Yelloween
di Andy Black

21/09/14, ore 14:24

Oh cavoli!!! Ho appena finito di leggere i tre capitoli ed ero tristissima per la fine che aveva fatto Gold ma poi... mi vuoi dire che tutto questo era un film?!?!? Sinceramente non me lo sarei mai (e dico mai) aspettato quindi complimenti, ottimo colpo di scena!
La fine lascia l'aspettativa di un sequel che spero farai ancora con Yellow che come sai é un personaggio che adoro.
Mi ha messo un po' di ansia la frase che componevano i titoli e che dire tutta la storia mi è piaciuta molto.
Bien questo è tutto e ripeto spero di vedere un sequel (ti prego, ti prego, ti prego!).
Guna.
(Recensione modificata il 21/09/2014 - 08:21 pm)

20/09/14, ore 09:28

Buonasalve. ^-^

Passo (finalmente) a recensiti una storia che ho già finito di leggere per intero da... un bel po' di tempo. Mi pare giusto però cominciare dal primo capitolo.

L'introduzione è una bomba, mi è piaciuta un sacco *w*
Cioè, diciamo la verità, tutto il capitolo mi è piaciuto.
Sembra veramente di stare leggendo un film horror, un inizio tranquillo con una coppiettina appartata, tutto che sembra andare bene...
Poi iniziano i rumori.
E a quel punto un cervello malato come il mio inizia già a sbavare chiedendosi cosa uscirà da dietro i cespugli.
Un tizio con la motosega magari *esempi tristi e banali*

L'atmosfera è perfetta e non c'è bisogno che parli della tua abilità nella scrittura. Bella anche l'introduzione dei personaggi (Yellow credo sia la migliore, per quanto anche Tim mi sia piaciuto molto).
Il resto del capitolo si evolve come un poliziesco (con Valerio a capo delle indagini -?-) quindi, si ok, sensato. Dobbiamo capire chi,cosa è stato.
Credo di aver detto tutto.

Saluti Lycia <3 (in questi giorni dovrei riuscire a recensirla tutta)

18/09/14, ore 21:30

Ciao Andy Black!
Scusa il ritardo, ho avuto seri problemi con l'ipad, che continua a crashare, e lo sto odiando.
In ogni caso, Shinigami non si arrende e giunge a recensire la tua fanfiction!

Il tuo modo di scrivere mi piace molto, le tue descrizioni sono approfondite ma leggere al tempo stesso, insomma, non è una lettura pesante e questo gioca a tuo favore. Anche le impostazioni delle frasi varie e dei discorsi diretti, seppur con qualche errore di battitura, erano davvero eccellenti e leggere risultava piacevole.

Il primo capitolo (quello che più ho amato tra tutti) è fatto in maniera divina. Non manca nulla: sangue, suspance e una protagonista forse troppo curiosa... Ingredienti forse banali, ma che nel contesto da te creato calzavano a pennello, incuriosendo e invogliando il lettore a leggere subito il secondo capitolo!
E poi Yellow mi sta simpatica, quindi a posto.

Nel secondo capitolo vediamo un Gold squartato da un Noivern assai misterioso, e questo non fa altro che incrementare la mia voglia di sapere, di conoscere, di scoprire.
Oddio, povero Gold, certo, ma è stato un colpo di scena fantastico.
Infine, Yellow che giunge dal nostro amato professore, facendo terminare il capitolo nella maniera più invitante a continuare che esista al mondo!

