Our Love Will Be Possible
di King Of My World

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/12/14, ore 21:49

Aspettavo questo chiarimento con taaaaaaaaaanta ansia :') perchè ho imparato che finchè si lavora di fantasia, toccando mondi e personaggi originali, è una cosa, ma "ripresentare" personaggi e luoghi attuali così come la società d'oggi è un'altra... E sei riuscito perfettamente anche in questo :')
bella l'idea di farli camminare mano nella mano senza vergogna, penso che Salvatore l'avrebbe voluto da tanto. Sto adorando questa storia sempre di più :')

03/12/14, ore 23:33

Cioè stai scherzando vero? è uno scherzo questa storia? una parodia? ti prego!!! non fai frasi di senso compiuto! leghi le parole a caso e con i verbi messi così all'acqua di rosa senza nessun filo logico...e poi... che cavolo di fine ha fatto l'altro fratello? è una storia nonsense per caso?

31/08/14, ore 21:48

Sì, non sono di certo la persona più puntuale al mondo, ma mi piace illudermi credendo che l'importante sia arrivare.
Questa figura femminile mi incuriosisce e mi viene da domandarmi se porterà o meno dei guai, visto che Robert è un personaggio pubblico e lei è stata con lui. Chissà, forse sono completamente fuori strada...
Si vedrà.
Ad ogni modo devo dire che la gelosia di Salvatore mi ha fatto tenerezza, nel senso che è emersa in modo molto spontaneo e quasi puerile, ma è proprio questa caratteristica che contribuisce a renderla più vera e adatta al personaggio.
Al prossimo capitolo,
saluti!

13/06/14, ore 12:50

È una delle parti più distruttive e significative attraversate da Salvatore, oltre l'atteggiamento di quella donna la gelosia lo fa impazzire, ma lui vuole resistere. Ho sempre adorato questo lato di Salvatore, duro e prepotente, nonostante ciò che sta passando, riesce comunque a pensare senza che la mente venga offuscata dal dolore. Mi piace il tuo modo di scrivere e mi piace come hai descritto l'amore di Robert per Salvatore e i luoghi. Riesci a far soffrire anche me con quelle parole, complimenti! Aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)

11/06/14, ore 17:38

Bene bene...Salvatore è alle prese con il famoso mostro dagli occhi verdi, a quanto pare!
Forse esagera un pochino, ma lo capisco: credo che al suo posto avrei reagito esattamente come lui. Secondo me Robert è davvero innamorato e quindi coglierà al volo l'occasione per dire tutto alla sua ex in modo che lei non possa farsi strane idee, ma lo verificherò andando avanti con la lettura; spero che tu possa aggiornare presto!
Ti faccio solo due appunti: so che ti fai correggere i testi, ma attenzione alla formula di cortesia (Non puoi dire "Aspetti. Siete stata qui nel senso di vecchia padrona o per altro?" O decidi di usare il lei, o usi il voi! ^_^) e ai verbi ("Bene, per me si poteva anche sposare e formare una bella famiglia mentre io e Yara ci saremmo potuti affidare a qualche altro tutore" e "questa donna avrebbe potuto rovinare la mia relazione ed io dovevo difendermi in qualche modo").
A parte questo, il tuo stile diventa sempre più scorrevole, continua così!

01/05/14, ore 17:56

Sembra che alla fine il momento tanto temuto sia arrivato, no, non ho niente contro eventuali coiti, omosessuali o eterosessuali che siano. Lo dico perchè credo di sembrare schifata o infastidita ma non lo sono, okay, paranoie a parte.
Immaginare questo ragazzo che torna in un luogo che non sente suo, in una folla di persone alla fine sconosciute che gli permettono di vedere la lavagna solo perchè obbligate a sedersi in un posto stabilito, il senso di soffocamento che i loro sguardi provocano, i loro insoliti sguardi.
Lui sembra la mosca, una mosca che accetta la propria situazione e non presta interesse al volerla cambiare. Accetta passivamente, accettava.
Ora che la sua vita è cambiata, ora che è riuscito finalmente a trovare un sorriso mai sfoggiato prima, ora che in qualche modo ha trovato il sangue che mancava al suo cuore, Salvatore ha trovato il coraggio di tentare a camminare in modo diverso per quei corridoi.

