Somewhere in the night
di _Yumemi_

09/01/14, ore 16:16

Dici che la fine fa schifo, ma secondo me non è affatto così, anzi! Trovo che calzi veramente a pennello (battutona XD) non solo con i sentimenti che la storia racconta, ma anche con ciò che conosciamo di Roku e dei suoi conflitti interiori. Ti dirò addirittura che probabilmente non avresti potuto trovare un finale migliore di questo, perché Sozin in questa storia è dappertutto, ed è lì anche nelle ultime righe. Brava <3

04/11/13, ore 12:07

Presa dallo studio non sono nemmeno riuscita a scrivere qualcosa per questo turno, ma noto con gioia che ci hai pensato tu.
Questa storia è davvero bella e malinconia, trasmette l'immagine chiara di un uomo vecchio, stanco, di un Avatar che ha compiuto la sua missione e che ora non ha più la forza per fare altro - per impedire i folli piani di un amico.
Roku sa che la sua fine sta arrivando e tutto ciò che ha fatto, tutto ciò che non ha fatto grava sulle spalle e lo sottrae ad un sonno ristoratore.
Nella pace della sua casa, nel silenzio di quella notte tranquilla, l'Avatar non trova pace.
E sullo sfondo il vulcano, quel vulcano che segnerà l'inizio di un nuovo ciclo, di una nuova reincarnazione ma che per ora si limita a brontolare, a riflettere l'animo di Roku.
Davvero brava, complimenti!
Clà