Addicted
di Invisible_

25/02/14, ore 19:22

Tesoro ho segnalato questa storia tra le scelte: è ORO PURO.
Davvero non ho parole per dirti quanto io ami e adori questa storia magnifica che fa bene e male insieme!
Con la tua capacità d'introspezione ci costringi a capire sia il punto di vista di Matt sia quello di dom e sai come va a finire? Che li comprendi e trovi sensati entrambi! Non riesci ad odiare Matt che picchia Dom, nonostante tu abbia descritto una scena di violenza che davvero mette i brividi da quanto è realistica! Nè riesci a prendertela con dom che non reagisce e si rassegna al suo destino; cioè la frase finale [era ben cosciente che quella non sarebbe stata l'ultima volta.] mi ha spezzato letteralmente il cuore!
Poi hai creato quest'atmosfera così sgargiante e cupa insieme, violenta eppure dolce in alcuni pezzi, i personaggi sono così umani che ti entrano dentro e rimangono lì a torturarti con i loro pensieri..
E scrivi benissimo!
Mi mancherà questa storia, ma hai fatto bene a lasciare questo finale aperto: è coerente con lo stile di tutta la fic!
Bravissima
Baci
Francy

25/02/14, ore 19:16

"Addicted" è una storia davvero sorprendente e ben scritta! Il tema della violenza in una coppia è trattato in modo originale, rispettoso e visto sia dal punto di vista di chi subisce, sia da quello del partner violento. Grazie a un'introspezione sbalorditiva nei personaggi, l'autrice ci fa capire le ragioni ed i sentimenti di entrambi in modo che, alla fine, ci sembra di trovare perfettamente sensato il comportamento di entrambi.
Una delle migliori fiction sui Muse; breve, ma che va dritta al cuore e lì rimane.

10/02/14, ore 20:33

Questa storia è così triste, ma anche così intensa!

Mi dispiace un sacco per Matt, mi dispiace che abbia così paura del proprio rapporto con Dom e che sia così insicuro che l'unico modo che trova per sfogarsi sia la violenza... probabilmente, come pensa Dominic alla fine, non sarà l'ultima volta, ma spero proprio che riusciranno a superare le avversità insieme alla fine (lo so, ho il cuore tenero)!

Dom è la dolcezza, ama così tanto Matt che gli perdona qualsiasi cosa... senza contare che ha una forza d'animo incredibile! Lo adoro, è capace di donarsi completamente alla persona che ama e non è di certo da tutti!

Nonostante mi abbia pianto il cuore per la maggior parte di questa storia, mi è piaciuta tanto. E' scritta molto bene e mi ha fatto emozionare.

Alla prossima! :*

10/02/14, ore 16:39

Stranamente avevo già letto, commentato, analizzato e quant'altro questo capitolo, però lo sai che non posso non recensirti ;)
E' scritto veramente bene, è una storia fluida dal punto di vista del lessico e della lingua, inoltre la scena è descritta in modo dannatamente perfetto. Mi piace come tratti temi così pesanti e difficili con agbilità.
La trovo fantastica :D
Un bacio
Ary

09/12/13, ore 17:10

Come al solito la narrazione è molto intensa, i sentimenti dei personaggi chiari e ben resi, è davvero ben scritta... l'ho divorato questo capitolo!

Non so se dispiacermi di più per Matt o Dom... voglio dire, Dom ovviamente non ha nessuna colpa e subisce tutto senza biasimare Matt per questo. E' di una dolcezza infinita ed ha un carattere molto forte. Però in effetti forse quello che sta peggio è Matt, soffocato dalle sue stesse emozioni e azioni. In fondo penso che lo sappia anche Dom, è per quell che ritorna ogni volta da lui nonostante tutto. Lo adoro per questo <3

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono contenta che questa one-shot si sia allungata! :D

08/12/13, ore 20:54

Avevo già dato il mio parere su questa OS però dovevo lasciarti una recensione no?!
La storia è magnifica, diversa ed originale.
Hai utilizzato bene il linguaggio e le parole sono sempre azzeccate :)
Bravissima :D
Bacioni

