Duran and Kiyohime's Omake Theater
di DezoPenguin

22/03/17, ore 20:39

Ooooh ma quanto mi erano mancate le one-shot su Shizuru, Natsuki e SOPRATUTTO i CHILD! Ahahahahahah Sono così carini!!!

20/05/14, ore 11:45

Ogni volta che visito la sezione di Mai-HiME rimango sempre molto stupita nel vedere questa raccolta senza commenti, perché per me che la sto leggendo in inglese è bellissima: ho deciso quindi di lasciare una recensione su uno dei miei capitoli preferiti.

A dispetto del titolo della raccolta, "Promise" è una ShizNat in tutto e per tutto, anche se la partecipazione dei Child nel finale rende tutto più esilarante e commovente allo stesso tempo. A differenza di tante altre fanfic, qui troviamo una Natsuki che si è già resa conto che i suoi sentimenti per Shizuru sono cambiati, e che lotta con sé stessa per riuscire ad esprimerli chiaramente.
In particolare, ho apprezzato tantissimo il fatto che Natsuki paragoni il suo comportamento con quello che Shizuru ha nei suoi confronti - sempre attenta a prevedere le sue esigenze e a capire i suoi problemi - e si renda conto che se vuole cambiare il loro rapporto anche lei deve in qualche modo ricambiare il suo affetto. "Voglio fare delle cose per te invece di accettare egoisticamente quello che mi dai"
Meraviglioso poi il finale, con l'ultima esitazione da parte di Natsuki (dovuta probabilmente più alla realizzazione che da lì in poi non sarebbe più potuta tornare indietro) prima di ammettere finalmente: "Sì. E' questo che voglio" e mostrare a Shizuru alla sua maniera che ricambia in pieno i suoi sentimenti.

A voi che capitate in questa sezione per caso, alla ricerca di una bella storia, non fatevi guidare solo dal numero di recensioni che sono state lasciate: questa raccolta è stupenda, e a mio parere merita di essere letta.