La caduta - La rinascita
di Rebychan

10/03/14, ore 15:19

Ciao Reby,
in effetti mi fa piacere leggere questo capitolo, lo stavo aspettando da molto. Sinceramente ci avevo perso le speranze, ma meglio tardi che mai, no?
È un capitolo piacevole da leggere, perché trasmette tanta serenità e dolcezza.
Ci sono pure Xanxus e Squalo, non lo avrei mai pensato! È stata una bellissima sorpresa! Solo l'unica cosa che non ho capito è perché nel loro pezzo tu abbia sempre scritto " Viaria" e non Varia.
Mi premeva molto tuttavia sapere la situazione di Yamamoto e Gokudera; in effetti ci sono molto elementi della Prima Generazione, ossia quelli legati a certi sentimenti che potrebbero essere fraintesi.
Nella prima generazione i sentimenti di amore e fedeltà da parte di G. erano stati fraintesi, allo stesso modo Giotto aveva forzato un po' il loro rapporto per avere sostegno nella propria missione. Non vi era stato un confronto, solo un tacito accordo che aveva portato a dei terribili sbagli, e quello che ne aveva risentito di più era Asari.
In questo caso, nella Decima Generazione, qualcosa è cambiato, è vero che c'è ancora un guardiano della Tempesta profondamente attaccato al suo Boss attraverso una forma d'amore particolare, è vero che il Guardiano della Pioggia ne è spesso geloso e tende a fraintendere il rapporto tra la persona amata e il suo migliore amico, ma in questo caso - per fortuna- c'è tanta voglia di capirsi e seguire ciò che dice il proprio cuore e non il senso del dovere.
Lo dimostra Gokudera che pur essendo molto timido, non ha comunque intenzione di rinunciare al suo idiota e per questo si lascia andare. Pur di non perdere la cosa più preziosa che abbiamo siamo disposti a tutto e sono contenta che Hayato lo abbia capito, prima di ferire il compagno.
Sono contenta che tutto sia andato nel migliore dei modi almeno per questa generazione!
Mi è piaciuto quest'ultimo capitolo, bravissima come sempre!
Spero che il periodaccio passi in fretta, non ho avuto più notizie di te e attendevo un segno di vita, i problemi che hai dovuto affrontare lo scorso anno si sono " risvegliati"? Mi spiace molto! Spero di sentirti presto!
Un bacione e un abbraccione affettuoso!

10/03/14, ore 06:06

Bentornata :-). Come sempre non so bene cosa dire di questi personaggi, dato che non seguo il manga, ma ho imparato a conoscerli un po' solo grazie alle tue storie. Sono sempre storie molto dolci, di qualcuno che lotta per cercare di difendere le persone che ama, anche da se stesse a volte. Direi che questa storia non fa eccezione e i fiori di ciliegio, la primavera che arriva, i sorrisi finali creano un'atmosfera di felicità pacata, una speranza nel futuro e una "rinascita" come anche affermi nel titolo.
Mi dispiace se hai un periodo faticoso. Mi piacerebbe che aggiornassi le altre tue storie, ma aspetterò. In ogni caso non ti abbiamo dimenticato. A presto.

25/11/13, ore 19:31

Ciao Reby!
Che capitolo drammatico, mamma mia!
Pensavo che avremmo già avuto a che fare con la Decima Generazione, ma in effetti, adesso che ci penso dovevamo ancora ascoltare le preghiere che i Guardiani pronunciano.
Mi sento triste, perché la maggior parte dei personaggi è in punto di morte; ognuno ha avuto il suo modo di affrontare le vita e purtroppo in condizioni così estreme c'è sempre qualche rimorso che riaffiora. E quando i rimorsi ci assalgono è spesso troppo tardi.
Conoscendo la Decima Generazione, dalle preghiere che i primi guardiani pronunciano mi sembra già di intendere qualcosa.
Quindi aspetto con ansia di " vedere" come questi " desideri" si siano avverati.
Ovviamente la parte più triste è per me quella legata ad Asari, ha fatto una morte onorevole e pacifica, fino alla fine ha pensato agli altri per poi spegnersi e raggiungere la persona amata.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, l' ultimo ahimè.
Un bacione!

