Life, what is it but a dream?
di Artemisia_Amore

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
31/01/17, ore 20:24

Questa storia è epicamente piena di epicosa epicità!! Va bene, ora parlo italiano. Comunque, davvero. È bellissima. Avete uno stile poetico, elegante anche bel descrivere scene forti. Com'è che mi fa pensare alle melodie suonate da un violino? Avete ricreato bene i personaggi, aggiungendo particolari del loro passato e dei loro pensieri ma dosandoli adeguatamente, senza mettere ne troppo ne troppo poco. E poi c'è il mio trio preferito! Con tutte le mie coppie preferite! (già, appioppo Break un pó con tutti) È davvero stupenda, non ho più parole. Anche le foto dei cosplay sono molto carine. Una domanda, vi riesce facile scrivere a quattro mani? Oppure scrivete i capitoli a turni? Comunque spero che la continuerete. Avete davvero un grande talento per la scrittura, complimenti. Ciao Elkay

26/07/15, ore 20:46

:D ahahaha Reim in uno strip club? Poveretto, mi stupisce il fatto che non sia svenuto! Però mi farebbe piacere sapere che ci stanno a fare oscar e xerx in un posto del genere! Reim è troppo un topo da biblioteca per poter solo immaginare di frequentare tali luoghi, quindi sarà lì per lavoro xD vedrò nel prossimo capitolo!
Un bacio!

23/07/15, ore 21:07

La mia amata Sharon *^* kyaaaa ! Va bene questa non è una recensione, ma ci tenevo a farti sapere che questo capitolo è bello come gli altri. Povera Sharon, essere innamorata di Xerxes e lui che pensa alla madre! Che cosa triste... Vado a portarle un po' di fazzoletti! Un bacio, alla prossima :)

20/07/15, ore 11:39

Credo che mi limiterò ai complimenti; è terribilmente difficile fare una recensione degna di questo nome (non sono capace xD). Il tuo modo di scrivere è unico. Intenso e delicato, come un soffio di vento che avvolge i personaggi e li plasma. L'intensità di quel bacio rubato è travolgente, sembra di viverla in prima persona. Qualcosa di pericoloso, ma dannatamente attraente: è questo che esce dalle poche parole di questo capitolo ed è molto bello. Un momento che resta impresso, ma allo stesso tempo rimane per aria, leggero. Allora ti sembra che il mondo sappia di lavanda e ti senti accarezzato da quelle dita sottili e decise.
Tutto questo per dire che mi è piaciuto molto, è qualcosa di astratto che rimane. Romantico, sensuale e fragile come un ricordo di un pomeriggio d'estate :)
(Recensione modificata il 20/07/2015 - 11:41 am)

20/07/15, ore 08:25

*coughcough* ti piace tenermi sulle spine...? Sei davvero una persona cattiva *sigh*
Si sono sposati Sharon e Reim...? No, vero...? *sob* non voglio.
SHARON BAMBINA MIA CHE SOFFRE PER IL MI-... Aehm... PER IL SUO XERX-NII e io basta muoio
Cioè che carina che sta sempre al suo fianco e uff XERX SVEGLIATI COME FACCIO SE NO--
Oh ma il prossimo capitolo è dal punto di vista di Reim... NON RIPRENDERE DAL CAPITOLO PRECEDENTE- NON REGGEREI
Mi hai colpita a morte lo sai vero si AHAH
Insomma, sono finalmente al passo con la pubblicazione dei capitoli. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Lovelove~

20/07/15, ore 08:23

NO. NONO.
AHAHAHAH STAI SCHERZANDO
POTREI DIVENTARE VOLGARE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO QUINDI PREPARATEVI PSICOLOGICAMENTE PER QUELLO CHE LEGGERETE.
*si schiarisce la voce* mi state prendendo in giro
Ahahahah divertente come scherzo
Non fa ridere
ASSOLUTAMENTE.
Okay sentite, io sono stata male- cosa dico: IO STO MALE GIÀ PER CIÒ CHE È SUCCESSO NEL MANGA
IO
SCHERZATE
Non sto bene
Non sto affatto bene
È strano che una fanfiction mi prenda così tanto, E QUANDO MI PRENDE IO--
Non le tollero queste cose
REIM DON'T
Dai Xerxes carinissimo come faccio ho pianto per tutto il capitolo, lui che pensa a Shelly, che poi pensa a Sharon e al bacio e a OMMIODDIO SANTISSIMO MA RILEGGETE QUELLO CHE SCRIVETE?! MI FARETE IMPAZZIRE. Insomma, pensa a cosa farebbe per avere Sharon un'altra volta, i tentativi che potrebbe fare per convincere Sheryl e
E
E
No.
Non mi viene da dire altro
Sappiate che avete una vita sulla coscienza
REIM DON'T DO IT AGAIN YOU LITTLE SON OF-

