Roses for you
di tienimiconte

08/03/14, ore 00:09

L'idea della ragazza dei fiori mi è piaciuta molto, la trovo originale, ecco. E la storia fa il messaggio "nulla è impossibili", non so se mi spiego. La trovo davvero bella, complimenti.

20/02/14, ore 23:28

Aw, che bella! Trovo sia adorabile e carinissima. Ne sono rimasta incantata sin dalla descrizione. Adoro James, adoro la frase "Voglio delle rose, tante rose" ed adoro perfino il banner.
p.s.: adoro il testo impostato così al centro, come fai? ahah

16/11/13, ore 14:47

ciao bella, sono la ragazza di facebook e come promesso, anche se in ritardo eccomi qua.
Premetto che non seguo i the vamps e che questa è la prima storia che leggo su di loro.
Comunque parlando di essa, posso dire che è semplicemente fantastica. Mi è piaciuta moltissimo dall'inizio alla fine. E' scritta bene, non ci sono errori, la lettura scorre che è davvero un piacere. Lasciatelo dire, sei davvero molto molto brava. Complimenti :)
Un bacio xx
Ale

ps: fai bene ad essere fiera del tuo banner perchè è molto molto bello
(Recensione modificata il 16/11/2013 - 02:48 pm)

16/11/13, ore 14:02

Che bellooooooo...
Cioè, davvero le ha regalato quelle rose?? *.* troppo tenerone... anche io adesso voglio un regalo del genere :3
Dopo aver letto questa meraviglia mi sono scordata quello che ti dovevo dire xD
La storia è bellissima peccato che non conosco questo gruppo :( (appena sto a casa vado subito ad aggiornarmi :3)
storia bellissima, ripeto di nuovo e di nuovo
Un bacione
Krystal

15/11/13, ore 21:53

Salve!
Sono qui per recensire per conto dell'iniziativa presa sul gruppo Facebook. c: Purtroppo non conosco il fandom su cui hai scritto, ma la cosa non ha assolutamente influito sulla lettura della storia, dal momento che i personaggi sono comunque descritti nelle loro linee essenziali attraverso le loro azioni. Devi sapere che io sono un'inguaribile romantica, ragion per cui, come potrai immaginare, amo le storie d'amore, indipendentemente dal lieto fine. Amo sopratutto quelle storie che nascono nei modi più assurdi ed inimmaginabili e nei luoghi più impensabili: sinceramente io non avrei mai pensato di far nascere una storia d'amore in un negozio di fiori e proprio per questo l'idea mi è piaciuta tantissimo. Oltretutto il vedere James cercare ogni scusa immaginabile per osservare di nascosto per qualche istante la ragazza che lo ha colpito solo con il suo sorriso mi ha fatta letteralmente sciogliere. Mi ha lasciata un po' perplessa il salto temporale che intercorre dal loro primo incontro al momento random della loro relazione descritto nella seconda parte della storia, ma ho trovato il tutto comunque molto curato e molto coinvolgente. Forse l'unica pecca, se così la si può definire, di questa One Shot è il finale, che forse avrebbe potuto essere sviluppato meglio, visto che sembra lasciare un po' in sospeso. Per il resto c'è ben poco da dire, visto che non ho trovato errori di alcun genere e che la narrazione è risultata perfettamente scorrevole. Davvero una bella One Shot, complimenti. c:
Alla prossima,
                      Class

15/11/13, ore 19:25

Ciao! ^_^
Sfortunatamente devo aggiungermi anche io al gruppo delle altre ragazze che, come me non conoscono i "The Vamps". Quindi, per dare un  giudizio a questo tuo scritto mi devo basare su ciò che ho letto senza poterlo contestualizzare. Detto questo, i miei complimenti.
Un lavoro ben fatto. Inizio col dire che il banner è eccezionale, adatto alla storia. Lo stile è piacevole, scorrevole e senza gravi errori grammaticali. Il contenuto è originale, strepitoso.
Mi è piaciuto molto il corteggiamento di James e mi piacerebbe sapere se è realmente un tipo così o questa è una veste che gli hai dato tu.
Comunque, mi complimento ancora e, visti i risultati ottenuti con questa tua storia, credo che mi documenterò in materia e farò un salto in questa sezione di efp.
Complimenti ancora.
Con affetto,
Atarassia_