07/12/13, ore 22:47

Ma che bellooooooo! *balla per la stanza, battendo le mani e ridendo come un'idiota*
Il punto di vista di Matt stupendo **
Quando va a prendere l'accendino e Dom glielo frega e gli dice di dirgli che vuole che resti è asdfgh *heartattack*
E quando vede il livido e gli esce fuori solo un vaffanculo vorrei picchiarlo D: E Dom avrebbe fatto bene a tirargli un bel cazzotto, altro che baciarlo!
[Che cazzo di senso aveva? Perché trattava i suoi strumenti come qualcosa di estremamente sacro, fragile, qualcosa di importante? Perché non riusciva solo ad amare quel ragazzo che si ostinava a ripetere che stava bene, che andava tutto bene, che 'Matt, non devi scusarti, non mi hai fatto nulla'?
Non era forse importante anche lui?] <-- una meraviglia assoluta, sto piangendo: è una frase meravigliosa (ma voglio ancora picchiare Matt)
La descrizione di Dom vittima è bellissima e angosciante cavoli!
E la telefonata, Matt che gli chiede di elencargli il male che gli ha fatto...
Triste, ma davvero davvero perfetto!
Grazie per questo capitolo meraviglioso <3
Lady

17/11/13, ore 19:52

E come al solito tu riprendi a scrivere ed io riprendo a recensire.
Cazzo! Hai dato il meglio di te in questa fanfiction! Lunghezza perfetta, descrizioni perfette e parole azzeccate.
Wow!
Ok, queste cose te le sto anche scrivendo via messaggio, quindi non mi dilungo troppo.
Sono felice che tu abbia ripreso a scrivere.
Un bacione

10/11/13, ore 22:29

Ciao bella invisible, come stai? :3
Sono in ritardo, lo so.
Allora, come sai, ho amato il tuo capitolo; è angst al punto giusto, originale (almeno, io non ho mai letto di tematiche simili) ed è umano. Dom ama Matt, e probabilmente la cosa è reciproca, ma per un qualche motivo che ci svelerai più avanti, Matt è violento. Non ho ipotesi a riguardo, dato che siamo proprio all'inizio, ma appena ne avrò le saprai! :)
Belle le figure retoriche, e ogni cosa è scritta in un buon italiano.
Aspetto di scoprire cosa accadrà quando Dom sarà di ritorno... un po' di sano angst che alla pwo_ piace sempre ;)

Ti mando un bacio e alla prossima,

pwo_

09/11/13, ore 21:39

Oh my, ma è bellissima!
Emozionante e triste fino al punto giusto, lunga quanto basta, uno spaccato mozzafiato dei pensieri di Dominic.. wow: stupendo!
Parti benissimo con il paragone delle gocce, scritto in modo semplice ed efficace e in poche righe descrivi perfettamente la loro relazione tormentata, preparandoci già un pò a quello che segue.
I lividi di Dom.. che sofferenza questo tuo Matt cattivo che lo picchia e lo usa come valvola di sfogo.
Poi quel messagio.. Torna da me! che stretta al cuore <3 da una parte mi dicevo "si dommie torna da lui e fate pace e amatevi" mentre dall'altra scuotevo la testa e pensavo che Matthew se lo sarebbe meritato di rimanere sulla graticola per un pochino.
E le motivazioni per cui il biondino lo perdona sempre *piange*
Bravissima cara! Questa storia è una piccola perlina meravigliosa!
Baci
Lady

09/11/13, ore 18:27

E' una storia breve, ma così intensa! **

Con pochi pensieri di Dominic sei riuscita a far capire tutte le emozioni e le contraddizioni che si celano dietro il rapporto tra lui e Matt... Sei davvero brava, complimenti! :)

Devo ammettere che mi ha fatto un po' sorridere il fatto che Matt picchi Dom e che possa fare effettivamente del male, con la corporatura che si ritrova! E' ovvio che con una Manson in mano è tutta un'altra cosa... XD

Tornando serie, ho trovato stupenda l'immagine delle gocce. Si adatta perfettamente alla storia e a loro!
E poi come hai sviluppato i pensieri di Dom... l'ultima parte mi ha praticamente ucciso!

Questa storia mi ha emozionato un sacco!
Vorrei che anche la mia mente annoiata producesse qualcosa del genere!! ç_ç

Alla prossima! ;)