20/07/15, ore 08:22

... OK QUESTO DOVEVO RECENSIRLO *HEAVY BREATHING*
... Voi forse non potete capire cosa io stia provando in questo momento... Cioè... AAAAAAH.
Sono debole a questo genere di cose.
CIOÈ L'HA ABBRACCIATA L'HA BACIATA IO NON MI SENTO BENE è colpa vostra.
Io avevo la BreakxSharon come OTP della vita, voi scrivete in un modo che... Veramente non ricordo di aver letto mai qualcosa di così... Così... Oddio non trovo un aggettivo. Insomma, questa è la fanfic più bella che io abbia mai letto, inoltre è scritta in un modo meraviglioso: da sogno. Non scherzo, io amo il modo in cui è scritta.
AAAH SCUSATE MI RISALGONO I FEELS.
Okayokay *cerca di calmarsi* questo è in assoluto il capitolo più bello di tuuuutta la fanfiction
Cioè
Oddio
Xerxes amore mio
Con il ritrovamento del castello e i colpi dati al chain
Non mi sento bene
HA STRETTO SHARON A SÈ E L'HA BACIATA
NON STO AFFATTO BENE. MAMMA CHIAMA UN MEDICO.
Continuate così, mi fate salire i feels in un modo che AAAH MAI IN UNA FANFICTION
COMPLIMENTONI.

19/07/15, ore 18:27

Salve, non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo <3
Era da un po' che non si ritornava al presente, e considerando la conclusione del capitolo scorso, ero curiosa di sapere la reazione di Sharon sul nuovo sviluppo che la riguarda personalmente. E, che dire, non mi sembra per niente positivo, come era logico aspettarsi XD E oltre a questa nuova notizia da digerire, in questo capitolo si presenta un'atmosfera così sienziosa, a causa di quel Xerx dormiente che fa sentire l'assenza delle sue solite battute. Eppure, nonostante questo, non si sente nemmeno quel senso di malinconia che sarebbe facile aspettarsi. Ed il motivo è semplice: Sharon non si smentisce mai ^^ Sempre forte, sempre determinata, sempre un po' cinica. Per questo apprezzo la frase "l'ingresso nell'età adulta è contrassegnato dal cinismo", perché in una situazione come la sua, come potrebbe mai importarle degli eventi e delle solite notizie riguardanti il mondo della nobiltà? Tutto questo non fa per lei, e mi piace pensare che questo lato un po' "ribelle" del suo carattere derivi proprio da quella presenza che ha segnatola sua vita, ovvero quella di Xerx (non penso che alle altre giovani nobili sia capitata la fortuna di avere un servitore come lui.. >__<). Per questo ho trovato la scena del flashback particolarmente adatta (a parte che questi due, nei momenti dell'infanzia di Sharon, riescono sempre ad essere fluff <3), perché è stato possibile notare come certi cambiamenti siano avvenuti in lei: da ragazzina un po' capricciosa a donna forte e coraggiosa.
Vedere Xerx (quello che ha "imparato a sorridere di nuovo", tra l'altro) alle prese con lei da bambina mi fa sorridere sempre: lui ne ha viste tante, ma Sharon ha sempre avuto quel "qualcosa in più" che gli ha permesso di imparare ancora dal mondo.
Anche i discorsi con Emily-chan mi hanno fatta sorridere. Ormai è una parte di lui, così importante che Sharon riesce a sentirlo vicino con lei accanto.
Ma chissà quando si sveglierà, Xerx-nii T_T
E' appena finito questo capitolo, e già mi chiedo cosa accadrà nel prossimo.
Come sempre, sono rimasta con gli occhi a cuoricino (XD) <3
A presto!!

