Craving for Deliverance
di kuutamo

19/04/14, ore 19:46

oh no ... :(
Beh per primissima cosa devo dire che mi dispiace veramente troppo che sia finita!
Ero curiosa di sapere se ci fosse un futuro o no per Ville e Matilda .. e spero che scriverai un sequel :P perchè proprio non lo accetto tra le braccia di Sandra ! non esite é_é !!
Avrai capito che la storia mi è piaciuta molto e ho notato che dall 'inizio i personaggi sono stati sepre più " vivi " sempre più profondi e con sfumatura che me li han fatto scoprire piano piano e apprezzare sempre di più.
Complimenti veramente :)

18/04/14, ore 01:40

Allora, inizio a commentare in ordine, altrimenti mi perdo e non do il giusto spazio a tutto...
Dopo aver esultato tanto lo scorso capitolo, per il bacio tanto agognato, il "Non posso fare questo", di Matilda mi ha totalmente spiazzata, perché sincemanete come si fa a dire a Ville, di non farcela? Però d'altra parte lei ha vissuto un brutto trauma e la violenza non è un gioco purtroppo e quindi, bisognava andarci con i piedi di piombo. Lei ha sentito i propri spazi intimi, quelli che erano stati profanati, di nuovo violati, anche se da qualcuno che ama... in questi casi, bisogna essere prudenti e dare il giusto tempo per abituarsi ad un contatto fisico del genere.
Poi Ville (proverò a commentare da persona non incazzata a morte con lui, come in realtà sono ultimamente v.v) sembrava logorato, addolorato e amareggiato per essere stato respinto... ma quello che continuo a dimenticare degli uomini, che loro il cervello non ce l'hanno nel cranio, ma altrove...
Ho letto ogni capitolo con attenzione e MAI avrei creduto che avrebbe avuto un finale del genere, che mi ha spiazzata e sono rimasta a bocca aperta.
Doveva farmi capire qualcosa, il fatto che quando lui è tornato a casa, c'era sua disgrazia e si è fatto abbracciare... e con Ville va così... se lo rifiuti, poi lui si consola... non importa con chi, purché si consoli e così brucia grandi amori, come quello con Matilda.
Beh, d'altronde io lo so bene, il dolore esiste nella vita e ti uccide, soprattutto in amore.... le cose belle finiscono e a volte nei peggiori dei modi.
Bel lavoro davvero... magari una seconda parte in futuro, dove c'è una qualche speranza anche per loro.

05/04/14, ore 23:13

SI SONO BACIATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII O POR DIOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!
Finalmente! Oddio, svengo! Che scena intensa *-* me la sono gustata tutta fino in fondo! Lo aspettavo da un miliardo di anni xD Ville prima o poi qualcuna ci resta in un tuo bacio, SALLO!!!
Sorvolo sul fatto che nessuno ha cavato gli occhi dalle orbite alla bagascia di periferia!!! Ma solo perché c'è stato il bacio!!!
Oddio come mi batte il cuore *.* ora sono proprio curiosa di cosa accadrà!
Matilda combatti per la miseria e non ti far scappare il finnisco secco!!!

04/04/14, ore 02:22

MA MAAAAAAAAAAA MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
No, oddio no! Vedo tutto rosso O_________________O
C'erano quasi! Erano lì a contemplarsi a vicenda, annegando l'uno negli occhi dell'altra... e devo dire che ho apprezzato davvero moltissimo gli occhi di Ville nel capitolo! Hanno dato quel tocco in più che mi ha portato via 10 anni di vita tutti d'un colpo! *si scioglie al solo pensiero*
Insomma, dicevo, prima di distrarmi xD Erano lì... lui che faceva i complimenti e lei totalmente presa da quel figo di un secco finnico che ci ammazza tutte! I loro respiri che si accarezzano e poi arriva quella BAGASCIA DI PERIFERIA, con un dubbio gusto per quanto riguarda lo smalto e non solo!!! E si attacca a Ville come una cozza allo scoglio????
DOVEVANO BACIARSI LORO DUE!!! non la bagascia e Ville T_T
Oddio soffro! Soffro davvero! Mi sono immaginata la scena e penso di aver avuto il cuore che si spezzava in più parti ç_ç Mi sa che dovrò munirmi di fazzoletti anche io d'ora in poi, perché una cosa del genere non me la sarei aspettata!
Ma nessuno che la butta giù da un ponte??? GOD WHY?????
Al posto di Matilda, prenderei un bazooka e la farai saltare per l'aria -.-""" cacchio se fa male questa scena! Vado in un angoletto a soffrire ç_______ç
Ora voglio sapere! Ti prego dimmi che Ville la caccia a calci, please D=

