Amore al centro dell'Inferno
di Amens Ophelia

23/11/14, ore 01:24

Ciao^^
Mi sto mettendo in testa di recensirti tutti i capitoli, e giuro che lo farò u.u
Mi pare che il colore ufficiale del tatuaggio da Anbu sia proprio il rosso, anche se non ne sono convinta del tutto xD
Hisoka mi attira molto, è una di quelle OC che ti catturano subito, deve essere un'acuta osservatrice, dal momento che stava chiaramente alludendo all'ormai prossimo colpo di stato xD questa tua interpretazione della fidanzata di Itachi (di cui non si sa nulla) mi ha rapita, la amo xD
Shisui, ti capisco: anch'io ho paura degli aghi, e non penso proprio che avrei il coraggio di farmi un tatuaggio, nemmeno sotto tortura... Bella anche l'interpretazione dei tatuaggi, quello rosso va alle reclute e quello nero ai capitani (io credo che non avrei mai avuto un tale colpo di genio xD)^^
Mi sa che mi conviene continare domani xD

23/11/14, ore 01:00

Ri-ciao (?)
Okay, scusa se ti recensisco in questo orario improponibile (è quasi l'una, oddio), dovevo continuare a leggere questa bellissima raccolta (perché merita, con tutto quel pattume che gira sul fandom): sul serio, come diamine ti è venuto in mente il pezzo del giuramento? È una genialata, e mi è parso pure coerente per la trama originale (peccato che poi sia Itachi che Shisui ne pagheranno le conseguenze, soprattutto Itachi).
Anche la breve apparizione di Fugaku, Mikoto e Sasuke che assistono mi è sembrata alquanto coerente: Lo sguardo fiero ed orgoglioso del padre, la commozione della madre e il piccolo otuotu che è felice per l'aniki, mi piace...
La scena che mi ha colpito di più, però, è quando Itachi si ferisce la mano con il Kunai sotto lo sguardo attento di Hiruzen e Danzo (Che, personalmente, odio)...
Davvero molto bella (come sempre, del resto)

21/11/14, ore 17:23

Ciao^^
È la prima volta che ti recensisco, nonostante mi sia ripromessa almeno 100 volte di sprecare quattro parole per la SasuHina, cosa che non ho ancora fatto xD
Prima mi ero messa in testa di cercare le fanfiction su Shisui Uchiha, visto che le SasuSaku spuntano come dei funghi (che io credo che siano diventati tossici), e avevo fame di lettura di qualcosa di nuovo, ed eccolo qui: questa prima flash mi ha conquistata, a cominciare da Shisui che tenta (anche se inutilmente) di domare quella massa di capelli spettinati che si ritrova in testa, fallendo miseramente e rosicando silenziosamente per i capelli di Itachi xD mi è piaciuto quando hanno cominciato a punzecchiarsi proprio per quel motivo.
La festa di promozione a capitani è stato un modo del tutto originale per fare in modo che la donnola incontrasse la sua anima gemella, già accennata da Obito quando racconta a Sasuke la verità sullo sterminio^^
Non ti dico nemmeno quanto ho riso quando ho letto la parte di Shisui che tira le gomitate ad Itachi per dare un'occhiata alle ragazze xD non vedo l'ora di leggere come svilupperai questo rapporto u.u
Al prossimo capitolo!