19/07/15, ore 15:36

Mi viene quasi da sorridere, sai, nel leggere di una Sharon così turbata dal pensiero di dover sposare un uomo che non ama, o che comunque non è Xerxes, perché mi viene automatico pensare al finale del manga e a quanto diverse le cose fossero lì, per poi tornare con gli occhi qui dentro e sentirmi sollevata. Beh, sollevata a metà, dopo quelle ultime righe, ma confido che a Sharon in questa storia sarà resa molta più giustizia che in canon, dove non la si può neanche definire donna-oggetto, ma più che altro bambolina-oggetto... Ma sto divagando.
Il punto è che per l'intera durata del capitolo l'infelicità di Sharon è palpabile, il suo sguardo su quella figura dormiente così affilato da fare male. Ammetto che anche io ho desiderato tutto il tempo che Xerxes si svegliasse, sai?
In particolare, di questo capitolo mi è piaciuto il modo in cui s'accennava allo scorrere del tempo, con quegli stralci di passato che s'alternavano nella memoria, lasciando intuire tutta la vita che questi due hanno passato in compagnia l'uno dell'altra. A volte me ne dimentico, persino, che si sono conosciuti così a lungo. Quanto lunga deve apparire la propria vita, al cavaliere, che ha superato tutte quelle ere senza mai poter dire chiaramente quel "sì" con voce forte e cristallina, senza doversi nascondere allo sguardo altrui? Certo, è triste pensare al matrimonio dall'ottica di lei, eterna ragazzina anche agli occhi della società che in lei non vede altro che un mero titolo nobiliare da sfruttare, eterna "signorina" persino all'occhio di se stessa - quanto mi intristisce, a volte, il modo in cui censura se stessa... Ma è realismo anche questo dopotutto. Ma ancora più triste trovo quella stessa irrequietezza dal punto di vista di lui, che da sempre non ha fatto altro che desiderare la pace dell'appartenere a un luogo e un luogo solo, a una sola persona, la propria altra metà... Ragazzi, che tristezza! E tu che avevi dubbi sulla riuscita del capitolo :P Kudos to you, a me è piaciuto!
Un bacione, alla prossima,

16/07/15, ore 20:30

Ciao! Questa fanfic mi è stata consigliata (credo) da tua sorella o forse mi sono confusa, comunque devo dire che come inizio mi piace. Quindi la storia seguirà solo i pensieri di Reim ? Un Reim innamorato... Spero che non metta i bastoni tra le ruote alla mia coppia preferita *^* comunque è ben scritto e la prima persona rende il tutto più coinvolgente. Leggerò presto anche gli altri!
Alla prossima! Un bacio!
Ps: ma Reim è chiamato anche Liam? Perché io continuo a chiamarlo Liam ma non so perché xD

04/07/15, ore 22:12

Facciamo così: farò una recensione complessiva dei capitoli che ho letto fino ad adesso, in attesa di continuare - il più presto possobile - con la storia.
Adoro il modo di scrivere di entrambe, davvero: senza errori e spesso ricco di espressioni che ho amato tanto da avere la tentazione di prendere esempio per le mie storie.
Xerxes - in modo particolare, ma anche gli altri personaggi - è reso benissimo. Lo sto adorando, proprio come nell'opera originale.
Devo, inoltre confessare che ho amato particolarmente il capitolo incentrato su Shelly e Break - qual era? Non ricordo - , shippo quella coppia a livelli atroci e mi avete regalato quello che la Mochizuki, evidentemente, non ha avuto voglia di darmi: soddisfazioni e feels. Una vagonata di feels. E depressione - anche se quella in Pandora Hearts è più che presente. Sono masochista, non possiamo farci nulla.
Insomma, la storia mi sta piacendo da morire e non vedo lora di saperne di più!
Prometto che continuerò presto, perciò, ci vediamo alla prossima recensione ( in cui spero di aver letto un numero decente di capitoli ) !

