FEELINGS SWIRL
di Adaralbion

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
03/04/17, ore 12:29

Povero Near!
Si ritrova nella tana del lupo povera Pecorella impaurita.
Mi divertirò molto!

04/11/12, ore 21:50

Sei un mito. UN MITO. E' proprio così che me lo immagino, il rapporto tra Matt e Mello. Senza freni, libero, un pò complicato, estremamente dolce e meraviglioso. E' triste che sia già finita, avrei letto volentieri capitoli su capitoli XD Non so quando leggerai questa recensione, se la leggerai, dato che questa l'hai pubblicata nel 2008, ma sappi che è una delle MattxMello più belle che abbia mai letto. Complimentissimi :)

29/03/11, ore 14:44

Iniziai a leggere questa fic molto tempo fa, ma per un motivo o per un altro mi interrompevo sempre e non riuscivo mai ad andare oltre (pigrizia, sì, sicuramente pigrizia). Ma in questo periodo sono molto ma molto volenterosa e sto leggendo parecchie longfic anche di tanti capitoli, tra cui questa qui!
Devo essere sincera: all'inizio pensavo che sarebbe stata una MattxMello normale, con il solito Near che movimenta le cose facendo arrabbiare Mello, ma mai (MAI) mi sarei aspettata che ad un certo punto diventasse persino una threesome *_* Inutile dire quanto la cosa mi faccia piacere, in quanto sono fan delle MelloxMatt, delle MelloxNear e non disdesgno affatto il triangolo tra questi 3 (benchè non sono tipa da scriverne io stessa, ma mi piace molto leggerne ^^).
Trovo questa fic davvero molto carina, con una trama che nella sua semplicità riesce sempre a sorprendere un po' il lettore. Forse i personaggi sono OOC di tanto in tanto (magari eccessivo romanticismo in alcuni punti), ma è un OOC che sono disposta ad accettare, perchè comuqnue non eccessivamente marcato!
Il tuo stile è molto scorrevole, infatti ho letto la storia praticamente in due soli giorni!!
Ho letto che si è trattata della tua prima fic pubblicata su internet, nonchè prima fic su questa coppia e devo dire che ti è uscita davvero molto, ma molto bene!
Mi spiace che tu non scriva più nel fandom (stavo seguendo un paio di tue storie che ahimè, temo che rimarranno sospese così per sempre ç_ç), ma questo non mi vieta di godermi queste tue vecchie fic!!
Complimenti per tutta l'idea della storia ^^

Kisses Lory

09/07/10, ore 01:15

Allora...per prima cosa ti faccio i miei più sinceri complimenti, sei veramente bravissima; ADORO questa storia (l'ho letta tutta in un giorno riducendomi all'una di notte passata a commentarla) e adoro il tuo modo di scrivere, mi hai fatto provare mille sensazioni diverse e bellissime. Non c'è nessun particolare di questa storia che io non adori e che non mi abbia fatta emozionare, hai descritto perfettamente gli stati d'animo, le sensazioni ed i pensieri di tutti i personaggi. Non riesco a esprimere quanto mi piaccia questa storia, è una delle più belle che abbia mai letto (in assoluto) e pensare che l'ho trovata per caso...
Come molte delle persone che hanno commentato ti consiglio di non smettere mai di scrivere perchè hai un talento naturale. Detto questo mi dileguo e vado a leggere un'altra delle tue storie...Ciao, un bacio.

12/12/09, ore 21:42

ma ke bellaaaa *_*(si emoziona)
E' stata bellissima la scena in cui Mello e Near si girano e camminano in parti opposte... e Matt sceglie Mello. Dio quanto amo quel ragazzo.E la scena finale. Ma tu sei un genioooooo!!! Near che prende il puzzle bianco, completo e lo rivolta, distruggendolo... e io che mi immagino i pezzi che cadono al rallentatore, e l'ultimo pezzo a cadere è quello con la lettera L.
Non sono una persona che si commuove facilmente, ma sei riuscita a farmi provare così tante sensazioni... dovresti essere la cura di Near, così lo tiri fuori davvero da quell'indifferenza che porta sempre in giro!Complimentoni!!!

