardy per determinate scelte passate e in Ellie per qualcosa di molto più fresco, ma l'hai appena accennato con molta delicatezza. Il loro dialogo funziona proprio per questo motivo, perchè non ci sono sentimentalismi ma c'è comunque molto sentimento che sia qualcosa di più vicino all'amore o che sia invece solo una base di estremo rispetto e stima. Ellie poi mi sembrava proprio di sentirla parlare e io per Olivia ho sviluppato un'adorazione totale quindi =)
Mi è piaciuta tanto =)