A song for everyone
di Lys3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
12/09/14, ore 17:47

Tre bambini che vedono la madre andare via per un Gioco che porta alla morte. Questo è una vera crudeltà.
Sei riuscita a dare un dignitoso addio alla madre da parte del figlio maggiore, da colui che prenderà le sue veci con i più piccolini.
"Dici sempre che siamo ancora troppo piccoli e che nessuno ci porterà mai via da te.
E allora perché piangi, mamma?"
Lei già vedeva i suoi tre figli dover penare ciò che lei ha provato e affrontato per uscire da quell'Arena. Erano, però, ancora troppo piccoli e, quindi, avrebbe potuto vivere di loro tre per altro tempo. Capitol City, invece, torna a sputare sulle vite umane e a distruggere i cari delle persone.
Questi giochi davvero pessimi e te riesci a comunicarci l'insopportabilità che provano tutti.
Complimenti, ottima scelta per la canzone.

24/06/14, ore 14:20

Ciao!!
Molto molto bello e molto commovente questo capitolo!! Hai trasmesso veramente alla grande l' amicizia e l' amore che legano le sorelle Leeg. :-)
Leeg 1 e Leeg 2 non sono personaggi molto conosciuti o citati, ma sono fondamentali e molto importanti per il libro e film Mockingjay (la prima parte uscirà di novembre *-* sono già nel fare il conto alla rovescia :-) )
Complimenti e a presto
Amanda

16/06/14, ore 12:45

Eccolo, Haymitch!
"Amami. Come avrebbe fatto lei.
E’ forse chiedere troppo?
Perché tu non sembri in grado di farlo."
Questo pezzo mi sembra una poesia, è davvero bella! Un pezzo che mi ha colpito senza alcun dubbio. Già dall'inizio il capitolo di Haymitch mi piace tanto quanto quello dedicato a Madge.
"Ma non c’è nessuno. Non faccio altro che svegliarmi solo."
D: E' triste ciò, giù qua si scopre il lato psicologico di Haymitch deluso e distrutto.
"Ti chiamerò e ti chiederò di venire qui da me, ti dirò che ho bisogno di te.
Perché voglio solo stringerti forte tra le mie braccia e non sentirmi più solo.
E tu non mi crederai."
Queste frasi sono come diamante, sono fantastiche. Complimenti!
Comunque, in tutto questo, io immagino che la donna accanto a lui sia Effie, è mai possibile?
"Forse ho solo bisogno di un po’ di tempo per me, per riprendermi."
Sante parole!

E finisce così, in modo triste, amaro.
Sai, facendo un po' il riepilogo di tutte le storie che hai scritto e dei personaggi che hai raccontanto, io trovo solo cuori infranti (finora, non so dopo..)
Loro sono persone ferite, deluse dalla realtà che li circonda, fondamentalmente tristi e innamorati di una persona che mai avranno e non posso che dispiacermi per tutti loro.
- Alessandro

P.s. Dopo il pezzo di Gale e Madge, questo entra di diritto in uno dei più belli!

16/06/14, ore 12:38

Ma io l'avevo già letto questo pezzo. Perchè non l'ho mai commentato? Bah! ._.
Da tanto non venivo qua a leggere e, adesso, che mi è venuta voglia di leggere, ritorno qua sopra... scusa se non ho più commentato. Mi consola il fatto che ritorno qui, rileggendo Johanna! (:
E' triste vedere i sogni, le speranza, la felicità delle persone prese e schiacciate, buttate via.
Lei è in cerca del suo Paradiso ed è bella davvero la canzone, le metafore che hai usato per una Johanna che vuole combattere ancora contro Capitol City. E' come se capissi che la rivolta è necessaria e Johanna, lei, non vuole tirarsene indietro perchè, anche se non c'è nessuno accanto a lei, sa che là fuori qualcuno ha bisogno di un suo aiutio!
Bello.
- Alessandro

04/06/14, ore 18:52

Ciao! Complimenti, il capitolo è veramente delizioso. Si può capire perfettamente dal testo i pensieri e i sentimenti di Peeta nell' arena dell' edizione della memoria, nella cella quando era stato rinchiuso a Capitol City e durante e dopo la depistazione. La sua amata Katniss è diventata una nemica, ma sono e saranno per sempre la coppia più bella di sempre. Come prossimo personaggio mi piacerebbe se inseriresti un capitolo su Leeg 1 e Leeg 2, le sorelle del distretto 13, che fanno parte della sqadra 451. Mi sono sempre piaciute e trovo molto carino il legame così intenso tra le due guerrire sorelle. A presto Amanda Mellark

30/04/14, ore 20:18

È molto curiosa e stupenda. È una delle mie canzoni preferite e su Enn(il mio soprannome per Enobaria) sta da dio. Finalmente si scopre perché è diventata una piccola vampira.
La rispecchia completamente, e rispecchia (in parte) anche gli altri favoriti. Leggendo questa canzone ascoltando la stupenda canzone, da i brividi.
Sei stata bravissima, come sempre.
Alla prossima! (Una canzone degli One Direction, ci sarà vero o falso?)
Complimentoni
E....
Un bacio e una zolletta di zucchero
-Annie-

