The Autumn Breeze Takes Away Your Loneliness and Brings You a Home
di samhain

Buonasera Any.
Eccoci qui finalmente, siamo Viola e Kuro e ti ringraziamo per aver preso parte al nostro contest. ❤
Ecco i risultati.

Grammatica: 9 e mezzo/10
Stile/lessico: 9 e mezzo/10
Caratterizzazione dei personaggi: 12/15
Giudizio personale: 9/10
Utilizzo del pacchetto: 13/15

Totale: 53/60

Viola: "La fic è scritta davvero bene: le descrizioni sono davvero curatissime, complimenti.
Anche se ho trovato alcuni sbalzi inappropiati di linguaggio, credo che tu abbia comunque svolto un ottimo lavoro."
Kuro: "È una fiction scritta davvero benissimo, brava. Le descrizioni erano curate al dettaglio, tanto che sono stata in grado di immaginare ogni cosa che accedeva e circondava i personaggi. L’unica pecca, come ha detto Viola, sono stati alcuni punti dove sei passata a un linguaggio più colloquiale, per così dire, e ho trovato stonasse un po’ con il resto. Nel complesso mi è piaciuta molto, complimenti. Ottimo uso del pacchetto."

Congratulazioni.

Un ottimo secondo posto per te. ❤

Grazie ancora per aver partecipato. c:
Saluti.

Viola e Kuro

Mi. Sto. Sciogliendo.
No davvero, ho un sorriso ebete in faccia che non riesco a cancellarmi.
Ehi Akura -posso chiamarti così?- come va? Hai appena migliorato un casino il mio umore.
E mi hai fatto venire voglia di scrivere -- cosa che non mi capitava da un po'.
Quindi inizio con un grazie çuç
E da diciamo mamma di questo crack pair dichiaro ufficialmente che sto sbudinando. Cioè io boh non so se capisci nel senso io sto sclerando. Urlettando e sorridendo in modo taaanto ebete. :')
Meglio se inizio la parte seria? Meglio? :'D
Allora, prima di tutto il tuo stile l'ho davvero amato. E' particolare, dolce e crudo allo stesso tempo. Bello realistico, usi un lessico particolare e - diamine se mi è piaciuto come hai scritto.
Specialmente questa frase: "Un involucro di carne, privo di sostanza."
Poi, veniamo a loro. *sclera un attimino*
L'ho trovata davvero dolcissima. Specialmente Fuusuke, oh Fuusuke l'ho trovato più come fiocco di neve che come ghiacciolo (?) -che cosa orrendamente puccia ho appena detto.-
Ho trovato realistico -perché certe volte, diciamocelo, è un po' reso teatrale e cliché- e bello, davvero, il modo in cui hai trattato delle sensazioni che Suzuno ha provato perdendo i genitori e della sua presa di coscienza crescendo.
Poi va beh, all'Higanbana mi sono sciolta.
Stupenda l'idea di far collegare a Fuusuke la madre di Shuuya, Gouenji e la famiglia, il calore e io mi sciolgo. *ciao chiara ciao*
E' anche adorabile come Fuusuke parla impacciato del fatto di aver portato un fiore alla mamma di Shuuya, ehehe. ♥
E ce lo vedo proprio, il porcospino, a fare un passo in maniera così disinvolta come quello di- quasi includere Fuusuke nella sua famiglia? E' stupenda. çuç
Beh, è finita direttamente fra le preferite e io sto ancora sorridendo.
Era da tipo tre giorni che non riuscivo a farmi filmini mentali sulla mia otp, iniziavo a preoccuparmi quindi senza saperlo sei arrivata al momento giusto :')
Sono così contenta che si stia diffondendo l'amore per questi due ; ; ♥
A presto, spero.
Un abbraccio spaccaossa,
cha.

Oggi mi sento un puffo... così faccio un commento blu.
Non me ne frega un cazzo, io recensisco a quest'ora, punto.
Any oggi ho studiato tutto il tempo e ti prego di non incazzarti.
Ti avevo promesso una recensione ed eccola qua. Tutta tua forever.
La fic era magnifica e scritta molto bene.
Mi è piaciuta tanto la parte finale, ceh. Tipo sono stata a fare 'ahhhh' tutto il tempo.
Sì, tutto il tempo.
Perché io amo questi due e amo questa storia.
La GoenGaze vince su tutto, oh dinciyep.
Le descrizioni erano fatte come Poseidone comanda e bla bla bla.
Non sto a dirti cose che sai già, eh.
Hai scelto un bel tema, davvero.
HO AMATO OGNI FRASE.
E mi è piaciuto anche il fatto che si parli di madri e del loro amore.
Mi hai fatto venire il diabete, lo sai? Lo sai che ti amo e sei una cretina?
Sì, lo sai.
E vabbene. Mi è piaciuta tanto anche la parte dove parli dell'ambiente autunnale all'inizio.
Sembrava una foto, lol. Mia dolce WobbuAnyta, ti comunico che la fic la metto fra le preferite
senza discutere, eh.
Sono in vena di 'eh' ma lascia stare, sai bene come sono fatta
Scrivi più GouenGaze, pls.
E' cosa buona e giusta come noi. <3
Mi piace parecchio il tuo stile. E' bello fluido e articolato, ottimo.
E gli Higanbana sono stupendi. Rossi, vivaci, come piacciono a me.
Ho amato che tu li abbia citati, pure perché sono fiorellini autunnali.
E nulla. Anche stavolta ho scritto cose di merda che ti faranno deprimere.
Vado a nanna. Ho un sonno del porcoboia.

Elena NinetalesèfaigoeWobbuffetno.

hi
no, ma stiamo scherzando?
cioè, non solo sono la prima a lasciare una recensione *cosa alquanto rara*
in più sono l'unica?
no! non è assolutamente giusto, Any-chan çwç
comunque, eccomi qui a recensire questa tua dolcissima fic.
prima di tutto il lessico è perfetto e il testo è scorrevole, le descrizioni sono dettagliate quel che basta per riuscire ad inquadrare in modo giusto la scena.
la parte iniziale, dove Fuusuke si trova davanti alla tomba dei genitori, mi ha intenerito tantissimo.
mi rispecchio tanto in Fuusuke, da questo punto di vista, e riesco a capire quello che prova.
aw, che tristezza.
ammiro il grande rispetto che portano i Giapponesi per i morti, davvero.
è una cosa molto bella, da parte loro.
quindi ho amato il gesto di Fuusuke e l'affetto che sente nei confronti della mamma di Gouenji, che mi piace tantissimo come l'hai descritta: l'esempio di mamma migliore del mondo, per quanto io ne possa capire...
comunque, a parte il fatto che la scelta di usare le camelie come fiori per regalarle ai genitori mi è piaciuta tanto *sono i miei fiori preferiti*, la scena dell'abbraccio tra Suzuno e Gouenji è dolcissimo, così come quella del bacio.
aw, sono così carini c:
in sostanza: ottimo lavoro.
la fic mi è piaciuta molto, e ti auguro buona fortuna per il contest c:
kurumi