Jamais vu
di PurpleStarDream

27/08/17, ore 18:31

Ok forse sono arrivato un po' in ritardo ma...hey, ai party c'è sempre il ritardatario no? Ho adorato questa storia, davvero stupenda. Adoro il fatto che sia Tony ad amare segretamente Steve e non il contrario e adoro la sua angoscia nel pensare di non essere considerato. Spero vivamente che tu scriva un seguito in cui spieghi l'evoluzione del loro rapporto dopo questa shot (o magari lo hai già fatto ahahah). Alla prossima ❤️

10/09/14, ore 20:38

Davvero bella! Peccato che la fai finire sul piú bello!! Potresti sempre farne un'altra come seguito :-):-)

12/04/14, ore 17:07

Sono rimasta più di qualche minuto a chiedermi cosa potessi dire su questo racconto, quali siano stati i miei pensieri e i sentimenti che ha suscitato in me... Beh, direi che mi hai lasciata per lo più senza parole, in senso positivo. Ho amato totalmente il modo in cui hai descritto ogni singolo sentimento provato, passato e presente; Il modo in cui gli eventi vissuti già da tempo si sono incastrati fluidamente con quelli che Tony e Steve stavano vivendo in quel momento.
Ho ammirato la forza interiore di Tony nel non esplodere a quelle continue rivelazioni, che maligne non hanno fatto altro che dare nuove motivazioni al suo odio verso suo padre; Un uomo che ha amato, ma forse così intensamente da non riuscire più a farlo una volta perso quell'amore.
Di solito diffido dalle storie in cui c'è Howard, mi sembrano quasi tutte uguali, ma la tua mi ha davvero colpita e non posso che farti i miei complimenti! Credo che sia il tuo primo racconto che leggo e trovo che sia un perfetto biglietto da visita; Scrivi in modo chiaro, fluido e tutto quello a cui riesco a pensare è solo: Wow!
Devo essere sincera e dirti che spero in un piccolo seguito (se non è già stato scritto). Ancora complimenti e grazie per queste storia (:

08/12/13, ore 12:09

Ormai ho capito che non devo avvicinarmi alle tue storie senza una bella scorta di fazzoletti, ma se voglio leggere Stony non posso fare a meno di pensarti.
Ho trovato questa fanfiction struggente, ma soprattutto geniale, per il modo in cui incastri il passato e il presente di Steve, il suo sentirsi attratto da un uomo che è sangue e famiglia di chi ama senza saperlo e anche la facilità con cui sei riuscita a raccontare una situazione di conflitto tutt'altro che facile da sbrogliare. Insomma: non è di sicuro una storia di ordinario amore, se mai la relazione che è sullo sfondo è solo uno dei tanti dettagli da prendere in esame.
Sarà che ho un debole per le autrici realistiche che si approcciano a situazioni 'scomode', ma sei ancora una volta tra i miei preferiti!

11/11/13, ore 16:17

Com'è possibile che io me la sia persa? Adoro anche questa fic, e non posso credere di essere arrivata solo ora a leggerla grazie all'indicazione "seguito di...". Senza scherzare, se l'avessi letta quando l'hai pubblicata ti avrei supplicata di scriverne un seguito, ma tu sei stata brava e l'hai già fatto *-*
Che dire, anche questa mi piace un sacco. L'idea di Tony geloso e di Steve che non lo riconosce mi sembra perfetta, non ho altro da aggiungere. Posso solo immaginare il disagio di Tony a sentirsi chiamare con il nome di suo padre in una situazione simile, a non essere considerato per chi è ma in funzione di qualcun altro, dev'essere atroce...
E ora sono curiosa di sapere come reagirà Steve, non sono ancora riuscita a leggere l'altra per motivi di tempo ma appena potrò ci farò un salto, non vedo l'ora di lanciare via il libro di fisica e di potermi dedicare al seguito *-*
Come al solito sei bravissima, sembra impossibile ma migliori di pubblicazione in pubblicazione, e posso dirti senza paura di risultare mielosa e ripetitiva che questa è davvero bellissima.
Ancora complimenti!
Baci <3

10/11/13, ore 23:31

wow! una bella storia complicata, con un magistrale dark!tony... complimenti! ed uno strano "happy" ending. Molto brava!

