Bugiardi noi
di Tetide

28/12/23, ore 11:32

Candy Candy un altro cartone da riscoprire e da rivere un bacio buone feste💓

24/03/22, ore 11:38

Non conoscevo la canzone di Balsamo, che sono andata a sentire: davvero bella. Complimenti per l'idea alla base del racconto, e per la forma, misurata e che non dilaga.
Sei davvero originale, e la tua originalità è sostenuta da intelligenza ed eleganza,
d

05/07/19, ore 06:35

Buongiorno.
Complimenti, scrivi molto bene! Un racconto che si è rivelato una piacevolissima lettura :)

30/04/18, ore 22:31

Bellissime parole di Albert, magari Candy si convince.
Ma se poi tornasse Terence? <3

03/10/15, ore 13:39

era tanto che volevo leggere una cosa tua e lasciare un commento - tu le mie le conosci, lo so e ti ringrazio per la compagni che mi fai ad ogni storia, sia quelle che funzionano, sia quelle che non funzionano affatto :)

ho iniziato con questa perché il cartone di Candy l'ho visto, a spizzichi e non particolarmente amato - mi pareva che, rispetto a Lady Oscar, Candy fosse una sciocchina. Sinceramente leggendo le fanfic su Oscar l'ho rivalutata: noi amiamo la bionda del XVIII secolo perché ha un lavoro da uomo, ma, in, fondo Candy, nel XX secolo, è molto più indipendente e libera di quanto non lo sia Oscar...

Non so come finisca l'anime: scelse Terence? scelse Albert? E il manga?

Personalmente io l'avrei vista tanto volentieri con Albert - tipo tranquillo, a modo suo indipendente, ma in modo quieto... Terence era i perfetto personaggio tormentato da romanzo d'amore. Sono gusti (inutile discuterli).

Qui li mostri insieme - lei gli si concede, ma lui non sa perché. Bello. Le storie che non finiscono in modo netto mi piacciono molto!

Il dono della sintesi che hai nei tuoi commenti vedo che ce lo hai pure nel narrare :) Brava!

04/11/14, ore 21:27

Ciao Tetide, devo aver già letto questa fic, tempo fa, ma chissà perché non l'avevo ancora commentata. Eppure merita e molto.
E' sintetica, ma intensa, struggente in questo amore sofferto di Albert per Candy. La canzone che ti ha ispirato non credo di ricordarla, ma mi sembra che le parole siano efficaci ad esprimere i concetti, e soprattutto i sentimenti che volevi suggerire, qui.
Albert... forse l'unico che potrebbe davvero sostituire Terence nel cuore della nostra Candy, mi chiedo se nel manga ci sia un risvolto di questo genere (purtroppo non l' ho mai letto). Complimenti come sempre.
Ci sono, anche se in sordina... ciao.

20/08/14, ore 21:24

Molto bella :)
Io purtroppo sono cresciuta con il finale di Candy che hanno stravolto in Italia e poi, da più grande, ho visto come andava a finire davvero il cartone giapponese (e il manga anche, senza contare i numeri italiani che hanno aggiunto...).
Sinceramente non avevo mai associato Candy ad un 'amore' per Albert/Zio William ^O^

20/11/13, ore 23:21

Molto toccante, ho.sempre immaginato che nel cuore di Albert ci fosse un sentimento così struggente e tu lo hai descritto alla perfezione

07/11/13, ore 13:55

Ciao,grazie per la dedica. Molto delicati i sentimenti di Albert sofferente per l'amore che prova verso Candy,opportunamente descritto dalle parole della canzone. Un saluto!

06/11/13, ore 23:35

Anche questa songfic è molto bella! Personalmente, lo sai, credo che Albert abbia potuto provare qualcosa per Candy solo nel periodo dell'amnesia (magari anche dopo ma sicuramente non prima) e che invece lei lo abbia sempre sentito come un amico fraterno ma questa tua versione dei fatti è comunque molto toccante e coinvolgente e scritta benissimo. Albert è un uomo meraviglioso, dice di amarla da sempre ed è disposto ad accettare l'inevitabile confronto con Terence purchè Candy accetti di non lasciarsi vivere, perchè giustamente rinunciare ad amare significa rinunciare a vivere. Penso però che sinceramente lui meriti di più, Candy si sarà pure lasciata andare tra le sue braccia per colmare lo strazio che ha nel cuore ma mentre lo baciava e gli concedeva il suo corpo quel cuore era disperatamente fermo su quelle scale. E' un meccanismo inceppato, fermo nel tempo per sempre in eterna devozione ad un amore che non c'è più ma che non vuole cessare di vivere in lei.Riuscirà mai Albert a sbloccarlo? Ci lasci nel dubbio. Il suo ed il nostro. Io auguro il meglio della vita ad entrambi...
(Recensione modificata il 11/11/2013 - 05:41 pm)

06/11/13, ore 01:37

Ciao ,è molto bella la tua fic. ...xò e se invece...non credo a un amore tra loro due....non fraintendermi io adoro Albert (se esisteva veramente avrei fatto la fila x prenderlo pure io), ma sono convinta che l'amore di Candy x Terence sia X sempre. Cmq BRAVISSIMA!!!!

05/11/13, ore 18:00

complimenti, tu scrivi bene, e ricordo anche questo cartone, era molto triste ma romantico,
complimenti, ciao

05/11/13, ore 16:31

Sai, so che finirai col darmi della cattiva, ma di fondo credo che questo sarebbe l'unico avvicinamento possibile, se mai davvero fosse successo, fra loro.
Lo so, sarò ottusa e con gli occhi foderati ma io non riesco a vederla diversamente e se anche lui fosse davvero innamorato di lei, non potrei che dispiacermi per Bert, perchè non sarà mai terence e se ne rende conto da solo.
secondo me hai reso benissimo il mio pensiero!