02/04/14, ore 22:53

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiii, finalmente! Chiedo umilmente scusa per essere arrivata in ritardissimo a commentare questo capitolo! Ma ultimamente con tutto quello che devo fare, non ho più tempo nemmeno per fermarmi a mangiare -.-"
Bando alle ciance, donna e che qualcuno fulmini Naso che riduce Ville al pari di una spugna T_T qualcuno prima o poi la farà fuori e spero di essere lì! Mi è piaciuto tantissimo il cambio di punto di vista... adoro le storie che lasciano parlare anche Ville, mi interessa parecchio!
Chissà se il secco capisce che Naso non fa per lei e che ha trovato un tesoro magnifico che lo ama e lo vuole proteggere?
Sai che mi sono venuti i brividi quando l'ha riconosciuta? Secondo me lui qualcosa già prova, solo che non lo sa *-* svegliati seccooooooooooooooooooooo!!!!!
Prometto che non ci metterò più tanto a commentare (chiavetta permettendo). See you :*

22/03/14, ore 18:58

Bellissimo il passaggio di punto di narrazione da Matilda a Ville, mi piaciuto veramente tanto !
Era da un po' che mi stavo chiedendo quando prima o poi sarebbe sbucato fuori l'anello ed eccolo là :)

08/03/14, ore 21:31

LO SPRAY AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH ODDIO NON CE LA POSSO FARE AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!! E' tipico di Ville, sì, penso sia proprio tipico di lui xD
E poi eccola la T________________T Naso *affila l'ascia* penso che nel vederla la prima volta, mi prendere un colpo xD Ti pare che quando è in compagnia della Cosa non si ubriachi? -.-"""
Ti giuro che l'avrei presa a scarpate e a sprangate, poi cosparsa di benzina e dato fuoco alla sua inutile carcassa v.v (troppo violenta, lo so)
Comunque, almeno c'è qualcuno che ha il buon senso e che arriva a soccorrere quello zuccone di un finnico.
E comunque... io attendo sempre il fatidico SMUACK SMUACK e SMUACK!!!

04/03/14, ore 18:59

L'arte (qualsiasi tipo sia) è la più antica forma, in cui una persona possa riversare le proprie emozioni e i propri dolori.
E in questo caso abbiamo due artisti che stanno mettendo vicino i loro cuori (al primo bacio, penso che farò festa xD lo sto attendendo come l'acqua per un assetato xD)
Ma poi, quanta dolcezza, però è una dolcezza giusta... non smielata... stai facendo andare le cose con calma, come piace a me. Adoro il fatto che sis tanno conoscendo, che stanno entrando lentamente l'uno nella vita dell'altra. E poi il preoccuparsi di Ville, il fatto che vuole stargli vicino è una cosa così snxcidcwioehduj magnifica!
So che molto presto arriverà *coff coff coffffffffffffffffffffffff* Naso... quindi affilo l'ascia e aspetto xD

01/03/14, ore 23:43

Porca zozza!!!! O_______________O
Cioè, il solo fatto che Ville si preoccupa, mi fa sciogliere xD poi ha visto i disegni!! Lui sa! LUI SA!!!
E non riesco fare a meno di pensare che sia così dolcerrimo che mi fa venire gli occhi a cuoricino!
A lui piace Matilda: ci metto la mano sul fuoco xD e la mia migliore amica dice che, quando affermo ciò non mi brucio mai,
perché ci prendo.
Quindi chi lo sa!
Villeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee quando hai fatto vieni a rimboccare le coperte anche a me? Pleaseeeeeeeeeeee!!!
Comunque la storia inizia a farsi interessante ed "intima"... spero ad un bacino piccino picciò molto presto!