11/10/14, ore 23:01

Sono contenta che tu abbia deciso di continuare questa raccolta per una questione di fedeltà, sia ai lettori che a te stessa. Da parte mia, spero tu riceva tutta la positività e l'appoggio necessari per portare a termine una storia meravigliosa come quella che l'Ophelia di qualche mese fa ha partorito: non scusarti per i tempi biblici di aggiornamento perché, in veste di lettrice, mi sentirei soddisfatta solo davanti a un lavoro curato - che ci vogliano quattro mesi o quattro minuti, nessuna differenza. L'attesa è sempre ampiamente ripagata. Nessun dislivello qualitativo dunque, ma un sempliceallentamento della tensione narrativa, del tutto legittimo e funzionale, arrivati a questo punto della storia. Su quella fatidica notte sono state scritte decine e decine di fanfiction, ma non credo di averne mai visto alcuna dedicata al prequel - gli ultimi istanti che ritraggono il nucleo familiare degli Uchiha al completo.
Di ognuno di loro hai dato pennellate veloci, ma precise, colorando il quadretto di pathos e calore umano allo stesso tempo; quanto stridono le tacite e dolorose menzogne del maggiore dei fratelli, se confrontate con l'innocenza e la testardaggine senza veli del minore! Sarà mai possibile per Sasuke tornare a quella purezza? Il cremisi della luna che veglia sui cadaveri dei suoi cari ha obnubilato l'anima bianca che si nascondeva dietro quelli occhi da bambino. Un pezzo di Sasuke è morto lì, su quel pavimento, portato via assieme alle vite dei suoi genitori.
Ma la seria compostezza di Itachi non contrasta soltanto con la genuina spontaneità di Sasuke; l'affetto esuberante di sua madre, quello silenzioso di suo padre creano un contrasto struggente con l'atteggiamento - apparentemente - distaccato del giovane. Sembrerebbe quasi ch'egli voglia serbare il minor numero possibile di ricordi; ogni frammento di esistenza che condivide con i suoi aggiungerà un grammo al peso - già eccessivo - di quella lama affilata.
E' per questo che Itachi invidia Shisui: nessun legame pregresso, solo il bene del villaggio. Ma quanto astratta appare questa parola, se confrontata con la realtà tangibile, quotidiana, che hai ritratto nella seconda parte della flashfic? Una comunità - indistinta, surreale - potrà mai occupare lo stesso spazio in un cuore rispetto a una famiglia? Che dolorosa riflessione, la mia, forse anche un po' cinica; ma io non ho il dono dell'infinita bontà di Itachi, né sono ligia al dovere allo stesso modo. Semplicemente, sfugge a ogni mia concezione logica. Ed è precisamente per questo motivo che l'ammiro: è un personaggio talmente lontano dall'uomo contemporaneo da incarnare, a mio parere, l'emblema della perfezione celeste - non umano, divino.
Questo capitolo non mi ha deluso affatto, anzi - come spero si sia capito - mi ha fatto parecchio riflettere: su un Sasuke bambino di cui avvertivo la necessità di leggere, visti gli ultimi sviluppi del manga, e su un Itachi - fin troppo - adulto, decisamente al di là di ogni facile catalogazione.
Altra piccola noticina: nemmeno io vado matta per gli OC, lo ammetto. Nella maggior parte dei casi, sono sviluppati superficialmente e senza spessore, ma questo non vuol dire che, quando trattati come si deve dalle mani di un'eccezionale scrittrice, non possano funzionare. Hisoka funziona, a mio parere. Spero vorrai riconsiderarla e darle un degno congedo (ma di che mi preoccupo? So già che sarà così ^^).
Noticina numero due: è vero, tra Itachi e Shisui c'è un legame su cui si potrebbero versare litri d'inchiostro, tanto quanto lasciare una pagina bianca. Il loro è un rapporto indicibile ma che, allo stesso tempo, invoglia a fare un tentativo: il  tuo è, senza ombra di dubbio, il più riuscito che io abbia mai letto finora nel fandom. Non avere timori infondati e abbi fiducia nelle tue infinità capacità di calarti nella mente dei personaggi :)
Aspetto il prossimo aggiornamento pazientemente, senza pressioni. Ma io qui ci sono, e non sono l'unica.
Un bacione,

Ayumu

03/10/14, ore 06:53

Eh no, dai! Ho appena scoperto questa raccolta, ora non lasciarmi a bocca asciutta! Mi piaceva da morire Hisoka, e non è che di solito gli OC mi facciano impazzire. Hai creato un personaggio affascinante e coerente col mondo di Naruto, mi piacerebbe davvero che portassi a termine la raccolta!

