Lusus sanguinis
di JunJun

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
31/05/16, ore 08:19

Ciao,
che dire...la tua storia mi ha tenuto inchiodata sul divano per un intero pomeriggio!
Amo l'angst e con tutto questo Dark e Azione...wow, mix fenomenale!
complimenti davvero!
Geniale anche come hai fatto evolvere le differenti situazioni ed intrecciato i momenti della storia e i fatti.
Fantastico come hai fatto evolvere anche la Destiel(😍)
Mi hai fatto amare ancora di più la coppia!
Inoltre mi ha fatto "sciogliere" il rapporto quasi fraterno tra Sam e Cas, dovrebbe essere proprio così!😍☺️
Starei ore ed ore a scriverti la recensione, ma so che diventerebbe un papiro ahahaha😂😱
So, ancora complimenti e ...spero di leggere altri tuoi scritti di questo genere e non.
A presto,

DolceCantoDellaNotte

11/01/15, ore 00:15

Ciao! Ho "adocchiato" la tua fan ficiton da mesi probabilmente, ma fino ad ora non avevo avuto mai il tempo di leggerla e recensirla in santa pace e ora che l'ho fatto mi chiedo perchè non abbia abbandonato tutto e tutti per leggerla prima!! Ho molti commenti positivi per questa storia. Prima di tutto mi pare di aver letto che hai una laurea in ingegneria, quindi il tuo talento nella scrittura è del tutto naturale, no? Conosco persone laureate in lettere che fanno fatica a mettere due parole insieme per fare la lista della spesa, quindi ti faccio i complimenti prima di tutto per questo. Secondo, l'idea per la storia è a dir poco geniale. Cioè penso che se l'avessi letta senza sapere cosa succede nella nona stagione avrei potuto benissimo pensare a una trama scritta dai produttori. Il Limbo, il suo Re, Ariel che è il Nephilim che aveva ucciso Castiel..tutto ci sta a pennello e coincide! Per non parlare della lama di Bartolomeo o il fatto che Ariel sia una sorta di metà fantasma e metà angelo..niente di contraddice, tutto è perfettamente incastrato nella trama. Assolutamente geniale. E poi il terzo punto, il rapporto tra Dean e Castiel. La cosa più bella è che erano esattamente loro. Perfettamente IC, Dean soprattutto. Bella anche la disperazione che li ha convinti ad avvicinarsi, il modo "non troppo assurdo" che spesso e malvolentieri invece leggo in alcune fan fiction...qui invece era tutto così naturale e fluido! Non so se ho ben reso l'idea di ciò che ho recepito. Probabilmente ho dimenticato qualche altro complimento, ma insomma sappi che non ho nemmeno una critica negativa o perplessità su questa storia. Mi sono piaciute persino le tue note a inizio capitolo (non ho mai detto a nessuno una cosa del genere, sentiti lusingata!). Spero di vedere altre tue storie pubblicate qui dentro (penso che con una rating rossa faresti scintille!)
Ancora complimenti e continua così!
Heavensent.
(Recensione modificata il 11/01/2015 - 12:40 am)

30/04/14, ore 15:24

Ciao cara :) è inaccettabile che io mi sia dimenticata di controllare e che mi sia accorta solo adesso del tuo aggiornamento.
Che dire ? Mi piace questo epilogo anche se mi fa sentire un po' triste ma è stato bello poterti accompagnare in questo viaggio narrativo pieno di tante emozioni.
Adesso si avvicina anche la fine della serie ed è peggio perché le cose potrebbero non piacermi, al contrario della tua bellissima storia.
Sono comunque contenta che stai pensando ad un seguito, sono molto curiosa XD
Non dire però che non hai meritato i complimenti perché sei stata fantastica e l'ho detto parecchie volte.
Non sottovalutarti mai !
Adesso penso che ascolterò le musiche che ti hanno guidata e spero che ti portino ancora molta ispirazione per le tue altre storie.
Guarda che mi aspetto presto un altro capitolo della Randomicus XD
Beh dai mi tolgo dai piedi. Sto giusto aspettando i sub della 20.
Grazie ancora per il tuo tempo e per tutta la passione che metti in quello che fai :)
Ti mando un grandissimo abbraccio !!!

P.s visto che ormai questa stagione è quasi andata, lo facciamo un piccolo rituale per influenzare la storyline della prossima ? Sarebbe divertente XD

25/04/14, ore 21:33

E così siamo arrivati anche alla fine di questa bellissima long, che fino all'ultimo ci ha lasciati con il fiato sospeso per l'ansia e per la preoccupazione per le sorti dei nostri amati protagonisti. Bellissimo capitolo conclusivo, scritto bene e breve al punto giusto. Ottimo lavoro, ti faccio i miei complimenti. Al prossimo lavoro ;)

22/04/14, ore 22:16

Bel finale mi è proprio piaciuto, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, ti voglio bene anche io e non sminuirti se ti abbiamo fatto complimenti è perché te li meriti!