23/02/14, ore 14:18

Beneeeeeeeee eccomi qui a recensire.
Ti dirò: questo capitolo mi piace tantissimo, ma davvero tanto tanto. L'ho letto tutto d'un fiato e mi capita raramente trovare storie che mi fanno questo effetto.
Povera Matilda c.c è sempre terribile incorrere in simile situazioni.
A volte basta una foto o anche meno per trovarti il mondo contro. A volte basta incontrare una persona sbagliata e puuf la tua vita finisce e ti trovi gente che non conosci o che credevi amici, contro di te, senza neppure sapere realmente come vanno le cose.
Tra i fans degli HIM poi questo è una cosa che accade spesso.
Molte ragazzine che si sentono in diritto di infangare solo perché Valo è loro... ma se fossero solo le ragazzine, questo sarebbe anche passabile: il cervello non è del tutto sviluppato xD
Ma fossero solo loro... gente di 30 o 40 anni e più... gente sposata o che si deve sposare, che trovano divertente coalizzarsi con la persona più "forte" al momento e facendo cose assurde in questioni dove non gli spetta d'entrare.
A volte basta aprire gli occhi, per accorgersi che il più forte porta solo una maschera.
Questo argomento mi tocca molto da vicino... in questi 4 anni che sto su fb ne ho viste di tutti i colori, ricevute offese gratuite da gente sconosciute o carognate da chi si professava mia amica e invece avevano tutti altri intenti.
Ricevo più rispetto dai fans stranieri che non quelli Italiani... e stendiamo un velo pietoso, altrimenti invece di scriverti una recensione, ti scrivo un papiro xD
Posso capire perfettamente come si sente Matilda e spero che lasci che gli insulti le scivolino addosso, perché alla fine non si può ragionare con le teste di cazzo.
In fondo l'invidia è una brutta bestia: lei conosce Valo e gli altri no xD
Go Matilda! Go!
Non mollare proprio adesso!
(Recensione modificata il 23/02/2014 - 07:27 pm)

21/02/14, ore 20:30

Matilda è un bellissimo personaggio e seguo con molto interesse la tua storia.
Condivido in pieno il commento che hai messo a fine capitolo.. queste persone fanno del male in maniera consapevole e cattiva e non esistono scusanti.
Continuerò a leggere la storia , sperando che tante ragazze e ragazzi prendano spunto dalla sua forza per andare avanti e superare le situazioni difficili :)

14/02/14, ore 17:20

La prima parola che ho imparato in finnico è Katso xD e non ti illustro nemmeno il perché: anche in questo sono parecchio grottesca xD
Anyway, Matilda si è ambietata subito nella terra dei mille laghi e Villozzo bello che si tiene in contatto con lei *sospira e fa gli occhi a cuoricino*  Se gli capito un saltino da me per la cena? Proverò a non dar fuoco niente xD Almeno così la smette con le pizze surgelate ç_ç ORRORE!!!
O_______________O Ed ecco là, Naso T_T Dio, non riesco a digerirla! Non mi cala da nessuna parte!!! Rompe le sfere del drago pure per telefono! Matilda è stata anche fin troppo gentile nel giudicarla... io ci sarei andata giù moltooooooooooo pesante.
"Ti fidi di me?"... e qui mi partono i neuroni... quando leggo simili frasi che Ville dice, nel mio cervello appare la scritta lampeggiante "Error" xD SALLO (??)
Che tenerezza *-* questo capitolo mi è piaciuto assai.
Iniziano a fidarsi l'una dell'altro e si stanno aprendo e spero che qualcuno tolga di mezzo Naso -.-