24/11/13, ore 20:01

"Ecco il penultimo capitolo di questa storia."
No, alt! Fermi tutti! Che significa penultimo? O.O

Okay, credo di essermi ripresa (ma anche no!).
Allora ... Ormai avrai appurato che ti adoro, ma voglio ripetertelo all'infinito: sei bravissima, davvero!
Passiamo al capitolo. Non lo so ... Mi è piaciuto e questa volta non ne capisco il motivo.
Sarà la determinazione di Lampo o il fatto che gli ultimi pensieri di tutti fossero rivolti al futuro ... boh, a volte non mi capisco nemmeno io(e questo è uno di quei casi ^^").
E adesso vediamo cosa succederà alla Decima Generazione!

Ah beh, le OTP sono cose personali. Tu sei fedele solo alla 8059, io tifo anche 5927. E' questione di gusti. u_u

Ho detto tutto.
Anche durante la tua pausa continuerò a seguire il tuo forum (se riesco stasera mi registro anche. Abbi fede, prima o poi riuscirò anche a recensire tutta la mole di tue storie che ho letto!)

Visto che il prossimo aggiornamento sarà l'ultimo, cercherò di recensire seriamente. Almeno una recensione serie nella mi vita voglio scriverla, porca miseria!
Alla prossima! <3

19/11/13, ore 13:26

Eccomi, questa volta sono puntuale! Eheh, ci sono stata più attenta!
E così anche Asari sta per sacrificarsi! Questo mi rende triste, però il fatto che Giotto gli abbia detto quella verità su G. forse lo porterà ad affrontare la morte più serenamente.
Hai affrontato una tematica molto interessante. Davvero. È una cosa a cui penso spesso, ossia: quando l' amore si può definire " vero"?. Credo a questo punto che solo l' esperienza può darci qualche certezza, come succederà appunto a Giotto in Giappone.
Però l' amore essendo un qualcosa di indefinito, non può essere soppesato. Non c'è qualcuno che ci dice che provando un tot di affetto si provi amore, simpatia o stima.
Anche le tempistiche condizionano. Se Asari fosse arrivato prima probabilmente G. avrebbe capito di provare qualcosa per lui. Ma essendoci in ballo l' onore, l' amore di G. è diventato una sorta di giuramento verso il suo boss.
E non c'è nulla di più sbagliato, perché come infatti realizza Giotto, in amore non ci sono gerarchie e tutto si annulla.
Mi spiace tanto che G. e Asari non abbiano potuto avere una possibilità, perché sono sicura che si sarebbero amati davvero.
E Giotto poi ammette il suo egoismo: sapeva che G. provava qualcosa anche per Asari, ma lui apprezzava la compagnia della Tempesta, per cui se l'è tenuto per sè. Il fatto di non aver provato un dolore straziante alla morte del suo compagno, è anche molto significativo.
E questo mi fa pensare anche allo Tsuna della tua long, succube del suo egoismo.
Spero che le cose per la Decima generazione vadano diversamente e che il Boss e i due guardiani ( nonché migliori amici) sapranno essere più sinceri e non fare la stessa fine dei suoi predecessori.
Mi fa sempre riflettere questa tua storia, complimenti! La adoro!
Un bacione enorme!

17/11/13, ore 20:19

Ma ciao!
E sono di nuovo la prima. *Miss Ritardo Cronico stranamente puntuale*

Vabbé. Passiamo a commentare il capitolo.
Io provo un odio profondo verso quella donna crudele che è l'autrice per vari motivi (vedi voce TYL!Tsuna, tanto per citarne uno). Ma che cavolo: poteva approfondire un po' di più la faccenda della nascita della famiglia! Uffa!
Comunque, capitolo davvero carino. Penso di essere una delle poche persone (se non l'unica) che vede la "fuga" (che termine brutto che ho usato!) di Giotto in Giappone da codardo. Boh, non lo so ... Mi sa di mossa furba.
Comunque (e di nuovo inizi una frase con comunque. Sei ripetitiva, Rock), forse perché adoro sia la PioggiaxTempestache la BossxTempesta (non mi piacciono questi termini)(sto usando troppe parentesi) credo che questa fic la seguirò passo passo! Sono troppo curiosa di scoprire cosa scriverai!

