Pezzi di nastro
di phoenix_esmeralda

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
07/01/16, ore 19:40

No va be'... è un finale bellissimo, per l'amor del cielo...ma tristissimooo! Come si può?! La storia mi ha affascinata moltissimo, tanto che ho trascurato i compiti pur di leggerla tutta fino alla fine. Non ho ancora letto se hai scritto il seguito, ma lo spero tanto ❤ . Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, ma ti suggerirei di aggiungere "drammatico" come genere... .

26/05/15, ore 09:30

3° posto al contest “love is…” di milla4 sul forum Efp
Grammatica: 3.5/5
In realtà non ho trovato errori proprio grammaticali, più che altro delle sviste
[… nove ore a fila] credo sia meglio dire […nove ore di fila]
[…abiti addosso a coprirla, meglio ben fatta di quanto avesse creduto] manca il verbo prima di “meglio”
[… il mio arrivo alla roccaforte] nel testo “roccaforte” è sempre stata citata la maiuscola quindi credo serva anche qui

Stile:9 /10
Il tuo stile di scrittura è molto curato e scorrevole, si vede poi che hai una grande padronanza del lessico italiano; non ho trovato quasi mai ripetizioni ridondanti nella tua storia. A volte, però mi sembra che tu abbia messo delle frasi o delle parole di tono più elevato che stonano un po’ con il testo, sono poche sia chiaro, ma non posso non citarle in questa categoria.

Trama:. 10/10
Beh, qui n on posso far altro che complimentarmi, la trama è ben costruita ed ha un intreccio sviluppato alla perfezione, non ci sono incongruenze né parti inutili, tutto concorre alle svolgimento della storia.

Originalità: 8/10
Se devo essere sincera, di storie con una trama così ne ho lette molte quindi la trama in se non è originale, ma la dinamica dei fatti lo è eccome, invece.
Mai mi sarei aspettata del sacrificio immane compiuto da un ragazzo che fino a poco prima avevi descritto come un essere cinico e insensibile, seppur con grandi motivazioni. Il finale racchiude l’originalità del racconto.

Personaggi: 10/10
C’è tutto, ogni personaggio è decritto alla perfezione, ci sono i loro problemi, le loro sanazioni ma soprattutto, mi è piaciuto il fatto che si sono evoluti, i protagonisti dell’inizio della storia sono molto diversi da quelli che troviamo alla fine. Brava, molto brava ( e i nomi sono fantastici)

Gradimento personale: 5/5
Mai statica, mai pedante, la tua storia è un’avventura continua. Ho amato i tuoi personaggi e, anche se lunga, non mi ha mai stancata, anzi speravo in un continuo perché un amore cosi non può finire in un modo così tragico, non deve!

10/07/14, ore 00:54

Bella, bella, bella storia! Mi ha colpito molto, è scritta benissimo e hai reso perfettamente i due protagonisti. Sinceramente spero che tu metta per iscritto il seguito, mi piacerebbe leggere di un futuro incontro tra Helaida e Tristan. Ci conto, come credo tutte le persone che hanno avuto il piacere di leggere questa storia. Grazie per le emozioni che mi hai regalato :')

24/06/14, ore 15:24

Rileggendo vecchie storie, mi sono imbattuta in Mr. Eggs. Il mitico, esilerante Mr. Eggs. E curiosa di sapere se avevi scritto altro ho sbirciato sul tuo profilo, trovando questa storia.
È così triste, e così bella! E dire che mi lamento sempre dei finali dolci e scontati, ma questo finale così romantico e pieno d'amore mi ha fatto scendere la lacrimuccia!
Tanti tanti complimenti, ancora una volta ho molto apprezzato il tuo stile e la trama originale!
The Rocker
PS: nell'attesa che le uova conquistino il mondo, io continuo a trattarle con estrema gentilezza!! ;)

18/03/14, ore 15:21

Wow... è bellissima ho le lacrime agli occhi. È vero, se non raccontavi il finale completo, ti uccidevo nel sonno u.u :3

16/03/14, ore 12:42

Non puoi capire quanto mi dispiace non aver più recensito la tua storia (anche se per te non deve essere stata questa gran perdita), ma è veramente tanto tempo che non entro su questo sito e la prima storia che sono andata a controllare è questa.
Che dire, mi hai fatta piangere. Il finale, per quanto struggente, mi è sembrata la cosa giusta, lei ha capito che è stata la cosa giusta, ma non per questo i miei feels si sono fatti sentire di meno.
Aspetto un'altra tua storia/il seguito. Alla prossima <3