11/12/09, ore 17:31

uh, il primo capitolo si prospetta ottimo...mi sembra che hai reso bene il carattere di matt per ora,e posso dirlo perchè mi ci rispecchio molto... gameboy compreso :P
Ho letto altre tue fanfic e mi sono piaciute un sacco!Quindi mi immergo volentierissimamente in questa nuova opera d'arte!E ora ti devo lasciare... vado a leggere il resto!*me non vede l'ora*

28/08/09, ore 05:31

Bhè che dire, ho letto la tua fanfic tutta in 5 ore e solo ora, alle 5.30 del mattino ho finito di leggerla! e che dire, l'ho trovata stupenda! scrivi in un modo divino, dico davvero! *-* questa tua ff mi ha emozionata tantissimo, e allo stesso tempo mi ha fatto divertire e commuovere! adoro il modo in cui scrivi, e non posso fare altro che farti dei complimenti! continua così mi raccomando! un bacio <3

28/07/09, ore 23:49

L'ho detto e lo ripeto: sei un portento.
Questa storia è fantastica, niente da dire sul triagolo MelloxMattxNear; ci stava, anche il capitolo del ménage à trois per far capire a Matt di amare Mello.
E quest'ultimo capitolo... mi è venuto da piangere; sia perchè è l'ultimo, sia perchè amo-adoro-venero L e questo è un suo tributo, sia per il tuo commento iniziale "Io mi limiterò ad ascoltare le campane...è una chiesa....un matrimonio forse...oppure...la pioggia". ç___ç
Come ho già detto nelle altre storie tue che ho letto e recensito, spero vivamente che tu non smetta di scrivere su Death Note; le tue fanfiction sono bellissime, tutte.
Detto questo, mi dileguo. Continua a scrivere, mi raccomando!

Roby

30/12/08, ore 02:48

Sì, altra passante che è incappata quasi del tutto involontariamente in questa fanfiction.
Ho letto quasi tutti i tuoi lavori, riducendomi (proprio come _katsu_) alle 2-3 di notte per finire di leggere.
La tua massima aspirazione (e oserei dire anche una sorta di ossessione) era quella di trasmettere il succo della storia? Beh, con me sei riuscita nel tuo intento.
Ho assimilato, assaporato, sentito realmente sulla mia pelle tutte le emozioni e sensazioni che a mio parere hai voluto trasmettere.
Dirti brava o farti i complimenti è un eufemismo, ma te lo dico lo stesso perchè altrimenti non saprei come ringraziarti per aver scritto una storia del genere.
Conclusione? Ore di sonno perse, ma decisamente rimpiazzate con qualcosa di estremamente...piacevole.

08/07/08, ore 02:37

bhe un ignara passante ha deciso di cominciare a leggere questa storia e ne è rimasta talmete presa da ridursi alle 2 di notte per leggerla tutta!! e che dire, mi ha emozionato e divertito, veramente stupenda davvero non posso dire altro (anche perchè commeteare tutti i capitoli nella foga con cui li ho letti sarebbe stato davvero impossibile XD) complimenti!!!

05/05/08, ore 17:02

cosa posso dire?? che ho pensato alla tua fan fiction per i 4 giorni che sono stata in vacanza. volevo solo tornare per leggere. e l'ho fatto. beh... oltre a dirti che sei troppo brava... sono dispiaciuta... molto... anche se non dovrei per Near... però la pioggia è troppo deprimente... soprattutto dopo aver visto l'episodio 25... ho apprezzato molto il collegamento... e sono sicura che anche L lo apprezza. (lo so... sono malata... sorvola su alcune frasi senza senso) grazie in ogni caso... per tutta questa magnifica storia che di certo non verrà dimenticata tra le pagine di questo sito!

02/05/08, ore 14:55

bellissimo questo ultimo cap!! davvero un ottimo finale mello e matt insieme *________* e near e melllo che sono tornati più o meno come prima...non potevi trovare un finale più bello..complimentii^^anche se devo dire u po' mi dispiace che è finita T^T mi piaceva tantuuuu e ogni volta ke aprivo la pagina di efp era sempre lì in cima bella e aggiornata *_______* complimentissimi^^ spero di leggere altre tue storie zauz^^