03/10/14, ore 06:51

"L’inferno era vicino, molto più del paradiso appena assaporato." Perfetto, questo finale è perfetto. L'arrivo del temporale, il bacio sotto la pioggia, Hitachi che conta i lampi alla finestra senza dormire. Incantevole davvero. Bravissima.

02/10/14, ore 09:14

Ophelia non uccidere Mikoto e Fugaku T^T
Temo sia inevitabile U.U oh beh, pace all'anima loro! Come sempre il capitolo è bellissimo! (scusate il "dislivello qualitativo" ndOphe / -.-' ndSS). Spero che l'ispirazione torni a invaderti e che continui questa storia! T_T sarebbe terribile abbandonarla (non farlo madre! ndHisoka)

01/10/14, ore 13:15

Senti che sotto questa pioggia battente le campane suonano festose e gli uccellini cantano aspettando l'arcobaleno?
Tutto questo è causato da te e dal tuo aggiornamento, perfino la natura impazzisce quando ha l'opportunità di leggere i tuoi stupendi lavori. Il caso vuole che stessi pensando a questa storia giusto la settimana scorsa, mi piace rileggerla sul divano con un panno caldo sulle gambe perché temo se la leggessi seduta o in peidi finirei per svenire e a quel punto ci sarebbe il botto. Ma, perché c'è un ma, mi farei portare il computer anche in ospedale, addirittura con un solo dito utilizzabile! u_u
Se non l'avessi ancora capito da un anno a questa parte, non ti sbarazzerai mai di me e delle mie insensate recensioni! *risata malefica*

Mi sono fermata a leggere dalla prima virgola, sai?
Con poche parole hai già aperto un intero universo di domande e dilemmi che penso riguardino lìintero genere umano. A me capita spesso di fermarmi, quasi mettessi il mondo in pausa con un telecomando, per isolarmi da tutti e da qualunche cosa, compreso il rumore e avere un momento di riflessione con il mio cervello.
Mi chiedo sempre cosa ne sarà del mio futuro, se mi troverò per l'intera vita su una fune dalla quale è quasi impossibile non cadere o come sarebbe cambiata la mia vita se fossi nata il giorno previsto della mia nascita -cose da prematuri LoL-
Nella mia testolina credo tutti abbiano i loro momenti, quando senti il bisogno di fare un senso a ogni giorno trascorso sulla terra facendo azioni o dicendo parole sulle quali non ti sei mai interrogato e nel momento in cui lo fai rimani in tilt, ti senti tirato fuori dal mondo e dal tempo e ti sembra di riuscire a vedere la tua vita da un punto di vista che se la stessi veramente vivendo non potresti avere. Diciamo che alla buona è uno dei concetti pirandelliani (ho azzeccato? *alza le mani in segno di difesa*)
Aggiungiamo a questi intrighi senza alcuna soluzione universale la condizione dei due personaggi, in particolare a Itachi se ci concentriamo sul manga di quel furbacchione di Kishimoto -allontanarmi dalla tua storia mi fa piangere il cuore ç_ç- il quale a un età in cui non si sa nulla, ma ci si ritrova con in mano le redini della propria vita bisogna fare una scelta. All'incirca è quando un ragazzino deve intraprendere la carriera scolastica che preferisce, per strutturare poi i propri progetti in base ai desideri e alle priorità di cui necessita. Questa gabbia, in questo caso il clan Uchiha, è un po' come i genitori che deviano i figli per spingerli a realizzare i sogni che loro non hanno saputo o potuto raggiungere.
Questo è uno dei motivi per cui la parola "clan" o "tribù" o qualsiasi altro termine che indica un insieme di persone che condividono una cosa specifica come in questo caso l'abilità oculare innata, mi fanno storcere il naso in quanto mi danno l'idea -perfettamente contestabile- che sia qualcosa di chiuso non solo dal punto di vista diciamo culturale, ma da tutti i singoli ambiti che coinvologono la vita di un singolo e di una pluralità di persone che vivino insieme. Ciò che mi piace di Itachi e della stupenda ragazza che tu hai dipinti di fianco a lui è la capacità di vedere con occhi veri, fuori dal clima e della mentalità del clan che come un insieme di animali tenta di sopravvivere, allevare i cuccioli secondo un determinato schema e se possibile sottomettendo gli altri che non possiedono i requisiti per essere considerati parte del gruppo. Insomma, che qualcuno vada dal medico a farsi mettere lo sharingan mi sembra un pò strano e troppo estremo...
Fa tenerezza vedere due ragazzini che hanno la stessa visione del mondo, un mondo dove le mura vengono abbattute e le persone possono parlare tra loro tranquillamente, dove i bambini non corrono rischi e possono fare qualche marachella senza troppi problemi. Un mondo il cui dizionario non presenta la parola violenza.
Lo trovo ammirevole e trovo deplorevole che al mondo esistano perosna che non riescono a uscire dalla propria ignoranza e considerino la morte e la guerra un modo giusto per ristabilire la pace. Sempre in termini di manga, Pain che fina ha fatto nel perseguire la sua politica? Morto.
Perché la violenza porta morte e se non la porta la prima, la poertà la seconda o la terza volta.
Ah, se il mondo fosse governato da tanti Itachi... Per prima cosa mi appasionerei di politica e poi sarebbe davvero tutto migliore.

