Il prezzo del cuore
di Nocturnia

09/12/13, ore 23:36

È bellissima. Davvero, fa male al cuore leggerla...
L'anime affronta poco questo momento di rottura fra Korra e Mako. Avrei tanto voluto vedere di più, di più di quello che provavano, così da sapere cosa passasse per la loro testa.
Ho spesso immaginato la situazione dal punto di vista di Korra, tralasciando come Mako abbia vissuto il tutto, forse ero troppo arrabbiata con lui per l'atteggiamento che ha tenuto e beh... questa fanfiction mi ha aperto gli occhi su di Mako. Spero davvero che i suoi sentimenti siano tanto profondi quanto tu li hai descritti perchè davvero, mi hai profondamente commossa. Il finale, diavolo, il finale! Non me lo aspettavo e mi ha colpito tantissimo.
Non so come esprimere la mia gratitudine nei tuoi confronti per avere scritto questa fanfiction ma... grazie. So per certo che questa fanfiction mi ha lasciato qualcosa, forse un vuoto, al pensiero di quello che racconta, ma sono abbastanza masochista da apprezzarlo. Spero scriverai altre fanfiction su loro, complimenti davvero, questa fanfiction mi ha colpita tantissimo.

04/11/13, ore 09:05

Vorrei dirti che con più calma ora sto recensendo la storia, ma come faccio a stare calma quando scrivi una simile meraviglia!!!
Ma andiamo per punti, che rischio di essere sconclusionata e non poco.
1. Benvenuta nel fandom. Un ingresso trionfale il tuo, ecco. Quindi basta "ma è il caso, sono all'altezza e bla bla bla": tu devi assolutamente concedere un po' della tua bravura anche ad Avatar.
1b. Questo sottopunto non dovrebbe esistere ma non riesco a trattenermi dal fare idioti gridolini di gioia che, tranquilla, non riprodurrò anche qui. Ma sappi che ci sono e no, basta, non so più esprimermi.
2. Mi hai scritto una Makorra: +1000 punti! Inutile dire quanto mi prenda questo otp, sai già tutto. Hai trattato la coppia splendidamente. C'è Mako alle prese con una consapevolezza scomoda («Non era perfetta l'Avatar, ma era tua») e c'è Korra che emerge con tutta la sua umanità da dei ricordi che spezzano il cuore.
«Era il mio dovere» si ripete lui, cerca di convincersene, perché ora che lei non c'è più che se ne fa delle proprie responsabilità? Anche lei ne aveva, di responsabilità, molte, troppe.
Hai realizzato un'introspezione di Mako che davvero mi commuove: hai scavato a fondo e hai fatto emergere i sentimenti. Hai dato una possibilità a un personaggio che in questa seconda stagione sembra fare di tutto pur di apparire superficiale e idiota. Ma noi sappiamo com'era nel book 1, lì lasciava ad intendere un certo animo combattuto, uno spirito forte e battagliero e alla fine faceva una scelta: sceglieva Korra.
È schiacciato dai sensi di colpa COM'È GIUSTO CHE SIA e non c'è più spazio per nulla, se non per dei ricordi che uccidono.
In ognuno di quei flash back c'è un pezzo dell'Avatar, un pezzo del suo amore che se ne. C'è l'intimità e c'è la scoperta, c'è lo stupore per una torta che proprio non ti aspettavi, c'è la rottura e c'è la consapevolezza che giunge a far visita ad un ragazzo che, in un mondo di giganti, è solo un ragazzo.
3. Ho amato come al solito lo stile. Sono abituata alle introspezioni che realizzi in Batman, quelle introspezioni che scavano e scavano e metto a nudo l'anima. Speravo facessi una cosa simile anche qui con Avatar e sono felicissima del risultato. Che tra l'altro è un angst affogato nella malinconia, insomma, un capolavoro.
4. Ripeto, mi hai scritto una Makorra! Non ti sarò mai grata abbastanza. Oggi nel fandom c'è una makorra in più! 💜 ed è per me ❤️ Grazie mille!!
Sei stata bravissima e hai reso una fangirl senza speranza come me felice. Continua a scrivere nel fandom, ti prego! <3
I LOVE YOU
Clà