11/04/15, ore 17:12

Ma che combini, Reiiiim????
Ehm, sì, dicevo. Eccomi qui ^^
Questo capitolo mi ha lasciata senza parole, che, per una volta, stentano ad arrivare. Ciò che mi è rimasto impresso è stato sicuramente il sorriso di Break, che ha continuato ad essere vivo e presente dall'inizio alla fine (non esattamente fino alla fine, immagino, ma circa XD). Un sorriso che, nell'ultimo capitolo da lui narrato, non c'era certo stato, ma che adesso non può fare a meno di rallegrargli il volto. E, per la prima volta, pensa "Oggi... sono felice di essere vivo". Già da sola, questa frase, è riuscita a trasmettere il cambiameno avvenuto nel corso di una sola notte. Fino a poco prima, quando si trovava sul balcone della camera di Sharon, aveva riflettutto se fosse stato possibile porre fine alla propria vita, mentre adesso... è felice di possederla. E questi sentimenti, su di lui, come il battito accelerato del cuore e i pensieri agitati, mi hanno davvero emozionata.
"Avevo giurato di dimenticare per sempre l'amore". Avrebbe mai potuto immaginare che, dopo tutto quello che nella sua lunga vita ha dovuto patire, un simile raggio di sole potesse essere riservato così, tutto per lui?
L'importanza dell'esperienza appena vissuta viene evidenziata ancor di più dalla presenza dei flashback.
Adoro i momenti Break/Shelly, e anche in questo ricordo ho potuto notare quanto lei abbia rappresentato una sorta di guida per lui, ancora quasi spaurito e bisognoso del suo aiuto, del suo calore.
E... quanto è curiosa, Shelly-sama? >__> "sei stato addestrato anche all'amore?"
Ovviamente la domanda non ha potuto che riportare alla mente di Break il ricordo della sua vita precedente. Cosa che mi ha fatto moolto piacere, perché (non so spiegarmi bene il motivo) il personaggio di Kenneth mi affascina particolarmente, e sebbene stavolta il suo ricordo sia durato poco, sono stata contenta della sua presenza *-*
La tensione emotiva di quel momento viene attenuata dalle braccia genitili di Shelly, anch'esse, però, destinate ad allontanarsi per sempre. Neanche questo, in fondo, è un amore lecito, che possa curare definitivamente l'anima ferita di Xerx.
Come anche lui osserva in seguito, forse questo suo destino è determinato dalla sventura che, si dice, proviene dal colore dei suoi occhi. Ma, quando i ricordi terminano e si ritorna al presente, quel sorriso continua ad esserci ancora. E tutto per merito di una persona. Nonostante Shelly e Kenneth rappresentano un momento doloroso da ricordare, per una volta, la prima, qualcosa sembra alleviare questo peso, ed è proprio Sharon. (già solo questo, Break, dovrebbe farti capire che hai finalmente trovato la persona giusta u.u)
Ed è una storia così perfetta, quella creatasi: perfino Shelly gli aveva chiesto di avere cura di Sharon.
E Break riceve una conferma proprio da se stesso, quando senza rendersene conto dice di "essere innamorato"... Questo termine così nuovo eppure semplice, giovanile, quasi, che lo fa entrare in confusione, è la ragione di tutto, di questa nuova e traboccante felicità.
La parte finale mi ha fatta sorridere, è sempre strano vedere un uomo sicuro come Break dover temere qualcuno, anche quando si tratta dell'autorevole di Sheryl.
E infine... Reim. Adesso io devo capire. Ho sempre detto di amare Reim in questa storia, e ora non cambierò opinione su di lui, se prima non saprò davvero quali siano le sue intenzioni. Spero che abbia ragioni valide (lo spero proprio per lui è__é).
Un capitolo stupendo. Sei riuscita a passare attraverso vari stati d'animo, che alla fine si sono risolti attraverso un modo semplice ma irrimediabilmente efficace: l'amore. (aiuto, parlo come Rufus Barma XD)
E penso proprio che questo sia stato uno dei miei capitoli preferiti. ^^
A prestissimo <3,
edvige