15/03/14, ore 13:34

Eccomi qui, con quarantacinque anni di ritardo!
Questo finale mi ha veramente stesa, sai? Riesci sempre a sorprendere, in qualsiasi caso! L'ultima cosa che mi aspettavo era una cosa del genere... nella mia mente come al solito si erano affacciate mille teorie e, nonostante la tua risposta all'ultima recensione, mai e poi mai avrei immaginato che la storia si concludesse in questo modo! Ma non mi fraintendere: ho apprezzato moltissimo questo finale, l'ho trovato coerente e d'impatto, perfettamente in linea con tutto ciò che hai voluto dire tramite questa storia. E poi, con il tuo commento finale, hanno cominciato a brillarmi gli occhi! Spero davvero che in futuro scriverai un seguito, sarò la prima lettrice! Ormai questo personaggi mi sono entrati dentro, come tutti gli altri, perché sono umani e e vivi.
Questa storia mi è piaciuta da morire, phoenix, mi è piaciuta la sua morale e tutti i messaggi che hai voluto mandare, e non c'è niente che secondo me non vada bene eccetera. E' davvero perfetta! La infilerò subito tra le preferite :)
Alla prossima (che spero arrivi presto xD)
Un bacio dalla tua fan più graaaaaaaaaaande!
Fede

28/02/14, ore 12:45

Magifica storia, toccante, umana, scritta benissimo.
Parafrasando tristan cos'altro dire se non "Grazie".

23/02/14, ore 18:31

Ciao! Questa storia è bellissima, mi ha fatto stringere il cuore e commuovere. Ti prego continua, scrivi un finale capace di emozionare come questo inizio! :)

21/02/14, ore 17:56

Ma... che dire, capitolo meraviglioso. Dalla risposta all'ultima recensione, non mi aspettavo qualcosa di molto diverso: ci avevi fatto capire che non avremmo avuto alcun lieto fine xD
Bellissimo. Come al solito lo stile è lineare e molto fluido: sei riuscita a far comprendere del tutto un processo anche un po' complicato con pochissime parole, facendolo percepire come vero, c'è solo da imparare u.u
Ho adorato il modo in cui Tristan accetta l'imminenza della sua morte, sapendo di essersi finalmente riscattato, e anche la disposizione d'animo con cui Helaida ritorna a casa, pensando che sarà sempre felice pensando a lui. Inoltre, mi aspettavo che sulla benda ci fosse scritto un messaggio lunghissimo e strappalacrime, invece hai messo soltanto una parola, tralaltro collocandola perfettamente nel capitolo (proprio alla fine). Credo che esprima il rapporto di Tristan ed Helaida nella sua interezza, perciò la ritengo tanto significativa.
Sono felice di sapere che Tristan è ancora vivo e che forse lo rivedremo in un sequel: non sono d'accordo con chi dice che non avresti dovuto annunciarlo, perché sapere che non morirà è una soddisfazione più grande della delusione di non vedere pubblicato il sequel, almeno per me. Anzi, credo sia un finale perfetto. In proposito, vorrei spendere due parole anche su chi ha disapprovato il comportamento di Helaida nel capitolo precedente: secondo me è una questione di realismo e di coerenza dei personaggi. All'inizio, infatti, trovavo antipatica Helaida proprio perché il suo comportamento non mi sembrava molto naturale: certo, il suo non avere scatti di irritazione era tipico del suo carattere, però trovavo la sua stoicità eccessiva, ecco. Invece il comportamento del capitolo scorso (anche se hanno fatto parecchio anche i capitoli precedenti xD) me l'ha riscattata completamente: phoenix, permettimi di contraddirti su un personaggio che hai creato tu, ma per me Helaida è una combattente.
Ha fatto di tutto per riuscire a vadere Tristan prima di andarsene e ha anche capito il senso profondo e il lato "egoistico" del suo scambio: voleva sì che Helaida fosse a casa sua al sicuro, ma anche riscattarsi dopo anni in cui aveva completamente perso se stesso. Poi l'accettare di essere riportata a casa secondo me è perfettamente in linea con il personaggio e le sue possibilità all'interno della storia: non avrei mai visto Helaida a cavalcare draghi per liberare Tristan dal Granduca, incenerire tutti i nemici e tornarsene a casa come una gran signora sposata con Tristan. Sarebbe stato molto poco coerente e avrebbe sminuito il significato della storia, esaltato invece dal finale tragico.
Quindi, grazie per aver scritto questa bellissima storia e a presto :3
(Recensione modificata il 21/02/2014 - 05:58 pm)

21/02/14, ore 16:56

Una bella storia, non banale, toccante, ben scritta, merita di essere letta. Questa non è cosa che si può dire di molte storie. Complimenti!