01/05/14, ore 17:48

Cosa mi è piaciuto di questo capitolo?
Che è incentrato molto sull'interiorità del personaggio di Salvatore, sembra quasi aver messo un freno agli eventi della sua vita per riuscire a compiere un percorso non solo fisico ma anche di tipo psicologico, sembra essere tornato indietro per ripercorrere con la mente i passi fatti con il corpo.
Come se dovesse riordinare le scartoffie che ha in testa, essendo molte e accumulate in ogni angolo, rischiando di farlo cadere.
Sì, mi è piaciuta questa parentesi, rende la storia più tangibile e permette al lettore di connettersi maggiormente con il personaggio in questione.
Davvero bello il capitolo.

01/05/14, ore 17:41

Chiedo venia ma non ho potuto proseguire la storia il giorno stesso in cui ho iniziato a seguirla per diversi spiacevoli motivi.
Ad ogni modo, mi piace la famiglia qui descritta, è piena d'amore e il loro calore sembra quasi propagarsi al lettore, come se tentasse di avvolgerlo. Si prova davvero caldo, ci si sente quasi abbracciati.
Il padre di Robert viene presentato come una persona squisita, ammetto che pagherei per avere persone del genere in questo egoista e chiuso mondo. Oh, dovessi giocarmi il fondo pensione!
Se tutti accettassero la diversità e cosa più importante, se imparassero a considerarla normalità, a rispecchiarsi in qualcosa che non li coinvolge direttamente ma che non rappresenta alcuna minaccia, allora potremo davvero considerarci dei vincitori.
Sognare è bello.
Al prossimo capitolo.

28/04/14, ore 19:44

Lo devo dire, questo capitolo mi ha dato veramente molti spunti di riflessione.
A partire dall'idea degli occhi di Yara e Robert, entrambi molto simile, con lo stesso effetto nei confronti di Salvatore. Le due persone più importanti della sua vita hanno un tratto in comune, è dolce come cosa.
Secondariamente devo dire che l'idea dell'arrivo della famiglia di Robert mi spaventa, mi domando come potrebbe reagire il suo giovane amante, avendo perso la sua. Detto alla cieca, non mi verrebbe da escludere lacrime e ricordi, essendo comunque il Natale una delle festività più nostalgiche, dato che difficilmente si trascorre lontani dai propri affetti. Va bene, lo scoprirò poi come è andata la cosa.
Invece il mio noioso interesse e la mia lingua petulante si sono soffermati molto sulla sofferenza di Salvatore, sul reale peso che la discriminazione e la cattiveria delle persone hanno nella vita degli altri. Nel mondo reale fin troppi giovani sono morti per chi erano veramente, per non essere stati accettati per chi erano. Un fatto orribile e deplorevole...
Mi sento male al solo pensiero di cosa si prova nel profondo, di cosa vuol realmente dire non avere luogo dove piantare le radici del proprio essere e della propria esistenza. Mi domando spesso per quale motivo questo mondo voglia a tutti i costi essere inquadrato nella mediocrità e nella sua stupida e disgustosa rigidità.
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 05:34 pm)

28/04/14, ore 19:36

Beh, non nego di essere felice del passo avanti fatto dai due, carina l'uscita tra tutti e tre, come una vera famiglia.
Mi piace anche, essendo una che adora scavare nella psicologia dei personaggi e studiare i loro comportamenti, l'innocenza di Salvatore, quasi la puerilità che esce dalle sue incerte parole quando parla con Robert, è chiaro che teme di poter perdere qualcosa che ancora non è solido e coeso ma è presente. Voglio dire, chi non ha mai provato una sensazione del genere, anche al di fuori dell'ambito amoroso? Mi fa tenerezza, quasi.
Sono sicura e fiduciosa che la maturità di Robert non solo riusciranno a fare una solida certezza al giovane ma anche a scacciare quella naturale e giusta paura di poter cadere dalle nuvole per ritrovarsi di nuovo davanti all'Inferno.
Sono curiosa di vedere cosa accade!

