Don't close your eyes
di _Zexion_

15/09/11, ore 13:03

Capitolo migliore del precedente, anche se dovresti evitare il salto dal presente al passato remoto sul finale. Da un lato mi dispiace che questa storia non venga più aggiornata, era molto graziosa malgrado certe magagne che dovresti correggere. Ti consiglio, se vorrai, di rimetterci mano magari riscrivendola da capo e approfondendola di più. Altrimenti, sarà stato solo un grazioso esperimento.

15/09/11, ore 12:43

Ecco, questo è esattamente un colpo di scena che non ti aspetteresti. E così i due sono già promessi sposi, e contro la loro volontà (ma non poi così contro, mi pare). Unico problema, scrivi troppo rapidamente. Si sussegue un evento dietro l'altro, con pochi approfondimenti e giusto qualche straccio di pensiero. Dovresti prendertela ben più comoda, visto anche il tenore della storia, soffermandoti di più sulle descrizioni almeno degli stati d'animo (visto che questa storia vorrebbe essere introspettiva). Non mi fraintendere, è comunque carina, ma credo che questa sia una grossa pecca, perché il lettore, o almeno io, alla lunga si trova spaesato.

15/09/11, ore 12:14

Dunque, questo capitolo ha abbastanza magagne grammaticali: "non era né femminile né maschile", il né va accentato. "un'appassionata", con l'apostrofo (è femminile!!). In più, ogni tanto passi dal presente al passato remoto coi verbi, fai attenzione. Per il resto, continuo ad avere difficoltà a capire dove sia ambientata questa storia, ha un'atmosfera molto inglese, ma i nomi sono italiani e lei ascolta Ligabue... quindi suppongo che sia ambientata qui in Italia. Vado comunque avanti col quarto capitolo, a presto!

15/09/11, ore 12:06

Allora, anzitutto bella la citazione di Hermann Hesse all'inizio, davvero. Ottima scelta! Devo dirti, tuttavia, che per le ragazze si usa "le" e non "gli", ovvero: "le si avvicinò, le donava", eccetera. Per il resto, la storia - pur se non eccessivamente articolata - ha un che di gradevole ed etereo, quindi vado a leggere il terzo capitolo!

23/08/11, ore 13:26

Ciao! Dunque, questo primo capitolo mi è piaciuto molto: è delicato, malinconico e, cosa importante, tu scrivi piuttosto bene e riesci a trasmettere le sensazioni della ragazza in modo vivido, dolce. Unico appunto, hai scritto per due volte "gli" riferendoti a lei: col femminile si usa "le". In ogni caso bel lavoro, leggerò presto il prossimo capitolo! :)

19/05/08, ore 14:56

Grazie per avermi spiegato, ora ho abbastanza capito!! Un altro bel capitolo, mi piace veramente come scrivi. E [lo so sono noiosa!!] le poesie e le citazioni che inserisci sono fantastiche! *.* Ciao

12/05/08, ore 15:32

Che radicale cambiamento di situazione!! Ma come possono obbligarli scusa?? O.o Ripeto: ADORO le tue citazioni, tutte al momento opportuno. Continua così, CiaoO

05/05/08, ore 16:24

Wow! E' bellissima e tu sei una bravissima scrittrice; le citazioni mi piacciono un sacco (le trovo molto azzeccate) ed i tuoi personaggi mi intrigano... continuala, mi raccomando, perché mi piace molto come scrivi. Ancora complimenti.

27/04/08, ore 19:12

Ho appena letto entrambi i capitoli! E' la tua prima fanfic introspettiva, se ho ben capito, ma è davvero carina! La storia inizia ad intrigarmi quindi aggiorna al più presto^_^ se posso darti solo un consiglio, poichè ti riferivi ad una ragazza, dovresti mettere il pronome 'le' e non 'gli'. Comunque davvero carino! Al prossimo capitolo Bi.

22/04/08, ore 15:26

Mi piace come inizio, soprattutto le varie citazioni.. Aspetto il secondo capitolo. Ciao!!