Avevi detto...
di Giuls_BluRose

10/03/14, ore 17:20

è triste ma si...è centrata,Chichi ha sofferto molto. Ed è per questo che ho sempre considerato Goku uno...(non si dice). La storia mi piace e non ci sono errori.

29/11/13, ore 20:35

Sinceramente credo che non sia una questione di OOC o IC: in queste situazioni ogni autore (e in generale ogni fan) interpreta quella data circostanza in maniera personale, decidendo se volersi attenere all'opera originale o vedere quella situazione sotto il proprio punto di vista. Tu ritieni che Chichi sia delusa da Goku e se la prenda con lui, ed io - anche se non condivido pienamente questa scelta - la rispetto. In generale ho apprezzato la flash, l'ho trovata vera... dopo anni e anni di sofferenza potrebbe anche accadere che Chichi - pur continuando ad amare il marito - si renda conto di tutto il male che le ha involontariamente inferto. Io preferisco vederla come quella santa donna capace di perdonargliele tutte, ma ovviamente è solo una mia opinione... La tua flash mi è piaciuta ugualmente ed è anche ben scritta :) alla prossima.

Soly Dea

10/11/13, ore 23:16

beh...è una storia carica di pathos.
faccio un pò fatica ad immaginare una Chichi così rancorosa ed un Goku così manipolatore.
stiamo sempre parlando di uno che ha chiesto
" cos'è un matrimonio, si mangia???"
comunque c'è la nota OOC che quindi riesce a salvare questo punto.
ti confesso che anche io ho disprezzato fino alla nausea Goku che parte, ragion per cui ho ripudiato il GT come fosse eretico.
tuttavia non sappiamo nulla del post partenza di Goku.
io ho sempre immaginato una Chichi sche si aggrappa al ricordo dell'amato.
ma potrebbe anche essere come dici tu, tutte le pazienze del mondo hanno un limite.
il fatto che Goku non ami Chichi non è vero, ma questo lo sappiamo tutti.penso di aver capito ciò che volevi far passare....un momento di disperazione e di abbandono da parte di Chichi che si sente persa ...mi sbaglio?!
per questo dico che la storia è molto carina,questo flusso di coscienza mancava tra i muri di efp quindi tanto di cappello.
inoltre è scritta bene senza errori.
ragion per cui la bandiera è verde e io personalmente gli darei un bel 7.
sei stata brava non c'è che dire.
ci rivediamo nella tua raccolta.
un bacio
_unk_

10/11/13, ore 22:45

Ciao Giuliapierucci :)
Stavo per uscire da Efp, ma la tua storia mi ha incuriosita e non posso non definire la tua Chichi OOC.
Perdonami se sarò un po' pignola, ma almeno sono sincera.
Chichi ama Goku e Goku ama Chichi.
Se Goku avesse mai voluto illudere - o  prendere in giro - Chichi non  l'avrebbe mai sposata.
E' troppo puro e buono per essere così meschino.
Lui è sempre stato altruista verso la Terra, ma anche verso i suoi cari: visto che Terra e famiglia erano collegate.
La salvezza di una era collegata all'altra.
Quindi questi pensieri di Chichi mi sembrano forzati e pesanti per il personaggio di una donna che ha sempre lottato per amore.
Goku non è mai stato egoista, io sono del pensiero che è stato TROPPO altruista verso gli abitanti della Terra non volendo MAI nulla in cambio.
Al Cell- Game ha avuto fiducia in suo figlio, Goku sapeva che era più forte di tutti e non è tornato in vita perché " voleva combattere per puro piacere ", Goku si è sentito inferiore e per una volta nella sua vita ha fallito e ha voluto compiere quella scelta: " migliorare, perché se un giorno fosse tornato, sarebbe stato in grado di proteggerli".
Questo è il mio pensiero e sei liberissima di non pensarla come me, anzi, immagino cosa pensi e come la pensi ma dovevo dirti la mia :)
Con questo non voglio offenderti, ma farti capire che devi immedesimarti di più in Chichi e cogliere i punti importanti del suo IC.
Un abbraccio :)

Nede

(Recensione modificata il 10/11/2013 - 10:45 pm)

10/11/13, ore 21:45

Premetto col dire che io sono una grandissima fan della coppia!!! ;)

Sai una cosa??? ;)
Anche io mi sono ritrovata a pensare molte delle cose che hai scritto quando pensavo ad essere nei panni di Chichi!! :) (Forse non andandoci così pesante XD)
Nemmeno io sopporto Goku quando si compota in quel modo e pensavo che Chichi avrebbe dovuto dirgliene 4 una volta x tutte!!! ;)
Ma sono arrivata ad una sola conclusione: Goku è Goku e non ce nulla da fare, non cambierà mai!! XD
Combattere è la sua unica passione e bisogna accettarlo così com'è!! :p

Bhe dopo averti espresso il mio parere, parliamo della storia!! ;)
X me l'hai scritta molto bene!! ;)
Come ti ho già detto mi sono rivista in molti pensieri e ho percepito la sofferenza di Chichi!!! ^^
Perciò complimenti!! ;)

Alla prossima!! ;)

Un bacio!! ^^

10/11/13, ore 20:10

Più che doppiogiochista Chichi deve capire che Goku è fondamentalmente un cretino a cui piace menare le mani proveniente da una razza di cretini a cui piace menare le mani. Non è per cattiveria o perché non le è affezionato, è una questione di DNA. Non è possibile trovare un sayan -puro- intelligente nemmeno a piangere in greco antico (vedi anche Vegeta, da alcuni considerato intelligente ma che caso strano viene sempre fregato e/o battuto da...uff, da chiunque.)
Ora, fatte le mie considerazioni personali grazie alle quali mi sono alienata la simpatia di tutte le fan dei sayan, passo al complimentarmi per lo stile di scrittura fluido e senza errori di grammatica - ringraziando il cielo - od uso improprio di punteggiatura. Continua così! A risentirci. :)