28/04/14, ore 19:27

Très bien, non sono l'unica a serbare rancore verso una materia come francese, a mio avviso il problema deriva veramente dai professori, ne ho avute sei di cui soltanto una normale e non incinta, quindi credo che il mio interesse verso il tedesco sia comprensibile. Chiacchiere a parte, mi ha stupito la frase di Robert, sembra quasi che lo abbia scelto anche se la cosa non credo abbia molto senso, diventerebbe una questione di stalking allora e potrebbe sfociare in qualcosa d'altro ma non credo proprio sia il nostro caso.
Quell'attrazione che il giovane Salvatore prova, devo ammettere, mi preoccupa. Ovviamente è normale che un ragazzo provi certi istinti, indipendentemente dall'orientamento sessuale, è una questione di ormoni. Ad ogni modo, anche se Salvatore è ancora minorenne l'abbraccio -di nuovo-, è stata una bella scena, qualcosa che rimanda ad un sentimento vicino all'amore non ancora scoperto in questa avventura.
Bella domanda: cosa sarebbe successo ora?
Credo di poter trovare risposta nel prossimo capitolo.

28/04/14, ore 19:18

Devo dire che la parte finale è la mia preferita, mi è piaciuto vedere Salvatore per quello che è, ovvero un ragazzo. In parte mi sento rispecchiata anche io nel suo personaggio, non lo vediamo piangere subito, accasciarsi al suolo e gridare come un demonio, lo vediamo in qualche modo freddo e razionale, in pensiero per la sorte di tutta la sua famiglia ed ora in particolare, visto che è l'unico affetto rimastogli, della sua nipotina Yara.
L'apparizione di Robert fa subito sorridere ed è paradossale visto il contesto della fiction. Non so, vederlo così -quasi inverosimilmente- calmo e caloroso mi ha colpita e l'ho subito incasellato nella casella dei "buoni". Certo, difficilmente si potrebbe arrivare ad inquadrare qualcuno che compie un atto simile come una persona inaffidabile o egoista ma non si può mai sapere, anche perchè credo sarebbe relativamente difficile presentarsi così dopo una strage avvenuta pochissimo tempo prima.
Si mostra già come una figura positiva quindi ma mi domando se saprà anche affrontare i problemi e le conseguenze che un simile trauma arreca ad un ragazzo così giovane.
A presto.

28/04/14, ore 19:08

Ciao, devo dire che sono capitata qui per caso ma la storia mi piace, sono curiosa di leggere gli altri capitoli. La vicenda appare subito molto tragica, eppure è inevitabile sentire che qualcosa di bello succederà, non vedo l'ora di immergermi in questa sensazione -forse- errata.
Al prossimo capitolo.

28/04/14, ore 18:19

Eccomi qua...spero che la recensione si legga, perché oggi il mio computer sta dando il peggio di sé! Comunque, anche questo capitolo è molto bello, così come i precedenti: Robert e Salvatore sono dolcissimi. Il loro è amore, vero amore, e sinceramente non capisco come nella vita reale ci sia ancora gente che non accetta questi tipi di legame!!!
Come sempre, aspetto con ansia gli sviluppi della storia; intanto, ti faccio i miei complimenti. :-)

28/04/14, ore 11:13

Sono passata appena ho potuto :)
Il capitolo mi piace moltissimo e sai perfettamente che adoro il tuo modo di scrivere.
Complimenti :)
DevilLight.