15/11/13, ore 17:05

Ciao ridicolouis!!! Sano romanticismo, eh?
Mi piace molto quando vengono scritte queste OS senza un particolare avvenimento.
Parla di un corteggiamento ben fatto... dolce, tenero, delicato, nulla di più.
E' bello, perché lascia una bella sensazione di leggerezza.
All'inizio mi ha ricordato molto l'anime natsuyuki rendezvous... ma solo all'inizio perchè poi, la trama, cambia completamente tiro.
Non mi ero accorta che questa storia appartenesse ad un fandom, quindi l'ho letta come fosse un'originale e ne sono contenta, perché non mi piacciono le storie non-originali.
Però sei stata in grado di creare una bella atmosfera.
Scrivi molto bene, davvero, semplice, delicata e scorrevole.
Una ventata di freschezza!
brava
Bloom

15/11/13, ore 00:14

Salve!
Comincio con un applauso, a te che hai avuto il coraggio di scrivere in un fondom con così poche storie... E io di categorie deserte ne so qualcosa!
Ho dato un'occhiata alle recensioni e, purtroppo, mi unisco alle altre che non conoscono il gruppo.
Questo dettaglio non ha influito sul mio giudizio riguardo alla storia: una semplice storia d'amore, di quelle che le ragazze romantiche sognano, scritta più che correttamente.
Mi dileguo: da notare l'ora ma dovevo assolutamente ricambiare la tua puntualità!
Saluti,
Anerol efp su facebook. :)

14/11/13, ore 23:28

Ok, non conosco il gruppo, ma la storia.. La storia è a dir poco fenomenale!
Scrivi davvero bene, le parole filano, non ci sono orrori ed in più hai usato molta fantasia!
James è davvero tenero, soprattutto quando va da Marlenne per dichiararsi!
Il trucchetto delle rose è davvero originale, di sicuro io non ci avrei mai pensato hahah
Anche la seconda parte è parecchio carina e dolce, sapere che alla fine sono rimasti insieme e che gestiscono il negozio di fiori mi ha lasciato col dolce in bocca :):)
Spero di leggere qualcos'altro di tuo!
Un bacio
Elvass

14/11/13, ore 22:00

Premetto col dirti che appena ho letto "The Vamps", ho pensato subito a uno dei tanti telefilm che fanno in televisione dove i protagonisti sono essere soprannaturali. Mi sbagliavo, e anche di grosoo, così per non fare brutta figura (ma tanto la farò lo stesso) mi sono andara a ricercare un paio d'informazioni su wikipedia u.u Risultato, non so comunque niente fu di loro. Mi dispiace non poterti scrivere una recensione migliore ma oggi è così; prendo le OS di cui non so, davvero, niente.
Comunque! Ti faccio i miei complimenti perchè sì, sai scrivere, e anche molto bene! Non ti sei persa nei dettagli del momento e sei andata subito dritta al punto, evitando anche da un certo punto di vista, di annoiare le persone e in questo modo hai solo attirato ancora di più l'attenzione, almeno la mia! Tra l'altro, qui non si ricade sempre e nella solita trama vista e rivista, è particolare! L'unica cosa che ho visto e che molte persone ti hanno suggerito di fare, è quello di accorciare l'introduzione alla storia: è una OS, e dovrebbe esserci scritto proprio l'essenziale. Ma, ovviamente, la mia è solo una questione di gusto e nulla di più! Ti rinnovo i miei complimenti e spero di poter leggere altro di tuo!
Alla prossima, Valentina :)