25/04/14, ore 15:29

Ciao :) scusa per l'enorme ritardo, ma ieri non mi ero proprio accorta che avevi aggiornato! E dire che ero così curiosa di leggere il capitolo su Enobaria...
Vabbè, torniamo a noi. La canzone che hai utilizzato mi sembra davvero perfetta (come sempre) e azzecata. Mi piace l'idea di ambientare il capitolo nei primi Hunger Games di Enobaria, molto originale :) (pensavo l'avresti ambientata nell'Edizione della Memoria ;3)
Per il prossimo capitolo mi piacerebbe vedere Blight. Sono curiosa di cosa scriveresti su di lui ;)

24/04/14, ore 19:49

È tutto così triste e la canzone è bellossima, sei sicuramente riuscita a smuovere qualcosa in me e di sicuro io non sono così sensibile, quindi sei stata bravissima :)

24/04/14, ore 16:34

FF molto curiosa, perchè Enobaria (anche un mio amatissssssimo :-) personaggio) non me l' ero immaginata così.
Mi sembrava sempre una favorita spietata anche nell' Edizione della Memoria :-)
Brava...e come prossimo personaggio mi piacerebbe peeta:-) ciaoo

18/04/14, ore 13:35

Q____Q Che.Cosa.Triste. :'(
Non avrei mai pensato a Glimmer come una persona così tormentata e triste (la vedevo come un'oca bionda e scema U.U). E, come al solito, tu l'hai descritta alla perfezione e sei riuscita a commuovermi un'altra volta Ç.ç
Lo giuro, appena concluderai questa raccolta la segnalerò come storia scelta. Storie così belle non possono rimanere nell'ombra :)
Baci e al prossimo capitolo
Magicadark007
P.S.: Per il prossimo capitolo... Mi piacerebbe vedere Enobaria :)

15/04/14, ore 15:28

Io amo questa canzone (del tipo che mentre dormo la canto e i miei pensano che ci sia un ladro inglese in casa) e quindi complimenti!!! Complimenti!! È il personaggio giusto e mi hai fatto amare ancora di più questa bellissima canzone!!! Rappresenti molto bene Chaff, che si meritava più considerazione (come Cecilia) anyway....
Voglio uccidere tutti quelli che mi ostacoleranno il cammino.
Perché non è detto che io non abbia diritto di vivere.
Voglio vedere il loro cuore tra le mie mani, sorreggerlo e godermi lo spettacolo.
In questo pezzo è presente tutta la determinazione di una persona che vuole vivere e non si vuole arrendere, è parecchio inquietante un contadinotto del distretto undici trasformato in un mostro... Un altro effetto collaterale degli Hunger Games!
Dai Chaff!! Ti faccio compagnia io, così ci infischiano insieme a Haymitch e distruggono un po' di cose(il mio liceo)

Complimenti!!

14/04/14, ore 17:14

Ciao :)
Scusa se recensisco con così tanto ritardo, ma ho avuto tanto da fare e non sono riuscita a trovare tempo per leggere i nuovi capitoli :( perdonami!
Comunque, tornando a noi.... BHUAA! *piange* Sniff, Lavinia Ç_____Ç
Il solo pensiero mi fa piangere :'(
Comunque hai scritto davvero un bel capitolo.... Bello, perfetto, meraviglioso! Mi piace troppo *-* anche se vorrei capire a chi si sta rivolgendo Lavinia... Forse a Darius? :) <3
Anche il capitolo su Chaff era molto ben scritto, e dava l'idea di ciò che, secondo me, lui provava durante l'emozione della memoria. Complimenti davvero ;)
Adesso quindi arriva Glimmer, eh? Bhe, sono curiosa di sapere cosa scriverà il tuo genio :)

14/04/14, ore 00:06

Ciao mi piaccino molt le tue stie e non vedo.l'era che pubblicherai quella su peeta. io ho sempre pebsato che per lui sia perfetta la canzone degli.Hurts "Somebody to die for", la trovo azzeccatissima per il suo personaggio. E ho sempre associato a katniss la canzone dei Plumb "don't deserve you". Prova ad ascoltarle e dimmi cosa ne pensi

16/03/14, ore 17:25

Ciao! È la mia prima recensione! La tua è un'idea fantastica! A me piace Beetee come personaggio e ancora di più con Wiress, è bello il fatto che lui si sente in colpa e cerca di farsi perdonare da Wiress.
Il prossimo capitolo? Chaff!

Rue_Prim_2000

13/03/14, ore 19:52

Ma come non ti ha colpito? Io ho amato tantissimo Beete <3 e poi, mi piaceva tanto vederlo in coppia con Wiress, non so perchè :)
Comunque scusa se non ho recensito prima, ero immersa nei libri di studio -.- comunque è un gran bel capitolo! :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]