21/02/14, ore 16:32

Ciao =)
Che dire.... Sono davvero felicissima che Tristan alla fine sopravviva, anche se non sappiamo come *_____*
Quindi, spero vivamente che ci sia un seguito, almeno per sapere come vanno veramente le cose, senza inutili misteri ;)
Comunque, ora passo a commentare alcune parti ;)
Allora...
Aveva vissuto al contrario, sottosopra, alla rovescio.
E ora, all’improvviso, il cielo e la terra erano tornati al posto giusto.
Nessuno avrebbe più toccato Helaida né avrebbe violato la sua anima. E nessuno avrebbe più toccato lui: la sua dignità era salva, il suo cuore colmo. Portò il polso al viso, baciando il nastro che portava ancora al braccio.
- Sii felice, Helaida.

Molto bella questa parte *_____* Sono felice che lui si senta così bene, così in pace nonostante tutto.... *____*
Alla fine, è lui ad aver vinto *______*
Lasciai scorrere le lacrime, decidendo che quella sarebbe stata l’ultima – l’ultimissima – volta in cui mi sarei lasciata andare al pianto.
Poi sorriderò, Tristan. Sorriderò pensando a te.
A te, che hai consacrato la tua vita ad un gesto d’amore e ora brillerai per sempre nella mia anima.
Ci vuole coraggio anche a fare questo... Rispettare la volontà di qualcuno a cui vuoi bene e che sta per morire per te.... Non è per niente facile...
Ma avevano salvato anche lui, anche Tristan. Riportandolo a dare un senso alla sua vita, a guardare di nuovo in faccia se stesso con rispetto.
Era così, perché se così non fosse stato, non mi avrebbe lasciata sorridendo.
Non mi avrebbe lasciato scritto sul nastro quell’unica, confortante parola.
“Grazie”.

Eccola qui la famosa scritta che lui le ha lasciato.... *_____* Lui ha davvero vinto... In qualche modo è stato salvato.... *_____*
Ha trovato un modo per essere finalmente in pace con sè stesso..... e questo grazie a lei *_____* Perlomeno l'aiuterà a non avere sensi di colpa =P
è ciò che lo salverà dalla disperazione e  lo accetta. Non è che sia felice, intendiamoci, ma ne capisce il senso e sa, in coscienza, che ciò che è accaduto ha un significato profondo per lei e per Tristan.
è sicuramente così ;) Però io l'ho sempre vista anche come una persona determinata e testarda, così simile a me per certi versi e io, al suo posto, mi sarei battuta per salvare colui che amo, avrei cercato un'altra soluzione... Ma io sono io, e probabilmente io e lei non eravamo così simili come pensavo =P
D'altra parte, lei ha rispettato la sua volontà ed è giusto anche quello *_____* è anche quello un atto d'amore, a modo suo *_____*
Bene, con questo ho finito *____*
Sono molto contenta di aver letto questa ff e spero davvero che ci sarà un seguito ;)
Quindi, non voglio assolutamente che sia un addio, ma un arrivederci ;)
Spero davvero che lo sarà =)

21/02/14, ore 14:13

Ciao,
una bella storia con un finale amaro che è in linea con il racconto stesso. ineluttabilità del destino.
e allora perché hai scritto che "Tristan e Helaida si incontreranno tra due anni ma non so se lo scriverò"? se non hai intenzione di scrivere il seguito non lo annunciare. crei aspettative per niente. meglio finirla qui. ti pare? è come mettere un bicchiere di vino sotto il naso di un alcolizzato e poi dire che stavi scherzando. non si fa!
alla prossima
baciotti

21/02/14, ore 13:41

Ho pianto e amato la tua storia capitolo dopo capitolo. Non sono molto amante del genere, ma la tua storia mi ha preso subito e adesso mi trovo qui commossa e desiderosa di leggerne il seguito. Mi aggrappo all'unica speranza che ci hai lasciato scrivendo che Tristan non è morto e che rincontrerà Helaida..spero ancora in un loro lieto fine perche la sofferenza che li ha uniti non è pari al rispetto e all'amore che provano l'un per l'altra. Grazie per avermi regalato tante emozioni! A presto spero.
Un bacio
fabisweetheart

21/02/14, ore 10:45

Sadismo allo stato puro. Mi stavo già mettendo il cuore in pace ed ora leggo un'anticipazione agrodolce.
Non puoi dirmi che esiste un futuro, ma che forse non lo scriverai. Scusa, mi prendo troppe libertà: puoi benissimo.
Però ci resto male se non leggo il seguito. E' vero che posso imaginarmelo come voglio, ma devo dire che non mi dispiacerebbe vederlo dal tuo punto di vista, perchè la tua storia mi ha appassionato, perchè i personaggi sono convincenti, perchè è scritta bene.
Nel frattempo ho letto già altri tuoi precedenti e continuerò a seguirti. Quindi conto molto in un "arrivederci"

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]