01/05/08, ore 23:21

Cavolo, è finita. E' finita davvero. La sento, la sento sfumare piano, scivolare sotto la pioggia che rende tremuli i contorni del mondo, e sai cosa? E' anche un po' mia, Feeling Swirl. E' anche un po' mia, ed è splendido, e fa male. Immagino potrei solo ringraziarti, perchè è ciò che veramente mi preme fare e non avevo ancora fatto di proposito. Ma non potrei chiudere i battenti senza un commento adeguato a quest'ultimo, venticinquesimo (ringrazio per l'omaggio anche a nome di L, che è troppo occupato a rimpinzarsi di biscotti al cioccolato) capitolo. Cosa mi ha colpita a fondo? Near. Near, accidenti a lui. Questo tuo Near che è riuscito dove l'originale e tutti gli altri hanno fallito, questo Near che si è steso, candido e indifeso, su di un leggio, affinché potessi decrittarlo. E scusarmi per i miei errori di valutazione. Ma è possibile provare sensi di colpa verso il personaggio di una fanfic?! Ritorno al punto. La sensazione che ho riportato è stata quella di un finale MattxMello che si è solo prolungato; il loro vero lieto fine, il vero omaggio a questa coppia meravigliosa si è consumato con "We". Il 25° capitolo ha rifinito gli orli, ma sapeva di L, di L e di Near, in ogni respiro. La scena stile cowboy è di un'ironia sottile e amara, come i pensieri Mattiani che attraversano i due eterni rivali; un modo per ricordare il ruolo da collante avuto dal rosso in un'amicizia troppo precaria (o troppo profonda?) per poter durare. L'intento è piuttosto chiaro: risistemare la relazione MelxNear [ma anche MattxMelxNear e MattxNearxMel] secondo i canoni cui noi tutti siamo abituati e, ma sì, anche affezionati. Mello e Near sono rivali, acerrimi. Possono collaborare per raggiungere il proprio obiettivo, ma sempre con mezzi diversi e in tempi limitati. Dopo tutto torna come prima, e questa scena lo dimostra perfettamente. Mi ha fatto male leggere dello sguardo spento di Near, ma anche questo è perfetto. Il messaggio sopracitato non sarebbe passato altrettanto efficacemente se avessi continuato a descrivere un Near tanto emozionale. Stesso dicasi per la freddezza di un Mello che ha perso ogni traccia di premura. E' un frammento di storia così profondo, totalmente coinvolgente, così allegorico che perseverare nel tentativo di scioglierne ogni singola implicazione finirebbe solo col banalizzarlo. Pertanto, mi fermo qui con l'analisi metatestuale. Ultima nota. I versi finali, quelli con Near alla finestra e il puzzle che va in pezzi, mi hanno lasciato un vuoto dentro. Un vuoto di vento fresco, infido, subdolo. Li rileggerò, quei versi, per riesaminare con più cura le emozioni che mi suscitano. Per adesso scrivo d'impulso, sotto il getto della prima impressione. Mi hanno svuotata, quelle poche righe. Toccata in un modo che va persino oltre la commozione. Immagino sia superfluo - quasi sadico, in un certo senso - dirti che questo è il capitolo migliore della storia. Il più vivo e il più morto. Inquietante. Un preludio a qualcosa che deve succedere e succederà, lo sappiamo tutti. Ma non saremo in grado di vederlo. Come lavato via dalla pioggia. Dunque, grazie, amica mia. E quando assisterai impotente alla discesa della tua storia, giù nei meandri del database EFP, consolati pensando che io non la dimenticherò. Tornerò a ripescarla nei Preferiti (dove giace ormai da molto tempo) ogni volta che ne sentirò l'impellente bisogno, e ho come la sensazione che succederà presto. E frequentemente. Qualunque cosa accada, questo resta un piccolo tesoro che tu conserverai orgogliosa tra le unità dell'hardisk, ed io nella lista delle mie opere favorite, dove vanterà sempre e comunque il Near-primato (sai cosa intendo). Mi mancherà non trovare più quel titolo in maiuscolo in cima alla lista delle storie aggiornate. [A me piacciono i dolci. E il cioccolato fondente. Quello 90% però non garantisco. Ho provato l'85%. Era strano. Talmente forte da sapere di ferro, eppure in fondo era solo cioccolato, ancora. Un cioccolato fiero ed orgoglioso, superbo, altero, vizioso. Un po' Mello. E il 90%? Sarà come un imperatore dal lungo mantello. Già lo immagino. Mi piace il cioccolato, sì. A me piacciono i dolci.]

01/05/08, ore 22:44

ç_____ç ...io ODIO e AMO quella strammaledetta puntata...ç________ç Il mio povero tesoro...ç_______ç Oddio non posso credere che la tua ficci sia terminata NUUUUU ç________ç però è davvero un bel finale e Mello e Matt stanno insieme *_____* è stato davvero bellissimo seguirti in questa fantastica ficci!!! *___* DAVVERO COMPLIMENTI e continua a scrivere! e presto anche!!! UN KISSONE BY ELLY!!!!!

01/05/08, ore 22:39

noooooooooooo è è è è è finitaaaaa ç___ç adesso come faròò?? vengo li e ti obbligo a scrivere un'altra storia xD ti giuro l'ho davvero adorata questa *-* vero che ci sarà un'altra mxm? XD ahuahua me pazza bravissima

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]