Passando oltre se la mia lingua virtuale permette, ho trovato quasi crudele il pensiero di Itachi. Riuscire a scorgere per un solo secondo la *fortuna che il cugino ha nell'essere da solo mi ha seriamente rattristata. Non lo sipuò ocndannare per averlo pensato, indubbiamente nessuno vorrebbe trovarsi nei suoi panni e probabilmente il suo stesso pensiero sarebbe avuto molte condivisioni. Il sangue con il quale lui morirà non avrà i volti dei suoi famigliari, né porterà la loro morte nella travagliata vita che sarà costretto a "vivere".
La mie attenzione però si è spostata subito -che cosa strana...- da Itachi a Shisui e non ho potuto fare a meno di chiedermi cosa provi nel profondo il ragazzo. Lo immagino vagare da solo, tra i suoi pensieri mentre si ripete che è la scelta giusta, che il villaggio ha la prorità su tutto e che è il suo compito provvedere al benesserei dei cittadini scelgiendo il male minore. La casa silenziosamente tetra, come il suo umore.
Sarà la mia anima senza cuore e spietata a parlare, ma lo vedo così bisognoso di qualche affetto che lo consoli pur non sapendo della fine che farà, di una madre che lo abbraccia dicendogli che uscirà dalla situazione in cui si trova e tutto andrà meglio e lei essendo la madre lo sa, non essendo a conoscenza però che il figlio lo sa ancora meglio di lei.
Sì, è macabra come idea però stenderebbe un velo più amoreovle sulla fine che questo povero ragazzo farà...
La sua morte è stata necessaria, ma è una delle poche cose che per egoismo non giustifico a Itachi -sai, cose da nacktfolle- nonostante il fardello sulla sua schiena sia ben più pesante. E giusto per fare una parentesi che non ha proprio a che fare con il mio discorso noioso e senza filo logico, devo dire che l'unica volta in cui Fugaku Uchiha dice qualcosa di buono, lo fa mettendo ancora più in difficoltà il figlio. Sì, io quell'uomo non riesco a mandarlo giù!
Certo, anche Mikoto non è d'aiuto con il suo fare materno e la sua eterna visione di Itachi come un ragazzino impacciato e alle prime armi. Sicuramente non gli hanno servito una cena facile da digerire, anzi.
Ti faccio i complimenti anche per il modo in cui hai tratteggiato Mikoto e Fugaku, con una pennellata veloce hai reso davvero bene quanto male Itachi stia provando e quanto stia faticando a tenere la maschera che da ninja il suo compito gli impone di non togliersi.
Probabilmente molti altri personaggi di Naruto avrebbero vacillato portando gli aldulti a porre la fatale domanda: qualcosa non va?
E per quanto bravi siano a fingere che niente non sia al suo posto e a rassicurarli con la stanchezza, secondo me nessuno come Itachi sarebbe stato abbastanza forte da non fare rumore nello spezzarsi.
Oh, il piccolo Sasuke che mi piace! *sì, quando sarai grande proverò a comprenderti e ti odierò ugualmente. nackt sorride come un clown pazzo*
Il gesto d'affetto di Itachi mi ha spiazzata, non me l'aspettavo seppur è un semplice abbraccio. Vedo Sasuke e il suo amato fratellone allenarsi, con il piccolo che pesta i piedi quando non riesce in qualcosa e se la prende con un bersaglio o uno shuriken sotto lo sguardo premuroso e divertito del maggiore. Itachi ha vestito un po' le vesti del padre con Sasuke, dandogli ciò che Fugaku non era in grado di dimostrargli e credo sia questo ciò che rende il loro rapporto davvero speciale, il fatto che a discapito della stanchezza o della pressione che subiva, Itachi per il fratello c'era sempre.
Le prossime volte ormai erano parte di una routine, peccato che una cena indigesta la rovinasse...

