a dream come true
di Marti99999

07/11/13, ore 15:09

Sono un po' pignola me ne rendo conto.
Non so se questa sia la tua prima fanfiction,se lo è ti anticipo che mi dispiace di inviarti questa 'neutra' ma credo che ti sia utile per continuare questo lavoro.
Se ne hai già fatte delle altre,vale la stessa cosa.
Allora,non faccio distinzioni tra una prima e una nuova,scrivi abbastanza bene,ma devi modificare molti aspetti della sintassi.
Il primo è la punteggiatura,allora va usata nel modo giusto e nel posto giusto,non usare il continuo tipo "stavo scendendo le scale,in quel momento vidi mia madre.' stop,è molto più complesso e da una specie di immagine mentale visiva,poi vedi,ho usato la virgola per spezzare la frase in modo corretto.
Il secondo è la scrittura.
Anche io al inizio non avevo l' HTML,e non me lo scriveva correttamente adesso mi è arrivato,però se lo tieni,cerca di andare daccapo ogni volta che una persona apre una conversazione,altrimenti è molto ingarbugliato da leggere.
Il terzo è il modo di scrivere.
Allora,qui mi soffermo soggettivamente,allora,di solito le fanfiction vengono classificate in 'leggere' e 'complesse' le leggere sono quelle più semplici e le complesse sono quelle più difficili,tipo prendo una frase dal tuo capitolo 'Mi girai indietro e vidi lui quel ragazzo che è da 4 anni che mi picchiava.' allora io aggiusterei con 'Mi voltai di scatto e vidi lui,il ragazzo che osava poggiare le sue luride mani,da quattro anni,su di me'.
Vedi?Trovi,è molto più complesso ma non molto semplice nel senso di 'che mi picchiava' va usato qualcosa di più semplice per le tematiche che tratti.

E con questo,cara,ho finito,spero che il mio consiglio ti sia utile per continuare questo capolavoro che stai scrivendo,intanto la metto tra i preferiti,così ogni volta,posso continuare a leggerla.
-Baci,Martina.