03/02/14, ore 01:12

La copertina è stra, mega, ultra galattica! Mi piace tantissimo!!!
E mi trovi d'accordo con te: nuovo inizio e nuova copertina!
Bene... sai che mi sono dovuta fermare un momento a riprendere fiato?
Innanzitutto, Ville che si precipita in areoporto a prendere Matilda, è una scena che non si vede tutti i giorni e ti fa esplodere il cuore! La reazione di lei è controllata, ma si muore dentro al cospetto di Ville. Già è tanto che le funzioni vitali non si fermano e che lei non si sia messa a piangere.
Ma poi Ville gentile, affabile e disponibile è qualcosa che intenerisce il cuore. Gli paga il taxi, si preoccupa per lei... parlano della lingua *^* (vieni a insegnarla a tutte noi Villeeeeeeeeeeeeeeeee).
C'è una frase che mi è piaciuta davvero tanto e ho immaginato l'espressione di Ville e i suoi occhi mentre la diceva: "non abbassare lo sguardo, non hai nulla da temere "... sono parole che ti si cuciono addosso e ti fanno palpitare il cuore.
Davvero complimenti per questo capitolo!!! Mi piace sempre di più *-*

01/02/14, ore 03:00

Beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, adesso preparati alla recensione più lunga che io abbia mai scritto.

So che avevo commentato i primi due capitoli e poi più niente, ma ho avuto alcuni piccoli problemi che ti ho detto e quindi non ho potuto continuare a leggere, ma ho rimediato stasera e direi che ho fatto proprio benissimo a leggere.
Per prima cosa, vorrei ringraziarti dal profondo del mio cuore per aver citato la mia storia nella tua e per i ringraziamente, sono sinceramente onorata di tutto ciò e ti giuro che mi hai sorpresa... sei una delle poche che sei stata in grado di farlo.
Bene, dopo il mio sciogliermi come un un vampirla al sole passiamo alla storia, che analizzerò per benino qui.
Dopo il mio rompimento di balle per le virgole, i capitoli seguenti sono scivolati che erano una meraviglia, anzi ti dirò di più: li ho divorati. E meno male che quella sera mi hai detto della tua storia, altrimenti me la sarei persa.
Ormai sai che non leggo più niente di questa sezione, un po' perché sono troppo ancorata alle storie del passato che sono state tolte e un po' perché quelle moderne non rispecchiano i miei gusti.
Matilda mi piace... mi piace tantissimo... è silenziosa, ma osserva tutto... è silenziosa, ma dentro grida e Ville l'ha sentita.
L'idea delle e-mail è stata grandiosa... ricevere un'email da Ville è un'esperienza sconvolgente e tu sai di cosa parlo. Non torni alla normalità nemmeno se ti ci impegni.
Il concerto all'Alcatraz... beh, quello è stato da shock... loro la perfezione, il sogno che diveniva realtà, il paradiso... e quando è finito, mi sa che abbiamo pianto in tante (dopo tre mesi, io sono ancora depressa xD)
Matilda ha avuto fortuna a riuscire ad entrare nei camerini del locale... però ritrovarsi davanti gli HIM non ti fa ragionare e penso che sarei scappata anche io dinanzi a tutti e 5... Sua Maestà provoca degli strani effetti su noi povere donne xD
Le battute di Gas sono ESILARANTI! Sto ancora ridendo!
E Ville, così dolce, disponibile, che dava consigli, che dava la sua spalla in quelle email... beh, sarebbe magnifico poter parlare con lui tutti i giorni e averlo come consigliere (e non sono V_V finnico ti spupazzo tzé xDDDDDDD)
Sincermanete l'idea di vendere la macchina, mi ha dato un'ideauzza anche a me xD però sì, fondamentalmente dalle cose orribili, a volte nasce la giusta forza per lasciare tutto e ricominciare la propria vita altrove.
E adesso vediamo come la silenziosa e timida Matilda se la cavera nella terra dei mille laghi.

Un abbraccio.
DarkYuna

30/01/14, ore 22:05

WOW.
Devo dire che mi sono letta i capitoli tutto d' un fiato .. il primo capitolo mi ha incuriosito molto e poi la curiosità è aumentata sempre di più .. gli ultimi due sono stati veramente intensi.
Sono molto impaziente di leggere il seguito :)