In conclusione mi hai permesso di assaggiare qualcosa di paraidsiaco ancora una volta, alla faccia della Nutella che trangugio con la facilità con cui Hannibal Lecter sperpera i soldi in oggetti costosissimi. Tu non hai prezzo, tu sei eterna! *-* -sono fissata secondo te? xD-
Grazie di cuore, regali sempre tantissimo in ogni cosa che fai e credo tu sia una delle migliori autrici che questo sito abbiamo, non solo perché scrivi divinamente, ma perché nelle tue parole non c'è mai il vuoto, metti sempre un forziere pieno di meraviglie preziose che fanno molta gola, a me in particolar modo! u_u
Mi spiace per la nostra bella ragazza, mi piaceva un casino. Però hai fatto bene se la scelta ti si addiceva maggiormente, la tua saggezza torna a far parlare di sé! <3 <3 <3
Sei poesia e arte, non mi stancherò mai di te e delle innumereovli cose che ogni giorno mi insegni, anche involontariamente forse.
Un bacione alla numero uno delle creature divine! <3 <3 <3

nackt

P.s.
Ho scritto una recensione più lunga dei miei capitoli xDD

01/10/14, ore 12:00

Io, Uchiha29, dipendente da Itachi, non potevo non recensire la tua storia.
Mi dispiace averla trovata solo ora, ma posso garantirti che ho letto i capitoli tutti d'un fiato, impaziente di leggere gli sviluppi.
Complimenti per il modo in cui scrivi! Lasci quel velo di suspance che mi fa impazzire e che tiene il lettore incollato a leggere. Bel lavoro. Aggiorna presto, sono impaziente di leggere il seguito!
-Uchiha29♥

03/06/14, ore 20:32

^///^ Me felice...
Ok, recensione costruttiva! (Più o meno, non sono di certo la tua lettrice più sveglia, questo lo hai già capito/lo capirai presto XD).
Stavo dicendo, questo bacio è stato davvero fantastico, avvenuto in una notte insonne del nostro bel tenebroso (piccolo) Uchiha! Questa ragazzina sa molto più di quel dovrebbe sapere, a meno che non stava parlando davvero di una previsione meteorologica O.o comunque, sono molto curiosa di sapere cosa inventerai per questa storia (e spero in cuor mio che le cosa vadano diversamente dalla storia originale XD). Ci vediamo al prossimo capitolo! Intanto la storia va nelle mie preferite u.u

03/06/14, ore 20:24

«Quante cose che ignori, dall’alto della tua intelligenza!», rise lei.
COSA SA LEI CHE ITACHI ANCORA NON SA? O.O un altro piccolo genio nascosto della famiglia Uchiha? Accidenti che tipa "segreta" e "riservata"! Mi piace *-* stendiamo un velo pietoso sul fatto che Uchiha Shisui, capitano AMBU e grande promessa del clan abbia paura di patire il GRANDE DOLORE che può provocare un minuscolo tatuaggio sul braccio u.u vado avanti *-*
PS: scusa se rompo le scatole in tutti i capitoli, ma quando leggo delle long non posso non essere presente sempre e continuamente!