Ora, questo capitolo è stato letteralmente fantastico. Mi ha fatto rimanere con il fiato sospeso per la maggior parte del tempo, soprattutto nelle parti in cui Dean non ci stava tanto con la testa. E poi Cas... cielo, devo ancora riprendermi dalla lettura di questo capitolo. Sto fangirlando da ore come una cretina. Comunque hai fatto un ottimo lavoro, complimenti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (sperando, ovviamente, che si sia un'altro momento destiel come questo)

O mio Dio è un capitolo pazzesco cosi emotivamente straziante e bellissimo.

Eh si ! Sam sapeva decisamente XD
Ciao cara, finalmente rieccoti. Sei come un'ancora di salvezza in queste angoscianti settimane di pausa :) che poi è ironico sai. Sta per tornare Castiel e loro che fanno ?! ci danno 3 settimane di pausa -____-
Fortuna che mi sono immersa nella visione di Shameless che era da un po' che volevo guardare.
Vabbè.....torniamo al capitolo.
Ti sarai come minimo imbottita di antidepressivi per scrivere questo capitolo così emotivamente estenuante.
Devo confessarti che ho fatto uno sforzo mentale sovraumano per evitare di correre e lanciarmi contro il muro, urlando: " Perché ???????!!!!! " con tanto di enfasi teatrale.
Possiamo dire che con questo Dean ha raggiunto il culmine assoluto di sofferenza e disperazione !!!
Fortunatamente il forte desiderio di non abbandonare le persone che ama lo ha fatto scendere a patti con il suo lato più oscuro e autodistruttivo.
La parte finale mi ha emozionata davvero e posso dire con sollievo, finalmente ! era ora :) e la battuta del materasso mi ha fatto morire XD
Inoltre, quando Dean rivede Cas la prima volta, per le cose che si sono detti mi è venuta in mente la 10 :)
Quindi il prossimo è davvero l'ultimo ? :(
Beh non può durare per sempre ma come dico spesso, finita una fic si può sempre cominciarne un'altra XD
Ti mando un bacio grandissimo !!! A presto ;)

13/03/14, ore 22:18

La mia faccia in questo momento, dopo aver letto questo capitolo, è indescrivibile. Dean è fantastico, il combattimento è da mozzare il fiato, e il finale... beh, per il finale devo ancora riprendermi. Sono una fan della Destiel, e spero con tutta me stessa che questi due alla fine riescano ad avere un finale tutto per loro, dove non siano costretti a separarsi di nuovo.

10/03/14, ore 00:48

Ciao!!:):):)quasi piango dalla gioia che Bartolomeo e Ariel siano morti una volta per tutte!!;')grazie per avermi tranquilizzata ho avuto un po' di paura per le sorti di Dean e Castiel!!(faccina sollevata:))capitolo bellissimo come sempre!!pieno di colpi di scena proprio alla Super natural!!a proposito mi e ' venuta un po' di nostalgia di Meg!!si sente la sua mancanza!!:(beh non vedo l'ora di leggere il seguito!!comunqui scuso se recensì o in ritardo ma ho letto ora il capitolo e buona festa della donna!!<3un mega abbraccio<3

09/03/14, ore 14:44

Ma sono sempre la prima ! Scommetto che non vedrai l'ora di liberarti di me XD
Ciao innanzi tutto e buona Domenica :) Stai di nuovo male, mi dispiace :( anch'io ho avuto un malessere per un paio di giorni ma niente di che. Quest'anno però è un vero calvario !
Questo capitolo mi ha letteralmente sfinita psicologicamente. Innanzi tutto complimenti per le scene d'azione, sono stata con il fiato sospeso per tutto il tempo. Bart se l'è vista brutta e non posso certo dire di essermi dispiaciuta molto per lui.
Diciamo addio ad Ariel. Un personaggio davvero interessante e per nulla noioso. Bizzarro e triste nella sua follia. Devo dire che la sua morte mi ha lasciata un certo senso di compassione nei suoi confronti. Aveva la vittoria in pugno ma la sua ossessione verso i fratelli, influenzata anche dal suo tramite, l'ha fatalmente tradita.
Complimenti per aver anche sottolineato la fantastica praticità e astuzia di Castiel. Spesso qualcuno dimentica che è un potente soldato, un guerriero pronto a tutto.
Devo ammettere che il diversivo di Dean mi ha un attimo spaventata ma per fortuna non è andato oltre.
Il fanale non è certo dei più felici con Cas e Dean in quelle condizioni e quel tuo " lieto fine " sbarrato mi allarma ma forse hai solo voglia di fare la trollona XD
So this is it, l'epilogo è quasi arrivato. Sono un po' triste a riguardo ma confido in una splendida ed emozionantissima conclusione.
Come sempre ti mando un abbraccio forte e ti auguro una pronta guarigione :)

P.S i tuoi deliri notturni sono fantastici XD molto bello il pugnale ;)

04/03/14, ore 22:15

Che bello, finalmente un capitolo di spiegazioni. Anzitutto devo dirti che mi piace molto la tua versione di Bart. L' idea dell' aura di potere lo rende decisamente più interessante e pericoloso di quanto non fosse nella serie televisiva. L' idea di Ariel come uno spirito-nephilim invece mi ha completamente spiazzato. Pensavo fosse solo un' altro angelo psicopatico e invece... Il finale poi è semplicemente meraviglioso. Ho sempre avuto un debole per le situazioni cattivo-contro-cattivo e questa sembra molto interessante.
Complimenti per tutte queste colpi di scena non vedo l' ora di vedere come si sviluppeà la situazione, un po' mi dispiace che siamo quasi alla fine.
Ciao, a presto!