10/04/15, ore 15:45

Quell'ultima riga, oh mio dio. Credo mi si sia appena slogata la mascella. Ouch. Che gran colpo basso, Reim, da te non me l'aspettavo, una simile audacia... O dovrei chiamarla sfrontatezza?
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo dall'inizio alla fine, quindi meglio se comincio a commentarlo da sopra in giù, e non viceversa XD
Ammetto che è dal capitolo del bacio incriminato che attendo di nuovo il Break pov per vedere come avrebbe elaborato lui (con niente da togliere a Sharon, per questo, eh! just curious), quelle azioni dettate da un istinto e una passione cui si lascia andare troppo poco spesso; ed eccomi qui, con gli occhi a cuoricino per quest'introspezione stupenda e parecchio intensa sotto molti punti di vista. Non mi aspettavo -anche se probabilmente avrei dovuto- che il filo dei suoi pensieri l'avrebbe riportato alle sue esperienze precedenti, sia Shelly che... beh, Kenneth è stata proprio una sorpresa.
Proprio la scena con Kenneth, in particolare, mi è piaciuta moltissimo nella sua lapidarietà. Avete dipinto un'immagine vividissima nella mia mente, con l'intensità di quegli sguardi, l'odore di liquore che sicuramente aleggiava nella stanza, o sulla pelle di lui... E quelle parole che possono essere pronunciate solo nell'intimità di quelle mura, al chiuso... Tra parentesi, ho apprezzato tanto anche l'accenno all'uso di intrecciare i capelli per mostrare uno status sociale, che se non mi sbaglio avevate già introdotto in un capitolo precendente, al ballo mi pare... A me piacciono da morire questi piccoli dettagli, li trovo segni tangibili dell'impegno dell'autore (autrici) nel rendere verosimile e realistica la storia :)
La scena con Shelly, al contrario, l'ho trovata stupenda e struggente. Se quella con Kenneth sembra una passione audace, istintiva, più feroce... quella con Shelly è un amore che si nutre di dolcezza, di momenti tiepidi e labilmente tranquilli, pur nella brevità del tempo che hanno avuto a disposizione. E quelle ultime righe... Una lama al cuore.
Leggere questo capitolo è stato un crescendo d'emozione, con quell'avvolgersi di ricordi come un nastro da vhs che lentamente, lentamente, torna all'inizio per poi ripetere di nuovo tutta la registrazione. Si avverte come un senso di terribile fatalità, la famigerata "misfortune" che perseguita quegli occhi rossi. Ho trovato infatti molto azzeccata la sua riflessione in proposito, il modo in cui Xerx stesso si attribuisce la colpa di quegli stravolgimenti delle loro sorti, o meglio, dei loro sentimenti, tutti ricondotti alla propria (presunta) esistenza maledetta. L'ho trovata molto in sintonia con quello che io penso essere il suo ic, ma non talmente esagerato da risultare melodrammatico o forzato. Tutto il susseguirsi dei suoi pensieri, dei ricordi dei suoi amanti passati, dei suoi amori proibiti e della forza immutabile delle sue passioni è un climax che poi esplode nella parte finale, in cui finalmente apre gli occhi (scusando il terribile gioco di parole) e prende atto dei suoi sentimenti verso Sharon. Sono sempre stati lì, alla fine, solo che lui s'è intestardito ad ignorarli e sminuirli, ma il suo inconscio li conosce bene... Sarebbe interessante sapere cosa direbbe Freud, in proposito di quel lapsus XD La parte finale sembra quasi spensierata, a confronto col resto, quando Xerx si interroga su quale sia il metodo più efficace per mettere la mano dentro la scatola dei biscotti sotto gli occhi di Sheryl e farla franca allo stesso tempo, con le mani sporche di cioccolato. Che ignobile truffaldino, lo adoro! E adoro anche Reim, dopo sta pugnalata alle spalle, non vedo l'ora di leggere il seguito, spero in un bel confronto pieno d'angst! Reim, Reim... pensi che davvero valga a qualcosa, tutto questo impegno nel renderti (e renderli) infelici? Non sarebbe meglio trovare un po' di pace per il tuo cuore, piuttosto?
Vabbè, adesso vi saluto prima di dilungarmi fino a domani, perché potrei farlo benissimo. Un bacione, continuate così.
A presto,