Il finale.
Devo dire che mi ha lasciata di sasso, e che, pur essendo un'idea figa, avrei voluto qualcosa in più. Ora mi spiego meglio.
Bellissima l'idea del film, e anche dello sfruttamento ingiusto che scatena l'ira di Noivern, trasformando nuovamente il finale in qualcosa di creepy, di inaspettato e raccapricciante.
Avrei preferito qualche accenno in più sul passato del Pokémon, ma si può lasciare anche così, e ok. Tuttavia, mi ha lasciata a bocca asciutta sul piano riguardante Red.
Non sono riuscita a comprendere se la storia di Red scomparso fosse stata usata dal regista per rendere più interessante la storia (visto che poi Gold le promette che lo andrà a cercare, e ciò significa che mentre riprendevano lei ha avuto davvero il flashback), o se, semplicemente, se lo sono lasciato scappare durante le riprese.
Insomma, rimane un punto di domanda su questa faccenda.
Poi magari sono io che, per stanchezza o scemenza non capisco, e se è effettivamente così mi scuso.

In ogni caso la tua storia ha una piena bandiera verde per originalità, bel modo di scrivere e per mio gusto personale. Eh già, mi è piaciuta in fondo, e non sarebbe male un seguito! LoL.

Ho scritto abbastanza, ora vado, facendoti ancora i miei complimenti.

ShinigamiGirl

Ps: il titolo diviso in parti, che composto forma una frase, è una genialata assurda.
(Recensione modificata il 18/09/2014 - 09:31 pm)

30/07/14, ore 22:30

Ciao, come promesso sono venuta a recensire i tre capitoli in questo commento. :D
Devo ammettere che hai una scrittura molto bella, fluida e con molti termini diversi. Il testo mette una suspance meravigliosa, e non nascondo che a un certo punto il cuore mi batteva così forte che ho dovuto stoppare la lettura per riprendermi xD

Uno dei tanti punti da evidenziare sono le descrizioni. Io amo le descrizioni ed è la prima cosa che cerco in una fanfiction. Poi, come hai descritto le parti violente e splatter è epico. Non troppo sangue, ma nemmeno troppo poco.
Un'altra cosa che mi ha lasciata sorpresa è la parte di mistero, gialla. Premetto che detesto il genere giallo, sempre uguale e non cambia di una virgola. Hanno sempre lo stesso schema: vittima A muore in modo misterioso, indagato un tizio, unico testimone muore per una morte violenta e assassino cerca di uccidere il polizziotto, polizziotto prende assassino e vissero tutti felici e contenti. :) Ma tu sei riuscito a dargli quel tocco di suspance e mistero, non ci sono arrivata alla soluzione fino a quando non hai descritto il pokèmon.
Passiamo dopo all'IC dei personaggi. Sercondo me, l'IC bisogna rispettarla, ma non troppo. E tu sei riuscito a rendere i personaggi perfetti, attinenti al loro carattere originale, ma che hanno qualcosa di diverso.
E la fine. La fine è la cosa più epica che abbia mai letto. Ti stimo. ;)

Spero di rivederti molto presto.

By Vale

(Recensione modificata il 30/07/2014 - 11:03 pm)

05/06/14, ore 22:24

Wow...
Questo mi ha lasciato qualcosa di nero dentro...
Fa strano leggere capitoli così, sfruttamento e maltrattamento dei Pokémon, ho sempre odiato questa cosa (sono un ecologista, ciò si riflette anche in ambito Pokémon)
Noivern maltrattato per davvero, ma stiamo scherzando?!?! Ma che era, una messinscena o cosa?! Sto incazzato perché quando leggo qualcosa che mi piace senza capire tutto mi girano. Ora continuo a leggere...
Valerio è un gran coglione, se era una messinscena allora no, ma (come dice la cicatrice) se era vera, la lotta, Valerio è un coglione...
Gold è vivo, per fortuna... adesso va a cercare Red, per fortuna.
Ma alla fine il ragazzo è morto per davvero e ci hanno fatto sopra quella cosa strana?? Non ho capito al cento per cento, merda!
Non è colpa tua, solo mia, te sei bravo, io un coglione.
Scusa le espressioni colorite...