14/11/13, ore 15:36

Anche per te, purtroppo, vale lo stesso discorso della altre ragazze che ho recensito poco fa: non conosco il fandom, addirittura ho pensato "The Vamps" fosse un telefilm anziché un gruppo musicale. Amen, ti è capiata la recensione di una che non ne sa niente.
Detto ciò, passiamo alle cose più importanti.
Sai scrivere, l'hai fatto bene e in un modo che mi è piaciuto molto, anche se ad essere onesta penso ci sia qualche verbo sbagliato qua e là, ma nulla di davvero grave.
Non sai quanto mi rende felice notare come tu non ti sia persa in dettagli inutili: qualcun altro al posto tuo avrebbe iniziato a descrivermi il vestito di lei, i suoi occhi e i capelli in modo prevedibile, al pari di un tipico cliché romantico che io avrei apprezzato poco. Purtroppo il genere romantico, soprattutto se banale, non lo amo particolarmente, quindi per me sei stata brava a non annoiarmi.
Vorrei solo dirti una cosa: secondo me, la tua introduzione dice troppo. La one-shot è piuttosto breve, e tu hai messo una parte fondamentale di essa, che fa automaticamente capire tutto quello che hai scritto. Io, infatti, mi sono fermata non appena ho capito che avevi fatto copia-incolla di un pezzo del genere, evitando così di farmi spoiler da sola. In compenso è piuttosto lunga, a leggerla per intero saranno ben poche persone. [scusa la sincerità, ma so che gente gira su EFP]
Ti consiglio di abbreviare l'introduzione, ma puoi tranquillamente ignorare il mio suggerimento.
Sono contenta di aver letto questa one-shot, per me hai fatto un complessivo ottimo lavoro.

Nitrogen;

14/11/13, ore 00:33

The Vamps, The Vamps, The Vamps... Oggi pare non sia il mio giorno: trovo tutte storie di fandom di cui so poco e niente! Dovrai perdonare anche tu la mia scarsa conoscenza, ma è da poco che mi sto inoltrando in nuovi mondi, qui su EFP, ma mi sembra piuttosto divertente!
Devo dire, prima di tutto, che sono proprio quel tipo di persona da 'anche l'occhio vuole la sua parte', quindi il layout della tua storia mia ha colpito dando già un'impronta positiva alla mia recensione. Unica cosa: avrei differenziato lo spazio autrice, magari dandogli lo spazio dell'intera pagina e avrei centrato la gif sottostante. Ma sono pareri, magari a te piace così :)
La storia è carina, diciamo che è quello che un po' tutte sognano, quel momento magico con il ragazzo magico.
Semplice, c'è poca trama dietro, ma la classifico tra le storie che si leggono quando si ha bisogno di un po' di dolcezza.
È scritta bene e la lettura è scorrevole.
Personalmente, mi sarebbe piaciuta una maggiore precisione sui fiori, ma forse è una mia fissa, in particolare sulle rose scelte da lui.
Spero sinceramente che questa analisi con le mie preferenze non ti abbia infastidito, buon proseguimento :)

05/11/13, ore 19:40

okay, finalmente ce l'ho fatta a passare.

premetto che non seguo i "The Vamps e non ascolto le loro canzoni e che quindi non sono fan, ma sto tipo amando James. Per la miseria questa OS è veramente stupenda e la amo troppo.A parte la parte del negozio che secondo me è dolcissima e poi le rose sono dei fiori stupendi (?)
e poi quel salto nel futuro è stupendo, e la Sami ama le cose sdolcinate, ahimé!

complimenti davvero tesoro, bacii

04/11/13, ore 22:28

ciao amour!
anche se non conosco i the vamps mi è piaciuta molto questa os.
non si dilunga su dettagli inutili ma allo stesso tempo è completa sotto ogni punto di vista.
good job <33