03/06/14, ore 20:15

Ma che bello questo capitolo! Adoro quando si da spazio a questo tipo di cerimonie! Anche perché, come spieghi nelle note, una scena simile non la vedremo mai T.T mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, riesci ad essere molto chiara e descrivi con poche ed essenziali parole tutte le scene alla perfezione! Bravissima! Inoltre continuo a sostenere che questa è una storia avvincente *-* chissà chi è questa misteriosa ragazza!

03/06/14, ore 20:09

A me questo capitolo 401 era completamente sfuggito O.O Itachi aveva una ragazza/amata/amica/tipa-che-gli-piaceva? Devo assolutamente documentarmi! Ah! Dimenticavo, sono supersara, e girando sul profilo di Ayumu_7 ho trovato il tuo XD questa storia mi ha incuriosita molto, ed ho fatto bene a passare, perché si preannuncia davvero interessante! Anche io sono sempre stata affascinata dall'amicizia fra Itachi e Shisui *-* vado al prossimo capitolo!

24/05/14, ore 12:53

Oh-oh, cosa vedono i miei occhi?
Una raccolta sul passato di Itachi? Una ship con un nuovo personaggio? Una storia scritta da te??
Oh che bellezza, non finirai mai di stupirmi e di rendermi felice con queste idee geniali che ti vengono in mente: ogni tua creazione è una delizia per gli occhi e per l'animo e questa nello specifico non sfugge alla regola.
Ho letto tutte le flashifc tutte d'un fiato, dopo essermi accorta (per puro caso) che la mia dolce Ophelia avesse aggiornato: il tuo nome è garanzia di successo, nessuna sorpresa.
A parte per l'idea che è stupenda e originale di per sè devo farti i complimenti per tutto di questa storia: la caratterizzazione di Itachi è fenomenale, la sua amicizia con Shisui, il suo legame con la famiglia sono rapporti profondi, teneri e struggenti al tempo stesso, tutta la storia è basata su quest'oscillazione tra dolcezza e preoccupazione-per-quello-che-sarà. E' quasi straziante sapere a quale tempesta sta per andare incontro Itachi e ciò che io provo leggendo è un po' quello che mi succede mentre vedo Titanic per la milionesima volta: inconsciamente spero sempre che l'epilogo della storia sia diverso e, quando poi Jack muore, mi do della stupida per averci sperato in maniera irrazionale.
So gia che questo accadrà anche per questa raccolta, anzi, in realtà sta già accadendo: il contrasto tra fantasia e realtà è davvero crudele, ma per questo, molto affascinante.
Tra l'altro, mi piace moltissimo l'OC da te introdotto: una scrittrice mediocre poteva facilmente banalizzare una ItachixOC, ma qui ovviamente stiamo parlando di un genio della scrittura, per cui non mi sono minimamente posta il problema e avevo ragione u.u
L'immagine del giglio nero è sublime: poetica, eterea e tormentata al tmepo stesso, un amalgama straziante e perfetta.
Basta dirti che scrivi benissimo, ormai ti avrò annoiata con tutti questi complimenti e non c'è più bisogno di dirti quanto tu sia brava, no? :)
Un bacione Ophelia carissima, spero di leggere presto qualche aggiornamento - in qualunque storia mi va bene xD. <3