26/02/14, ore 23:13

Buonasera!! speravo di trovare un nuovo capitolo e sono stata esaudita!!:):) e mi e' piaciuto tantissimo!!sono contenta che sia intervenuta Ariel contro Bartolomeo non lo sopportavo proprio!!arrogante come pochi!!però vuole uccidere Castiel e già mi e' scesa di parecchio!!nessuno uccide Cass,!Dean la fa a fette!!e nessuno si impossesserà dei Winchester!! ti prego fa che qualcuno li salvi tutti e tre!!<3un mega bacio al prossimo:):):)Davvero brava!!

26/02/14, ore 18:20

Primaaaaaa ! no scherzo non è mica una gara XD anzi tu ormai non mi sopporterai più :)
Sono reduce dalla visione della 14 ma non voglio dire niente perchè magari faccio spoiler ad altri. In generale però mi è piaciuta soprattutto il Cass Badass ! Capitan Sexy colpisce ancora ! si vabbè io sono sempre di parte quando si tratta di lui *__*
Ora, tornando a questo emoziontassimo capitolo sono tipo O.O
Brava, hai reso Bart ancora più antipatico di quanto non sia nella serie !
Per quanto riguarda la fine che ha fatto Leon un po' me lo aspettavo. Ormai sappiamo bene che gli angeli possono essere ancora più meschini e manipolatori dei demoni.
Ovviamente il pezzo forte è stata la rivelazione della vera identità di Ariel. Beh complimenti io non avrei immaginato una soluzione del genere.
Adesso, altro che Bart, dobbiamo preoccuparci di un mezzo angelo, mezzo spirito che cerca vendetta e vuole fare fuori ( si mettesse in fila ) il povero Cass !
Almeno in tutto questo sconvolgimento abbiamo le sempre più originali battutte di Dean che smorzano la tensione XD
Beh poi il piano finale è fantastico, quel " Filiamocela " è un colpo di genio XD
Meglio lasciare che Ariel e Bart si scannino da soli !
Perdonami, non ti ho fatto i complimenti per il modo accurato con cui ti occupi della parte mitologica e religiosa della storia. Voglio dire, ti impegni sempre a fare ricerche e a trovare nuove soluzioni e io non lo sottolineo.
Non pensare che queste cose passino inosservate :)
Magari posso sembrarti fin troppo lusinghiera ma visto il punto a cui è arrivata questa storia io rimango sempre piacevolmente sorpresa.
Voglio dire che sei partita con l'idea di sviluppare una storia contenuta, con un'ambientazione originale ma semplice e invece hai creato degli intrecci nuovi e approfonditi, con sviluppi sempre più accattivanti e per niente banbali. Per non parlare dei colpi di scena che di certo non mancano !
Il tutto fatto con la costante padronanza e coerenza dei protagonisti.
Scusami se è poco ma Kripke si mangerebbe le mani se leggesse la tua storia :)
Vabbè adesso non voglio metterti pressione a farti andare in crisi. I miei complimenti sono davvero sinceri e voglio davvero che siano una fonte d'ispirazione per te :)
Diciamo che il tutto è dovuto ha un mio desiderio di vedere una serie con così tanto potenziale arrivare a livelli massimi.
Ecco perchè quando a volte mi capita de trovare autori così bravi e originali io mi arrabbio perchè quelli che hanno davvero in mano la storia spesso fanno delle stronzate, e perdonami la franchezza !
Vabbè il mio sfogo è finito e spero che tu non mi prenda per una stalker XD
Come ultima cosa ti voglio dire di non lasciarti influenzare dalla serie, va vanti con le tue idee e chiudi in bellezza ma sono sicura che sarà molto di più ;)
Ti mando un abbraccio forte di incoraggiamento !
A presto XD

P.s non per sapere i fatti tuoi ma posso sapere quanti hanni hai ? io ne ho 23, magari siamo coetanee :)
(Recensione modificata il 26/02/2014 - 06:26 pm)

19/02/14, ore 19:30

Un nuovo cattivo così vicino alla fine? Curioso, ma interessante. Anche se probabilmente durerà molto poco visto quello che ha fatto, però è interessante vedere questi sviluppi della storia. Certo, considerando la natura bastarda degli angeli le conseguenze di un patto con loro non sono così difficili da immaginare. Forse gli conveniva chiamare un demone, almeno loro i patti li rispettano.
A presto, ciao!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]