03/04/15, ore 15:49

Salve! Eccomi qui a recensire con qualche giorno di ritardo, sebbene io abbia aspettato questo aggiornamento con trepidazione *_*
Povero, povero Reim. Questo capitolo e il precedente mi sono sembrati i due volti di una stessa medaglia: da un lato vi è Sharon, l'immagine della felicità, desiderosa di esternare le proprie emozioni, e dall'altro Reim, sconvolto da quello che ha appena visto, imbarazzato e, al contrario della ragazza, desideroso di abbandonare la scena il più presto possibile. E qui, avendolo visto da solo, mentre dialoga con un se stesso tormentato, ho davvero partecipato ai suoi dubbi e al suo dolore. Le parole di Sharon continuando a rimbombargli per la mente, parole che non fanno altro che rivelargli ciò che lui prova.
E questi sentimenti mi sono piaciuti non solo per la loro intensità, ma anche per il loro essere contrastanti: da un lato vorrebbe eliminare questo ricordo, tanto da arrivare a pensare "Uscite dalla mia testa". Dall'altro, però, rimane pur sempre un loro fedele amico (quello che li ha fatti incontrare di nuovo, tra l'altro), troppo legato per odiarli davvero.
Mi sono accorta di quanto tema di rimanere solo, senza entrambi, e dunque preferisce sopprimere questi pensieri, fare come se nulla fosse. E anche di quanto lui si senta debole. Debole per non essere riuscito ad impedire la nascita di questi sentimenti, per le lacrime che non riesce a trattenere, per non essere in grado di essere solamente felice per Break e Sharon.
L'ho già detto? Lo ripeto: povero Reim T.T Già solo il fatto di essere riuscito a non lasciar trapelare alcuna emozione del genere di fronte a Sharon non è indice di debolezza. Si renderà quindi conto di essere più forte di quanto lui creda? u.u
L'ultima frase è particolarmente significativa: "Ditemi la verità, vi prego, sull'amore". Di certo per lui finora non è altro che un misto di rabbia, delusione e paura. Riuscirà a vederne anche il lato più dolce, come alla fine è accaduto a Sharon? E, soprattutto, mi chiedo come riuscità a mantenere il lato gentile del suo carattere nonostante il peso di questo segreto.
Non vedo l'ora di scoprirlo <3
Ebbene sì, anche questo capitolo mi ha incantata.
Spero davvero che questo periodo buio passi in fretta! u.u
A prestissimo,
vostra edvige <3
(Recensione modificata il 10/04/2015 - 02:09 pm)

31/03/15, ore 21:51

Phew, per una volta non arrivo in ritardo, sono fiera di me!
A sto giro però la mia recensione sarà un po' ambigua, perché, anche se purtroppo non mi riesce di apprezzare la coppia Reim x Break come quella Break x Sharon, amo con ogni fibra del mio essere l'angst e amo anche il vostro stile di scrittura, quindi beh... sono abbastanza in conflitto con me stessa, ecco ;-; [So benissimo che i sentimenti che Reim prova per il Cavaliere non sono una novità in questa storia, c'erano fin dai primi capitoli, comìè naturale, ma è difficile far morire le vecchie abitudini e per me resteranno sempre solo migliori amici, quasi fratelli ;-; E mi dispiace tanto perché sento che parte della storia è fuori dalla mia portata, e sapete quanto io la apprezzi, quindi...]
Btw, nonostante la brevità, questo era un capitolo di tutto rispetto, secondo me. D'altronde allungarlo l'avrebbe forse reso più lento e basta, mentre così è d'impatto nella sua lapidarietà, nella forza di quelle frasi sferzanti e taglienti che Reim elargisce alla propria coscienza, senza pietà. Perché nonostante la forza del proprio sentimento, o forse proprio a causa di esso, non riesce a mettere esclusivamente al primo posto il proprio egoismo: rimane sempre quella vocina sottile sottile, da qualche parte nella sua coscienza, che lo rimprovera d'essere meschino per il fatto di non essere felice per loro, loro che finalmente hanno trovato la loro felicità. Ma dall'altro lato però c'è la voce più forte, quella del dolore che non guarda in faccia nessuno. Ah, sublime angst! *-*
Per stavolta mi fermo qui per evitare di tirarmi ulteriormente la zappa sui piedi, sappiate che siete nel mio cuore anche quando scrivete di ship che non mi piacciono ed è questo l'importante *incrocia le dita dietro la schiena, speranzosa*
ps: non preoccupatevi, i vostri coinquilini moriranno presto. È la legge del karma u.u
Un bacione, a presto,

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]