05/06/14, ore 22:03

No...
Stai trattando l'argomento con troppa negatività, narri palesando il lato oscuro di tutto, insomma rendi ogni cosa che dici brutta.
Lo stai facendo apposta.
Voglio andare avanti, Gold non è morto, ne sono sicuro...
Noivern, uno dei Pokémon che preferisco, per quanto possa essere scialbo e finto e poco originale, mi attrae.
Non capisco bene se Yelloween è ambientato prima o dopo MA:GvsR, credo prima, durante il periodo di assenza di Red, giusto?
È che questa sera sono negativo... (terza volta che lo dico, insultami, sparami, fammi male, schiacciami a terra, devo soffrire per calmarmi)

05/06/14, ore 21:47

"Forse un po’ non sarebbe dovuto esserlo, perché non si può essere contenti della morte di qualcuno: non si piange per le disgrazie altrui." Ricontrolla.
Allora, mi piace la storia...
Quando ci sono di mezzo morti, menomati, reclusi, poveri, pazzi, mezzi morti, morti viventi, morituri, mortai, mortali, immortali, mortalblofgnjksmmsnki, la storia mi piace.
Vorrei continuare ma ho sonno ma continuo lo stesso.
Cazzo ho detto? Boh, vabbè...
Dovrei fare considerazioni sulla storia ma non ho voglia, non che non mi sia piaciuto, anzi, era bellissima nel suo complesso, ma non ho voglia io, stasera non è giorno (appunto, è sera).
Ma forse sono io il gran coglionazzo...
Vabbè ciao...

03/05/14, ore 19:27

O.O che finale...ehm...da shok quanto originale e soprattutto gold è ancora vivo... Mannaggia a Valerio e ad i suoi uccellacci è.é
mai che li fa stare fermi XD XD XD
Yellow una pizza puoi pure prenderla con Gold su XD
Bellissima storia complimenti complimenti ;) su preferiti un posto lo trovo di sicuro!

03/05/14, ore 19:22

G-Gold D:
no no no no no no no no no no no no no no no no D:
Stupidi noivern è.é (dico bene vero?)
Sherlerio Holmes e Yellowatson eh?
La storia sta cominciando a farsi molto complessa... ultimo capitolo arrivo o o o o o o o o o o...

03/05/14, ore 19:11

è molto bella ed è uno speciale hallowen con i fiocchi! Yellow come protagonista poi è proprio una bella pensata. Una domanda a proposito: come ti è venuto in mente? Hai notato il nome che coincide con la parola Hallowen di cinque lettere o volevi dedicargli? Qualunque sia la tua risposta, ti faccio ancora i complimenti! Yellow  si è trasferita a Jhoto per Red... Come mai questa decisione? Semplice coerenza con la trama, o preferenza di Jhoto a Kanto? Ho letto solo il primo capitolo, ma questa storia già mi piace... Adoro lo svolgimento dei fatti e il tema "horror" non è esagerato, almeno per ora. Valerio sembra svolgere un ruolo protagonista in questa storia... Capopalestra preferito? Basta vado a leggere il prossimo capitolo... probabilmente recensiro ancora quindi, se ti dà fastidio, dimmelo che integrerò le recensioni. Su preferiti!

06/04/14, ore 02:38

E finalmente è stato risolto l'arcano, il pokémon vampiro era Noivern, l'unico pipistrello oltre alla famiglia di Zubat. Devo dire che il capitolo è stato molto emozionante, composto da un'ottima grammatica e da uno stile fluido che favorisce la lettura. Inoltre lo stile riesce a mantenere costante l'attenzione del lettore, portando al massimo la suspense, per poi scioccare con il colpo di scena finale. L'idea che fosse un film è stata grande, e mi fa piacere che Gold sia sopravvissuto, Spero di leggere presto la storia in cui va a caccia di Red. Il combattimento tra Pidgeot e Noivern è stato molto emozionante da leggere, e le ultime righe, dove Noivern esce dalla pokéball, sono affascinati perché fanno capire la possibilità di un seguito i futuro.
Complimenti per il capitolo.

