Four times seven
di Fae

22/01/12, ore 18:06

Non sono una fan sfegatata di Numb3rs (ma suppongo sia perché non sono riuscita a vedere abbastanza puntate), però quel poco che ho visto della serie mi ha lasciata piacevolmente soddisfatta. Charlie e Don sono bellissimi personaggi, e anche se non li conosco a fondo, ho la sensazione che sia piuttosto difficile replicarli su carta.
Comunque sia, mi è piaciuta moltissimo questa storia. L’ho trovata molto originale, se non altro per il fatto di dividerla in quattro passaggi regolati dalle tabelline – in fondo, è la matematica a farla da padrona, ad essere la vera protagonista delle diverse stagioni.
Bellissimi tutti e quattro gli spezzoni, ottimi i quattro momenti che riesci ad imbrigliare e a fare tuoi – e a restituire a noi lettori, commuovendoci e lasciandoci a bocca aperta, un po’ stupiti, come quando Don guarda Charlie costruire i suoi origami. Pur non conoscendo bene il loro rapporto, trovo che tu abbia saputo esprimere molto bene il bisogno di Charlie di “essere visto” da Don. Essendo una sorella minore e una sorella maggiore allo stesso tempo, riesco a capire benissimo il desiderio di Charlie – e allo stesso modo il brutto carattere di Don.
Complimenti per il lavoro svolto. Storia da ricordare. Alla prossima,
Effie

19/06/11, ore 16:45

il rapporto tra don e charlie è sempre stato difficile: è questo che lo rende tanto bello.
mi è piaciuto molto in modo in cui hai diviso le parti di storia: anche charlie avrebbe apprezzato;)
fantastico il modo in cui hai sottolineato la tendenza di charlie a cercare l'approvazione, per così dire, del fratello.
grazie per averci fatto vivere queste emozioni!!

15/04/11, ore 19:04

Ma che dolce! Don è il mio personaggio preferito! Ti dico che Charlie è fantastico, ma qui è descritto ancora meglio. Sembra proprio che sia riuscita a cogliere la sua sfumatura più profonda: Charlie adora Don(: Brava!

26/09/09, ore 11:11

(Recensione a cura di Lisachan e pubblicata su www.criticoni.net)

Non si può certo dire che il fandom di Numb3rs sia particolarmente prospero in Italia, contrariamente a quanto si può dire parlando del fandom anglofono, ma mi sento comunque di dire che Four Times Seven, per la cura con la quale affronta il rapporto fra i due protagonisti, per la naturalezza con la quale lo propone e per il rispetto profondo che traspare fra le righe riguardo alla caratterizzazione originali dei personaggi, rappresenta un esempio perfetto di quelle storie piccole e semplici, che si muovono per immagini e che, in un quantitativo minimo di parole, riescono a raccontare un mondo intero senza dimenticare nulla né eccedere in niente.
In quattro brevi sketch, Fae racconta la storia del rapporto che lega i fratelli Don e Charlie Eppes, partendo fin da quando i due erano solo bambini per poi concludersi nel momento esatto in cui il loro rapporto, dopo varie vicissitudini, comincia a ricucirsi, nel corso del primo episodio della serie; lo fa senza annoiare ma anzi riempiendo il lettore di sensazioni positive, costringendolo ad un sorriso di tenerezza ed anche di riflessione sul finale, dove improvvisamente la storia pone il lettore di fronte ad un paio di considerazioni di Charlie che potrebbero dare da pensare in merito al rapporto che lo lega a suo fratello Don. Ma questo, naturalmente, lo si nota in un verso piuttosto che in un altro, solo a discrezione della sensibilità con la quale il lettore si approccia alla storia, e perciò consiglio a chiunque non sia proprio all'asciutto di questo fandom di avvicinarsi a questa piacevolissima flashfic, per verificare coi propri stessi occhi verso quale direzione preferisce leggerla.

Voto: 8/10
(Recensione modificata il 26/09/2009 - 11:13 am)

05/05/09, ore 09:52

Mi piace davvero tanto. Non smetto mai di commuovermi quando, nel telefilm, il rapporto tra Don e Charlie si evolve. Tanto che la puntata in cui sono andati insieme dal terapista di Don e si sono finalmente detti quello che pensavano una lacrimuccia è scappata. Il bello della tua ff è che rappresenta bene l'evolversi del loro rapporto. Spero sinceramente che scriverai un'altra ff su loro due...

09/09/08, ore 21:28

Che carina!^^ davvero dolcissima! l'idea del 4 volte sette è bellissima e poi io sono una grandissima fan di numb3rs! sopratutto dei fratelli Epps *ç*, complimenti!

02/09/08, ore 00:00

Aw, è semplicemente adorabile! <3
Tutte e quattro le drabble sono scritte con un linguaggio semplice, ma decisamente efficace; e quel "Guardami, Don" fa intuire il rapporto a dir poco complesso che li lega.
Questa finisce dritta dritta tra le mie preferite, ed ancora tantissimi complimenti! (Spero scriverai altro su questi personaggi! ^^)

30/08/08, ore 17:58

Ti disturbo ancora, ma ho recensito positivamente -a dir poco XD- la tua FF su questo blog: http://fightheficcy.splinder.com/ (non spaventarti dal nome del sito U_U comunque io lì sono KuroSense ^^).
Mela

19/07/08, ore 16:28

Questa è la quarta volta che cerco di lasciare una recensione e spero che non si cancelli come le altre ;__;
Dunque, da dove posso iniziare? Adoro Numb3rs e Charlie nonostante la mia completa incapacità in matematica, e forse è proprio per quello che amo tanto la serie ^^ La tua fan fiction mi è piaciuta davvero molto e tra le poche storia italiane è forse la migliore. L'ho trovata perfetta, lieve, senza fronzoli. Insomma, d'impatto. Descrive alla perfezione il rapporto tra Don e Charlie, senza essere banale o scontata. E' semplicemente perfetta.
Subito tra i miei preferiti ^^
Clà

07/07/08, ore 19:03

Non penso che leggerai questa recensione XD Ma la metto lo stesso perchè ne vale la pena. Scrivi in un modo stupendo e il titolo mi ha intrigato molto. Continua così, grazie di aver regalato a efp una così bella visione di Charlie e Don *_*

06/05/08, ore 11:44

Una storia su Numbers che fa un uso così opportuno dell'aritmetica non poteva che colpirmi. In carattere e in canone, semplice ma efficace, è veramente un piacevolissimo omaggio a una serie allo stesso così bella e così poco capita (sarà colpa della matematica?).

21/04/08, ore 01:29

Yaw! *_* Che non so cosa voglia indicare, ma è l'accostamento di lettere più simile a ciò che mi sarebbe voluto uscire dalla bocca, ma che -vista l'ora- mi son limitata a pensare. XD Dunque, veniamo a noi ora... Fae che scrive anche di Numb3rs è... è... pure!Love, ecco, sì! <3 Se non si fosse capito, adoro Numb3rs! XD E questa fanfiction è... sublime, assolutamente. *__* E sono contenta che scriverai ancora su loro, incest o non incest *__* (uhm... in effetti non ci avevo pensato molto all'incest, sarà anche perché a me piace molto anche Larry *__*)
Quindi... fic sublime e assolutamente adorabile, povero Charlie, mi fa tanta tenerezza! T___T E, visto che credo stia diventando la recensione iù sconclusionata che io abbia mai fatto, la smetto qui. XD Non vedo l'ora di leggere le altre!*__* Alla prossima!
Ciao ciao, Nike.