Okay, credo di aver detto tutto, torno a ripassare per il test di matematica (ah, poi con fisica è andato bene: ho preso 7 di interrogazione!) e lascio una recensione ad almeno due fic dell'elenco.

Ci si vede domenica prossima!

17/11/13, ore 11:55

No ma io sono una scema. Come ho fatto a non accorgermi della tua nuova storia? Me ne sono accorta per caso dando un' occhiata distratta al fandom. Va bene che non ci sto più con la testa, ma devo stare più attenta! E prendere come buona abitudine quella di controllare per prima cosa la sezione dei preferiti, ogni volta che accedo!
Per me questa storia è una sorpresa, trovarla senza saperlo è stata davvero una novità che ha stuzzicato la mia curiosità.
Ci presenti un contesto che non viene spesso affrontato, soprattutto quello della Seconda Generazione. Ho trovato molto interessante questa situazione, e la cosa che mi ha incuriosita maggiormente è stato avere a che fare, in un certo senso, con il Secondo. È la prima volta che mi capita di incontrarlo in una storia! E l'idea chi poteva averla? Ovviamente tu, che ormai sono anni che mi stupisci continuamente!
All' inizio cercavo degli indizi per capire chi fosse la persona amata da Asari, però conoscendoti, avevo già in mente qualcuno. E in effetti sei rimasta fedele alla tua idea.
Mi spiace però che Asari non fosse ricambiato. Da quel che ci dici di lui, si può intendere che lo spadaccino è una persona splendida: amare e non essere ricambiato, dover stare a contatto con la persona amata e il suo amante, e non chiedere nulla ma continuare a voler loro bene ad apprezzarli, non è da tutti! Solitamente in queste situazioni si provano dei sentimenti negativi, e il Secondo aveva tentato di far leva su questi. Peccato che Asari, che sembra così semplice e tranquillo, non è così facile da comprendere e incastrare.
Sono contenta anche che sfiorerai anche delle tematiche trattate ne " Le dure conseguenze di un tradimento", già qualcuna mi pare di intenderla, come il triangolo Boss- Tempesta- Pioggia, il senso di lealtà e onore.
Bene, chissà che cosa avrà deciso di fare Asari.
Aspetto il nuovo aggiornamento e stavolta prometto di stare più attenta!
Un bacione!

11/11/13, ore 20:30

Okay, qualcuno mi deve spiegare perché questa storia non ha ancora ricevuto recensioni *furiosa*

Oh, scusa. Non mi sono presentata.
*si inchina* Io sono Rock_Black, puoi chiamarmi Rock. Piacere di conoscerti!

Allora, inizio dicendo che non è la prima volta che leggo qualcosa di tuo (cito infatti Jack the Ripper, La maledizione della Strega, Cambiamenti e L'altra minaccia nel fandom di D.Gray-Man e Le dure conseguenza di un tradimento, G, L'uno nei panni dell'altro e Operazione compleanno nel fandom di KHR) e che ADORO (sì, grassetto, corsivo, sottolineato e maiuscolo, tanto per rendere chiara la cosa!) il tuo stile. (dopo -non stasera che non ho proprio tempo e Fisica mi sta fondendo il cervello- lascerò una recensione all'elenco di tue storie poco sopra, te lo prometto)

Allora, partendo dal presupposto che io adori la Prima generazione e adori lo yaoi, questa storia finirà dritta dritta tra la seguite. Questo "scontro" tra la prima e la seconda generazione dei Vongola e il collegamento alla decima ... boh, nemmeno io so come spiegarmi, scusa. ^^"

Fatto sta che adoro già la tua storia e aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Ancora complimenti e arrivederci alla settimana prossima!