04/04/14, ore 14:18

Ohila! Uhh un nuovo cappy! Gold non puó essere morto! No perchè lui! Non ci potevano mettere Blue? Quell'arpia l'ho sempre odiata -.- Dimmi che non ci sará la Lucky ç--ç Io sono per la Special e Blue la vedo sol con Green.. A proposito..ci sará anche lui nella storia? E Crys? Gold che ci prova con Yellow.. U.U Il cappy è perfetto! Non ci son errori di distrazione, Grammatica o roba varia xD U.U anche se mi scandalizzo col sangue (ho pur sempre 13 anni xD) Baci! Mer/FirePsychic

01/04/14, ore 16:38

Gold, il buon, vecchio, simpatico, allegro, esuberante, Gold morto, deve essere un incubo, lo spero per Yellow. Ottimo capitolo della storia, non c'è che dire, sia dal punto di vista grammaticale che da quello stilistico, poichè leggerlo è un piacere. L'atmosfera si fa sempre più dark e i primi sospettati vengono scagionati, non c'è che dire, la storia diventa sempre più interessante, e il finale, sono certo, sarà spettacolare. Un grande dubbio che sorge è quello sul triangolo amoroso tra Yellow, Red e Blue, spero di scoprire cosa è successo, prima o poi. Infine il "vampiro" dà la sensazione di essere un pokémon di un a certa potenza, e il modo in cui è stata resa la suspense è sublime.
Complimenti per il capitolo.

21/03/14, ore 21:53

Eccomi qui, come promesso!
Ciao Andy! Allora questa serata piuttosto rara (a casa da sola, pizza a volontà, lettura di manga a tutto spiano e internet veloce... e chi mi ferma più?!) mi sono interessata credo a un paio delle tue fic, tra cui questa. Noto con piacere che se c'è Yellow, questi pensa subito a Red o è inevitabilmente collegata a lui, mi rendi davvero soddisfatta per aver voluto incominciare a leggere qualche tua storia, si si uwu
A proposito di questo, la one shot é intrigante, spaventosa, divertente e un po' malinconica perché avevo il desiderio che apparisse Red da un momento all'altro tanto che lo hai messo tra i personaggi. Valerio non è male come co-protagonista, è stato caratterizzato bene. E poi? Oh si, penso che Blue non fosse tanto antipatica a Yellow, infin dei conti lo ha fatto solo per lei, sarà pure una mia opinione. Oh! Ma questo non riguarda per il fatto che invece a me è una sbruffona e altezzosa tanto quanto Lucinda, mi chiedo chi vincerebbe il premio per il personaggio più odioso in tutto il mondo dei Pokemon, e tra i concorrenti aggiungerei pure Iris... Ma sto divagando, perciò riprendiamo la recensione ;)
Ha un ottima struttura, mi piace, l'idea molto originale e le diverse vicende introdotte sono ben collegate, hai un modo di esprimerti molto chiaro anche se talvolta non diretto, ma forse sono io che odio i giri di parole. Comunque sia, ovviamente, la fic non può non avere che una bella bandierina verde, i miei complimenti.
Credo che ora mi metterò a leggere qualche altro manga per non affaticare i miei occhi, e poi vado a leggere l'altra one shot che mi ha interessata. Mmmh.. c'era un'altra cosa, ma non ricordo... Ah sì, adoro la specialshipping (RedXYellow) quindi, anche se malinconiche o altro, vanno benissimo, basta che legga le emozioni dei due, sono una sentimentalista e non ci posso fare niente se sono quelli i generi che prediligo maggiormente >w<
Bye and Kiss
Julia_Phantomhive

28/02/14, ore 15:13

Eccomi a recensire, con ritardo non vergognoso, peggio. anche questa storia. Grammatica perfetta e descrizioni di alto livello, oltre ad una trama davvero adatta al tema, che riesce ad emozionare tantissimo il lettore grazie ai numerosi colpi di scena. Inoltre è stata un'introduzione simpatica per la sesta generazione, con un tono dark molto affascinante. Il fatto poi che alla fine era un film è stato epico, davvero un'idea geniale, complimenti per averla avuta.
Complimenti per la storia.