Acchiappasogni di venerdì
di Ele28

05/05/14, ore 14:08

Ciao Elena (è così che ti chiami, giusto?)! Inizio con il farti i miei complimenti perché hai scritto una storia devvero bella e toccante, Harry è così terribilmente Harry che quasi fa male al cuore e amo il personaggio di Louis con tutta me stessa perché, anche se gli hai dato un passato che decisamente (e direi fortunatamente) non gli appartiene, sei riuscita a non stravolgere il suo carattere reale; credo che se Louis si fosse trovato in una situazione del genere si sarebbe comportato esattamente come tu hai scritto e questa è una bellissima cosa da leggere. Ho un piccolo appunto, però, e riguarda le note a fine storia: come ti sei resa conto da sola sono piuttosto lunghe ma non è questo il problema, le note lunghe ogni tanto servono; credo solo che tu dovessi dare meno spiegazioni. Sta ai lettori capire perché Harry indossa un maglione beige e non, che so io, rosso, perché è così grande e perché si comporta in un certo modo, non è necessario che tu lo spieghi. Te lo sto scrivendo perché io faccio il tuo stesso "errore", sento di dover giustificare ogni cosa che scrivo mentre, da lettrice, mi rendo conto che è più piacevole dare il mio personale significato ad un gesto ad una parola, i chiarimenti finali tolgono un po' di magia al tutto, sono superflui, se così si può dire. Ma per il resto ribadisco quello che ho scritto all'inizio, con la storia di per sé sei stata bravissima e mi complimento ancora, è un piccolo gioiellino.

07/01/14, ore 18:43

ehehe eccomi di nuovo qui a recensire!
tu crei dipendenza, sentiti potente, sono in tuo potere!
la pianto di fare l'idiota. *saggia decisione*
sto schizzando aiuto.
IIIIN ogni caso, questa è probabilmente la mia preferita tra le tue OS, mi piacciono gli argomenti che tratta, lo stile utilizzato, il lessico e le figure retotiche presenti in essa:)
il padre di Lou lo prendo a sprangate sulle gengive. so che non si dovrebbe mai augurare il male a qualcuno ma... beh, sono contenta che si ritrovi malato e in prigione.
E con questo ho detto tutto (credo)
credo di aver letto tutte le storie che hai pubblicato, tranne quella rossa, perchè sono ancora minorenne ehehe ma vorrei leggerla, mi sembra bella.
Ho fatto una recensione stralunga, faccio schifo, lo so.
ti abbraccio
What_The_Hell
PS. Avvertimi se scrivi qualcos'altro, in particolare nello stile Hazza-Lou-Cécile, perchè mi piace tanto<3

04/01/14, ore 17:32

Non solo il tuo racconto e' originale, ben strutturato e impaginato, ma è avvincente nonostante sia straziante. Mi hai tenuto incollata fino alla fine, note comprese. Mi hai distrutto insieme a Louis, risollevata con Harry e dati punti di riflessione nelle tue note. Questa tua fanfic e' stupenda! Scrivi molto bene, riesci a trasmettere molte emozioni. Descrivi senza lasciarti distrarre da particolari superflui, rendi tutto interessante, e metti in risalto particolari che legano vari momenti della storia, come il maglioncino della mamma, sono contenta che sia riuscito a salvare almeno il tessuto. Vorrei dire di più, ma non riuscirei mai ad esprimere ciò che mi hai regalato: grazie!
(Recensione modificata il 04/01/2014 - 05:34 pm)

11/12/13, ore 18:24

T.T
Non so che altro dire.
E' entrata mia mamma a metà lettura e mi ha chiesto se ero raffreddata, perchè perdo lacrime ovunque. Tra un po' mi zampillano anche fuori dalla bocca e dalle orecchie a mo di fontana di Trevi.
T.T
Non so perchè ma se hai letto HG mi trovo a pensare a Finnick ed Haymitch. IDK why :'(
Questa angst è crudele. mai usare l'angst contro i bambini. Non si può, è vietato :(

07/11/13, ore 19:35

Awww Awww Awwww.
Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww.
Questa One Shot è troppo, troppo, troppo, troppo bella.
Louis che veniva picchiato dal padre ubriaco che lo faceva sentire in colpa per la morte della madre.
Louis che a 21 anni crede ancora di essere il pulcino che era prima, debole e indifeso.
Loro due in un flashback che si incontrano.
Harry che dà i suoi regali a Louis.
Louis che torna il giorno dopo con un muffin.
Loro due che si frequentano.
Harry che nel presente compra un acchiappasogni per il povero Lou Lou.
Harry che va da Louis e lo trova in quelle condizioni sotto la doccia.
Il magnifico discorso di Harry.
Loro due che fanno l'amore.
E Louis che non ha più bisogno di un acchiappasogni, visto che ha Harry.
Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww.
Awwwwwwwwwwwwwwwww Awwwwwwwwwwwwww Awwwwwwwwwwwwwwwww.
Tu. Mi. Fai. Morire. Mo-ri-re.
Non puoi, davvero. Non puoi affatto. Questa storia è troppo bella per essere vera.
Davvero, complimenti.
Un bacione.
-Pré <3

07/11/13, ore 19:08

Ciao, la tua storia mi ha colpito molto: è triste, ma allo stesso tempo molto dolce. Ho apprezzato i caratteri di tutti i personaggi e le note finali devo ammettere che mi hanno fatto notare molti particolari che a una prima lettura non avevo notato. Complimenti.

-Neve-