07/11/13, ore 10:19

Non ti so dire quanto mi sia piaciuta questa storia, non è quantificabile.
Il Jamais vu lo conoscevo, ma non con questo nome, diciamo che non lo differenziavo molto dall'amnesia vera e propria (che poi spesso e volentieri vi è legato). Adesso che mi ci fai pensare, qualche mese fa ho visto The Vow (film con Tatum e la McAdams) e si parlava proprio di questi argomenti. La tua storia me lo ha ricordato, ma solo per gli argomenti, perché poi sono due cose ben diverse.
Insomma, la tua storia è struggente, introspettiva, e c'è quest'aria malinconica fino alla fine. Rendi Howard quasi odioso ma, nonostante tutto, non ce lo fai comunque odiare, perché in fondo dietro quest'uomo vi è una sorta di tragedia.
Da quel che ho capito, mi sembra proprio che Steve e lui si amassero, ogni singolo gesto del biondo fa intuire questo, ogni sguardo ed ogni parola. Howard lo ha perso, ha perso la cosa che amava più di tutte, non ha potuto far nulla per salvarlo. Si è rifugiato in paradisi artificiali, nell'alcool, ed ha vissuto il resto della sua vita frustrato e deluso, perché probabilmente non era ciò che voleva, non era quello che si aspettava per il futuro. Tutto questo si è ripercosso su Tony, tutte le frustrazioni di suo padre e la totale mancanza di affetto lo hanno investito.
Wow, mi sembra quasi di parlare di un uomo a me molto vicino, un altro padre sbagliato.
Nulla giustifica Howard, in ogni caso, ma questo mi fa provare pena, tanta pena. Pena per lui e pena per chi come lui non riesce ad andare avanti dopo una perdita. Non tutti sono abbastanza forti.
Tony ha tutti i motivi del mondo per odiarlo, questa cosa ha reso frustrato anche lui, ed è infelice che sia innamorato di una persona che aveva un legame stretto con lo stesso uomo che gli ha fatto del male. Insomma, Howard gli ha rovinato l'infanzia, ed ha rovinato inconsapevolmente anche l'unica cosa bella che avrebbe potuto avere. E' triste, tutto qui, veramente triste.
Lo so, straparlo (o strascrivo). In ogni caso, le sensazioni che trasmette questa storia sono fantastiche.
Visto come ci hai lasciate, spero quasi in un sequel (one-shot o long che sia).
Grazie mille per averla scritta.

07/11/13, ore 01:12

Ho adorato questa storia già solo dall'intro.
Sicuramente è una delle mie preferite tra quelle che hai scritto fino ad ora.

In qualche modo riesci sempre ad intrecciare quel velo di amarezza, di tristezza e tenerezza in maniera perfettamente equilibrata.
L'innocenza di Steve in ogni suo gesto, anche quando fanno sesso mi ha disarmata e mi sembrava di sentire una lama affilata nel petto ogni volta che pronunciava il nome "Howard".
E soprattutto, sei riuscita a rendere in maniera impeccabile il rapporto tra Tony e suo padre e quella sensazione di non essere mai all'altezza e il fatto che sia sempre arrivato prima Howard che lui nelle cose, anche per quanto riguarda Steve.

Non so cosa ho scritto perché è tarderrimo e ho un sonno assurdo, ma non riuscivo proprio a staccare gli occhi dalla storia e non posso aspettare domani per recensirla, perché mi è piaciuta così tanto che mi sento in dovere di farlo subito.

Bravissima, come sempre. Alla prossima :)