Ayumu

19/05/14, ore 18:13

Ogni volta che scorgo un tuo aggiornamento il cuore manca un battito. Questa fiction in particolare mi prende in una maniera incredibile.
L'hai scritta ed ideata tu, per prima cosa, prima e più importante cosa da sottolineare.
Tratta di quel personaggio bello e impossibile di Itachi, aprendoci una via sul versante della sua vita solo accennato in una breve frase, sicuramente da molti dimenticata per falsa e malata gelosia.
Non ti dirò che non mi è mancata ma, ci tengo ad evidenziare che il ritardo non merita giustificazione, cinque mesi non saranno pochi, è vero, tuttavia bisogna sempre tenere conto del fatto che la persona dietro allo schermo possiede una vita, spesso degli autori a meno che non li si conosca un pochino -io questo grandissimo onore ce l'ho!- non si sa nemmeno l'età che hanno, quindi non è possibile nemmeno immagine gli impegni che possano avere per azzardo, senza contare che la vita è fatta di imprevisti e cambi di direzione a cui siamo costretti ad obbedire.
Per fare un sugo concentrato della mia nuova moda parlantinosa: non ti scusare, chi intende e possiede un briciolo di logica capirà che spesso ci si trova nell'impossibilità di aggiornare, a scapito della voglia di buttarsi nella stesura di un nuovo aggiornamento o cento.
Chiusa parentesi, a capo.

Tutte le tue storie sono il mio cioccolato, ovvero il mio tallone d'Achille, questa però è più una barretta di cioccolato fondente -il mio preferito-.
Non lo so, io non so mai il perchè delle cose, in particolare se sono scritte da te il mio cervellino parte per Urano e prima che torni...
L'aver informato i lettori della tua meravigliosa intenzione mi riempie il cuore di immensa gioia! Una bella raccolta di frammenti tra i due giovani ragazzi, non potevo chiedere nulla di meglio *-*
Già in questo quarto frangente del tempo condiviso mi sono sentita travolta da quella tempesta imminente. Ophelia, la mia tempesta preferita!
Immagino sia sciocco dirlo, una cosa che adoro dei tuoi scritti e la tua divina capacità di saperti immedesimare nei personaggi, nella loro psicologia, nel loro atteggiamento e nelle diverse situazioni in cui si cimentano. Spazi da registri aulici a dialoghi limpidi come dardi con un'eleganza da far invidia alla seta e a qualsiasi tessuto rinomato. Voglio un abito fatto di te!
La semplicità che caratterizza questi ragazzini e stupendamente giusta e viva, ogni tua parola li rende vivi agli occhi di chi non ha la possibilità di ergersi e vagare nella tua mente. Maestra!
Ah, adesso ti annoio di nuovo, preparati cara xD
Nel vedere Itachi con lo sguardo abbassato, in quel circuito elettrico non ben definito non ho potuto che pensare ad un colpo di fulmine, quasi il giovane e talentuoso ninja temesse di rendersi conto di ciò che prova, quasi non volesse essere aiutato da un ipotetico innamoramento fulmineo, come se da bravo Uchiha volesse farcela con la sue abili e scaltre mani. Solo tu puoi farmi pensare certe cose, sei la centrale del mio piccolo cervellino.
Per non parlare poi della sua reazione inaspettata: da dove salta fuori tutta quella modestia?
Certo, abbiamo appurato che il vero Itachi è un ragazzo buono, di buoni principi, contro la violenza e altruista ma non credo, personalmente, che si possa definire inconsapevole delle sue capacità, altrimenti dubito avrebbe compiuto il criminoso atto per cui tutti lo hanno ricordato.
La trovo davvero una cosa dolce, lui che d'un tratto è disarmato e non riesce a rimanere indifferente ad un complimento sicuramente udito dalla maggioranza delle persone che lo conoscono, tra cui il suo fratellino Sasuke ed entrambi i genitori.
Ah, ti superi ogni volta Lucina mia! ★★★

La fine...
Mamma mia, mi fai piangere perchè immagino già l'addio, la rottura di quel cuore di cristallo i cui frammenti stanno lentamente tornando in un'unica mano, la tua.
Senza quell'inferno mi chiedo se Itachi avrebbe potuto vivere, sai?
Un bacione alla migliore scrittrice che io conosca e che mai conoscerò nella mia vita! ★★★★★

nackt.